Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

+48
DucaEvo
ala1090
Punto760
123coop
Cactus92
bassista1991
Semperfiat
carlosti02
amag12
gringo14
il calabrese92
MBWASHERE
Cobra 11
checco24
Alias89
LordRinghio
Ste93
vinc3nzo
oliofrusto
darkdove
Peppesa
troy21
Yurezza
marxbe66
beppe78
pg1964
G60®
sdrugio
lolloroma92
stefazz
fabio15
Jhonniboy
ranty79
crazy
Willi
DadeDucati
Cesare
Morik80
PuntoEvoSport
Gianluka85
zipgio
kratos
PUNTOEVOFORUM
tropicana
Andrea MAIO13
Cristian
Rix
TonyCol
52 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da TonyCol Mar 18 Mag 2010 - 19:15

ragazzi io pensavo di averle ma appena presa l'auto mi sono accorto che invece non esistono...le vorrei inserire...dite che sia una cosa fattibile e semplice?

Editato dallo staff: guardate la guida del buon Cesare a pagina 3
Cesare ha scritto:Per colpa dell'assenza di queste luci anti-calpestio-cacca, stavo rischiando di imbrattare diverse volte la macchina riempiendola di m€rd@.
Francamente non mi và giù che la fiat le dia solo in allestimento emotion, e per di più solo nelle 2 portiere anteriori!


EDIT:
è stata una faticaccia, ma alla fine ce l'ho fatta!!!



Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 103110

per fare tutta questa tarantella:
bisogna prendere i fili dalla plafoniera (quello rosso e quello grigio) e portarli fino alla portiera.
da lì io ho bucato e fatto passare i fili smontando batticalcagno battipiede e battimani
poi ho smontato tutta la portiera e ho fatto passare i fili per il tubo di gomma del connettore portiera
e alla fine col drimmel ho tagliato millimetricamente sotto la portiera, dove c'è l'infossatura propria dell'antipozzanghera
da ciò potete desumere che non ho trovato le predisposizioni, infatti quando ho smontato la portiera ho letto un adesivo retrostante che diceva "dynamic, blu + led" che quindi indicava l'allestimento*, il colore del tessuto e la presenza dell'ambient light ("led", ma che non è un led ma una semplice lampadina minuscola alogena)
dopo ho rimontato il tutto, mi sono ucciso a far passare i fili dalla plaf posteriore fino alla portiera, però ce l'ho fatta.
tempo? circa 3 pomeriggi a faticare.....
Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 512763


* (ricordo che solo con l'emotion avete l'antipozzanghera di serie)

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Rix Mar 18 Mag 2010 - 19:34

Si possono fare che si, solo che devi prendere l'elettricità da dentro la macchina e far passare il cavo nel passacavo già esistente per arrivare negli sportelli (visto chenegli sportelli non c'è elettricità), poi dovrai smontare e bucare la plastica dei pannelli dello sportello ed inserire un plafoniera: ovvero, lampadina/led, portalampadina e vetrino...

N.B. dovrai prendere poi l'elettricità in modo che la lampadina di accenda solo con le porte aperte, quindi dovrai trovare l'alimentazione della plafoniera superiore...

non è difficile, è solo uno sbattimento

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da TonyCol Mar 18 Mag 2010 - 19:52

grazieeeee non lo faro maiiii ahahahah

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Cristian Mar 18 Mag 2010 - 20:16

l'elettricità di potrebbe prendere dalle ambient light, se uno le ha... tanto se metti dei led non danno nessun problema, ne di consumi, ne di calore... e sopratutto rimangono accese quando apri gli sportelli come le luci della maniglia...!!! Very Happy
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010 - 20:16

Ma la tensione dei finestrini elettrici non è sufficiente ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Andrea MAIO13 Mar 18 Mag 2010 - 21:27

Aleximpreza ha scritto:Ma la tensione dei finestrini elettrici non è sufficiente ??
E che te ne fai di quella tensione?
In quel modo le luci pozzanghera resterebbero sempre accese, invece bisogna prendere l'elettricita dalla plafoniera anteriore

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da tropicana Mar 18 Mag 2010 - 21:28

Non è questione di elettricità, carico delle lampadine o altro.

