Consiglio impianto audio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio impianto audio
Ciao a tutti, vorrei fare una modifica all'impianto (molto rustico) che ho al momento il quale vi illustro:
-Autoradio di serie
-FA: kit 2 vie hertz DSK 165 pilotate dall'autoradio
-Fp: di serie
-Monto al momento un subwoofer pilotato da un amplificatore old school audison lr270, il sub è un harmonycar che posto in foto il quale in passato era "attivo" ma in seguito mi si bruciò l'amplificatore integrato e lo collegai all'ampli audison
Adesso una delle DSK sul FA si è rovinata e vorrei sostituirle inserendone di meglio come ad esempio le ESK 165 sempre della hertz, la mia domanda principale è se queste le posso collegare all'amplificatore che già uso sulla puntozza mettendole in parallelo al subwoofer
grazie in anticipo
-Autoradio di serie
-FA: kit 2 vie hertz DSK 165 pilotate dall'autoradio
-Fp: di serie
-Monto al momento un subwoofer pilotato da un amplificatore old school audison lr270, il sub è un harmonycar che posto in foto il quale in passato era "attivo" ma in seguito mi si bruciò l'amplificatore integrato e lo collegai all'ampli audison
Adesso una delle DSK sul FA si è rovinata e vorrei sostituirle inserendone di meglio come ad esempio le ESK 165 sempre della hertz, la mia domanda principale è se queste le posso collegare all'amplificatore che già uso sulla puntozza mettendole in parallelo al subwoofer
grazie in anticipo
luigievo-luzione- Chiavi in mano
Re: Consiglio impianto audio
Leggendo le carateristiche dell'ampli non vedo filtri passa-basso per il subwoofer, hai collegato direttamente il sub all'ampli o gli hai messo un filtro passivo?
Comunque su questo manuale c'è uno schema di collegamento misto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Utilizzando dei condensatori ed un'induttanza con valori indicati nella maschera.
Resta da vedere se il sub ha una sensibilità tale da stare dietro alle altre casse, con un collegamento passivo non si possono regolare i livelli relativi.
Comunque su questo manuale c'è uno schema di collegamento misto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Utilizzando dei condensatori ed un'induttanza con valori indicati nella maschera.
Resta da vedere se il sub ha una sensibilità tale da stare dietro alle altre casse, con un collegamento passivo non si possono regolare i livelli relativi.
RickRD500- Evista DOC
Intanto ti ringrazio per la risposta e per il file fornitomi.
Comunque non ho messo filtri . Per quanto riguarda la sensibilità online ho trovato queste caratteristiche
H-8BA
Subwoofer a tubo Amplificato da 200mm/8”
230,00
320 Watt, 89.5 dB, Regolazione Fase 0-180°
Comunque non ho messo filtri . Per quanto riguarda la sensibilità online ho trovato queste caratteristiche
H-8BA
Subwoofer a tubo Amplificato da 200mm/8”
230,00
320 Watt, 89.5 dB, Regolazione Fase 0-180°
Puoi provare, secondo me il fronte anteriore sarà sui 90-92 dB, tenendo conto che i canali sono due si arriva a 93-95.
Probabilmente il sub resterà indietro.
Da quel che vedo l"ampli ha solo ingressi linea, come l"hai collegato alla radio?
Probabilmente il sub resterà indietro.
Da quel che vedo l"ampli ha solo ingressi linea, come l"hai collegato alla radio?
RickRD500- Evista DOC
Ci proverò, è necessario inserire un filtro per il sub?
Per collegare l'amplificatore ho utilizzato uno di quei moduli che prendono il segnale amplificato della radio e ti cacciano l'RCA
Per collegare l'amplificatore ho utilizzato uno di quei moduli che prendono il segnale amplificato della radio e ti cacciano l'RCA
Sarebbe meglio, eviti di sprecare potenza sul sub e sulle casse anteriori.luigievo-luzione ha scritto: è necessario inserire un filtro per il sub?
Nel file del link c'è uno schema apposta con un condensatore per ognuno dei sistemi anteriori ed un'induttanza per il sub, lo hai visto?
RickRD500- Evista DOC
Ho fatto il collegamento con le DSK 165 che ho attualmente ed il miglioramento è stato eccezionale, peccato che ciò mi ha fatto accorgere che un canale dell'amplificatore eroga molto meno dell'altro (cosa che prima con il solo sub non si avvertiva), sai cosa potrebbe essere? Per quanto riguarda i filtri vedrò di procurarmene a poco prezzo se riesco. Grazie per la pazienza
Bisognerebbe controllare l'ampli e, se questo è a posto, verificare l'interfaccia che estrae il segnale linea.
Prova magari a muovere un po' (da spento) il trimmer che regola il livello in ingresso, magari è ossidato e su un canale attenua più che sull'altro.
Prova magari a muovere un po' (da spento) il trimmer che regola il livello in ingresso, magari è ossidato e su un canale attenua più che sull'altro.
RickRD500- Evista DOC
Ho fatto come hai detto e si è attenuata la differenza, grande!
Per quanto riguarda il sub è leggermente avanti alle casse, stavo pensando di collegarlo su una sola uscita anziché a ponte come ora
Per quanto riguarda il sub è leggermente avanti alle casse, stavo pensando di collegarlo su una sola uscita anziché a ponte come ora
Senza l'induttanza di filtro sicuramente avrai un risposta non proprio ottimale, sarebbe meglio metterla, anche per non sollecitare eccessivamente l'ampli.
Puoi correggere la risposta utilizzando l'equalizzatore della radio in modalità "user" e regolando manualmente la risposta alle varie frequenze, funziona piuttosto bene.
Puoi correggere la risposta utilizzando l'equalizzatore della radio in modalità "user" e regolando manualmente la risposta alle varie frequenze, funziona piuttosto bene.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» Radio e Impianto Audio
» impianto audio con subwoofer
» Consiglio impianto audio
» Casse impianto audio
» [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti
» impianto audio con subwoofer
» Consiglio impianto audio
» Casse impianto audio
» [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti
Pagina 1 di 1