la macchina mi gozza !
+2
Puntoevo1989
pasquale90
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
la macchina mi gozza !
salve io credo di avere un problema ! quando rallento tra la 2* e la 3* la macchina mi va a singhiozzo .
mi spiego ! io prima di questa ho avuto una peugeot 206 di 18 anni finita all'osso e per non consumarla tendevo a viaggiare al minimo dei giri con il gas, ora o questa grande punto 1,2 benzina di 10 anni e quasi da subito dopo che lo comprata usata tendo a comportarmi come la 206 cioè viaggiare al minimo dei giri e dell'acceleratore dalla 1* alla 5* ed in prima me lo fa a volte perche lascio troppo veloce il pedale ma ok! ma in 2* ed in 3* che cerco di lasciare il pedale piano me lo fa comunque si col city che senza magari col city e meno lungo ma lo fa lo stesso ! ora e un problema mio che mi devo abituare ho ce qualcosa che non va ? come sempre ringrazio in anticipo a tutti!
mi spiego ! io prima di questa ho avuto una peugeot 206 di 18 anni finita all'osso e per non consumarla tendevo a viaggiare al minimo dei giri con il gas, ora o questa grande punto 1,2 benzina di 10 anni e quasi da subito dopo che lo comprata usata tendo a comportarmi come la 206 cioè viaggiare al minimo dei giri e dell'acceleratore dalla 1* alla 5* ed in prima me lo fa a volte perche lascio troppo veloce il pedale ma ok! ma in 2* ed in 3* che cerco di lasciare il pedale piano me lo fa comunque si col city che senza magari col city e meno lungo ma lo fa lo stesso ! ora e un problema mio che mi devo abituare ho ce qualcosa che non va ? come sempre ringrazio in anticipo a tutti!
enkenk- Scopritore di Evo
Re: la macchina mi gozza !
Hai provato a fare un tagliando completo? Cambio olio e i vari filtri? Magari ci vuole una pulita al sistema di alimentazione/iniezione..prova a fare un pieno di benzina e aggiungere un'additivo adatto
pasquale90- Evista Esperto
allora lo fa in decellerazione tra la 2* e la 3* , senza condizionatore lo fa a volte e molto morbido con il condizionatore e molto marcato. il meccanico mi ha detto che potrebbero essere le candele e basta mettere i liquidi apposta del serbatoio , col condizionatore e normale lo fanno tutte devo accellerare dice e una questione di motore e sembrerebbe anche un problema mio sul pedale di abitudine.
----------------------------------
ora e sorto un'altro problema , il ventilatore ad 1,2,3 non fa piu fa solo a 4 , lui mi ha detto a colpo sicuro che è la resistenza sotto la ventola che poi la garanzia non la passa e mi ha detto che di solito gli elettrauti ci fanno una saldatura a dritto e chiuso . voi ne sapete nulla ? io sono elettricista ed ho gia messo le mani nell'autoradio , sapete come faccio ad arrivare su quella resistenza ?
----------------------------------
ora e sorto un'altro problema , il ventilatore ad 1,2,3 non fa piu fa solo a 4 , lui mi ha detto a colpo sicuro che è la resistenza sotto la ventola che poi la garanzia non la passa e mi ha detto che di solito gli elettrauti ci fanno una saldatura a dritto e chiuso . voi ne sapete nulla ? io sono elettricista ed ho gia messo le mani nell'autoradio , sapete come faccio ad arrivare su quella resistenza ?
Che la garanzia non la passi è una balla!
La trovi dietro il cassettino portaoggetti ed è un pezzo che costa sui 20€
Semperfiat- Evo Designer
scrive di avere una grande punto, quindi se è recente è del 2009..Semperfiat ha scritto:Che la garanzia non la passi è una balla!
In garanzia dopo 7 anni è difficile..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Io mi riferivo a quella dei due anni,ovviamente dopo non sei coperto ma su nulla!Puntoevo1989 ha scritto:scrive di avere una grande punto, quindi se è recente è del 2009..Semperfiat ha scritto:Che la garanzia non la passi è una balla!
In garanzia dopo 7 anni è difficile..
Semperfiat- Evo Designer
Scighera- Evista Conoscitore
la macchina e usata e lo comprata alla renault , a 10 anni , nella garanzia non la passano eccetto la centralina elettronica di roba elettrica.
si ho guardato nei post qui dentro e stamani ho provato a dargli 2 botte ma non è partito poi ciio pensato ed ho fatto attacca e stacca col connettore sul motore della ventolina piu volte ed e partito subito , era solo una questione di contatto per fortuna e grazie a tutti voi che mi avete evitato di smontare mezzo cruscotto con questo caldo e di mettere anche le mani nel circuito stampato delle resistenze. grazie ragazzi .
si ho guardato nei post qui dentro e stamani ho provato a dargli 2 botte ma non è partito poi ciio pensato ed ho fatto attacca e stacca col connettore sul motore della ventolina piu volte ed e partito subito , era solo una questione di contatto per fortuna e grazie a tutti voi che mi avete evitato di smontare mezzo cruscotto con questo caldo e di mettere anche le mani nel circuito stampato delle resistenze. grazie ragazzi .
prima cosa controlla le candele, se usurate cambiale, seconda cosa pulisci il corpo farfallato con lo spray apposito oppure lo smonti e lo pulisci, al 90% dovresti risolvere. se il filtro aria è sporco cambialo. questi 3 elementi in un motore a benzina aspirato fanno il 70% del motore
Cobra 11- Evista Intellettuale
Argomenti simili
» Macchina impazzita
» non si accende la macchina!!!
» Lavaggio macchina
» Ordine in macchina
» BUONA MACCHINA
» non si accende la macchina!!!
» Lavaggio macchina
» Ordine in macchina
» BUONA MACCHINA
Pagina 1 di 1