Consiglio olio bardhal
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio olio bardhal
Ciao a tutti...
Mi potete dare un parere su l'olio bardhal 5w30 per la mia punto evo diesel 75cv rispetto sl selenia 5w30...
Secondo voi quale è il migliore???
Il meccanico mi ha detto di usare esclusivamente selenia 5w30 acea c2....
Addirittura mi ha detto di non usare oli con specifiche superiori tipo acea c 3 o c4 petche la punto ha solo il suo selenia 5w30. C2
Voi cosa ne pensate?
Mi potete dare un parere su l'olio bardhal 5w30 per la mia punto evo diesel 75cv rispetto sl selenia 5w30...
Secondo voi quale è il migliore???
Il meccanico mi ha detto di usare esclusivamente selenia 5w30 acea c2....
Addirittura mi ha detto di non usare oli con specifiche superiori tipo acea c 3 o c4 petche la punto ha solo il suo selenia 5w30. C2
Voi cosa ne pensate?
deviz- Scopritore di Evo
Re: Consiglio olio bardhal
A parer mio il Bardhal è migliore del Selenia, e anche il castrol supera il selenia
pasquale90- Evista Esperto
Grazie mille
deviz- Scopritore di Evo
Io uso il bardahl da 150mila km (Fiat Panda 1.3 69cv) cambiandolo ogni 15 mila ed ora che sono a 180 mila inizio a sentire leggermente la catena rumorosa. Il bardahl xtc c60 è un ottimo olio, additivato con fullerene per ridurre gli attriti. Inoltre, guardando le camme, a mio avviso ha capacità detergenti migliori del Selenia. Con vettura in garanzia mettevo il Selenia e dopo 30 mila km le camme erano sporche (morchie). Dopo il primo tagliando con Bardahl ed ancora oggi, sono pulitissime.
Tieni presente che parlo di XTC C 60 5w40 che non va bene sui 1.3 con FAP, dove è necessario usare il Bardahl technos 5w30 m-saps, anch'esso additivato ed a basso contenuto di ceneri quindi indicato per filtri antiparticolato. Evita invece il Bardahl XTA perché non è additivato. Ciao
Tieni presente che parlo di XTC C 60 5w40 che non va bene sui 1.3 con FAP, dove è necessario usare il Bardahl technos 5w30 m-saps, anch'esso additivato ed a basso contenuto di ceneri quindi indicato per filtri antiparticolato. Evita invece il Bardahl XTA perché non è additivato. Ciao
gioz- Chiavi in mano
Argomenti simili
» Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP
» Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km
» Olio motore nero = cambio olio?
» Sostituzione olio cambio e olio differenziale
» Olio elf!!!
» Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km
» Olio motore nero = cambio olio?
» Sostituzione olio cambio e olio differenziale
» Olio elf!!!
Pagina 1 di 1