Olio Motore
+13
lele16v
DevilEvo
weller
PuntoEvoSport
ego89
andre1989
Diego Corv
Alexp.
Morik80
Reds91
morgan
Cristian
kikko85
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Olio Motore
ego per parere personale visto che ci sto dentro e mio zio ha un officina... quindi di olii ne ho visti di tutti tipi, prezzi, marche e gradazioni... a mio parere gli olii sono quasi uguali come coefficiente d'attrito... in questo caso ti consiglio di usare gli additivi appositi cosa da diminuire leggermente consumi e rumore
PuntoEvoSport- Evo Designer
ok darò un' occhiata a questi additivi! grazie mille!!
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
de nada
PuntoEvoSport- Evo Designer
manessuno ha messo il microfiltro al deliatore?
come additivo per l'olio ti consiglio il ceramic power liquid che usa mio suocero da 5-6 anni ormai sulla sua alfa 156,lo iniziò a usare sui 80.000km ed ora a 310.000km circa la macchina và ancora una meraviglia infatti fa in media 400km al giorno
DevilEvo- Evista Vissuto
lele16v- Evista Intellettuale
ciao ragazzi! novità in merito? ora ho circa 17000 km e vorrei cambiare l' olio motore! che dite, mi conviene o lascio quello che c' è?
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti consiglio di usare quello originale, ossia il OLIO MOTORE SELENIA K 5W40 PURE ENERGY SINTETICO conf.da 2LT. FIAT, comprato in assistenza fiat 22 euro, 1 anno fa !!!
Rabbocco circa 1 volta l'anno.
Rabbocco circa 1 volta l'anno.
tostirob- Scopritore di Evo
il cambio olio e' previsto ogni 20k km?
ragazzi, mi accorgo solo ora del "maialaio" che mi fecero al primo tagliando, fortunatamente per me a soli 4000 km(poichè era un km0 e mi scadeva il diritto alla garanzia se non lo effettuavo); in pratica rileggendo la ricevuta fiscale scopro che hanno messo 10w40 acea A3/B4 o qualcosa del genere non ricordo bene le sigle acea...ho richiamato ma per loro non dovrebbe dare problemi....dato che in passato dopo il cambio olio ho anche avuto 3 partenze a 3 cilindri(fortunamente non piu successo da mesi) pensavo a ricambiare l'olio, in fondo ho effettuato solo 6000km...
tutto questo poema per chiedervi, quanto olio occorre per il cambio?cosi me lo effettuo da solo e al prossimo tagliando cambio punto autorizzato
tutto questo poema per chiedervi, quanto olio occorre per il cambio?cosi me lo effettuo da solo e al prossimo tagliando cambio punto autorizzato
Ghigo- Chiavi in mano
Ciao a tutti!
Possiedo da poche settimane una evo del 2011, multiair 105 con 91000km.
La macchina va bene, solo il motore mi sembrava un po' rumoroso a caldo e ho deciso per un additivo olio. Ho scelto il bardhal b2 e devo dire che sembra un pelo più silenzioso.
Qualcuno ha pareri da darmi su quest'additivo? Qualcuno l'hai mai usato?
Grazie mille!
Possiedo da poche settimane una evo del 2011, multiair 105 con 91000km.
La macchina va bene, solo il motore mi sembrava un po' rumoroso a caldo e ho deciso per un additivo olio. Ho scelto il bardhal b2 e devo dire che sembra un pelo più silenzioso.
Qualcuno ha pareri da darmi su quest'additivo? Qualcuno l'hai mai usato?
Grazie mille!
ELPako- Scopritore di Evo
Non conosco l'additivo di cui parli. Ma è preferibile cambiare l'olio più spesso ed avere così un olio fresco, piuttosto che aggiungere costosi additivi ad un olio già usurato.
Corrado- Evista Informato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP
» Olio motore nero = cambio olio?
» Cambio olio e tipologie
» olio motore
» [MEGATHREAD] Olio motore
» Olio motore nero = cambio olio?
» Cambio olio e tipologie
» olio motore
» [MEGATHREAD] Olio motore