Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema portellone posteriore

3 partecipanti

Andare in basso

Problema portellone posteriore Empty Problema portellone posteriore

Messaggio Da reddevils24 Gio 12 Set 2019 - 23:59

Buona sera. Ho una Punto Evo del 2010. Da qualche giorno non si apre più il portabagagli ne col telecomando e nemmno col tasto fiat. Stasera sono riuscito ad aprirlo manualmente tramite la leva di sblocco della serratura e ho visto che chiudendola manualmente funziona sia col telecomando che con il tasto fiat solo che quando lo richiudo puntualmente non si riapre! Cosa potrebbe essere?
Altre info che posso darvi: provando ad aprire, si accendono le luci che indicano l’ apertura ma nn si sente il tac solito di quando scatta. Ho notato anche un altra cosa: quando provo ad aprirlo tramite il telecomando, all’ interno vicino allo sterzo si sente un tic.

reddevils24
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.15
Località : triggiano

Torna in alto Andare in basso

Problema portellone posteriore Empty Re: Problema portellone posteriore

Messaggio Da Semperfiat Ven 13 Set 2019 - 12:18

Controlla i fusibili e poi potrebbe esserci un filo scoperto che arriva al meccanismo che fa contatto.Bisognerebbe fare delle prove con un multimetro per vedere se la corrente arriva correttamente tramite i fili

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Problema portellone posteriore Empty Re: Problema portellone posteriore

Messaggio Da reddevils24 Ven 13 Set 2019 - 12:28

Quale dovrebbe essere il fusibile dedicato??

reddevils24
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.15
Località : triggiano

Torna in alto Andare in basso

Problema portellone posteriore Empty Re: Problema portellone posteriore

Messaggio Da RickRD500 Sab 14 Set 2019 - 11:52

Se ho capito bene, a portellone aperto, se agganci la serratura poi scatta con il telecomando, mentre a portellone chiuso non si apre?

Se è così, dovresti controllare il cablaggio tra il portellone e la carrozzeria che a volte si interrompe all'interno della cuffia di gomma, oppure verificare che il solenoide dell'elettroserratura non abbia perso forza e non riesca a scattare quando sotto lo sforzo del portellone chiuso.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema portellone posteriore Empty Re: Problema portellone posteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.