Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detailing Punto EVO bianco divino

+9
ego89
gast 89
davidev
moremary
Diego Corv
pecoraio
ovale
unoconlauno
PELO
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da Ste93 Mar 11 Giu 2013 - 21:28

la mia sta messa così, sopratutto il cofano dopo la riverniciatura...(penso che l'abbia lucidata e si vedono penso quelli ologrammi, ma solo sul cofano)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da Ospite Mar 11 Giu 2013 - 22:27

gast 89 ha scritto:ma scusa dici di no la pelle? fa gli swirl? cosa consigli allora per l'asciugatura? e soprattutto cosa mi consigli per la macchina nera? quanto soffro a vederla cosi!
grazieeeeeeeeeeeeeeee!
microfibra e la migliore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da PELO Mar 11 Giu 2013 - 22:45

straquoto, una bella microfibra gigante e bella spessa. ma non è solo quello ad evitare i graffi, è tutta la fase di lavaggio che ha bisogno di certe regole.

tatolo.....io conosco una persona a Cagliari che potrebbe prendersi cura della tua Punto Cool e grazie dei complimenti. Senza passione questi lavori è impossibile farli, si manderebbe tutto al diavolo dopo 10 minuti

ste93, belli quegli ologrammi, direi artistici Laughing

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I Miei Lavori
PELO
PELO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 43
Località : San Martino in Freddana (LU)

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da Ospite Mar 11 Giu 2013 - 22:51

Pelo la microfibra prima di ascigare l'auto va bagnata? Che cambia tra una microfibra di 1 € con quelle più costose? Il materiale riportato sulla targhetta e lo stesso, nella provincia di Caserta conosci qualche detaling bravo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da PELO Mar 11 Giu 2013 - 23:01

quelle da un euro hanno una tessitura infinitamente meno densa (quindi capacità molto inferiore sia di assorbire acqua che di trattanere impurità) e dopo che le hai lavate le puoi buttare nella spazzatura. I panni come si deve durano anche anni. Non va bagnata. Qualcuno c'è, anche se non li conosco personalmente

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I Miei Lavori
PELO
PELO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 43
Località : San Martino in Freddana (LU)

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da Ospite Mar 11 Giu 2013 - 23:03

PELO ha scritto:quelle da un euro hanno una tessitura infinitamente meno densa (quindi capacità molto inferiore sia di assorbire acqua che di trattanere impurità) e dopo che le hai lavate le puoi buttare nella spazzatura. I panni come si deve durano anche anni. Non va bagnata. Qualcuno c'è, anche se non li conosco personalmente
HO visto quella cobra di panno, devo vedere chi sono e come lavorano, grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da PELO Mar 11 Giu 2013 - 23:13

Comunque se mandi una mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], scrivi che ti ho suggerito io di farlo. Ti indicgeranno un valido detailer della tua zona Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I Miei Lavori
PELO
PELO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 43
Località : San Martino in Freddana (LU)

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da moremary Mer 12 Giu 2013 - 0:11

ma stai faccendo venire un dubbio... io completo ci metto 3..4 ore per portarla pulita al massimo!!! vetri... dentro fuori... ecc. e uso 100% tutti i prodotti arexons!!! la mia pelle è quella rossa e io la bagno sempre!!! più che altro per togliere eventuale polvere o altro... e il nero gomme alla fine cosi si asciuga bene la gomma altrimenti lascia quella goccia fastidiosa... insomma... vado bene??? a me quando o finito vedo uno spettacolo di evo e sopra tutto quando noto che la gente si gira a gurdare e il top!! Certo

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da PELO Mer 12 Giu 2013 - 9:06

Ah io facevo uguale fino a un paio di anni fa. Fin quando non scoprii il detailing: tutta un'altra cosa fidati Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I Miei Lavori
PELO
PELO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 43
Località : San Martino in Freddana (LU)

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da ovale Mer 12 Giu 2013 - 12:31

fabrizio88 ha scritto:
PELO ha scritto:quelle da un euro hanno una tessitura infinitamente meno densa (quindi capacità molto inferiore sia di assorbire acqua che di trattanere impurità) e dopo che le hai lavate le puoi buttare nella spazzatura. I panni come si deve durano anche anni. Non va bagnata. Qualcuno c'è, anche se non li conosco personalmente






HO visto quella cobra di panno, devo vedere chi sono e come lavorano, grazie





Anchio uso il Cobra!! Asciugo tutta la evo senza strizzarlo mai!! Wink

Stè sembra la macchina dell uomoragno sul cofano!!! lol!
Ma a tutto ce rimedio!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da gast 89 Mer 12 Giu 2013 - 20:36

microfibra?? io l'avevo provata ma mi sembrava strisciasse! Suspect

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  pilota in incognito

Tessera n°006/2015
gast 89
gast 89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da PELO Mer 12 Giu 2013 - 22:13

non si possono ottenere risultati o evitare graffi prendendo in considerazione solo l'aspetto dell'asciugatura. E' tutto il ciclo del lavaggio che deve essere corretto. Doppio secchio, il secchio di risciacquo guanto con la griglia, è preferibile usare il guanto in lana alla spugna (ma lana vera....non quella finta dell'ipermercato), uno shampoo lubrificato, se l'auto è molto sporca è consigliato il prelavaggio e se proprio si vuole fare il lavoro perfetto....utilizzare un prodotto per l'asciugatura con microfibra. Poi ogni tanto la carrozzeria andrebbe decontaminata con la claybar, perchè il lavaggio, anche se molto accurato, non riesce a togliere tutte le contaminazioni

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I Miei Lavori
PELO
PELO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 43
Località : San Martino in Freddana (LU)

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da ovale Gio 13 Giu 2013 - 12:52

Gast dipende da che microfibra hai usato... io quella del supermercato la uso per i cerchi (Bruniti) ...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da PELO Gio 13 Giu 2013 - 15:24

è possibile pubblicare link di negozi sul forum o è contro il regolamento? così ne pubblico un paio Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I Miei Lavori
PELO
PELO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 43
Località : San Martino in Freddana (LU)

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da Ospite Gio 13 Giu 2013 - 17:48

PELO ha scritto:non si possono ottenere risultati o evitare graffi prendendo in considerazione solo l'aspetto dell'asciugatura. E' tutto il ciclo del lavaggio che deve essere corretto. Doppio secchio, il secchio di risciacquo guanto con la griglia, è preferibile usare il guanto in lana alla spugna (ma lana vera....non quella finta dell'ipermercato), uno shampoo lubrificato, se l'auto è molto sporca è consigliato il prelavaggio e se proprio si vuole fare il lavoro perfetto....utilizzare un prodotto per l'asciugatura con microfibra. Poi ogni tanto la carrozzeria andrebbe decontaminata con la claybar, perchè il lavaggio, anche se molto accurato, non riesce a togliere tutte le contaminazioni
il problema e che non tutti hanno voglia di fare tutte queste operazioni,secondo me non ne vale la pena,anch'io vorrei avere la mia evo perfetta ma e inutile,al massimo dura un mese,per le strade con i fumi,l'erba che graffia,grandine,escrementi di uccelli e chi si apoggia si rifarebbe come prima,la cosa migliore e compare un colore meno delicato dove i difetti si vedono meno,inoltre lucidarla troppo spesso il trasparente si consuma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da darioevo2011 Gio 13 Giu 2013 - 22:11

io mi tirerei un colpo davvero a farlo da me..davvero non la lavo nemmeno, mi viene a noia..vado all'autolavaggio XD ho visto che fa pochi swirl alla fine ed essendo sempre in giro mi va anche bene così..certo ogni tanto prendo un panno con shampoo per biciclette (quello da ciclista) e pulisco i particolari..il baffo in particolare si riempie sempre di schifezze XD poi pulisco il dentro, anche col compressore per alzare lo sporco dove l'aspirapolvere non arriva Very Happy

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da tropicana Gio 13 Giu 2013 - 23:57

Due domande:

- volendoselo far fare, un lavoro del genere quanto costerebbe?

- volendo comprare il necessario per farselo da se, invece, quanto costerebbe il tutto e soprattutto cosa bisognerebbe comprare (prodotti, attrezzi, ecc...)?

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2013 - 0:18

Trpicana anche con il bianco divino le imperfezioni si notano molto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da PELO Ven 14 Giu 2013 - 2:40

Ragazzi forse è passato un messaggio che non corrisponde con quello che penso: non tutti hanno la voglia o il tempo di fare quei trattamenti all'auto, perché semplicemente non tutti teniamo all'auto alla stessa maniera, ognuno ha le sue priorità nella vita. Tornando al discorso detailing, vi assicuro che un'auto regolarmente protetta (ci sono protezioni che vanno da un mese a 2 anni), si lava in un terzo del tempo di un auto non protetta, perche tutte le varie contaminazioni quali cacche di piccione, resina, smog, ferodo etc etc, vengono via molto più facilmente perché sono "appoggiate" sullo strato protettivo e non attaccate alla vernice. Certo, se la cacca di piccione uno ce la lascia settimane ovvio che arriva a corrodere la vernice. 
Fabrizio: se per te non ne vale la pena, vuol dire che il tuo desiderio di tenerla perfetta non è abbastanza prioritario. Io lucido la mia auto una volta l'anno, ma siccome la carrozzeria è sempre protetta, i lavaggi sono un gioco da ragazzi e utilizzando il metodo giusto di lavaggio (che non è assolutamente più dispendioso di tempo, anzi è il contrario), quando arrivo a lucidare, i difetti da correggere sono davvero ridicoli e mi basta usare un prodotto leggero per eliminarli, di conseguenza il trasparente rimosso è irrisorio.
Tropicana: volendoselo fare, occorre un attrezzo che non si può comprare da nessuna parte, l'esperienza Wink
Per i prezzi, preferisco parlarne in pm Wink
Ragazzi chi pensa che tenere l'auto così curata è uno spreco, fa bene a tenerla come meglio crede, non siamo tutti uguali e ognuno, giustamente, ha le sue priorità. Ma non dite che il detailing richiede più tempo e che l'auto si rovina inevitabilmente, perché il detailing richiede MENO tempo rispetto ai metodi classici ed errati che conosciamo tutti e con il detailing ci sono prodotti atti a risolvere ogni tipo di contaminazione esterna.
E aggiungo che non è assolutamente vero che si spende di più, perchè i prodotti sono molto concentrati e tutti da diluire

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I Miei Lavori
PELO
PELO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 43
Località : San Martino in Freddana (LU)

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da ovale Ven 14 Giu 2013 - 12:23

Pelo si puoi mettere link esterni.. e condivido ul tuo pensiero! Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2013 - 13:25

Pelo il problema e che per fare tutte queste operazioni a partire dal lavaggio ci vuole pratica, , tutti noi quando laviamo le nostre macchine specie le nuove ci stiamo attenti, io non mi riferivo ai prezzi ma solo che molte volte sono terzi che le vanno a rovinare,io la vorrei lucidare la mia evo ma dalle mie parti non vedo molti detaling, i prodotti e la lucidatrice ho visto i prezzi ma il vero problema e usarli, molti farebbero più danni che miglioramenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da davidev Ven 14 Giu 2013 - 19:34

Per me la macchina , deve essere pulita, dentro e fuori  , è più forte di me !!! Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 4247775417 sin da piccolo mi piaceva lavare le auto di mio padre !!!
Ad esempio ,oggi, che la Punto è abbastanza pulita,  comincio a vedere controluce la polvere , e le ditate sulle maniglie..  e ciò mi provoca una voglia di correre a lavarla!!!
inoltre molto spesso il lavaggio mi rilassa moltissimo !!! è un momento in cui si può stare con i propri pensieri , e fare anche un buon esercizio fisico ..
davidev
davidev
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.02.13
Località : Fondi

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da PELO Ven 14 Giu 2013 - 23:29

fabrizio88 ha scritto:Pelo il problema e che per fare tutte queste operazioni a partire dal lavaggio ci vuole pratica, , tutti noi quando laviamo le nostre macchine specie le nuove ci stiamo attenti, io non mi riferivo ai prezzi ma solo che molte volte sono terzi che le vanno a rovinare,io la vorrei lucidare la mia evo ma dalle mie parti non vedo molti detaling, i prodotti e la lucidatrice ho visto i prezzi ma il vero problema e usarli, molti farebbero più danni che miglioramenti

Guarda, ti assicuro che per le fasi del detailing che riguardano il lavaggio, non c'è niente di complicato. Si tratta solo di logica. Ancora prima dei prodotti, sono fondamentali alcune semplici regole: è preferibile il guanto in lana (lana vera...) alla spugna, perchè il primo riesce a trattenere al suo interno le particelle di sporco e di non lasciarle in superficie; se l'auto è molto sporca, è raccomandabile fare un prelavaggio con un prodotto emolliente; è TASSATIVO utilizzare due secchi, uno con lo shampoo e l'altro con acqua pulita e la griglia in fondo, che serve a "grattare" il guanto per far si che le particelle di sporco rimangano sul fondo del secchio, quindi immersione secchio shampoo/lavare una parte dell'auto (non pulendo una fiancata intera senza immergere più volte)/immergere il guanto in secchio con aqua e griglia/reimmergere il guanto in quello con lo shampoo e si ricomincia; non lavare mai l'auto sotto il sole; asciugare con un panno in microfibra ad alta densità e se ci si aiuta con un prodotto che facilita l'asciugatura sarebbe il top, perchè questi prodotti lubrificano la superficie e se c'è qualche particella di sporco rimasta sulla carrozzeria, viene avvolta da questo prodotto per non graffiare la vernice. 
E' vero, ci vuole un pò d'esperienza con la lucidatrice, però se si ha passione si impara, altrimenti ci si può rivolgere ad un detailer. Molti sono disposti a lavorare in trasferta.


Ultima modifica di PELO il Sab 15 Giu 2013 - 0:21 - modificato 3 volte.
PELO
PELO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 43
Località : San Martino in Freddana (LU)

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da darioevo2011 Ven 14 Giu 2013 - 23:52

mmmmmm mi sto ricredendo cmq al riguardo e la tentazione è forte Very Happy mandami un pm Smile

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Detailing Punto EVO bianco divino - Pagina 3 Empty Re: Detailing Punto EVO bianco divino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.