Mappatura su punto evo 1.3 75cv
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
State attenti raga.. mappature on line pro bono.. non ci guadagnate niente, solo rogne!
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Sante parole!!Puntoevo1989 ha scritto:State attenti raga.. mappature on line pro bono.. non ci guadagnate niente, solo rogne!
Semperfiat- Evo Designer
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e spero di scrivere nella sezione giusta. Ho una punto evo del 2011 con 50000 km. Motore 1.3 mtj 75cv. Vorrei aumentare un po la potenza portandola a 90cv però non vorrei fare niente.di eccessivo. Vorrei lasciare anche il dpf. Voi cosa mi consigliate?
Filipevo75- Scopritore di Evo
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Ciao e benvenuto sul forum.
Guarda per le tue esigenze e per ciò che cerchi hai bisogno di una bella mappatura, non troppo spinta ma giusto quel tocco per avere più brio. Posso consigliarti inoltre di optare per un filtro sportivo a pannello (tipo bmc) però per esperienza personale ti consiglio di eliminare il dpf sia elettronicamente da centralina ( controlli olio rigenerazioni ecc ) che fisicamente (tubo libero) perché se lo elimini solo elettronicamente da centralina ben presto avrai L auto che sighiozza che non "tira" in quanto si andrà ad otturate e non essendoci più le rigenerazioni il filtro non espellerà più le impurità, ricordati che se nella mappa ti "esclude" anche L egr (vivamente consigliato) è d'obbligo eliminare il Dpf in quanto avrai sempre L auto in rigenerazione con conseguenza di cambi olio più frequenti e soprattutto maggior consumo di carburante. Penso di averti schiarito le idee
Guarda per le tue esigenze e per ciò che cerchi hai bisogno di una bella mappatura, non troppo spinta ma giusto quel tocco per avere più brio. Posso consigliarti inoltre di optare per un filtro sportivo a pannello (tipo bmc) però per esperienza personale ti consiglio di eliminare il dpf sia elettronicamente da centralina ( controlli olio rigenerazioni ecc ) che fisicamente (tubo libero) perché se lo elimini solo elettronicamente da centralina ben presto avrai L auto che sighiozza che non "tira" in quanto si andrà ad otturate e non essendoci più le rigenerazioni il filtro non espellerà più le impurità, ricordati che se nella mappa ti "esclude" anche L egr (vivamente consigliato) è d'obbligo eliminare il Dpf in quanto avrai sempre L auto in rigenerazione con conseguenza di cambi olio più frequenti e soprattutto maggior consumo di carburante. Penso di averti schiarito le idee
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Vittoriogp- Chiavi in mano
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Grazie Vittoriogp...sei stato chiarissimo
Filipevo75- Scopritore di Evo
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Con la mappatura si deve escludere egr e DPF e poi avrai l'auto più briosa anche non aumentando cavalli.Ovviamente portarla a 90 cv sarà la proposta dell'elaboratore, rifiuta categoricamente mappature troppo esagerate tipo 100 o 105 cv ( faresti solo danni a breve termine)
Semperfiat- Evo Designer
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
So che i motori delle punto fanno tanti km, rimappando la centralina e togliendo il dpf rischio di compromettere l'affidabilità del motore? La macchina non è nata per sviluppare 90 cv, questo rischia di farmi spaccare qualcosa?
Filipevo75- Scopritore di Evo
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
c'è gente che riesce a far danni anche con mappe da 90cv..Di per se il 1.3 mangia frizioni e catene anche da originale..Semperfiat ha scritto:Con la mappatura si deve escludere egr e DPF e poi avrai l'auto più briosa anche non aumentando cavalli.Ovviamente portarla a 90 cv sarà la proposta dell'elaboratore, rifiuta categoricamente mappature troppo esagerate tipo 100 o 105 cv ( faresti solo danni a breve termine)
la cosa che più diminuisce l'affidabilità di quel motore è:Filipevo75 ha scritto:So che i motori delle punto fanno tanti km, rimappando la centralina e togliendo il dpf rischio di compromettere l'affidabilità del motore? La macchina non è nata per sviluppare 90 cv, questo rischia di farmi spaccare qualcosa?
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Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Sono molto indeciso se rifare la centralina o lasciarla no proprio per il rischio di fare danni, prima di decidere ci penso su un altro po, grazie per i consigli
Filipevo75- Scopritore di Evo
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
con 15 cv non fai nessun danno se il preparatore fa un lavoro pulito, per andare tranquillo devi eliminare egr e fap e fare una mappatura soft. il fap puoi bucare il tuo oppure trovarne un altro e conservarti il tuo oppure mettere un tubo dritto. mappare senza eliminare il fap è rischioso perchè una volta riempito non sfoga il motore e la prima cosa che parte è la turbina. per un lavoro sistemato molto soft ci vuole egr off, dpf off, mappatura +15cv e buchi al fap o tubo dritto, così farai ancora più chilometri di quanti non ne avresti fatti da originale.
Cobra 11- Evista Intellettuale
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Località : bahamas
Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Ok grazie sei stato chiarissimo
Filipevo75- Scopritore di Evo
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Località : Pietraperzia
Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
salve ragazzi volevo consigli e pareri
allora ho una punto my 2012 1.3 mjt 75 di cui ho fatto rimuovere il dpf in sostituzione del downpipe ragazzon 200 celle chiusura valvola egr e mappatura da 75 a 93 cv,sinceramente la macchina mi sembra quasi la stessa...perchè prima di 4marcia a 3000 giri ero a 100 kmh e adesso la identica cosa vi allego il file della mappatura io non sonoriuscito ad aprirlo col pc
allora ho una punto my 2012 1.3 mjt 75 di cui ho fatto rimuovere il dpf in sostituzione del downpipe ragazzon 200 celle chiusura valvola egr e mappatura da 75 a 93 cv,sinceramente la macchina mi sembra quasi la stessa...perchè prima di 4marcia a 3000 giri ero a 100 kmh e adesso la identica cosa vi allego il file della mappatura io non sonoriuscito ad aprirlo col pc
Crymynale- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
la mappatura cambia cavalli e coppia, non rapporto finaleCrymynale ha scritto:salve ragazzi volevo consigli e pareri
allora ho una punto my 2012 1.3 mjt 75 di cui ho fatto rimuovere il dpf in sostituzione del downpipe ragazzon 200 celle chiusura valvola egr e mappatura da 75 a 93 cv,sinceramente la macchina mi sembra quasi la stessa...perchè prima di 4marcia a 3000 giri ero a 100 kmh e adesso la identica cosa vi allego il file della mappatura io non sonoriuscito ad aprirlo col pc
Quindi ai medesimi giri sarai alla medesima velocità
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Infatti oggi lo provata bene ed è molto reattiva e a basso regimi come dai gas non ci sono più quei vuoti
Crymynale- Evista Conoscitore
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Località : ITALIA
Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Buonasera a Tutti.
Vorrei chiedervi come avviene la procedura di pulizia e di cambio degli iniettori della Punto Evo 1.3 multijet.?
Grazie Anticipatamente
Vorrei chiedervi come avviene la procedura di pulizia e di cambio degli iniettori della Punto Evo 1.3 multijet.?
Grazie Anticipatamente
asusevo- Scopritore di Evo
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Località : castrovillari
Re: Mappatura su punto evo 1.3 75cv
Smonti coperchi coperchietti vari...asusevo ha scritto:Buonasera a Tutti.
Vorrei chiedervi come avviene la procedura di pulizia e di cambio degli iniettori della Punto Evo 1.3 multijet.?
Grazie Anticipatamente
tubi tubini.
Stacchi i tubi dado da 14 del gli iniettori(alta pressione), e smolli quelli sul rail per poterli girare
Togli le clip dei tubi di ritorno degli iniettori
Togli i dadi che fissano la staffa degli iniettori..
Butti wd40 a fiumi, fai finta di non pagarlo..
li muovi e speri si sfilino senza troppe madonne.
Giustamente non capita, gli iniettori non si sfilano
Spendi questi 25€ per un barattolo di decarbonizzante..
Lo applichi con la parsimonia di quando versi un Brunello di Montalcino Riserva.
Aspetti che si sblocchino, prendi l'estrattore a massa battente, e dicendo bruttissime parole si estrai.. Quando li estrai praticamente ti trovi ricoperto da cima a piedi di catrame
Li porti dal pompista che spendendoci circa 450 euro te li rigenera tutti.
Rettifichi la sede con un apposito alesatore per pulirla e rifarla piana.
Rondella, bullone, e rimonti tutto.
Fissi con dinamometrica e via verso
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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