Come sostituire o pulire la resistenza del clima
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come sostituire o pulire la resistenza del clima
Ciao a tutti. Ci sono topic (su questo ed altri forum) ma non abbastanza nel dettaglio per me.
L'AC per un po' ha smesso di funzionare alle velocità 1,2,3, poi a ricominciato. So che è la resistenza e che va o cambiata oppure, leggevo, a volte è sufficiente pulire/limare i contatti.
Non sono sicurissimo però di come fare. Ho trovato sotto al portaoggetti lato passeggero questo connettore (vedi foto) e se lo stacco l'AC si comporta di nuovo come prima. però non mi è chiaro se è lui stesso la resistenza o se la resistenza è dentro, lì dove lo infilo. In generale non trovo nulla di facilmente rimovibile, come si fa? E poi, come si fa a "pulire" i contatti se riesco ad estrarre la resistenza? devo limare eventuale ossido?
url=https://servimg.com/view/19582107/1][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie in anticipo a tutti.
L'AC per un po' ha smesso di funzionare alle velocità 1,2,3, poi a ricominciato. So che è la resistenza e che va o cambiata oppure, leggevo, a volte è sufficiente pulire/limare i contatti.
Non sono sicurissimo però di come fare. Ho trovato sotto al portaoggetti lato passeggero questo connettore (vedi foto) e se lo stacco l'AC si comporta di nuovo come prima. però non mi è chiaro se è lui stesso la resistenza o se la resistenza è dentro, lì dove lo infilo. In generale non trovo nulla di facilmente rimovibile, come si fa? E poi, come si fa a "pulire" i contatti se riesco ad estrarre la resistenza? devo limare eventuale ossido?
url=https://servimg.com/view/19582107/1][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie in anticipo a tutti.
nicuz- Scopritore di Evo
Re: Come sostituire o pulire la resistenza del clima
Nessuno l'ha mai fatto ?
=(
=(
nicuz- Scopritore di Evo
Semperfiat- Evo Designer
Vedendo il pezzo dubito che basti pulire, prova con un disossidante per contatti elettrici, ma temo che ti toccherà sostituire il gruppo resistenze.
RickRD500- Evista DOC
anche cambiarlo va bene. ho letto che probabilmente da uno sfasciacarrozze ne trovo a prezzi stracciati.
non capisco però come staccarlo: non ci sono viti per rilasciare i cavi ne nulla di intuitivo (almeno per me).
Come si fa?
non capisco però come staccarlo: non ci sono viti per rilasciare i cavi ne nulla di intuitivo (almeno per me).
Come si fa?
nicuz- Scopritore di Evo
Riesci a mettere una foto del connettore montato sulla plastica bianca?
Nel link di Semperfiat sembra che abbia degli occhielli per un fissaggio a vite.
Nel link di Semperfiat sembra che abbia degli occhielli per un fissaggio a vite.
RickRD500- Evista DOC
nicuz- Scopritore di Evo
Mi sembra che le due linguette in alto a destra e in basso a sinistra abbiano un gancio di ritegno, prova a spingerle facendo leva con un cacciavite tra la plastica bianca e le linguette..
RickRD500- Evista DOC
ok dopo provo grazie mille!
per ora il clima funziona ma vorrei essere preparato se smettesse di funzionare e saper già come cambiarla. A Natale torno in Italia magari cerco la resistenza da uno sfasciacarrozze cosi' ce l'ho se smettesse di funzionare
per ora il clima funziona ma vorrei essere preparato se smettesse di funzionare e saper già come cambiarla. A Natale torno in Italia magari cerco la resistenza da uno sfasciacarrozze cosi' ce l'ho se smettesse di funzionare
nicuz- Scopritore di Evo
Se la devi cambiare vai da un ricambiata Fiat, non è carissima ed è meglio sostituirla con un pezzo nuovo altrimenti sei sempre lì ad aprirenicuz ha scritto:ok dopo provo grazie mille!
Semperfiat- Evo Designer
Argomenti simili
» luci da sostituire gruppo ventole-clima
» Resistenza manopola ventola
» Pulizia Cerchi
» Pulire valvola egr
» Pulire i vetri.
» Resistenza manopola ventola
» Pulizia Cerchi
» Pulire valvola egr
» Pulire i vetri.
Pagina 1 di 1