Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autoradio si blocca

3 partecipanti

Andare in basso

Autoradio si blocca  Empty Autoradio si blocca

Messaggio Da Andrea98 Mer 29 Nov 2017 - 1:20

Ciao ragazzi! Stasera tornando da lavoro è successa una cosa molto strana alla mia autoradio. Ho una punto Lounge del 2016 con autoradio di serie con sistema bluetooth (la radio FORSE e una Delphi).

Quando vado ad accendere l'auto, accendo l'autoradio e questa rimane bloccata sulla scritta FIAT e non e possibile utilizzare nessun comando, nemmeno per commutare da USB (che uso sempre) a radio FM. Provo diversi accendi-spegni della radio ma a ogni accensione rimane sempre ferma e muta sulla scritta FIAT.
Provo a percorrere qualche km e alla prima occasione ho provato anche spegneno la macchina ma nulla. La radio non va.

Premetto che:
- Il 99% delle volte ascolto musica dalla chiavetta usb da 16gb 3.0 della SanDisk
- Quasi sempre (come anche ieri e oggi quando sono andato a lavoro o quando la parcheggio per la notte) spengo la radio manualmente prima di spegnere la macchina
- Sul computer di bordo sfogliando tra le voci delle impostazioni, ho visto che c'è anche la voce Eco-drive impostata su on. Non è che il precedente proprietario lo ha installato e poi ha creato problemi? (Anche se mi sembra strano perchè comunque una eventuale chiavetta dove memorizzare i dati c'è!)
- Ho anche notato che non mi ha mai salvato tutti i contatti della rubrica del mio telefono. Può essere perchè alcuni son salvati su google?

Se avete idee/soluzioni dite pure grazie!

Poi se non risolvo vado in concessionaria che fino a febbraio è in garazia della fiat ancora

Andrea98
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.11.17
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Autoradio si blocca  Empty Re: Autoradio si blocca

Messaggio Da RickRD500 Mer 29 Nov 2017 - 19:57

Prova a staccare la batteria per alcuni minuti (stacca il falso polo se hai lo start&stop) e vedi se si riavvia.
Se non risolvi vai di officina autorizzata.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Autoradio si blocca  Empty Re: Autoradio si blocca

Messaggio Da Andrea98 Gio 30 Nov 2017 - 0:04

Ciao! Non ho lo start&stop. Ma non ho staccato nulla. Stamattina provo ad accendere la radio. Ci ha messo un po' di più del solito ma funzionava. Poi oggi pomeriggio vado a prendere la macchina, la accendo, accendo la radio e fin quì tutto ok. Ma avevo bisogno di spegnere la radio perchè non collegava il bluetooth. E non si spegneva. Allora ho provato a spegnere la macchina e a disinserire la chiave ma la radio è rimasta accesa lol! Autoradio si blocca  512763 allora la riaccendo, rispengo e finalmente la radio si spegne e torna a funzionare regolarmente.
Finito di lavorare la radio ci ha solo messo qualche secondo in più del solito ma per il resto andava tutto normalmente. 
Boooooooooo

Andrea98
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.11.17
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Autoradio si blocca  Empty Re: Autoradio si blocca

Messaggio Da AntonioS31 Dom 13 Set 2020 - 14:57

ciao riuppo questo post per capire come avete risolto?
Io ho una soluzione ma è una scocciatura: collegate il cellulare via bluetooth e appena apparirà la connessione avviate una chiamata tipo #123 e la radio si sblocca. Misteri.

AntonioS31
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.01.20
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Autoradio si blocca  Empty Re: Autoradio si blocca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.