Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rigenerazione valvola egr al 99%

3 partecipanti

Andare in basso

rigenerazione valvola egr al 99% Empty rigenerazione valvola egr al 99%

Messaggio Da Blackthunder Mer 22 Ago 2018 - 10:48

Buongiorno a tutti ,

innanzitutto mi scuso se dovesse esistere già un topic simile ma purtroppo la funzionalità di ricerca non funziona , qualsiasi parola inserica la ricerca non produce risultati (già scritto a ADM) .

Esiste qualche officina che è in grado di rigenerare la valvola EGR ?
Non so se mi è permesso postare un link di fb ma nel caso in cui non rispechia le regole mi scuso anticipamente e chiedo l'eliminazione del link .
Il link in questione indica un officina all'estero (albania) che effettua la rigenerazione della valvola EGR al 99% ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) con una procedura molto interessante (guardate i video) .

Cosa ne pensate ?

Dovrei sostituire la valvola EGR della mia punto evo 1.6 120 cv però la spesa minima sarebbe di 320€ e tra l'altro non mettrebbero quella originale FIAT , non voglio eliminare l'egr in quanto adesso la stradale effettua controlli anche su questa questione e rischierei 1000 e passa euro di multa oltre alla denuncia e stavo pensando di rigenerare la mia attuale egr .
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione valvola egr al 99% Empty Re: rigenerazione valvola egr al 99%

Messaggio Da RickRD500 Ven 24 Ago 2018 - 18:19

Non sarebbe meglio una roba tipo questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Almeno è nuova..
Ti sei informato di quanto costa l'originale in Fiat?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 25 Ago 2018 - 20:45

chiunque abbia 3 chiavi e una tanica di diluente può rigenerarla, dato che è una procedura semplicissima e le egr gruppo fiat sono smontabili praticamente del tutto.
valvole egr di concorrenza di quel tipo lasciatele perdere, qualità infima.

P.s la stradale non effettua controlli sulla presenza o no dell'egr, non ha capacità-conoscenza-attrezzatura per effettuarla, inoltre per strada non rispetterebbe alcun requisito ambientale per effettuare tale controllo(esistono rigorosi requisiti ambientali necessari ,tra cui una stazione barometrica, un range di temperatura e umidità e altre cose che non sto qui ad elencare)

Inoltre, anche avessero un ingegniere della mctc, il centro revisione mobile, e soprattutto riuscissero con un opacimetro a dimostrare che non hai l'egr attiva(cosa impossibile dato che l'opacimetro non rileva i NOx ma appunto l'opacità dei fumi), ti appiopperebbero il 79 con una multa di 84€ e nessuna denuncia
Smontiamo queste leggende metropolitane

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Blackthunder Lun 17 Set 2018 - 17:41

RickRD500 ha scritto:Non sarebbe meglio una roba tipo questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Almeno è nuova..
Ti sei informato di quanto costa l'originale in Fiat?

Ho visto che sul web costano dai 120 ai 180 ma si ha sempre la paura se sono di materiale buono , fatto bene o qualcosa scarso .
Dovrei chiedere in Fiat il mese prossimo visto che dovrò fare pure la distribuzione ma due -tre meccanici che ho chiesto qui in zona vogliono 320€ e non si sa se mettono la egr originale della fiat .

Puntoevo1989 ha scritto:chiunque abbia 3 chiavi e una tanica di diluente può rigenerarla, dato che è una procedura semplicissima

P.s la stradale non effettua controlli sulla presenza o no dell'egr, non ha capacità-conoscenza-attrezzatura per effettuarla, inoltre per strada non rispetterebbe alcun requisito ambientale per effettuare tale controllo(esistono rigorosi requisiti ambientali necessari ,tra cui una stazione barometrica, un range di temperatura e umidità e altre cose che non sto qui ad elencare)

Inoltre, anche avessero un ingegniere della mctc, il centro revisione mobile, e soprattutto riuscissero con un opacimetro a dimostrare che non hai l'egr attiva(cosa impossibile dato che l'opacimetro non rileva i NOx ma appunto l'opacità dei fumi), ti appiopperebbero il 79 con una multa di 84€ e nessuna denuncia
Smontiamo queste leggende metropolitane

Ho letto almeno 4-5 storie su web dove le persone raccontavano di aver ricevuto una multa salata e altri sanzioni perché le FdO hanno effettuato il controllo con il centro revisione mobile , te ne riporto una :
Mercoledì 20 marzo, Bologna
Buongiorno sono Ivan Xxxxx. Ieri mentre viaggiavo in autostrada mi trovo di fronte ad un posto di blocco con fermo obbligatorio, fermavano tutti. Mi hanno fatto i controlli con il centro revisione mobile e da lì è iniziato il mio calvario: mi hanno fatto 1098,00 euro di multa + denuncia penale + sequestro della carta di circolazione
del veicolo. Chiedo spiegazioni e mi rispondono che il tasso di particolato non corrisponde ai valori dati dal costruttore: praticamente, tempo fa, avevo eliminato il filtro antiparticolato dalla mia vettura non immaginando che potesse accadere tutto questo (anche perchè il mio meccanico mi ha detto che tutti fanno così e non ci potevano essere problemi). Contatto voi di PitstopAdvisor perchè ho visto che sul forum che state discutendo sull’argomento del filtro antiparticolato, insieme a società che trattano i filtri per mestiere e meccanici. Potete aiutarmi? Anche perchè per ridarmi il libretto devo portare la macchina di nuovo ai valori originali ed andare a passare la revisione presso un centro autorizzato della motorizzazione. Ovviamente ho già provveduto a vie legali verso l'officina ma l'officina di contro si è difesa dicendo che aveva avvertito il cliente che poteva usare l'auto solo per competizioni sportive (figurati).
Vi lascio i miei contatti così da potermi fare sapere qualcosa.
Saluti
Ivan xxxxxx cell xxxxxxxxx

Stavo pensando seriamente di chiudere l'EGR e rimappare la centraline guadagnando pure qualche CV però dopo aver letto storie come quella sopra ho deciso di non eliminarla ma sostituirla .

Hai per caso una guida come smontare l'egr dalla punto evo ?

Grazie in anticipo Very Happy
Blackthunder
Blackthunder
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 18 Set 2018 - 7:18

Il problema è chi fa il lavoro e come lo fa, e soprattutto lui parla di DPF, non di EGR.
L'egr aumenta quello che lui chiama "tasso di particolato", che in verità non è il particolato(perchè il centro revisione mobile non ha il macchinario per analizzare la quantità di particolato) ma la opacità dei fumi.

Fermo restando questo nessuno si rende conto se hai l'egr o no, l'egr diminuisce i NOX ma aumenta il particolato..
a maggior ragione se hai il dpf non puoi accorgertene, perchè il dpf tappa tutto il fumo nero e lo immagazzina

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili