evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia macchina. Ho sempre avuto problemi mai risolti con il liquido radiatore... ha sempre perso, portata più volte in officina e mai risolto il problema. Ho sempre dovuto rabboccare ma salvo questo disguido nessun altro problema. Da qualche settimana mi sono però accorto che il liquido radiatore è diventato brunastro e la vaschetta di rabbocco è tutta ricoperta da una patina bruna. il liquido che utilizzo è rosso e forse per questo ho fatto fatica ad accorgermene. Se apro il tappo vedo che sulla superficie del liquido c'è una sorta di patina che galleggia. Sarà olio? cos'è sto schifo che sporca il liquido? Ho letto un po' in giro e c'è chi parla di guarnizione della testa e chi di scambiatore acqua/olio. A tal proposito vi chiedo... lo ha anche la punto 1.4 benzina lo scambiatore? La macchina cmq non fuma e si comporta come la solita alcolista bolscevica riguardo i consumi di olio benzina e liquido radiatore.
Sono avverso a recarmi in officina preferisco far le cose da me.
grazie
Sono avverso a recarmi in officina preferisco far le cose da me.
grazie
enrico_sp- Scopritore di Evo
RickRD500- Evista DOC
Re: evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore
grazie della risposta, tuttavia il topic al quale mi hai linkato non è esaustivo e non risponde alle mie domande. Sono praticamente sicuro si tratti di olio... c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ha anche la punto 1.4 benzina lo scambiatore olio/acqua?
Grazie.
Grazie.
enrico_sp- Scopritore di Evo
Re: evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore
Sinceramente non ricordo niente che assomigli ad uno scambiatore olio acqua sui Fire.
Come ho scritto in quel topic, test al monossido ti da un responso.. non capisco l'avversita Delle persone a farlo ...
Se vuoi farti da te i lavori, devi comprarti anche la serie di dime x la messa in fase, questi Fire hanno un variatore di fase e ci vuole la sua Dima sul camme, oltre alla dima x montare il coperchio punterie dritto . E costa qualcosa meno di un centone.. se nn usi la dima rischi di montare male e/o occludere i passaggi dell'olio che comanda il variatore
Come ho scritto in quel topic, test al monossido ti da un responso.. non capisco l'avversita Delle persone a farlo ...
Se vuoi farti da te i lavori, devi comprarti anche la serie di dime x la messa in fase, questi Fire hanno un variatore di fase e ci vuole la sua Dima sul camme, oltre alla dima x montare il coperchio punterie dritto . E costa qualcosa meno di un centone.. se nn usi la dima rischi di montare male e/o occludere i passaggi dell'olio che comanda il variatore
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Argomenti simili
» Radiatore non va in pressione
» Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km
» Sostituzione olio cambio e olio differenziale
» Olio motore nero = cambio olio?
» Fumo dal radiatore
» Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km
» Sostituzione olio cambio e olio differenziale
» Olio motore nero = cambio olio?
» Fumo dal radiatore
Pagina 1 di 1