Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv

+57
leo71
Gabry@Punto
edoardoildigio
marxbe66
pecoraio
Andymcnab
pablon
Der_Metzgermeister
gandig92
Denis84
foolman
tropicana
Maxdelys
il_moruz
puntoevo2
melaDJ
choby
DadeDucati
ego89
Ziopizo87
zagor12
mattatoio
morgan
Cristian
Locke
cicciobelon
Andrea23
select
Andrea MAIO13
evafan74
beppe_evo
pinius
mirko.meschini@gmail.com
diablo688
mzgoldrake
fanpunto
RobertoMo
faverich
Phoinix
fabry
Dario89
Andre
NicolaLivi
buceci
togi
stedix82
fuoriserie
mezcal.evo
robertino59
okoro
Diego Corv
PaoloEvo
Rix
dario68
iiguerramondiale
Morik80
Citzu
61 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da evafan74 Mer 29 Giu 2011 - 20:31

Con il duallogic non so,perchè la mia ha il cambio manuale,però il motore è lo stesso per cui posso dirti che non è affatto così piantata come potrebbe sembrare anche se ha "solo" 77cv che,per poco più di mille chili di macchina,non sono poi così pochi.
Ti consumerà qualcosa di più fino circa a 7000/10000 Km,poi assestate le tolleranze dei pistoni,segmenti ecc.,vedrai un netto miglioramento.
Anzi,da manuale la duallogic consuma qualcosa meno della mia,a cambio manuale,a patto di lasciar fare "a lei".
C'è anche il tasto "Eco" che riduce ulteriormente il consumo di carburante,ma,a detta di chi ha una dualogic è eccessivamente penalizzato il piacere di guida rispetto ad un modesto risparmio di carburante.
In fine direi che parlando di cifre,dovresti assestarti sui 15/16 Km /l in città,con frequenti ripartenze ai semafori e alle rotonde,quì lo S&S fa davvero la differenza,fino ad arrivare ai 18,6/18,8 nell'extraurbano a 90/100 Km/h in s.s. Very Happy

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv

Messaggio Da Andrea23 Ven 1 Lug 2011 - 1:50

La mia evo ha appena 900 km...
La mia guida è abbastanza grintosa, non la scanno, ma non cambio di certo a 1500 giri, diciamo intorno ai 2500 a volte 3000...
Monta cerchi da 15" e la uso in città e in superstrada, quasi sempre da solo, senza carichi, a volte con il clima acceso...
Consumo medio complessivo da quando l'ho acquistata un mesetto fa: 13,3 km/l
Andare in giro con l'indicatore di consumo istantaneo mi fa venire l'ansia perchè appena affondi il pedale i consumi si impennano...
Spero che col tempo si abbassino...!
Vedremo... Suspect

Ultima modifica di Andrea23 il Dom 3 Lug 2011 - 13:42 - modificato 1 volta.
Andrea23
Andrea23
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da select Sab 2 Lug 2011 - 14:34

evafan74 ha scritto:Con il duallogic non so,perchè la mia ha il cambio manuale,però il motore è lo stesso per cui posso dirti che non è affatto così piantata come potrebbe sembrare anche se ha "solo" 77cv che,per poco più di mille chili di macchina,non sono poi così pochi.
Ti consumerà qualcosa di più fino circa a 7000/10000 Km,poi assestate le tolleranze dei pistoni,segmenti ecc.,vedrai un netto miglioramento.
Anzi,da manuale la duallogic consuma qualcosa meno della mia,a cambio manuale,a patto di lasciar fare "a lei".
C'è anche il tasto "Eco" che riduce ulteriormente il consumo di carburante,ma,a detta di chi ha una dualogic è eccessivamente penalizzato il piacere di guida rispetto ad un modesto risparmio di carburante.
In fine direi che parlando di cifre,dovresti assestarti sui 15/16 Km /l in città,con frequenti ripartenze ai semafori e alle rotonde,quì lo S&S fa davvero la differenza,fino ad arrivare ai 18,6/18,8 nell'extraurbano a 90/100 Km/h in s.s. Very Happy

ma lo spero... so gia pero che provenendo da una Punto Gt il passaggio sara' tragico... 1000kg e 130cv...

