Kit xenon omologati?
+2
albusplus
vindhler
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Kit xenon omologati?
Infatti premettevo "nella pratica"
vindhler- Chiavi in mano
Allora, ho ordinato come H4 le Philips Extreme Vision, come DLR e posizioni ho voluto provare i led e ho preso da Ledmania le w5w 18 led samsung e le w21w 39 led, entrambe con un sobrio punto di bianco a 5000K che non dovrebbe dare nell'occhio. Oltre a queste i relativi kit con resistenze e rubacorrente, che non dovrebbero dare problemi.
Per quanto riguarda l'aspetto legale mi sembra che ci sia parecchia confusione in giro, ho letto anche di gente multata per aver messo delle semplici posizioni Blue Vision che fanno luce perfettamente bianca, ma siccome da spente di giorno sembrano blu... TAAAC! A questo punto credo che l'unico modo per stare al riparo da vigili pignoli e di pessimo umore sarebbe lasciare le lampadine giallognole stock.
A quanto ho capito con le ultime disposizioni sarebbe LEGALE montare i led in sostituzione, ovvero nella stessa identica posizione, delle lampadine classiche a patto che siano omologati UNECE-87 e ECE R48, come dicevate.
Il problema è che di questi led omologati sul mercato non se ne trova traccia.
Invece montare la striscia DLR laddove non era presente una lampadina in origine invece si può fare solo previa installazione presso officina autorizzata, che dovrebbe rilasciare una dichiarazione di installazione conforme da presentare alla Motorizzazione.
Per quanto riguarda l'aspetto legale mi sembra che ci sia parecchia confusione in giro, ho letto anche di gente multata per aver messo delle semplici posizioni Blue Vision che fanno luce perfettamente bianca, ma siccome da spente di giorno sembrano blu... TAAAC! A questo punto credo che l'unico modo per stare al riparo da vigili pignoli e di pessimo umore sarebbe lasciare le lampadine giallognole stock.
A quanto ho capito con le ultime disposizioni sarebbe LEGALE montare i led in sostituzione, ovvero nella stessa identica posizione, delle lampadine classiche a patto che siano omologati UNECE-87 e ECE R48, come dicevate.
Il problema è che di questi led omologati sul mercato non se ne trova traccia.
Invece montare la striscia DLR laddove non era presente una lampadina in origine invece si può fare solo previa installazione presso officina autorizzata, che dovrebbe rilasciare una dichiarazione di installazione conforme da presentare alla Motorizzazione.
vindhler- Chiavi in mano
vindhler ha scritto:
Per quanto riguarda l'aspetto legale mi sembra che ci sia parecchia confusione in giro, ho letto anche di gente multata per aver messo delle semplici posizioni Blue Vision che fanno luce perfettamente bianca, ma siccome da spente di giorno sembrano blu... TAAAC!
ovviamente se nelle lampadine c'è stampigliata l'omologazione la multa era contestabile e non giusta.... ma vabbeh
per le W5W a 18 led samsung da 5000K le ho pure io, funzionano perfettamente!
M_Nicola- GP Club member
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Xenon H4 usato (tuning guru) o lampadina alogena d-gear mirror white (effetto xenon)
» [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
» Xenon o BiXenon??
» Xenon 75w??
» Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
» [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
» Xenon o BiXenon??
» Xenon 75w??
» Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Pagina 2 di 2