[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
+28
albex5
unoconlauno
Miratex
carl-rocca
atapy
ASSO87
Andry89
Relich
Cervuz
peppe_11_10
giovanni82
Andre
Diego Corv
Jhonniboy
FIAT Driver
Reds91
marcoevosport
Cristian
Deinos
fedeplanet
ovale
Andrea MAIO13
sebastien
kikko85
okoro
Rix
Gotrek
markmi89
32 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
Ciao ragazzi,
ho provato a cercare in giro nel forum ma non ho trovato la risposta...
nel manuale dei tagliandi non è nemmeno citata....
i miei amici però dicono che dopo 1500 km bisogna "Far vedere i livelli"....
siccome voglio evitare spese inutili in concessionaria, qualcuno di voi sa in cosa consistono? è necessario e soprattutto è scritto da qualche parte?
ho provato a cercare in giro nel forum ma non ho trovato la risposta...
nel manuale dei tagliandi non è nemmeno citata....
i miei amici però dicono che dopo 1500 km bisogna "Far vedere i livelli"....
siccome voglio evitare spese inutili in concessionaria, qualcuno di voi sa in cosa consistono? è necessario e soprattutto è scritto da qualche parte?
markmi89- Chiavi in mano
Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
Il controllo livelli è completamente gratuito. Puoi andare dopo 3-5000 Km e verificano che tutto sia a posto. Ma è totalmente gratuito
Gotrek- Moderatore
esatto, 1500km è un pò presto, come dice Gotrek, tra i 3/5000 km è l'ideale, ci voglion 5min...
Utente N°008
grazie mille per la info!!!!!!!
markmi89- Chiavi in mano
markmi89 ha scritto:grazie mille per la info!!!!!!!
La info costa 50 euro! Gratuito c'è solo il controllo livelli!
Gotrek- Moderatore
comunque ti sei dimenticato di scrivere che il rabbocco dell'olio è gratuito ....Gotrek ha scritto:markmi89 ha scritto:grazie mille per la info!!!!!!!
okoro- Evista Esperto
Gotrek ha scritto:markmi89 ha scritto:grazie mille per la info!!!!!!!
bhe dai, mi sembra conveniente come cosa
okoro ha scritto:comunque ti sei dimenticato di scrivere che il rabbocco dell'olio è gratuito ....Gotrek ha scritto:markmi89 ha scritto:grazie mille per la info!!!!!!!
wow....bhe ne scopro sempre di più.
purtroppo le mie domande a volte sono proprio sceme, ma essendo ancora un "pupo" alla guida...ho tutto da imparare
markmi89- Chiavi in mano
rabbocco dell olio gratuito mica tanto............ l altro giorno sono andato in conce per chiedergli due cose e mi hanno messo 1 lt di olio e se lo sono pagato.
cmq si i controlli consistono nell 'olio. liquido refrigerante, liquido freni e liquido tergicristalli
cmq si i controlli consistono nell 'olio. liquido refrigerante, liquido freni e liquido tergicristalli
Quando il primo tagliando?
Raga, quando bisogna fare il primo tagliando nella EVO 1.2 benz 65cv??
1.2 benz | 3 porte | Blu Suggestivo| Interni in tessuto Grigio/Nero | Fendinebbia con cornering | Telecomando apertura/chiusura porte | Climatizzatore manuale con filtro antipolline | Antifurto Metasystem con DatadotDNA + Autoradio kenwood KDC-4044U Ingesso USB e AUX FRONTALE + Garmin nuvi 200 (installato sul cruscotto).
sebastien- Evista Conoscitore
okoro- Evista Esperto
il primo tagliando e gratuito in concessionaria giusto? Mi sembra di ricordare una cosa simile!
E sicuri che sia a 10.000KM?? Io pensavo fosse a 30000 come dice il pc di bordo!
E sicuri che sia a 10.000KM?? Io pensavo fosse a 30000 come dice il pc di bordo!
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
Non è gratuito.... e poi loro dicono di farlo a 30000 ma è sempre meglio farlo un bel po prima credimi...
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Grazie
Grazie x l'info
1.2 benz | 3 porte | Blu Suggestivo| Interni in tessuto Grigio/Nero | Fendinebbia con cornering | Telecomando apertura/chiusura porte | Climatizzatore manuale con filtro antipolline | Antifurto Metasystem con DatadotDNA + Autoradio kenwood KDC-4044U Ingesso USB e AUX FRONTALE + Garmin nuvi 200 (installato sul cruscotto).
sebastien- Evista Conoscitore
30.000 dice il manuale, ma farlo una volta l'anno non fa male, forse un pò al portafogli
Utente N°008
io l'ho portata a controllare a 6000 e gratuitamente hanno controllato l'olio.....e mi hanno detto di tornare a 12000....l'altro giorno sono tornato e gratuitamente mi hanno controllato e aggiunto un pò di olio circa mezzo litro (se non sbaglio) e a 20000 vado a fare il tagliando
fedeplanet- Evista Informato
tagliando mi hanno detto a 20000-22000 km ..o ad un anno di vita se arriva prima del kilometraggio richiesto. comunque anch'io penso che un controllino prima glielo farò fare..