spero almeno che i consumi siano buoni, sui 15-16km con un litro

select
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da cicciobelon Sab 2 Lug 2011 - 16:43

Lascia stare le favole i 15/16 km litro in citta' questa macchina se li sogna ! Very Happy

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da evafan74 Sab 2 Lug 2011 - 20:26

Non se li sogna affatto!
Oltrtutto la mia è a cambio manuale,mentre quelle dualogic consumano qualcosa di meno.
Non stiamo parlando di una Porsche che fa dai 7 ai 4 Km/l!!
Quanto vorrete mai fare in città i 150? Penso di no,per cui...
Sì,ma ci sono le ripartenze,che però se si cambia a 2000 G/m invece di 3500/4000,ecco che magari i 15 Km/l saltano fuori. lol!

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da cicciobelon Sab 2 Lug 2011 - 21:36

evafan74 ha scritto:Non se li sogna affatto!
Oltrtutto la mia è a cambio manuale,mentre quelle dualogic consumano qualcosa di meno.
Non stiamo parlando di una Porsche che fa dai 7 ai 4 Km/l!!
Quanto vorrete mai fare in città i 150? Penso di no,per cui...
Sì,ma ci sono le ripartenze,che però se si cambia a 2000 G/m invece di 3500/4000,ecco che magari i 15 Km/l saltano fuori. lol!

La fiat dichiara in modo moooooooolto ottimistico Consumi (l/100km): 7.4 nel ciclo urbano, 4.7 nel ciclo extra-urbano (4.6 con cambio Dualogic™️), 5.7 nel ciclo combinato

Quindi nella migliore delle ipotesi con guida da nonnetto con il cappello,le evo 1.4 8v fa i 13,5 km a litro nel ciclo urbano.
Evidentemente nella tua citta' fai strade in discesa sia all'andata che al ritorno lol!

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da evafan74 Dom 3 Lug 2011 - 18:28

No,non è che c'è sempre discesa.
E' che Ferrara è piccola,per cui è quasi come se facessi dell'extraurbano.
Ci sono pochi semafori ma molte rotonde,per cui agli incroci è come se non mi dovessi mai fermare e poi sono in pianura.
Sicuramente il cdb sbaglia un po' nel segnalare i consumi,però quando leggo 15,6 Km/l di media tra raggiungere Ferrara,io sto a circa 30 Km,fare un giro e fermarsi al centro commerciale a fare la spesa mi rincuoro.
Quando controllo poi il consumo istantaneo all'andata o al ritorno e leggo 18,8 Km/l a 90 Km/h,che è il limite massimo su una s.s.,bè,ripenso alla Golf e mi metto a ridere! Very Happy

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da cicciobelon Dom 3 Lug 2011 - 18:38

evafan74 ha scritto:No,non è che c'è sempre discesa.
E' che Ferrara è piccola,per cui è quasi come se facessi dell'extraurbano.
Ci sono pochi semafori ma molte rotonde,per cui agli incroci è come se non mi dovessi mai fermare e poi sono in pianura.
Sicuramente il cdb sbaglia un po' nel segnalare i consumi,però quando leggo 15,6 Km/l di media tra raggiungere Ferrara,io sto a circa 30 Km,fare un giro e fermarsi al centro commerciale a fare la spesa mi rincuoro.
Quando controllo poi il consumo istantaneo all'andata o al ritorno e leggo 18,8 Km/l a 90 Km/h,che è il limite massimo su una s.s.,bè,ripenso alla Golf e mi metto a ridere! Very Happy

Direi molto extraurbano Very Happy
A questo punto sottolineerei piu' le tue doti di guida economa, che quelle della evo 1.4 8v che consuma pressapoco come la 1.4 multiair che ha 25 cv in piu'! lol!

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Diego Corv Lun 4 Lug 2011 - 11:03

Io calcoli alla mano, senza seguire il cdb faccio i 17.7 km/l (il cdb mi dice 18) e praticamente senza far pianura perchè vivo e lavoro in collina. Però la mia guida è molto parsimoniosa, se spingo un pò di più (ed intendo cambiando ai 2.800/3.000 e non ai 5.000 giri) arrivo ai 17 km/l.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da evafan74 Lun 4 Lug 2011 - 19:15

Esatto,ma cosè questa idea che la 1.4 8v debba consumare come una corriera!
Poi il paragone con il 105 cv mi sembra un po' forzato,anche perchè la casa dichiara qualche punto dopo la virgola in meno rispetto al 77 cv,non 3l in meno!
Capisco che magari i possessori di multijet siano sconvolti dal fatto che i benzina moderni consumino quasi come i loro molto parchi 75 cv Turbo,ma la meccanica è andata avanti e,applicando un po' di sviluppo anche ai benzina e,non solo ai Diesel,i risultati si vedono eccome!
Ripeto,prima avevo una Golf IV del '98 1.6 a benzina con 101 cv,ma facevo i 10 Km/l quando ero parsimonioso.
Si dice che il "vecchio" 1.4 8v è ancora quello della Ritmo,beh,evidentemente non è così,chiunque abbia posseduto una Ritmo sa di cosa parlo! Very Happy

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Diego Corv Lun 4 Lug 2011 - 21:58

Il motore di per se è lo stesso, il Fire che montava la Uno, la Tempra, la Ritmo...solo che ovviamente i consumi sono cambiati!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cicciobelon Mar 5 Lug 2011 - 8:44

evafan74 ha scritto:Esatto,ma cosè questa idea che la 1.4 8v debba consumare come una corriera!
Poi il paragone con il 105 cv mi sembra un po' forzato,anche perchè la casa dichiara qualche punto dopo la virgola in meno rispetto al 77 cv,non 3l in meno!
Capisco che magari i possessori di multijet siano sconvolti dal fatto che i benzina moderni consumino quasi come i loro molto parchi 75 cv Turbo,ma la meccanica è andata avanti e,applicando un po' di sviluppo anche ai benzina e,non solo ai Diesel,i risultati si vedono eccome!
Ripeto,prima avevo una Golf IV del '98 1.6 a benzina con 101 cv,ma facevo i 10 Km/l quando ero parsimonioso.
Si dice che il "vecchio" 1.4 8v è ancora quello della Ritmo,beh,evidentemente non è così,chiunque abbia posseduto una Ritmo sa di cosa parlo! Very Happy

1.4 MultiAir 16v 105CV Start&Stop:Velocità max: 185 km/h.

Consumi (l/100km) : nel ciclo urbano 7.5, 4.7 nel ciclo extraurbano, 5.7 nel ciclo combinato.

Emissioni: 134 g/km.

1.4 8v
Consumi (l/100km): 7.4 ) nel ciclo urbano, 4.7 nel ciclo extra-urbano (4.6 con cambio Dualogic™️), 5.7 nel ciclo combinato

Emissioni CO2: 132 g/km (124 g/km con cambio Dualogic™️).

Consumano lo stesso quantitativo di carburante......... la differenza la fanno i 27 cv del multiair [MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 12314

Come riferimento il diesel multijet lascialo perdere perche' ci sono non meno di 7 km/l di differenza in qualsiasi condizione tra il 1.4 8v e il 1.3 75 dpf............ il multijet 2 con una guida attenta fa i 24/25 km/l

1.3 MultiJet 16v 75CV Start&Stop
Consumi (l/100km): 5.2 nel ciclo urbano, 3.5 nel ciclo extra-urbano, 4.1 nel ciclo combinato.

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da evafan74 Mar 5 Lug 2011 - 19:59

Sì lo so che il diesel consuma relativamente meno del benzina visto che è a iniezione diretta e sovralimentato.
Sarebbe interessante paragonare un motore a benzina con equivalenti caratteristiche,cioè a i.d. e sovralimentato con pari potenza in Kw e cilindrata,rispetto ad un diesel e,non un iniezione indiretta aspirato per di più.
Resta comunque il fatto che sia anacronistico pensare che i benzina moderni consumino ancora come il 128 di mio nonno. Very Happy

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da cicciobelon Mer 6 Lug 2011 - 9:06

evafan74 ha scritto:Sì lo so che il diesel consuma relativamente meno del benzina visto che è a iniezione diretta e sovralimentato.
Sarebbe interessante paragonare un motore a benzina con equivalenti caratteristiche,cioè a i.d. e sovralimentato con pari potenza in Kw e cilindrata,rispetto ad un diesel e,non un iniezione indiretta aspirato per di più.
Resta comunque il fatto che sia anacronistico pensare che i benzina moderni consumino ancora come il 128 di mio nonno. Very Happy

Quello che voglio dire e' che, il fire 1.4 8v e' un motore vecchio di 25 anni, sottodimensionato e per nulla parsimonioso per le caratteristiche della Fiat evo, il multiair 1.4 dal canto suo ha il 40% di potenza in piu' e gli stessi consumi.

E' come comprarsi le scarpe nuove e mettersi i calzini bucati
Very Happy

P.S il motore sovralimentato la fiat ce l'ha, 1.4 turbo multiair 135 cv......ma non consuma come il 1.6 multijet 120 cv [MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 12314

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Diego Corv Mer 6 Lug 2011 - 9:44

Su quello hai ragione! Infatti io personalmente trovo tutti i motori sottodimensionati, io avrei fatto un bel 1.2 da 80 cv, un 1.4 da 90/95 e il 1.4 multiair da 115! lol!

Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cicciobelon Mer 6 Lug 2011 - 10:37

Diego Corv ha scritto:Su quello hai ragione! Infatti io personalmente trovo tutti i motori sottodimensionati, io avrei fatto un bel 1.2 da 80 cv, un 1.4 da 90/95 e il 1.4 multiair da 115! lol!

Quoto
il 1.2 da 80 cv 16 v che montava la punto 2 e la lancia y elefantino che fine ha fatto ? Shocked
e il 1.4 95 cv ?
Probabilmente hanno costi di produzione molto piu' alti :

Se il paragone regge potrei dire che :
La Fiat vende scarpe bellissime(punto evo)
con in abbinamento calzini rotti(fire 1.2..e 1.4 8v) Smile ,
probabilmente per rientrare nei costi di produzione, ed immettere sul mercato un auto che a soli 9.900 ha tutto di serie, dal clima all'autoradio, ai cerchi in lega, fendinebbia etcc. etcc.
[MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 12314
Da precisare che tutto e' imho.

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da evafan74 Mer 6 Lug 2011 - 20:12

Mi sa che sia più che altro una questione di grammi di CO2 allo scarico.
La CO2 non la fermi con il catalizzatore ma devi necessariamente ottimizzare la combustione in testa,infatti i "nuovi" benzina 1.2 e 1.4 8v avranno anche un basamento datato,ma una testata nuova di zecca completamente riprogettata per far fronte proprio al E5.
Il 1.2 16 v nella Y aveva 86 Cv,ma probbabilmente anche alte emissioni di CO2.
Idem per il 1.4 da 100 Cv della Panda e della 500,infatti la loro produzione per il mercato Europeo è cessata proprio con l'entrata in vigore ufficialmente delle normative antinquinamento E5,cioè 1 Gen. 2011. Very Happy
Il 1.4 105 Cv consuma come il 77 Cv perchè ha il ciclo di riempimento e scarico Multiair,pur avendo 28 Cv in più,figuriamoci cosa consumerebbe il 77 Cv se si applicasse anche in questo caso il Multiair e,magari anche l'iniezione diretta di benzina in testa come nei diesel! Very Happy

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da cicciobelon Mer 6 Lug 2011 - 23:43

evafan74 ha scritto:Mi sa che sia più che altro una questione di grammi di CO2 allo scarico.
La CO2 non la fermi con il catalizzatore ma devi necessariamente ottimizzare la combustione in testa,infatti i "nuovi" benzina 1.2 e 1.4 8v avranno anche un basamento datato,ma una testata nuova di zecca completamente riprogettata per far fronte proprio al E5.
Idem per il 1.4 da 100 Cv della Panda e della 500,infatti la loro produzione per il mercato Europeo è cessata proprio con l'entrata in vigore ufficialmente delle normative antinquinamento E5,cioè 1 Gen. 2011. Very Happy
Il 1.4 105 Cv consuma come il 77 Cv perchè ha il ciclo di riempimento e scarico Multiair,pur avendo 28 Cv in più,figuriamoci cosa consumerebbe il 77 Cv se si applicasse anche in questo caso il Multiair e,magari anche l'iniezione diretta di benzina in testa come nei diesel! Very Happy

Costerebbe 3.000 euro in piu', e tu non la compreresti fidati Very Happy

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Locke Gio 7 Lug 2011 - 14:48

cicciobelon ha scritto:
evafan74 ha scritto:Mi sa che sia più che altro una questione di grammi di CO2 allo scarico.

