Sensori di parcheggio
+70
I99909
artik92
Medhivin
JenPli
Vincenzo78
dinooo87
Pedro64
nino78
aquero
franceschinl
Enermax
vespucci
leo71
Semperfiat
J.F.S.
gringo14
barty
micotirone1
tchutchuco
albusplus
Scighera
Cobra 11
costantino982
marxbe66
ivanisevic82
maurydoc
PINTO
nucciokitt
iverson4ever
ASPIDE
ricciricciard
kikko85
peppemultijet
damianodg
LordRinghio
davor1
carlamaria.defeo
giulio81
jimi88
sdrugio
Diego Corv
Willi
Skizzy89
Wonder
Gigi1990
Andry
Evofun87
sandro73
Sarge92
india
iv27an
tetorm
evafan74
il_giova
deglio90
Antes
MarcP
Gotrek
alominator
dario68
Cesare
ovale
Gianluka85
PuntoEvoSport
Morik80
Rix
veleno79
kratos
PUNTOEVOFORUM
indebitao90
74 partecipanti
Pagina 15 di 16
Pagina 15 di 16 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16
Re: Sensori di parcheggio
la mia centralina per i sensori è marchiata valeo...
Enermax- Moderatore
Scusate, ho notato un connettore che esce dalla retromarcia. è quello a cui vanno collegati i sensori della metasystem?
se si, quali? Grazie Mille
se si, quali? Grazie Mille
Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.
franceschinl- Evista Conoscitore
Ieri ho fatto montare anche io i sensori posteriori della metasystem, funzionano bene e il cicalino lo hanno installato dietro il portabagagli, unica cosa che non mi garba è la posizione dei due sensori laterali, avendo solo il cicalino, senza quindi poter visualizzare quale sensore sta suonando, non so mai dove si trova l'ostacolo, nel senso che anche se ti avvicini ad una parete laterale suona tutto, quindi non sai se effettivamente hai anche un ostacolo subito dietro al paraurti o è solo la parete laterale.
Oggi ho fatto montare i sensori di parcheggio posteriori della Wurth,con display.Molto comodi,pagati 140 euro montaggio compreso.
nino78- Scopritore di Evo
Forse quella dei sensori con display è la soluzione migliore proprio per l'infelice predisposizione dei due sensori troppo laterale al paraurti.
Almeno col display si riesce a capire se l'ostacolo si trova effettivamente dietro oppure solo lateralmente...
Almeno col display si riesce a capire se l'ostacolo si trova effettivamente dietro oppure solo lateralmente...
Infatti,compare la freccia a destra o sinistra,e la distanza.
nino78- Scopritore di Evo
Ciao a tutti,ora vi rendo partecipi della mia idea: ho notato che nella centralina Valeo dei sensori di parcheggio rimane inutilizzata una spina,quella centrale........ Non è per caso che ci si possa collegare,come ho visto su una Fiat Sedici quella striscia di led per il controllo visivo dei sensori? Chissà!!!!!
Pedro64- Scopritore di Evo
Non ho idea se si possa fare,ma un paio di mesi fa ho visto una evo con telecamera di retromarcia inserita sul portatarga con display a 5 pollici posizionato dietro il cambio.Credo che la telecamera sia anche meglio dei sensori anche se devo dire che vedere retrocere su utilitarie ha il gusto dell'imbranaggine nel posteggiare
Semperfiat- Evo Designer
Ovviamente la telecamera è un'altra cosa, bisogna peró incrementarla con la sostituzione della radio, mentre il segnalatore ottico sarebbe simpatico, oltre che pratico nel caso come me che ho messo i vetri neri.....
Pedro64- Scopritore di Evo
Gente riapro la discussione per chiedere ai più esperti e a chi li monta, ho trovato un kit metasystem active park 4/14 a buon prezzo, la mia domanda è i sensori originali che misura sono? cioè la testa del sensore che esce sul paraurti quanto misura? perche' questi del kit sono da 14mm e vorrei prendere dei sensori più simili possibile agli originali.
Cobra 11- Evista Intellettuale
La misura non la conosco, ma se ricordo bene i sensori sono a filo con il paraurti non sporgono (dovrei controllare) io ho quelli originali dalla nascita.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
é possibile collegare dei sensori di parcheggio non originali al beep del body computer?
dinooo87- Chiavi in mano
È come fai??dinooo87 ha scritto:é possibile collegare dei sensori di parcheggio non originali al beep del body computer?
