Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettera di sollecito primo tagliando

3 partecipanti

Andare in basso

Lettera di sollecito primo tagliando Empty Lettera di sollecito primo tagliando

Messaggio Da Ghigo Lun 25 Nov 2013 - 18:38

Salve gente, chiedo scusa se ripropongo un argomento già trattato in diversi post...in breve: ho acquistato 5 mesi fa la mia punto 2012 con la formula del km 0; essendo uno che fa pochi km all'anno e che lascia parecchio in garage la car sono attualmente a quota 3800km. Mi arriva in questi giorni lettera dalla concessionaria in cui mi informano che ci avviciniamo alla scadenza del tempo utile per fare il primo tagliando che è vincolante per il mantenimento della garanzia; questo perchè anche se l'auto l'ho acquistata a fine giugno e ho fatto una miseria di km essa risulta immatricolata a fine novembre 2012. Chiamo in conce per informarmi meglio di questa cosa e ne cavo fuori che per mantenere la garanzia va fatta.
ora mi chiedo, non ci sono scappatoie per rinviarla senza perdere garanzia? e se ritardassi anche solo di un mese(la sfrutterei un altro pò, qualche altro km prima di fargli cambiare l'olio mi sembra un peccato cambiarlo già Sad  ...perderei la garanzia??
Ghigo
Ghigo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.10.13
Località : Lajatico (PI)

Torna in alto Andare in basso

Lettera di sollecito primo tagliando Empty Re: Lettera di sollecito primo tagliando

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 25 Nov 2013 - 20:04

Tu calzi nella categoria uso gravoso, perché 3800km in un anno vuol dire probabilmente che percorri molte volte tragitti più brevi di 8km come indicato dal manuale..
Personalmente, andrei da un banale bosch CAR Service, mi farei fare un cambio olio+ filtro.. In quell'occasione ti timbrano il libretto del Service e con neanche 100€ te la cavi. Ti fai dare la scheda lavori in cui risulta che olio e filtri sno compatibili con le specifiche fiat e buonanotte.. Arrivi la con tutti gli altri liquidi al massimo in modo che non possano rifilarti niente oltre olio e filtro..La garanzia la mantieni lo stesso e ti eviti il salasso fiat in cui al 99% ti proveranno ad appioppare tutto l'appioppabile..


Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lettera di sollecito primo tagliando Empty Re: Lettera di sollecito primo tagliando

Messaggio Da Ghigo Mar 26 Nov 2013 - 8:21

si immagino infatti i livelli verranno controllati sicuramente prima di andar là Lettera di sollecito primo tagliando 783019433 . Ma poi il fatto che è vero faccio pochi km, l'auto non mi serve per lavoro viene usata solo il fine settimana; ma sono anche solo 5 mesi scarsi che ho la macchina sotto le chapet! per questo stavo cercando di capire meglio la situazione.. grazie del consiglio perchè di spender quattrinate per un tagliando dopo 5 mesi con una miseria di km mi sembrava un modo agile per far beneficenza a mamma fiat
Ghigo
Ghigo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.10.13
Località : Lajatico (PI)

Torna in alto Andare in basso

Lettera di sollecito primo tagliando Empty Re: Lettera di sollecito primo tagliando

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 26 Nov 2013 - 17:43

Purtroppo loro guardano dalla data di immatricolazione, quindi per loro vale da quando è stata immatricolata alla concessionaria.
In fiat probabilmente ti farebbero un tagliando standard, ergo i classici 200€ tra olio a 25€/l, filtri a 25€ cadauno, lavavetri da 5€ al litro...

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lettera di sollecito primo tagliando Empty Re: Lettera di sollecito primo tagliando

Messaggio Da Ghigo Mar 26 Nov 2013 - 18:23

ed è proprio quello che temo infatti. grazie del consiglio Smile
Ghigo
Ghigo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.10.13
Località : Lajatico (PI)

Torna in alto Andare in basso

Lettera di sollecito primo tagliando Empty Re: Lettera di sollecito primo tagliando

Messaggio Da davidev Mar 26 Nov 2013 - 19:26

La garanzia di un bene , nuovo o usato che sia , è di minimo 24 mesi, in base ad una direttiva CEE recepita in Italia .
Quindi anche un bene usato , ha la stessa durata - due anni , e vale dal momento da dell'acquisto .
La garanzia è a carico del venditore , professionista , non della FIAT ...
Qualora la concessionaria , ti eccepisca che la durata è minore , puoi tranquillamente rispondere, che se non concordemente stabilito tra le parti , non vale!
Nel caso de quo, vai a parlare in concessionaria , e rappresentagli quanto accaduto, a seconda di come ti risponderanno agisci.
ciao
davidev
davidev
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.02.13
Località : Fondi

Torna in alto Andare in basso

Lettera di sollecito primo tagliando Empty Re: Lettera di sollecito primo tagliando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.