Costerebbe 3.000 euro in piu', e tu non la compreresti fidati Very Happy

Cicciobelon ne fai una questione puramente economica e non di necessità. Non è detto che uno che compra un 1.2 o un 1.4 benzina non si possa permettere un motore diesel. Io per esempio che me ne faccio dell' ultratecnologico 1.3 mj 75cv per fare a malapena 8k km l'anno?

Ps: hai un modo di porti che non meriterebbe risposta... [MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 12314
Locke
Locke
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da evafan74 Gio 7 Lug 2011 - 19:14

Io un diesel non lo compro perchè non mi piace avere un trattore con le cinghie che cigolano e che arriva al massimo a 4000 Giri/min.
Preferisco di gran lunga un silenzioso e non puzzolente benzina,anche se i consumi fossero di 200 Km/l di differenza!
Semplicemente non mi piace,sarò uno strano,ma piuttosto che un diesel,vado in bici. Very Happy
E non ditemi che ormai i motori a gasoglio sono come,se non meglio di un benzina,perchè se la mia Evo all'avviamento fa "ta ta ta ta ta",allora la porto in officina perchè ho un pistone bucato!
Così è come la vedo io,18,8 Km/l a 90 Km/h,per me va benissimo. Very Happy

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da cicciobelon Gio 7 Lug 2011 - 23:39

evafan74 ha scritto:Io un diesel non lo compro perchè non mi piace avere un trattore con le cinghie che cigolano e che arriva al massimo a 4000 Giri/min.
Preferisco di gran lunga un silenzioso e non puzzolente benzina,anche se i consumi fossero di 200 Km/l di differenza!
Semplicemente non mi piace,sarò uno strano,ma piuttosto che un diesel,vado in bici. Very Happy
E non ditemi che ormai i motori a gasoglio sono come,se non meglio di un benzina,perchè se la mia Evo all'avviamento fa "ta ta ta ta ta",allora la porto in officina perchè ho un pistone bucato!
Così è come la vedo io,18,8 Km/l a 90 Km/h,per me va benissimo. Very Happy

Da premettere che non paragono il mtj2 al 1.4 8v ma visto che tiri in ballo spesso il "trattore"ti do 2 numeri.

1) Se non lo compri e' perche' non ti serve farai pochissimi km all'anno
2) il diesel euro5 non puzza e non fuma ha il dpf Laughing
3) a 90 km/h il diesel e' a 1800 rpm e m.j fa' 28 km/l
4) a 130 km viaggi con un filo di gas e non senti niente e sei ancora sui 20 km/l........con il 1.4 8v sei a oltre 4100 rpm e consumi come un betoniera (11 km/l)...........contento tu contento tutti ma smettila di dire che questo motore sulla evo consuma poco perche' e' una castroneria e confrontalo con il multiair non con il mtj2 perche' non ha senso. :lol!

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da evafan74 Ven 8 Lug 2011 - 19:23

