problema dopo il cambio della cinghia
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thedrew
Semperfiat
minozzo
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problema dopo il cambio della cinghia
ho portato la macchina dal meccanico per fare il cambio della cinghia a 120000 e ho cambiato cinghia pompa e cinghia servizi.
sono passati circa 10 giorni ma la macchina è lenta, non accellera è come se avesse perso una marcia.
parlando con qualche amico esperto mi hanno detto che potrebbe essere la cinghia che in fase di regolazione ha saltatao un dente e ha mandato il motore fuori fase facendolo andare "piano".
il meccanico che ha fatto il lavoro è in ferie l' ho contattato e mi ha detto che la cinghia non può essere e di non usare la macchina. mi conviene aspettare il suo rientro il 24 o portarla di corsa da un altro perchè se è un dente a parte la lentezza non dovrebbe creare danni ma ho letto che potrei pure piegare la valvole e buttare il motore
sono passati circa 10 giorni ma la macchina è lenta, non accellera è come se avesse perso una marcia.
parlando con qualche amico esperto mi hanno detto che potrebbe essere la cinghia che in fase di regolazione ha saltatao un dente e ha mandato il motore fuori fase facendolo andare "piano".
il meccanico che ha fatto il lavoro è in ferie l' ho contattato e mi ha detto che la cinghia non può essere e di non usare la macchina. mi conviene aspettare il suo rientro il 24 o portarla di corsa da un altro perchè se è un dente a parte la lentezza non dovrebbe creare danni ma ho letto che potrei pure piegare la valvole e buttare il motore
minozzo- Scopritore di Evo
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
Soliti casini che possono succedere quando porti l'auto dal meccanico peima delle ferie di quest'ultimo!È ovvio che lasciare l'auto ferma sia la cosa migliore ma te poi come giri?
Semperfiat- Evo Designer
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
ecco appunto.domani porto la macchina da un altro meccanico a far controllare e poi vedrò come muovermi...
minozzo- Scopritore di Evo
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thedrew- Evista Informato
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
scusate ma ero via...thedrew ha scritto:novità?
lunedì24 ho riportato la macchina dallo stesso eccanico che ha riscontrato che il motore era effettivamente fuori fase, ed ecco spiegato il motivo...
il giorno dopo sono partito per la svizzera e tra andata e ritorno ho fatto più di 1000km....
motore bello scattante, come era e come dovrebbe essere...
l'unica cosa che rimane, ma non ricordo se sia iniziato prima o dopo il cambio della cinghia è la temperatura del motore che sale molto in fretta...
mi spiego meglio, il motore ci mette pochissimo ad andare in temperatura, una volta arrivato a metà scala rimane fisso e non si sposta, mi è capitato una coda su un passo e li è partita la ventola, ma la temeratura sale molto veloce dopo l'avviamento del motore...tipo 10 minuti e il motore è in temperatura...ho controllato il liquido ed è sempre costante, senza perdite...
boh
minozzo- Scopritore di Evo
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
Ti confermo che quello è normalissimo. La mia l'ha sempre fatto. L'importante è che non si schiodi dalla metà scala.
Corrado- Evista Informato
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
Corrado ha scritto:Ti confermo che quello è normalissimo. La mia l'ha sempre fatto. L'importante è che non si schiodi dalla metà scala.
no quello mai successo, partito da livigno dopo 5 minuti motore caldo e arrivato a bologna mai superato la metà....
minozzo- Scopritore di Evo
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
Curiosità quanti anni ha la vettura?
Wonder- Evista Vissuto
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
6 anni a luglio, tutti i tagliandi fatti e mai incidentata...Wonder ha scritto:Curiosità quanti anni ha la vettura?
minozzo- Scopritore di Evo
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Località : grizzana morandi
Re: problema dopo il cambio della cinghia
Grazie per l'informazione, era una curiosità perché io ho meno chilometri di te e la macchina a 5 anni, l'officina mi ha detto che dovrei prendere in considerazione l'idea di fare la distribuzione visto che la FIAT pone come anzianità i 5 anni, anche io come te ho sempre fatto tutti i tagliandi e la macchina va come un orologio, come puoi immaginare la distribuzione se la fai fare in FIAT ha un costo di un certo tipo quindi volevo aspettare un po'
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
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Località : Emilia
Re: problema dopo il cambio della cinghia
di solito il cambio si fa intorno ai 120000km mi ha detto il mio meccanico di fiducia, non quello di questo problema...qui in provincia di bologna tra cinghia e pompa dell'acqua, di solito si cambiano in coppia, il prezzo va dai 350 ai 400...Wonder ha scritto:Grazie per l'informazione, era una curiosità perché io ho meno chilometri di te e la macchina a 5 anni, l'officina mi ha detto che dovrei prendere in considerazione l'idea di fare la distribuzione visto che la FIAT pone come anzianità i 5 anni, anche io come te ho sempre fatto tutti i tagliandi e la macchina va come un orologio, come puoi immaginare la distribuzione se la fai fare in FIAT ha un costo di un certo tipo quindi volevo aspettare un po'
Ciao
minozzo- Scopritore di Evo
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Località : grizzana morandi
Re: problema dopo il cambio della cinghia
Non so che motore hai, ma mi sembra davvero eccessivo come prezzo. Io ho un 1.2 e il mio meccanico mi ha chiesto 100 euro per la sostituzione (solo manodopera). Il kit (pompa acqua, cinghia e tendicinghia) si trova in rete sui 70 euro.
Corrado- Evista Informato
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
ho il 1.4 e qui 4 officine mi hanno più o meno fatto lo stesso preventivo.Corrado ha scritto:Non so che motore hai, ma mi sembra davvero eccessivo come prezzo. Io ho un 1.2 e il mio meccanico mi ha chiesto 100 euro per la sostituzione (solo manodopera). Il kit (pompa acqua, cinghia e tendicinghia) si trova in rete sui 70 euro.
minozzo- Scopritore di Evo
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Re: problema dopo il cambio della cinghia
si ha bologna per il kit mi hanno chiesto quasi 500 euro (montato)
Wonder- Evista Vissuto
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help
minozzo ha scritto:scusate ma ero via...thedrew ha scritto:novità?
lunedì24 ho riportato la macchina dallo stesso eccanico che ha riscontrato che il motore era effettivamente fuori fase, ed ecco spiegato il motivo...
il giorno dopo sono partito per la svizzera e tra andata e ritorno ho fatto più di 1000km....
motore bello scattante, come era e come dovrebbe essere...
l'unica cosa che rimane, ma non ricordo se sia iniziato prima o dopo il cambio della cinghia è la temperatura del motore che sale molto in fretta...
mi spiego meglio, il motore ci mette pochissimo ad andare in temperatura, una volta arrivato a metà scala rimane fisso e non si sposta, mi è capitato una coda su un passo e li è partita la ventola, ma la temeratura sale molto veloce dopo l'avviamento del motore...tipo 10 minuti e il motore è in temperatura...ho controllato il liquido ed è sempre costante, senza perdite...
boh
Qual' era il problema???
Perche piu o meno ho il tuo stesso problema,
era solo un problema di messa in fase della cinghia?
Ne hai dovuto prendere un altra,oppure la stessa e' andata bene,
io so che quando la si smonta la si deve sostituire?
puntoevo82- Scopritore di Evo
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Località : NAPOLI
Re: problema dopo il cambio della cinghia
un meccanico vecchia scuola ti direbbe "una cinghia dentata non si tira mai due volte"..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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