Semperfiat- Evo Designer
Non so per quello ho chiesto. Io pensavo di tagliare i cavi del cigalino non originale e collegarli a qualche connettore presente dietro al body. Adesso non so se è fantascienza
dinooo87- Chiavi in mano
Dovresti riprogrammare il Body computer per poter utilizzare un qualsiasi pin libero adattandolo allo scopo.Esistesse Bonny di supercar si potrebbe fare...
Semperfiat- Evo Designer
No utilizzando un qualsiasi pin libero ma utilizzando quelli usati per i sensori originali
dinooo87- Chiavi in mano
ecco, questo volevo sapere anche io, se prendo dei metasystem che sono i piu' simili agli originali, il segnale della cicalina di puo' portare al body e farli funzionare tipo originali?
Cobra 11- Evista Intellettuale
Vorrei acquistare dei sensori con il display da montare sul cruscotto. Da qualche parte c'è la procedura per passare il filo fino a sopra il cruscotto?
Grazie.
Grazie.
Vincenzo78- Scopritore di Evo
per collegare i sensori al body per farli suonare bisogna consultare il manuale d'officina, è possibile reperirlo a favore di tutti?
Ospite- Ospite
Ciao ragazzi. Sto avendo un po' di difficoltà nel parcheggiare. Vuoi anche la "paura" di raschiare.
Stavo pensando di montare i sensori di parcheggio.
Quelli originali fiat montati da una concessionaria autorizzata quanto mi possono costare ?
Stavo pensando di montare i sensori di parcheggio.
Quelli originali fiat montati da una concessionaria autorizzata quanto mi possono costare ?
JenPli- Scopritore di Evo
Gli originali della linea Mopar costano 230€ poi per montarli ti chiedono almeno altri 100€
Semperfiat- Evo Designer
qualcuno è mai riuscito a montare i sensori come gli originali ossia montando la centralina nel bagagliaio collegata con il body computer in modo da far bippare il quadro??
ricciricciard- Chiavi in mano
Se hai i fili che arrivano fino alla centralina del vano bagagliaio puoi montarlo come di serie,poi devi fare attivazione con MES per sensori di parcheggio.Solo chi ha il Matrix visualizza qualcosa mentre gli altri sentono solo beep beep.Cmq nessuno sul forum lo ha fatto!ricciricciard ha scritto:qualcuno è mai riuscito a montare i sensori come gli originali ossia montando la centralina nel bagagliaio collegata con il body computer in modo da far bippare il quadro??
Semperfiat- Evo Designer
In concessionaria mi hanno chiesto 100€ per i sensore più montaggio(4 ore a circa 30€ l'ora più iva).
Leggevo in questa discussione di chi ha speso meno(sui 140€, cifra accettabile). Ma dove siete andati a farveli montare? In concessionaria o da un elettrauto?
Leggevo in questa discussione di chi ha speso meno(sui 140€, cifra accettabile). Ma dove siete andati a farveli montare? In concessionaria o da un elettrauto?
Medhivin- Chiavi in mano
Ciao ragazzi, dopo una sfortunata toccatina a 0 km/h in retro di notte su un muretto che mi ha leggermente segnato il paraurti, mi sono quasi deciso ad installare dei sensori di parcheggio sulla mia GP; ho provato a cercare su e-bay ed i prezzi sono molto allettanti...ho visto che esistono dei sensori elettromagnetici da posizionarsi sul retro del paraurti, e mi sembrano un'ottima soluzione per non fare fori con conseguente verniciatura sul para. Qualcuno li ha mai montati per caso? Come vi trovate? Contando che riescono a segnalare ostacoli anche nel range 0-30 cm mi sembrano quasi migliori di quelli tradizionali a bottone, che ne dite?
artik92- Scopritore di Evo
Pagina 15 di 16 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16
Argomenti simili
» predisposizione sensori parcheggio
» Sensori di Parcheggio su TARGA....
» Sensori parcheggio evo abarth
» Predisposizione sensori di parcheggio?
» Sensori parcheggio Punto Mylife
» Sensori di Parcheggio su TARGA....
» Sensori parcheggio evo abarth
» Predisposizione sensori di parcheggio?
» Sensori parcheggio Punto Mylife
Pagina 15 di 16