Deinos- Chiavi in mano
Sono andato a fare il controllo dei livelli in concessionaria vicino casa (Lombardia Auto di Buccinasco) e devo dire che ho trovato mister incompetenza.
Dopo le feste andrò in una concessionaria seria (spero) tipo Denicar di Via Bisceglie....
purtroppo arrivare dove l'ho presa è un impresa!!!!!
=(
questo benedetto controllo dei livelli mi ha già rotto!
Dopo le feste andrò in una concessionaria seria (spero) tipo Denicar di Via Bisceglie....
purtroppo arrivare dove l'ho presa è un impresa!!!!!
=(
questo benedetto controllo dei livelli mi ha già rotto!
markmi89- Chiavi in mano
Dato che il 27 devo portare la car per l'intervento del coperchio punterie (in garanzia) stavo pensando di fare il 1° tagliando...la mia ha su 12500 km e devo ammettere che a discapito di altri ho rabboccato solo una volta a poco meno di 5000 km 1/2 kg di olio e poi basta. Ancora adesso risulta al max il livello.
Chi l'ha fatto in officina Fiat quanto ha speso e a quanti km l'ha fatto?
Dato che il 27 devo portare la car per l'intervento del coperchio punterie (in garanzia) stavo pensando di fare il 1° tagliando...la mia ha su 12500 km e devo ammettere che a discapito di altri ho rabboccato solo una volta a poco meno di 5000 km 1/2 kg di olio e poi basta. Ancora adesso risulta al max il livello.
Chi l'ha fatto in officina Fiat quanto ha speso e a quanti km l'ha fatto?
marcoevosport- Evista Informato
io sapevo che si deve fare ai 20000 km o dopo un anno.....
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
sul libretto riporta 30000km e al max ogni 24 mesi. Però preferisco farlo adesso anche perchè 30000 km mi sembrano troppi. Al max penso di farlo ogni 15000/18000 km.
Chi l'ha fatto in officina Fiat quanto ha speso per questo tipo di motore?
Chi l'ha fatto in officina Fiat quanto ha speso per questo tipo di motore?
Il libretto riporta 30mila km, ma secondo me è davvero esagerato. Con la grande punto facevo il tagliando ogni 10/12mila km, al limite 15mila ma mai di più.
FIAT Driver- Evista Conoscitore
io ho fatto fare un primo controllo a 2000 per livelli e cose del genere poi a 10mila prima di andare in vacanza ho fatto il tagliando ora il prossimo lo farò a 25 mila
Jhonniboy- Evista Intellettuale
10/12 mila non è un pò esagerato?Ora non so in quanto tempo tu faccia 10.000 km, ma vorrebbe dire circa 2 tagliandi all'anno. Diventa anche una spesa non indifferente...FIAT Driver ha scritto:Il libretto riporta 30mila km, ma secondo me è davvero esagerato. Con la grande punto facevo il tagliando ogni 10/12mila km, al limite 15mila ma mai di più.
primo tagliando eseguito a 13000 km e ne ho approffitato dato che la car era in officina per il problema fari post appannati e modifico coperchio punterie.
Totale spesa cambio olio + filtro olio e pulizia degli altri filtri 150 euro. Non è poco ma il primo ho deciso di farlo fare in casa madre...
il prossimo prendo tutti i pezzi e lo faccio fare dal mio meccanico e penso di cavarmela con poco + della metà di quello che ho speso.
L'olio suo della Selenia se non sbaglio un litro l'avego pagato dal ricambista 13 o 14 euro. Moltiplicati per 4 sono 55 euro max più il filtro che se non sbaglio mi sembra di aver letto 20 sulla ricevuta + manodopera del mio meccanico siamo a max 95 euro...
Con la tigra mi costava 50 euro il tagliando.... Il caro AGip sint2000 mi costava solo 22 euro al supermercato + i filtri che mi venivano 15 euro quello dell'aria + olio e manodopera al meccanico.
Totale spesa cambio olio + filtro olio e pulizia degli altri filtri 150 euro. Non è poco ma il primo ho deciso di farlo fare in casa madre...
il prossimo prendo tutti i pezzi e lo faccio fare dal mio meccanico e penso di cavarmela con poco + della metà di quello che ho speso.
L'olio suo della Selenia se non sbaglio un litro l'avego pagato dal ricambista 13 o 14 euro. Moltiplicati per 4 sono 55 euro max più il filtro che se non sbaglio mi sembra di aver letto 20 sulla ricevuta + manodopera del mio meccanico siamo a max 95 euro...
Con la tigra mi costava 50 euro il tagliando.... Il caro AGip sint2000 mi costava solo 22 euro al supermercato + i filtri che mi venivano 15 euro quello dell'aria + olio e manodopera al meccanico.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» Primo Tagliando
» Primo tagliando (fai da te)
» Primo tagliando e regolazione valvole
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» Primo Tagliando
» Primo tagliando (fai da te)
» Primo tagliando e regolazione valvole