Le luci ANTIPOZZANGHERA devono accendersi solo quando apri la portiera, sia con auto accesa (per esempio quando scende il passeggero), che con auto spenta (per esempio quando scendiamo noi che guidiamo), quindi bisogna prendere il segnale dal Body Computer che gestisce l'auto e che si trova accanto alla scatola fusibili dietro il cassettino a sinistra del volante.

Bisogna trovare il PIN che fornisce corrente per quella funzione e collegarci i fili delle luci antipozzanghera che così verranno attivate correttamente al momento giusto.

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

A GiuseppeMax piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010 - 21:53

Andrea MAIO13 ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Ma la tensione dei finestrini elettrici non è sufficiente ??
E che te ne fai di quella tensione?
In quel modo le luci pozzanghera resterebbero sempre accese, invece bisogna prendere l'elettricita dalla plafoniera anteriore
Bo smanettare con un sensore a seconda dell'angolo di apertura della porta, un po' come i frigo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Andrea MAIO13 Mar 18 Mag 2010 - 23:49

Aleximpreza ha scritto:
Bo smanettare con un sensore a seconda dell'angolo di apertura della porta, un po' come i frigo.
mmm e molto piu facile prendere direttamente la corrente da quella scatola che dice pippo, se no oltre che le luci dovresti mettere un "sensore" (nel nostro caso sarebbe un pulsante) che quando non viene piu schiacciato lasci passare la corrente e accenda cosi la luce.
Ma ti stai incasinando la vita! lol!

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010 - 0:24

comprati una torcia e la tieni nel simpatico cassetto portaoggetti di sinistra!..ahahah!..

Io ho la EMOTION e per fortuna ci sono (solo davanti)..pensavo fossero di serie su tutte..vergogna!..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Cristian Mer 19 Mag 2010 - 0:24

ma non è più semplice prenderla dalle maniglie??

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Rix Mer 19 Mag 2010 - 9:50

Scusate ma se la prendete direttamente da dove si alimenta la plafoniera superiore non dovete fare altro che passare 2 cavi, i sensori ci sono già e le luci si accenderanno solo a porte aperte

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Cristian Mer 19 Mag 2010 - 10:51

Qualcuno che le ha di serie, può mettere delle foto???
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010 - 11:16

Cristian ha scritto:Qualcuno che le ha di serie, può mettere delle foto???
Stasera ti faccio due foto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 19 Mag 2010 - 11:25

Rix ha scritto:Scusate ma se la prendete direttamente da dove si alimenta la plafoniera superiore non dovete fare altro che passare 2 cavi, i sensori ci sono già e le luci si accenderanno solo a porte aperte

Questa è un ottima idea!! Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 806450
Bisogna solo vedere come portare i fili fin sotto le porte..
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Rix Mer 19 Mag 2010 - 11:49

Admin ha scritto:
Rix ha scritto:Scusate ma se la prendete direttamente da dove si alimenta la plafoniera superiore non dovete fare altro che passare 2 cavi, i sensori ci sono già e le luci si accenderanno solo a porte aperte

Questa è un ottima idea!! Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 806450
Bisogna solo vedere come portare i fili fin sotto le porte..

devi passare nel connettore già presente....

P.S. lo avevo anche scritto ad inizio post Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 305770

Rix ha scritto:N.B. dovrai prendere poi l'elettricità in modo che la lampadina di accenda solo con le porte aperte, quindi dovrai trovare l'alimentazione della plafoniera superiore...


Ultima modifica di Rix il Mer 19 Mag 2010 - 11:57 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 19 Mag 2010 - 11:52

Ma il cavo da dove parte??
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da tropicana Mer 19 Mag 2010 - 12:15

Admin ha scritto:Ma il cavo da dove parte??

Il cavo della plafoniera parte dal Body Computer che dicevo io.

Quindi si fa assolutamente prima a collegarsi direttamente al Body Computer e a quel punto tanto vale prendere il pin con la funzione corretta delle luci antipozzanghera, così diventa un'installazione assolutamente identica all'originale e non posticcia e arrangiata per quanto uno potrebbe anche accontentarsi.

Ma visto che ci si smarronerebbe ad aprire il pannello della portiera, passare i cavi dal manicotto, ecc. ecc..., tanto vale fare un lavoro pulito e non approssimato.

L'unico problema è sapere qual è il numero del PIN a cui connettersi e in quale dei quattro connettori lì presenti.

Basta che questo controllo lo faccia uno che già l'ha le luci antipozzanghera e che deve aprire i pannelli delle portiere per altri motivi, per esempio per installare delle casse audio diverse.
In quell'occasione controlla il colore dei cavi che alimentano la luce antipozzanghera e li va a cercare nel BC, vede dove sono, a quale PIN sono connessi e passa l'informazione.

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Rix Mer 19 Mag 2010 - 12:15

Se non sbaglio tutta la centralina dei cavi della macchina è dietro quel famoso cassettino in basso a sx del volante.. se uno ha lo schema elettrico dell'auto è un attimo!!!!

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da tropicana Mer 19 Mag 2010 - 13:41

Rix ha scritto:Se non sbaglio tutta la centralina dei cavi della macchina è dietro quel famoso cassettino in basso a sx del volante.. se uno ha lo schema elettrico dell'auto è un attimo!!!!

Servirebbe qualcuno che lavora in un'officina autorizzata FIAT e ha il DVD con il manuale tecnico di officina della nuova PUNTO EVO.

Anche se PUNTO EVO è praticamente una GRANDE PUNTO rivista solo su alcuni aspetti, non è detto che si possa far affidamento sulle info delle GP.

Per esempio le GP 2005, 2007, my08, 2009 pur avendo lo stesso Body Computer hanno i PIN diversi, cioè per esempio la plafoniera, e molte altre cose, non sono attaccate allo stesso PIN in tutte le versioni.

In teoria, visto che sono state prodotte contemporaneamente, potrebbe essere che GP 2009 e PUNTO EVO abbiano gli stessi PIN, ma non ci giurerei.

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 19 Mag 2010 - 15:37

Esatto! il problema è trovare il pin del connettore giusto a cui connettere il cavo!
Ma non basterebbe fare delle prove collegando un filo ad una lampadina e provare a inserirlo in tutti i pin liberi?
Quando si trova il pin che fa accendere la lampadina tenendo la porta aperta si è arrivati alla conclusione!!
Non credo si facciano danni testando anche i pin sbagliati
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010 - 18:53

Aleximpreza ha scritto:Stasera ti faccio due foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Cristian Mer 19 Mag 2010 - 18:56

fighe...!!! Very Happy

le voglio anch'io...!!! Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 391638
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010 - 19:00

Devo dire che fan parecchia luce, magari poi ci piazzo sotto due led Twisted Evil.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da tropicana Mer 19 Mag 2010 - 19:10

Admin ha scritto:Esatto! il problema è trovare il pin del connettore giusto a cui connettere il cavo!
Ma non basterebbe fare delle prove collegando un filo ad una lampadina e provare a inserirlo in tutti i pin liberi?
Quando si trova il pin che fa accendere la lampadina tenendo la porta aperta si è arrivati alla conclusione!!
Non credo si facciano danni testando anche i pin sbagliati

No, è oggettivamente impossibile, perchè bisogna trovare 2 cavi, cioè 2 PIN e quindi se i PIN in totale sono 80, le prove da fare sarebbero 80x80=6400!

Si fa prima a chiedere a qualcuno che sta postando nella sezione IMPIANTI AUDIO e che deve mettere le nuove casse e ha già le luci antipozzanghera, di aprire il pannello e vedere il colore dei 2 cavi che portano l'alimantazione alla lampadina e poi aprire il Body Computer e ricercare quei 2 cavi e indicare i PIN a cui sono connessi.

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

A GiuseppeMax piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.