RImappatura centralina 1.2 69cv 2011
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
RImappatura centralina 1.2 69cv 2011
Salve, volevo chiedervi qualche parere sul possibile aggiornamento della centralina di una punto del 2011 1.2 69cv benzina, dato che quando faccio i sorpassi (pochi, solo quelli necessari) la macchina fa proprio fatica, anche di quarta a 5500 giri dove c'è il picco di potenza.
Secondo voi, una soluzione come questa potrebbe avere qualche effetto avvertibile? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guidando una alfa mito 1.4 75cv mi accorgo che, pur essendo un chiodo pure quella, i sorpassi li fa agevolmente; con quei 10/11 cv in più la punto sarebbe quasi alla pari? Se avete esperienze personali fatemi sapere!
Saluti.
Secondo voi, una soluzione come questa potrebbe avere qualche effetto avvertibile? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guidando una alfa mito 1.4 75cv mi accorgo che, pur essendo un chiodo pure quella, i sorpassi li fa agevolmente; con quei 10/11 cv in più la punto sarebbe quasi alla pari? Se avete esperienze personali fatemi sapere!
Saluti.
Fabio0699- Scopritore di Evo
Re: RImappatura centralina 1.2 69cv 2011
Mah, il rischio di spendere dei soldi e rimanere delusi è grosso,
io ho la 1.4 Natural Power 70 cv a metano e 77 a benzina ,
posso assicurarti che la differenza praticamente non si sente in termini di velocità e ripresa nei sorpassi, la macchina è proprio lenta,
probabilmente è anche una questione di rapporti del cambio e perso della macchina,
non so nel tuo caso se 10 cv in più ti fanno tutta questa differenza.
Ciao
io ho la 1.4 Natural Power 70 cv a metano e 77 a benzina ,
posso assicurarti che la differenza praticamente non si sente in termini di velocità e ripresa nei sorpassi, la macchina è proprio lenta,
probabilmente è anche una questione di rapporti del cambio e perso della macchina,
non so nel tuo caso se 10 cv in più ti fanno tutta questa differenza.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
1.2 e 1.4 non sono la stessa cosa è il rendimento dei due motori è diverso.Chi sceglie motori di questo tipo lo fa per avere consumi contenuti e tasse più accettabili altrimenti si dovrebbe puntare su mori benzina o Diesel con turbina.Vedremo ora con i firefly se qualcosa cambia....
Semperfiat- Evo Designer
Semperfiat ha scritto:1.2 e 1.4 non sono la stessa cosa è il rendimento dei due motori è diverso.Chi sceglie motori di questo tipo lo fa per avere consumi contenuti e tasse più accettabili altrimenti si dovrebbe puntare su mori benzina o Diesel con turbina.
Già, anche io avrei fatto così ma questa macchina è di mia nonna, un anno fa aveva 11k km ed essendo nuova non aveva alcun senso darla via e spendere altri soldi..solo che quando faccio un sorpasso se non ho l'orizzonte davanti mi trovo la macchina nell'altra corsia stampata sul parabrezza in meno di niente, sto motore è veramente poco per una macchina che con 90cv sarebbe molto più utilizzabile, non dico fare le corse, ma utilizzarla bene..spero che qualcuno che ha fatto questo intervento mi risponda..
Fabio0699- Scopritore di Evo
Semperfiat ha scritto:1.2 e 1.4 non sono la stessa cosa è il rendimento dei due motori è diverso.Chi sceglie motori di questo tipo lo fa per avere consumi contenuti e tasse più accettabili altrimenti si dovrebbe puntare su mori benzina o Diesel con turbina.Vedremo ora con i firefly se qualcosa cambia....
Sono d'accordo con questo discorso, io volevo solo far notare che nel mio caso i CV aumentano solo di 7 , da 70 a 77 e posso dire che la differenza è praticamente irrilevante,
non sarei cosi sicuro che con un aumento di soli 3 CV in più e cioè da 70 a 80 sentirei tutta questa differenza visto che si parla di aumentare di 10 CV la potenza del motore.
Si rischia di rimanere delusi dalla spesa e dall'effetto ottenuto sulla macchina rispetto le aspettative tutto qu.i
Wonder- Evista Vissuto
Che software si utilizzano per rimappare la centralina?
il software è "bloccato" o si possono aggiungere pezzi di codici a proprio piacimento?
Che linguaggio di programmazione è utilizzato?
il software è "bloccato" o si possono aggiungere pezzi di codici a proprio piacimento?
Che linguaggio di programmazione è utilizzato?
marche85marco- Chiavi in mano
Non è mica una pizza che la condisci a piacimento
Le centraline si modificano con software dedicati e professionali...Senza studio non sapresti neanche da dove iniziare.
Le centraline si modificano con software dedicati e professionali...Senza studio non sapresti neanche da dove iniziare.
bobovieri- Chiavi in mano
Argomenti simili
» Rimappatura Centralina
» Downpipe + rimappatura centralina?
» rimappatura e limitatore sconosciuto
» Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» Downpipe + rimappatura centralina?
» rimappatura e limitatore sconosciuto
» Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Pagina 1 di 1