Certamente,tu hai il 75 Cv diesel,per cui è il miglior motore della Terra,mentre il 1.4 benzina è un bidone che fa 2Km/l a 40 Km/h.
Vedi che alla fine ti ho portato dove volevo!In effetti,da come rispondi capisco molte cose. [MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 797464
Se a questo aggiungi che il diesel fa meno CO2,perchè "brucia" a temperature più basse,ma in compenso fa un mare di NO (monossido di azzoto) che è quella puzza da candeggina che si sente stando dietro ad un diesel con filtro,filtro che tra laltro non blocca una fava,visto che ogni tot chilometri deve espellere tutto il particolato accumulatovisi all'interno,con buona pace dei nostri polmoni,in aggiunta all'azoto di prima.Perchè il filtro che sbandieri è passivo (dpf) e,non attivo (fap) che distrugge il particolato invece di espellerlo lontano dai centri urbani,come se in provincia non abitasse nessuno!Hai capito adesso perchè preferisco un motore a benzina?
Sei scortese a trolleggiare con il tuo super motore da 1000 Km/l a nafta in una discussione sul 1.4 benzina che non è,ribadisco con forza,l'obsoleto,come lo chiami tu,motore delle Fiat di 30 anni fa:alluminio al posto della ghisa,iniezione multipoint invece di un carburatore unico per tutti i cilindri,testa completamente riprogettata,ecc..
Non mi pare che all'epoca in Europa ci fossero normative antinquinamento,non è che basta catalizzare per rientrare nell'E5. lol!
L'ultima cosa e poi concludo visto che i miei consumi sono frutto della mia spiccata immaginazione,mentre tu con un pieno a 90 Km/h di media,che è una media da WTCC,faresti 1300 Km circa,stando a quello che dichiari,ma a me sembra un po' tanto:
esattamente,cosa ti ha fatto Fiat per voler denigrare a tutti i costi il 1.4?Hai dei trascorsi spiacevoli con l'azienda?Guarda che anche il Mj2 come lo chiami tu,perchè è Mj1 senza turbina a geometria variabile o forse hai il 2.0 Mj2 sulla tua Evo serie speciale bassi consumi,è costruito anchesso da Fiat polacca. lol!
Ho preso il primo post della discussione sui consumi del fantomatico Mj:

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
Da Cristian il Lun 15 Mar 2010, 16:19

.Parliamo dei consumi del nostro 1.3 75cv.

Inizio io...

dai 17-18 km/l....... ora che ho già quasi 5000 km stanno iniziando a migliorare, all'utimo pieno ho fatto una media di 19 al litro... Speriamo che col tempo migliori ancora...

Scusa ma 28 Km/l non li leggo da nessuna parte,anzi,mi sembrano consumi analoghi ai miei,ma guarda un po',ma certo,la tua Evo è speciale perchè è la tua!Non va a nafta ma ad aria compressa,ecco perchè i consumi così ridotti. [MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 335254

Ultima modifica di evafan74 il Ven 8 Lug 2011 - 20:23 - modificato 3 volte.

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Cristian Sab 9 Lug 2011 - 17:58

discussione ripulita.... e cerchiamo di lasciarla tale...

comunque visto che evafan87 mi ha quotato c'è da dire che quei consumi li facevo quando la macchina era ancora nuova...!! ora i miei consumi si aggirano intorno ai 22-23 km/l...

fine OT, qui si parla del benza..!!

Admin
Admin

http://www.panoramio.com/user/3637632

Messaggio Da cicciobelon Sab 9 Lug 2011 - 18:42

ok [MEGATHREAD] Consumi del 77cv - Pagina 7 12314

Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da evafan74 Sab 9 Lug 2011 - 20:26

Cristian ha scritto:discussione ripulita.... e cerchiamo di lasciarla tale...

comunque visto che evafan74 mi ha quotato c'è da dire che quei consumi li facevo quando la macchina era ancora nuova...!! ora i miei consumi si aggirano intorno ai 22-23 km/l...

fine OT, qui si parla del benza..!!
Se si parla solo del benzina,come è giusto che sia,visto che è la discussione sul 1.4 8v Benzina,allora perchè cicciobelon mette come firma solo nel presente argomento dei consumi di un diesel che non è neppure il suo?
Forse per provocare?Magari se metteva una foto più grande nella firma non copriva solo mezzo topic!! Suspect
Sono io che vedo la malizia anche dove non c'è? Suspect
Tornando all'argomento della discussione,qualcuno è riuscito a quantificare,più o meno,quanto salgono i consumi di BENZINA con il clima acceso o spento?
E i fortunati possessori di autoclima bizona,hanno consumi inferiori o superiori al clima manuale?
Anche perchè,non so voi,ma io con questo caldo non è che riesca atenerlo spento spesso il clima. Very Happy

Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

- Argomenti simili