Reset prima di allineamento proxy
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Reset prima di allineamento proxy
Ho aperto una discussione simile ma un po' più generica,nella speranza che qualcuno abbia risolto un problema simile al mio scrivo più nello specifico.
La mia domanda è:
cambiando centralina airbag (usata) su punto Evo,è vero che prima di fare l allineamento bisogna portarla a resettare? In Fiat mi hanno detto che dopo la GP la centralina airbag per essere allineata deve essere vergine senò non la riconosce,loro non hanno i programmi per resettare,dunque ieri ho portato loro la centralina ,ma il tizio che dovrebbe resettarla dicono che vuole vedere anche la macchina non so perché. Portato loro la macchina stamattina e la portavano da un esterno.
Logicamente chi me l aveva venduta si era limitato a dirmi "basta fare l allineamento".
La cosa triste è che si sta parlando di una fiat di 14anni venduta a milioni,non di una tesla.. altrimenti non oso immaginare.
La mia domanda è:
cambiando centralina airbag (usata) su punto Evo,è vero che prima di fare l allineamento bisogna portarla a resettare? In Fiat mi hanno detto che dopo la GP la centralina airbag per essere allineata deve essere vergine senò non la riconosce,loro non hanno i programmi per resettare,dunque ieri ho portato loro la centralina ,ma il tizio che dovrebbe resettarla dicono che vuole vedere anche la macchina non so perché. Portato loro la macchina stamattina e la portavano da un esterno.
Logicamente chi me l aveva venduta si era limitato a dirmi "basta fare l allineamento".
La cosa triste è che si sta parlando di una fiat di 14anni venduta a milioni,non di una tesla.. altrimenti non oso immaginare.
Andretì- Evista Conoscitore
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova
Re: Reset prima di allineamento proxy
Pensa che su Tesla, l'unico componente elettronico di terzi è proprio la centralina Airbag..
Tornando al tuo problema, in Fiat, per ovvi motivi, possono usare solo Examiner che è limitato alle funzioni previste da Fiat.
Ad esempio: come ampiamente descritto in varie discussioni, se cambi il devioluci perchè si è rotto lo spiralato, puoi comprare quello con i comandi per il cruise control per qualche euro in più, oppure comprare il sensore della temperatura esterna per una trentina di euro, ma se vuoi attivarli, Fiat non può farlo perchè Examiner carica la configurazione dell'auto come uscita dalla catena di montaggio e non la può modificare.
Per questo ti avevo consigliato un buon elettrauto: con altri software è possibile operare in modi che Fiat non prevede.
Spero che tu risolva, facci sapere.
Tornando al tuo problema, in Fiat, per ovvi motivi, possono usare solo Examiner che è limitato alle funzioni previste da Fiat.
Ad esempio: come ampiamente descritto in varie discussioni, se cambi il devioluci perchè si è rotto lo spiralato, puoi comprare quello con i comandi per il cruise control per qualche euro in più, oppure comprare il sensore della temperatura esterna per una trentina di euro, ma se vuoi attivarli, Fiat non può farlo perchè Examiner carica la configurazione dell'auto come uscita dalla catena di montaggio e non la può modificare.
Per questo ti avevo consigliato un buon elettrauto: con altri software è possibile operare in modi che Fiat non prevede.
Spero che tu risolva, facci sapere.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Reset prima di allineamento proxy
Ciao Rick,mi han chiamato poco da dall' officina Fiat e si è scoperto perché il tizio che doveva resettarla non poteva lavorarci.. È la centralina della GP a detta sua,eppure quella della GP l ho vista su eBay ed è diversissima,questa ê identica alla mia e oltretutto il codice sostitutivo alla mia mi è stato suggerito da un utente con tanto di tabella (dovrebbe essere nell' altra discussione.
Mi ha detto quando domani vado a prenderla mi fa vedere il codice sostitutivo direttamente dal sito Fiat,e che quella che ho portato io non compare..
Mi fido perché se la sta prendendo a cuore anche lui sta cosa,senza che io abbia ancora cacciato un euro.
Mi ha detto quando domani vado a prenderla mi fa vedere il codice sostitutivo direttamente dal sito Fiat,e che quella che ho portato io non compare..
Mi fido perché se la sta prendendo a cuore anche lui sta cosa,senza che io abbia ancora cacciato un euro.
Andretì- Evista Conoscitore
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova
Re: Reset prima di allineamento proxy
Ora vediamo realmente se è quello il problema e se riesco a trovare il codice che mi dirà,tanto ho cacciato 110 euro nel cesso.
Il problema è sempre lo stesso: vil denaro. Uno coi sacchi gli lascia la macchina si fa mettere la centralina nuova e via,altro che forum eBay elettrauto internet e chi più ne ha più ne metta.
Il problema è sempre lo stesso: vil denaro. Uno coi sacchi gli lascia la macchina si fa mettere la centralina nuova e via,altro che forum eBay elettrauto internet e chi più ne ha più ne metta.
Andretì- Evista Conoscitore
- Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova
Argomenti simili
» Il quadro strumento non comunica con il Blue&Me
» Km lampeggianti e allineamento proxy
» azzeramento reset olio e reset service
» Aiuto problema allineamento km
» Allineamento Fiat Grande Punto 1.4
» Km lampeggianti e allineamento proxy
» azzeramento reset olio e reset service
» Aiuto problema allineamento km
» Allineamento Fiat Grande Punto 1.4
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.