Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono?
Ciao a tutti, volevo montare sulla mia Punto Evo una Car Cam, di quelle che registrano la strada mentre si guida.
Per farlo ho riadattato un vecchio smartphone che non utilizzavo più impostandolo in modo che parta la registrazione nel momento in cui si attiva la ricarica.
Ora volevo collegare il cavo usb del telefono direttamente alla batteria della macchina, senza passare dall'accendisigari, e ovviamente mettere la corrente elettrica "sotto chiave", in modo che ricarichi il telefono solo a macchina accesa e non 24h/24h.
Come posso fare? Esiste uno schema di collegamento? Devo passare dalla scatola dei fusibili? Inoltre devo comprare un trasformatore per passare dai 12v della batteria ai 3,7v e 1a del cellulare?
Grazie a tutti!
Per farlo ho riadattato un vecchio smartphone che non utilizzavo più impostandolo in modo che parta la registrazione nel momento in cui si attiva la ricarica.
Ora volevo collegare il cavo usb del telefono direttamente alla batteria della macchina, senza passare dall'accendisigari, e ovviamente mettere la corrente elettrica "sotto chiave", in modo che ricarichi il telefono solo a macchina accesa e non 24h/24h.
Come posso fare? Esiste uno schema di collegamento? Devo passare dalla scatola dei fusibili? Inoltre devo comprare un trasformatore per passare dai 12v della batteria ai 3,7v e 1a del cellulare?
Grazie a tutti!
Scighera- Evista Conoscitore
Re: Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono?
Prendi un +12 sottochiave dalla scatola fusibili.... come massa usi o un bullone non verniciato o il negativo della batteria stessa.... poi ti prendi uno di quei caricatori USB da accendisigari e ci colleghi i fili.... attenzione... i cellulari prendono in ingresso i 5V dell'USB, non 3,7.......
Dominator- Moderatore
Argomenti simili
» Supporto cellulare e caricabatterie
» Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!
» COLLEGARE UN NUOVO CLACSON
» Collegare blue&me ad autoradio pioneer
» Collegare sub Preamplificato sotto sedile
» Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!
» COLLEGARE UN NUOVO CLACSON
» Collegare blue&me ad autoradio pioneer
» Collegare sub Preamplificato sotto sedile
Pagina 1 di 1