Problemi audio casse
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi audio casse
Ciao
Oggi dopo aver montato un interfaccia audio (xcarlink) ho provato a sentire come andava, con l'aux tutto ok, nessun problema. Quando però ho messo la chiavetta usb, le casse gracchiavano, soprattutto durante brani con molti bassi. Normalmente questo non è mai successo, ho provato anche a mettere su M2o ed a mettere gli stessi brani, che gracchiavano con la usb, con il cellulare , ma nulla, quindi penso che il problema è della chiavetta . E' possibile che quest'ultima sia troppo pesante (8gb) o che il formato file non vada bene?
Oggi dopo aver montato un interfaccia audio (xcarlink) ho provato a sentire come andava, con l'aux tutto ok, nessun problema. Quando però ho messo la chiavetta usb, le casse gracchiavano, soprattutto durante brani con molti bassi. Normalmente questo non è mai successo, ho provato anche a mettere su M2o ed a mettere gli stessi brani, che gracchiavano con la usb, con il cellulare , ma nulla, quindi penso che il problema è della chiavetta . E' possibile che quest'ultima sia troppo pesante (8gb) o che il formato file non vada bene?
pietro-09- Evista Conoscitore
Re: Problemi audio casse
hai controllato le impostazioni in Audio? se non sbaglio si possono impostare i bassi sia in FM/aux che mediaplayer. magari è impostato bass+6 sul media e ti fa questo.
Enermax- Moderatore
No il bass è su +4, ho già visto che il problema sono le casse che fanno pena Grazie comunque per la risposta!
Ciao pietro 09 stavo pensando di mettere anch io un adattatore per micro sd e usb con in piu il bluetooth ne ho trovati diversi in rete tra cui uno di marca YATOUR ed un altro XCARLINK..come ti trovi con quello della xcar link?
grazie
ciao
grazie
ciao
mkm- Chiavi in mano
Per ora ben su l'aux, ma con le sd e le usb le casse di serie non vanno benemkm ha scritto:Ciao pietro 09 stavo pensando di mettere anch io un adattatore per micro sd e usb con in piu il bluetooth ne ho trovati diversi in rete tra cui uno di marca YATOUR ed un altro XCARLINK..come ti trovi con quello della xcar link?
grazie
ciao
io ho i bassi a 0 e certe canzoni gracchiano, autoradio e casse assieme sono il problema. La fiat non monta impianti poi così belli u.u
io ho una punto 2012 e con la USB riesco a sentire discretamente la musica con bass+3 fino al volume 20 mentre se metto bass-5 e alti-3 riesco alzare fino a 30/35 in base alla canzone. io mi aspettavo di peggio invece ne sono rimasto soddisfatto
Enermax- Moderatore
Voi dite che cambiando le casse il problema si dovrebbe risolvere?
pietro-09 ha scritto:Voi dite che cambiando le casse il problema si dovrebbe risolvere?
possibile che cambi ma penso che sia dovuto 50% dalle casse e 50% dall'autoradio che mi pare abbia pochi W di potenza.
Consiglio bassi a 0 e altri +4 +5 poi più in la puoi farti un bell'impianto audio se vuoi far roba decente se no ti abitui e vai così.
