Problema compressore aria condizionata
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema compressore aria condizionata
Ciao ragazzi, ho fatto ricaricare l'aria condizionata al mio meccanico, premetto che per circa una settimana è andato tutto ok, è da oggi pomeriggio che noto che il compressore quando accendo l aria condizionata parte per poi Staccarsi dopo qualche secondo... È un attacca e stacca continuo. Premetto anche che fa 40 gradi. Tanti mi dicono mancanza di olio dentro il compressore.... C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e come ha risolto. Grazie
tetorm- Evista Esperto
Re: Problema compressore aria condizionata
Attacca e stacca e non raffredda?
RickRD500- Evista DOC
Clima automatico oppure manuale?
Semperfiat- Evo Designer
Clima manuale, e quando è attaccato ovviamente fredda, appena stacca ovviamente sento il cambio di temperatura. Oggi per esempio ci ho fatto circa 40km di autostrada e non si è mai spento, come mi sono fermato e sono rimasto fermo 1 minuto ha iniziato a staccare....
tetorm- Evista Esperto
La ventola sul radiatore gira correttamente quando sei fermo col clima acceso?
Potrebbe essere un problema a qualche sensore di pressione sull'impianto, un problema al filtro essiccatore o una quantità non corretta di gas caricata nel circuito.
Potrebbe essere un problema a qualche sensore di pressione sull'impianto, un problema al filtro essiccatore o una quantità non corretta di gas caricata nel circuito.
RickRD500- Evista DOC
Si, la ventola del radiatore sento che parte.... Avvolte come parte il compressore, a volte dopo che ci giro.... Ho notato che quando fa il problema e do una accelerata sento come un aspirazione venire dal motore.... Non so come spiegare.... Come un risucchio nel vuoto. O dentro un barattolo vuoto....
tetorm- Evista Esperto
Controlla anche il filtro disidratatore e il condendatore (radiatore esterno) e la quantità di gas se è eccessiva fa questo scherzo. Ciao
peppino88- Chiavi in mano
Avevo un problema simile dopo che l'auto fu ripristinata dopo un sinistro. Il compressore si auto escludeva dopo qualche minuto di funzionamento. Il problema era che il carrozziere aveva messo troppo gas refrigerante nell'impianto ed il compressore non ce la faceva a lavorare per più di pochi minuti. Il mio meccanico di fiducia ha svuotato l'impianto e rimesso il corretto quantitativo di gas e tutto si è sistemato.
vr80- Evista Intellettuale
Argomenti simili
» problema aria condizionata
» [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata
» Problema di aria condizionata - AIUTO!
» Problema accensione ventola aria condizionata
» Climatizzatore: calo di prestazioni ?
» [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata
» Problema di aria condizionata - AIUTO!
» Problema accensione ventola aria condizionata
» Climatizzatore: calo di prestazioni ?
Pagina 1 di 1