kit tagliando
+6
oliofrusto
GENOA
M_Nicola
Cristian
Diego Corv
Puntoevo1989
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: kit tagliando
un'altra differenza è data dall'origine dell'olio, cioè se è semisintetico (Selenia) o sintetico (es Bardhal), io gli ho provai entrambi il Selenia rispettando le caratteristiche del libretto e per il Bardhal ho scelto caratteristiche superiori, non tornerei mai indietro la rumorosità e le vibrazioni sono diminuite notevolmente e questo sta a dimostrare che in realtà per quanto riguarda l'olio motore il libretto stabilisce dei parametri minimi da rispettare (escludendo la gradazione SIAE).
M_Nicola- GP Club member
quindi tu che olio mi consiglieresti?
bassista1991- Evista Multimediale
mi potreste consigliare pure un set economico di chiavi a bussola e quella esagonale del tappo dell olio??? grazie =D
Una parentesiM_Nicola ha scritto:un'altra differenza è data dall'origine dell'olio, cioè se è semisintetico (Selenia) o sintetico (es Bardhal), io gli ho provai entrambi il Selenia rispettando le caratteristiche del libretto e per il Bardhal ho scelto caratteristiche superiori, non tornerei mai indietro la rumorosità e le vibrazioni sono diminuite notevolmente e questo sta a dimostrare che in realtà per quanto riguarda l'olio motore il libretto stabilisce dei parametri minimi da rispettare (escludendo la gradazione SIAE).
Sintetico non vuol dire migliore sempre.
faccio un esempio : prendiamo due olii 100% sintetici:
tecnos Bardhal 5w30: tralasciando che mi fa inca a bestia una azienda che non mette la graduatoria ACEA API per intero. E' un Acea C3 e rispetta delle specifiche che lo rendono long life(io conosco a memoria le specs mercedes e la 229.51 vuol dire long life + dpf. Se scrivessero la ACEA API lo potremmo sapere per certo quanto buono è)
tecnos 5w40 mid saps: non è long life(mancano comunque le classifiche ACEA API, ma se rispetta la specifica 229.31 mercedes vuol dire che non lo è)
un altro esempio:
il liqui moly Synthoil High Tech 5 W-40 100% sintetico non è long life.
il liqui moly Liqui Moly Leichtlauf High Tech 5W-40 a base sintetica è long life
Quindi attenzione..
Se vi appioppano un olio 100% sintetico, non è detto che sia ACEA C3.. Senza il C3 vi rovinate il DPF..
Cmq è facile che hai trovato un olio che rende meglio del selenia.. il selenia lo reputo na mezza porcheria..è un banale olio SM/CF.
Si fa pagare tanto solo perchè è l'ufficiale del gruppo fiat, ma se vedi la tabella delle specifiche è identica a quelle di un olio qualunque da 5€ al litro..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
allora me lo consigli uno tu??? buono e non troppo costoso?
un olio buono può essere il caro vecchio shell helix ultra extra, che ora c'è anche ad un prezzo molto interessante su oil center.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa è la versione 1 tanica da 5 litri
se no hai la versione 8 bottiglie da 1 litro(per 2 cambi d'olio)
rimani in un olio di brand decisamente buono, ad un prezzo decisamente buono(poco più di 5€ al litro è regalato).
Non ha nulla ad invidiare ad altri olii come il bardhal, ma costa meno della metà
questa è la versione 1 tanica da 5 litri
se no hai la versione 8 bottiglie da 1 litro(per 2 cambi d'olio)
rimani in un olio di brand decisamente buono, ad un prezzo decisamente buono(poco più di 5€ al litro è regalato).
Non ha nulla ad invidiare ad altri olii come il bardhal, ma costa meno della metà
ma qualcuno l hai già provato??? perchè dice che è per motori vw,porsche,mercedes e bmw
forse dice quei motori perchè sono i brand più importanti?
hai mai visto un olio con metteva tra i veicoli che la usano la dacia?
e poi se elencassero tutte le marche in cui può essere usato l'olio dovrebbero avere un quaderno.
hai mai visto un olio con metteva tra i veicoli che la usano la dacia?
e poi se elencassero tutte le marche in cui può essere usato l'olio dovrebbero avere un quaderno.
ma posso andare sul sicuro??? anche un olio che costa un po di più basta che è sicuro ed è buono...infondo è l elemento più importante
se vuoi spedere di più c'è pure il Bardhal Techos C60, circa 13€ a llitro prendendolo su internet.... io mi ci trovo benissimo
M_Nicola- GP Club member
Guarda che stiamo parlando di shell helix, non dell'olio sconosciuto.bassista1991 ha scritto:ma posso andare sul sicuro??? anche un olio che costa un po di più basta che è sicuro ed è buono...infondo è l elemento più importante
In mercedes ufficiale te lo montano su auto da 70k€ e te lo fanno pagare fino a 27€/l.
Direi che lo puoi montare più che tranquillamente..
quindi tra bardhal e shell helix quale prendo?? e poi mi potreste consigliare un set economico di chiavi a bussola per eseguire i lavori??=D grazie
ho deciso prendo il MOBIL 1 ESP 5W30 circa a 10 euro al litro...approvate??=D
bassista1991 ha scritto:quindi tra bardhal e shell helix quale prendo?? e poi mi potreste consigliare un set economico di chiavi a bussola per eseguire i lavori??=D grazie
in questo campo economico non vuol dire buon prodotto... te la puoi cavare con un semplice set da 15€ al brico sotto casa magari della Valex, ma alla prima vite difficile sei a piedi...
M_Nicola- GP Club member
tanto devo farci solo il tagliando...quindi mi servirebbe la chiave a bussola per arrivare nei punti più distanti...tipo il filtro dell olio che è piazzato in un punto un po difficile da raggiungere con una chiave normale
il filtro dell'olio è comodissimo invece sempre se è messo come nel 1.3 da 90cv...
M_Nicola- GP Club member
e tu quanto hai pagato tutti i filtri e quale marca hai usato???
mi confermate che la chiave per il tappo dell olio è una brugola da 10??? mentre per il filtro olio una a bussola da 27?? giusto??? mentre per il filtro abitacolo servono le viti torx
quella da 27 mm non ci va bene per l olio :@ che chiave ci vuole?
per il filtro olio basta una classica chiave a fascia.. con cui fai tutte le auto! =D
non va tirato alla morte, e ricordati di lubrificare la guarnizione quando lo rimonti!
non va tirato alla morte, e ricordati di lubrificare la guarnizione quando lo rimonti!
sisi ho visto che devo lubrificare =D allora ho sprecato 3.80 euro
è normale che se scuoto il filtro del gasolio sembra che c è qualcosa che si muove all interno??? o dovrebbe essere ttt compatto ??
la 27 va bene per i vecchi multijetbassista1991 ha scritto:quella da 27 mm non ci va bene per l olio :@ che chiave ci vuole?
Per i nuovi euro 5 occorre la bussola del 32
GENOA- Chiavi in mano
l ho scoperto tardi ormai userò la chiave a fascetta per l olio...
e non rischi di rovinare il porta filtro di plastica ?
GENOA- Chiavi in mano
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Tagliando "fai da te" 1.6 mtj 120 cv!
» tagliando 15.000 km
» Tagliando fai da te
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» Tagliando a 55000 KM
» tagliando 15.000 km
» Tagliando fai da te
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» Tagliando a 55000 KM