se prima quel lavoro non te lo faceva, io incriminerei l'interfaccia... magari crea qualche interferenza.... comunque cambiando le casse ottieni più qualità di sicuro... ma coi bassi a +4, inginocchi qualsiasi tipo di cassa, a meno che non monti un amplificatore xD oppure fai come me... ho i bassi della radio a -6, però ho una coppia subwoofer-amplificatore niente male e li faccio gestire a loro i bassi xD
Dominator- Moderatore
Dominator ha scritto:se prima quel lavoro non te lo faceva, io incriminerei l'interfaccia... magari crea qualche interferenza.... comunque cambiando le casse ottieni più qualità di sicuro... ma coi bassi a +4, inginocchi qualsiasi tipo di cassa, a meno che non monti un amplificatore xD oppure fai come me... ho i bassi della radio a -6, però ho una coppia subwoofer-amplificatore niente male e li faccio gestire a loro i bassi xD
eh, il fatto è che lo fa solo con le sd o le usb, mentre con l'aux no. Un mio amico mi ha spiegato che il problema dovrebbero essere le casse perchè la qualità dell'usb è troppo alta per quelle di serie
in realtà questo tuo amico mi sa che non ci ha capito niente xD
l'aux butta fuori un segnale analogico, usb/sd un segnale digitale... la radio riproduce segnali analogici, quindi se l'interfaccia digitale-analogico che da usb/sd manda il segnale alla radio fa ridere i polli, è normale che ci siano gracchiolii vari
l'aux butta fuori un segnale analogico, usb/sd un segnale digitale... la radio riproduce segnali analogici, quindi se l'interfaccia digitale-analogico che da usb/sd manda il segnale alla radio fa ridere i polli, è normale che ci siano gracchiolii vari
Dominator- Moderatore
Beh di solito ci ha sempre azzeccato, l'importante è sapere, se cambiando le casse, il problema si risolve un pochino.Dominator ha scritto:in realtà questo tuo amico mi sa che non ci ha capito niente xD
secondo me in quel caso no... però una prova la puoi sempre fare....sfili un pannello porta, stacchi il connettore dalla cassa (SENZA SMONTARLA) e ci attacchi temporaneamente un altoparlante buono.... impedenza 4ohm eh.... poi col fader e il balancer della radio imposti che suoni SOLO quell'altoparlante li.... e senti se c'è differenza... anche se, ripeto, secondo me non ci sarà... gracchierà sempre...
Dominator- Moderatore
complimenti a tutti mi sembrate molto preparati ma anche molto esigenti nel senso che i bassi a + 4 danno un sound potente ma che secondo me necessita di un buon impianto....detto quedsto la mia necessita e piu che altro sentire normalmente la musica con chiavetta visto che la punto se non ha l ingresso usb di serie ti mette in condizione di non sostituire la radio di serie perche in plancia fa un bell effetto poi pero e chiaro che uno deve ricorrere a queste interfaccia che pero sono solo un rimedio per chi si accontenta.....
mkm- Chiavi in mano
Dominator ha scritto:secondo me in quel caso no... però una prova la puoi sempre fare....sfili un pannello porta, stacchi il connettore dalla cassa (SENZA SMONTARLA) e ci attacchi temporaneamente un altoparlante buono.... impedenza 4ohm eh.... poi col fader e il balancer della radio imposti che suoni SOLO quell'altoparlante li.... e senti se c'è differenza... anche se, ripeto, secondo me non ci sarà... gracchierà sempre...
Grazie del consiglio, credo che comunque sia proverò, mal che vada l'auto avrà più valore quando la andrò a rivendere.
mkm ha scritto:complimenti a tutti mi sembrate molto preparati ma anche molto esigenti nel senso che i bassi a + 4 danno un sound potente ma che secondo me necessita di un buon impianto....detto quedsto la mia necessita e piu che altro sentire normalmente la musica con chiavetta visto che la punto se non ha l ingresso usb di serie ti mette in condizione di non sostituire la radio di serie perche in plancia fa un bell effetto poi pero e chiaro che uno deve ricorrere a queste interfaccia che pero sono solo un rimedio per chi si accontenta.....
Si, mi accontento, e sinceramente pensavo che a +4 fosse un valore basso per i bassi (scusa il gioco di parole), più che altro ho preso l'interfaccia perchè non mi piaceva per nulla l'effetto che si ottiene con una radio aftermarket.
anche a me la plancia con la radio originale piace molto quindi alla fine penso che comprero l interfaccia che dio me lo mandi buono!!
mkm- Chiavi in mano
mkm ha scritto:anche a me la plancia con la radio originale piace molto quindi alla fine penso che comprero l interfaccia che dio me lo mandi buono!!
Per carità, l'interfaccia con l'aux funziona bene e non ha problemi con i comandi al volante per quel che riguarda sd o usb. ma le casse della versione senza blu&me fa pena evidentemente.
Argomenti simili
» Problemi audio
» Casse impianto audio
» Sostituzione casse audio....
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» sentire audio cell. nella casse auto
» Casse impianto audio
» Sostituzione casse audio....
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» sentire audio cell. nella casse auto
Pagina 1 di 1