[MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
+5
ranty79
peppinoevo
bigluciano86
Rix
pakito77
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
[MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
ragazzi esistono centraline aggiuntive per la nostra evo gpl?
pakito77- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : nola (napoli)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
No, per ora almeno, comunque, sedevi prenderne una aggiuntiva, meglio mappare quella originale...
almeno sei sicuro quali valori va a toccare (non che ce ne siano molti però...)
se trovi un modulo aggiuntivo che smagrisce troppo, poi ti si grippa un pistone....
almeno sei sicuro quali valori va a toccare (non che ce ne siano molti però...)
se trovi un modulo aggiuntivo che smagrisce troppo, poi ti si grippa un pistone....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
con la rimappatura bisogna riconfigurare le centralina del gas e i consumi aumentano? e quanti cv si guadagnano?
pakito77- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 47
Località : nola (napoli)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
la centralina del GPL è "a cascata" ovvero i dati li prende dalla normale centralina....
se poi una volta mappato mantieni lo stesso stile di guida e le stesse velocità di prima, consumi di meno, se invece ti metti a spingere, ovvio che consumi più di prima...
con più cv riesci ad arrivare alle stesse velocità di prima, sforzando meno il motore, quindi consumando meno.....
il guadagno medio è 6/8cv
se poi una volta mappato mantieni lo stesso stile di guida e le stesse velocità di prima, consumi di meno, se invece ti metti a spingere, ovvio che consumi più di prima...
con più cv riesci ad arrivare alle stesse velocità di prima, sforzando meno il motore, quindi consumando meno.....
il guadagno medio è 6/8cv
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
MODULO ACCELERATORE
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare o provato il modulo acceleratore Di.pa Sport GP adatto anke per auto a GPL o metano? Facendo delle ricerche sembra che migliori molto la reazione dell'auto quando si affonda il pedale, però vorrei sapere se qualcuno l'ha provato ed aiuta veramente.
Il modello è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il modello è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bigluciano86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
Secondo me non serve a niente , nel senso che falsa il segnale e basta.
Prendendo come riferimento una scala da 1/10 tu accelleri ad esempio 3 , il modulo falsa il segnale e dice alla centralina che stai accellerando 6 cosi che con un filo di gas l'auto ti sembrera' riprendere subito mentre in realta' la valvola a farfalla e' molto piu' aperta di quello che pensi
Almeno credo sia cosi
Prendendo come riferimento una scala da 1/10 tu accelleri ad esempio 3 , il modulo falsa il segnale e dice alla centralina che stai accellerando 6 cosi che con un filo di gas l'auto ti sembrera' riprendere subito mentre in realta' la valvola a farfalla e' molto piu' aperta di quello che pensi
Almeno credo sia cosi
_________________________________________________
View My Video
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
mmmmmmm sono dubbioso
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
Il modulo acceleratore, pedalbooster e simili, sono una sorta di potenziometro del segnale fire-wire dell'acceleratore!
Molti sull'abarth ce l'hanno, e prima o poi lo prendo anche io!!!
Non apre la farfalla, ma sensibilizza la risposta dell'acceleratore!
In pratica sull'abarth, regolato al 50% circa, in normal è come avere lo sport, in sport è come averlo ancora + sport!
Molti sull'abarth ce l'hanno, e prima o poi lo prendo anche io!!!
Non apre la farfalla, ma sensibilizza la risposta dell'acceleratore!
In pratica sull'abarth, regolato al 50% circa, in normal è come avere lo sport, in sport è come averlo ancora + sport!
ranty79- Evista Vissuto
- Messaggi : 1713
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 45
Località : Bariano, bassa bergamasca
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
però alla fine il ragionamento di peppino torna..
cioè è come se tu stai accellerando con un filo di gas, invece con quel modulo non sei a filo di gas, ma è come se fossi col piede a tavoletta..
Sai che ti dico? lascia perdere e goditi l'auto cosi e comè.
Alla fine tu non l'hai acquistata per le prestazioni, quindi sfrutta l'auto per il motivo per cui l'hai comprata, ovvero camminare tanto e spendere poco
cioè è come se tu stai accellerando con un filo di gas, invece con quel modulo non sei a filo di gas, ma è come se fossi col piede a tavoletta..
Sai che ti dico? lascia perdere e goditi l'auto cosi e comè.
Alla fine tu non l'hai acquistata per le prestazioni, quindi sfrutta l'auto per il motivo per cui l'hai comprata, ovvero camminare tanto e spendere poco
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
confermo i cv,diciamo 6.....già fatto....consuma un pò meno,ma rimane lenta....piu che altro a benzina invece va molto meglio....come mai???
japor- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.04.10
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
8 cv alla ruota su un 1.4 aspirato, solo di mappa... non son pochi.
comunque le centraline aggiunte sono belle bufale.. l'unica sarebbe rimappare.. ma ne vale la pena??
anche al momento in cui fai mappa+filtro+kat sportivi ci tiri fuori ad essere buono 10-12cv veri.. ci spendi dietro 6-700€ per una miseria del genere??
comunque le centraline aggiunte sono belle bufale.. l'unica sarebbe rimappare.. ma ne vale la pena??
anche al momento in cui fai mappa+filtro+kat sportivi ci tiri fuori ad essere buono 10-12cv veri.. ci spendi dietro 6-700€ per una miseria del genere??
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Mappatura
Ma qualcuno ha rimappato questa vettura? O non c'è nessuna testimonianza?
McTurbo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 48
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.