Fumo bianco, perdita di potenza e cattivo odore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fumo bianco, perdita di potenza e cattivo odore
E' da un po che la mia Evo (55.000 km) ogni tanto è strana, ha come dei cali di potenza in partenza e in folle ai semafori sento odore di bruciato...fino a ora la cosa non si manifestava con decisione.
Ieri invece ad un semaforo non ne voleva sapere di ripartire, davo gas, attaccavo la frizione e il motore sembrava non sviluppare potenza...provavo piu volte ma nulla, finchè non si è quasi spenta e riaccesa da sola. Provo ancora ma nulla, e noto dallo specchietto retrovisore che usciva un fumo molto chiaro da sotto il pianale, forse era dallo scarico, ero contro vento...e un odore fortissimo di gomma bruciata.
Spengo 1 minuto, riaccendo, e riparte.
Cosa può essere?
Temperatura motore nei parametri.
Ieri invece ad un semaforo non ne voleva sapere di ripartire, davo gas, attaccavo la frizione e il motore sembrava non sviluppare potenza...provavo piu volte ma nulla, finchè non si è quasi spenta e riaccesa da sola. Provo ancora ma nulla, e noto dallo specchietto retrovisore che usciva un fumo molto chiaro da sotto il pianale, forse era dallo scarico, ero contro vento...e un odore fortissimo di gomma bruciata.
Spengo 1 minuto, riaccendo, e riparte.
Cosa può essere?
Temperatura motore nei parametri.
highzed- Evista Informato
Re: Fumo bianco, perdita di potenza e cattivo odore
Ma il motore saliva di giri? Oppure morto?Ti è sembrata frenata?
Semperfiat- Evo Designer
No non saliva di giri...forse di pochissimo, sotto i mille al minuto, poi era come se si spegnesse.
Sembrava come se intervenisse l'ASR per capirci, ma non ero sullo scivoloso e l'ho pure disinserito. Non era lui
Oggi non mi sta dando ancora problemi ma per un attimo ho risentito quel lieve odore di bruciato ad un semaforo.
Sembrava come se intervenisse l'ASR per capirci, ma non ero sullo scivoloso e l'ho pure disinserito. Non era lui
Oggi non mi sta dando ancora problemi ma per un attimo ho risentito quel lieve odore di bruciato ad un semaforo.
Così a naso potrebbe essere un problema ai sistemi frenata elettronici e in particolare l'hill holder magari non segnalato tramite opportuna spia.Io farei fare una diagnosi per vedere se la centralina segnala un codice d'errore
Semperfiat- Evo Designer
Portala dal meccanico, è la cosa migliore che puoi fare. Meglio non rischiare, secondo me.
pietro-09- Evista Conoscitore
No nessun problema con hill holder, la macchina non era frenata!
E' successo ancora, e tra oggi e domani la porterò in officina.
Ho accertato da dove viene il fumo bianco, viene dallo scarico.
Forte odore di plastica/gomma bruciata (forse è olio) e potenza del motore quasi a zero.
Spegnendo e riaccendendo però tutto riparte...staremo a vedere
E' successo ancora, e tra oggi e domani la porterò in officina.
Ho accertato da dove viene il fumo bianco, viene dallo scarico.
Forte odore di plastica/gomma bruciata (forse è olio) e potenza del motore quasi a zero.
Spegnendo e riaccendendo però tutto riparte...staremo a vedere
Secondo me è la centralina. La macchina di mia zia faceva una cosa simile ed era quella.
pietro-09- Evista Conoscitore
turbina , debimetro o valvola egr bloccata strano che non si sia accesa nessuna spia di anomalia... se il problema non risiede li potrebbe essere il sensore premi stop del pedale frizione.
thedrew- Evista Informato
Prime info dal centro assistenza Fiat, pare che sia stata messa benzina invece che nafta.
Io faccio sempre self service, e mai mi potrei sbagliare! (anche perchè mi pare che i bocchettoni siano anche diversi...)
Non so che pensare, dicono che faranno altri accertamenti e valuteranno se ci sono danni
Ma mettere benzina in un multijet provoca quello che ho descritto???!!!
Io faccio sempre self service, e mai mi potrei sbagliare! (anche perchè mi pare che i bocchettoni siano anche diversi...)
Non so che pensare, dicono che faranno altri accertamenti e valuteranno se ci sono danni
Ma mettere benzina in un multijet provoca quello che ho descritto???!!!
I bocchettoni sono diversi ma puoi mettere benzina nel diesel ma non il viceversa.
In un altro tread si è parlato di questo e mi pare che i sintomi del veicolo siano diversi,non è che vogliono addebitarti l'errore per non far valere la garanzia?
In un altro tread si è parlato di questo e mi pare che i sintomi del veicolo siano diversi,non è che vogliono addebitarti l'errore per non far valere la garanzia?
Semperfiat- Evo Designer
Mettere benzina su un diesel può farti rompere pompa e tutti gli iniettori.. Quindi potrebbe anche essere..
Comunque a loro non viene in tasca niente a non farti valere la garanzia.. Le concessionarie che riparano la tua macchina si fanno pagare la manodopera e i pezzi dalla Fiat stessa, per loro è un cliente come un altro..
Hanno molta più convenienza a riconoscerti tutto in garanzia (che così di sicuro il lavoro lo fanno loro) piuttosto che rifiutartela, così tu magari vai da un generico e loro perdono il cliente..
Comunque a loro non viene in tasca niente a non farti valere la garanzia.. Le concessionarie che riparano la tua macchina si fanno pagare la manodopera e i pezzi dalla Fiat stessa, per loro è un cliente come un altro..
Hanno molta più convenienza a riconoscerti tutto in garanzia (che così di sicuro il lavoro lo fanno loro) piuttosto che rifiutartela, così tu magari vai da un generico e loro perdono il cliente..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
È vero!Non avevo pensato a questo dettaglio.Grazie
Semperfiat- Evo Designer
Non sono in garanzia da piu di un anno...
Argomenti simili
» Fumo blu in accensione a freddo e forte odore
» strano rumore a 2500 giri e perdita di potenza
» Perdita Potenza
» Aiuto perdita potenza!
» Perdita potenza motore
» strano rumore a 2500 giri e perdita di potenza
» Perdita Potenza
» Aiuto perdita potenza!
» Perdita potenza motore
Pagina 1 di 1