Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eliminare DPF

+30
RickRD500
gigice
Ardith
pasquale90
Crymynale
febalex
M_Nicola
gmail
Puntoevo1989
gast 89
pietroberto92
Semperfiat
grande punto!!
costantino982
gonzalo29
GENOA
Luca13
OfficinaTorelli
Dadi mjet
Ste93
ovale
Galletto
Gianluca_89
Yurezza
EdoSport
darioevo2011
moremary
pecoraio
alfredo1986p
oliofrusto
34 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 11 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da baresedoc85 Mer 2 Ago 2017 - 12:24

appunto, non è questione di fortuna sei tu che continui la rigenerazione... immagina se invece non ti metti mai a fare il giretto la spia si accenderebbe anche a te

una domanda, ma considerando il costo sicuramente superiore dell'auto rispetto al benzina, i costi maggiori di bollo, assicurazione e dei tagliandi che risparmio hai col diesel?

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 11 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da RickRD500 Mer 2 Ago 2017 - 13:05

Appunto, si accenderebbe la spia ogni tanto, ma questo è previsto dal costruttore ed io sono nella condizione di utilizzo peggiore.
Per quanto riguarda i costi considera che ho comprato un'auto usata, il bollo va in base a potenza e classe di inquinamento mentre l'assicurazione va in base alla cilindrata(la Punto GPL è 1400 mentre la mia è 1300).
Mia moglie ha una i20 a GPL e ti assicuro che il multijet è molto meglio come godibilità nella guida, al netto del costo del carburante i costi si equivalgono(la Hyundai consuma di più ma il GPL costa meno).


Ultima modifica di RickRD500 il Mer 2 Ago 2017 - 13:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore ortografico)
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 11 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da baresedoc85 Mer 2 Ago 2017 - 14:42

io parlavo di benzina perchè con quei km non ha molto senso andare su gpl, metano o diesel

il gpl comunque come costo kilometrico conviene comunque rispetto al diesel (metano ancora di più)

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 11 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da tetorm Mer 23 Gen 2019 - 13:21

Ragazzi aiuto ho un grave problema. Quando parte la pulizia del DPF la macchina una volta ferma non parte più. Anche dando tutto gas resta a 10 Mila giri e non cammina. Fa tanto fumo e basta. Devo spengere e riaccendere la macchina ma come riparte la pulizia da lo stesso problema. Possibile che la macchina diventi inutilizzabile?!?!? Immaginate nel traffico di Roma una cosa del genere Sad

_________________________________________________
Gallery---------->[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tetorm
tetorm
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 11 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 23 Gen 2019 - 15:56

tetorm ha scritto:Ragazzi aiuto ho un grave problema. Quando parte la pulizia del DPF la macchina una volta ferma non parte più. Anche dando tutto gas resta a 10 Mila giri e non cammina. Fa tanto fumo e basta. Devo spengere e riaccendere la macchina ma come riparte la pulizia da lo stesso problema. Possibile che la macchina diventi inutilizzabile?!?!? Immaginate nel traffico di Roma una cosa del genere Sad


Ciao,
Spegnendo l'auto interrompi la rigenerazione e quindi non fai in modo che il DPF venga pulito. Ciò ne concerne che sicuramente hai il DPF alla frutta o quanto meno molto molto intasato. Il mio consiglio è quello di percorrere un tratto di strada abbastanza larga e a giri alti in 3/4 marcia in modo tale da indurre l'inizio della rigenerazione e appena questa parte, qualora avessi problemi, puoi accostare SENZA SPEGNERE l'auto, così da completare la rigenerazione.
Ciao eliminare DPF - Pagina 11 12314
PS: 10 mila giri è il regime di rotazione di un VTEC aspirato, credo che tu voglia dire mille giri Razz

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 11 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da gast 89 Lun 28 Gen 2019 - 21:06

scusate ragazzi ma alla fine se uno vuole togliere il dpf è meglio montare un tubo dritto vuoto o un 200 celle? a livello di sicurezza e tranquillità per la revisione? grazie !

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  pilota in incognito

Tessera n°006/2015
gast 89
gast 89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 11 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.