Strano funzionamento cicalino cintura guidatore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Strano funzionamento cicalino cintura guidatore
Ciao a tutti,
prima di portarla in Fiat vorrei verifcare con voi che sia un malfunzionamento:
- imboccata la rampa del garage stacco la cintura guidatore si accendono spia e relativo cicalino (tutto ok)
- percorro qualche decina di metri e raggiungo il garage, fermo l'auto e metto in folle tenendo acceso il motore... IL CICALINO CONTINUA IMPERTERRITO. Scendo dall'auto per aprire il portellone del garage. IL CICALINO CONTINUA A GRIDARE senza sosta.
Premesso che sicuro non è un problema del sensore sulla "femmina" della cintura, possibile il cicalino non riconosca che l'auto è ferma e che non ha più senso essere attivo? E che non c'è più su il guidatore? L'unico modo per farlo tacere è: infilare la cintura, inserire la retro.
Possibile un comportamento così?
Grazie a chi mi risponederà,
Stefano
prima di portarla in Fiat vorrei verifcare con voi che sia un malfunzionamento:
- imboccata la rampa del garage stacco la cintura guidatore si accendono spia e relativo cicalino (tutto ok)
- percorro qualche decina di metri e raggiungo il garage, fermo l'auto e metto in folle tenendo acceso il motore... IL CICALINO CONTINUA IMPERTERRITO. Scendo dall'auto per aprire il portellone del garage. IL CICALINO CONTINUA A GRIDARE senza sosta.
Premesso che sicuro non è un problema del sensore sulla "femmina" della cintura, possibile il cicalino non riconosca che l'auto è ferma e che non ha più senso essere attivo? E che non c'è più su il guidatore? L'unico modo per farlo tacere è: infilare la cintura, inserire la retro.
Possibile un comportamento così?
Grazie a chi mi risponederà,
Stefano
Stefano2- Chiavi in mano
Re: Strano funzionamento cicalino cintura guidatore
Mi sembra che anche la mia facesse così, l'avevo attivato dal menù (metto la cintura sempre, ma volevo costringere i passeggeri a fare altrettanto) per poi scoprire che andava disattivato dalla diagnosi una volta inserito..
RickRD500- Evista DOC
Re: Strano funzionamento cicalino cintura guidatore
Sono quasi sicuro che anche la mia sia cosi, solo mettendo cintura di sicurezza o inserendo la retromarcia, in pratica quando la macchina si muove per la prima volta continua sempre a suonare se non ci si mette la cintura
Wonder- Evista Vissuto
Argomenti simili
» FIAT PUNTO STREET 1.2 NUOVA: FUNZIONA SOLAMENTE IL CICALINO DELLA CINTURA DI SICUREZZA LATO GUIDATORE
» Info su cicalino cintura di sicurezza
» Spia e cicalino cintura passeggero non funzionanti
» Cicalino luci accese
» vibrazione lato guidatore
» Info su cicalino cintura di sicurezza
» Spia e cicalino cintura passeggero non funzionanti
» Cicalino luci accese
» vibrazione lato guidatore
Pagina 1 di 1