Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore

3 partecipanti

Andare in basso

evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore  Empty evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore

Messaggio Da enrico_sp Dom 19 Ago 2018 - 16:38

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia macchina. Ho sempre avuto problemi mai risolti con il liquido radiatore... ha sempre perso, portata più volte in officina e mai risolto il problema. Ho sempre dovuto rabboccare ma salvo questo disguido nessun altro problema. Da qualche settimana mi sono però accorto che il liquido radiatore è diventato brunastro e la vaschetta di rabbocco è tutta ricoperta da una patina bruna. il liquido che utilizzo è rosso e forse per questo ho fatto fatica ad accorgermene. Se apro il tappo vedo che sulla superficie del liquido c'è una sorta di patina che galleggia. Sarà olio? cos'è sto schifo che sporca il liquido? Ho letto un po' in giro e c'è chi parla di guarnizione della testa e chi di scambiatore acqua/olio. A tal proposito vi chiedo... lo ha anche la punto 1.4 benzina lo scambiatore? La macchina cmq non fuma e si comporta come la solita alcolista bolscevica riguardo i consumi di olio benzina e liquido radiatore.
Sono avverso a recarmi in officina preferisco far le cose da me.
grazie

enrico_sp
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore  Empty Re: evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore

Messaggio Da RickRD500 Dom 19 Ago 2018 - 17:10

Sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione..

Questa è una discussione per un problema analogo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore  Empty Re: evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore

Messaggio Da enrico_sp Dom 19 Ago 2018 - 18:28

grazie della risposta, tuttavia il topic al quale mi hai linkato non è esaustivo e non risponde alle mie domande. Sono praticamente sicuro si tratti di olio... c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ha anche la punto 1.4 benzina lo scambiatore olio/acqua?
Grazie.

enrico_sp
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 25 Ago 2018 - 21:38

Sinceramente non ricordo niente che assomigli ad uno scambiatore olio acqua sui Fire.
Come ho scritto in quel topic, test al monossido ti da un responso.. non capisco l'avversita Delle persone a farlo ...
Se vuoi farti da te i lavori, devi comprarti anche la serie di dime x la messa in fase, questi Fire hanno un variatore di fase e ci vuole la sua Dima sul camme, oltre alla dima x montare il coperchio punterie dritto . E costa qualcosa meno di un centone.. se nn usi la dima rischi di montare male e/o occludere i passaggi dell'olio che comanda il variatore

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili