sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori
salve ragazzi...da un pò di tempo a questa parte la tenuta di strada della mia punto evo natural power su strade con dislivelli,dossi,cunette ecc e un pò alterata....ovvero l'auto tende a rimbalzare parecchio con il retrotreno,e in presenza di curva addirittura a sbandare,e mi costringe a forti decelerate..cosa che non era mai capitata fino ad ora.
ho percorso appena 41.000 km,e non voglio pensare che le sospensioni posteriori siano gia da cambiare.
qualcuno ha notato il mio stesso difetto ?
ho percorso appena 41.000 km,e non voglio pensare che le sospensioni posteriori siano gia da cambiare.
qualcuno ha notato il mio stesso difetto ?
packit0- Chiavi in mano
Re: sobbalzo eccessivo ammortizzatori posteriori
hai controllato la cosa più banale? le gomme?
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Le gomme le tengo alla pressione di 2.2 sia le anteriori che le posteriori
packit0- Chiavi in mano
io parlo dell'anno di produzione.. ho visto auto acquistate nuove con gomme prodotte 2 anni prima..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
in verità non so quanti anni abbiano le gomme,le feci controllare e il gommista disse che potevo farci tranquillamente tutta l'estate e cambiarle a settembre.
però posso dirti che quella anteriore destra fece un bozzo e scoppiò,e l'ho sostituita con una usata,appunto perchè farò il cambio a settembre
però posso dirti che quella anteriore destra fece un bozzo e scoppiò,e l'ho sostituita con una usata,appunto perchè farò il cambio a settembre
packit0- Chiavi in mano
sul pneumatico c'è un numero composto da 4 cifre. indica il mese e l'anno di produzione delle gomme.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando comprerai le gomme, digli al gommista di volere assolutamente gomme prodotte nel 2013 e possibilmente recenti. Non comperare pneumatici del 2012 o precedenti, perchè sono già un pò induriti. Loro vogliono venderli per smaltire le rimanenze dei magazzini, ma anche perchè le pagano poco rispetto a quelle nuove.
Concorda prima questa cosa col gommista, poi quanto te le monta, le vedi, leggi la data di fabbricazione, e se si tratta di gomme vecchie gliele ridai e non lo paghi.
io feci così con la mia precedente auto e mi montarono pneumatici nati 2 mesi prima.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quando comprerai le gomme, digli al gommista di volere assolutamente gomme prodotte nel 2013 e possibilmente recenti. Non comperare pneumatici del 2012 o precedenti, perchè sono già un pò induriti. Loro vogliono venderli per smaltire le rimanenze dei magazzini, ma anche perchè le pagano poco rispetto a quelle nuove.
Concorda prima questa cosa col gommista, poi quanto te le monta, le vedi, leggi la data di fabbricazione, e se si tratta di gomme vecchie gliele ridai e non lo paghi.
io feci così con la mia precedente auto e mi montarono pneumatici nati 2 mesi prima.
vinzac- Chiavi in mano
Argomenti simili
» Sostituzione ammortizzatori posteriori Grande Punto 2013 mjet
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» Consumo eccessivo di olio
» Ammortizzatori
» Consumo eccessivo di gasolio
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» Consumo eccessivo di olio
» Ammortizzatori
» Consumo eccessivo di gasolio
Pagina 1 di 1