[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
+22
catapao
packit0
DevilEvo
cinghiale
Miratex
piconick
tropicana
BobDylan
oldscuro80
JJEvo
rich64
Lorenzo
Wonder
tetorm
pep123456
Evomotion
androidean
Tietto
fede041
Rix
kratos
daiego
26 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Modifica centralina punto evo a metano
[b]Salve, volevo chiedere visto le prestazione della mia evo a metano, se fosse possibile modificare la centralina, per aumentare di qualcosa le prestazioni, cosa mi consigliate???
Grazie.
Grazie.
daiego- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 44
Località : Molise
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
facendo una mappatura alla centralina...non ottieni quasi niente su quest'auto prendi 5-6 cavalli in piu'
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Come detto da Kratos... con una mappa dovresti avere tra i 6 ai 8/9 cv... il guadagno non è molto, però secondo me è quanto basta per agevolarti un filino i sorpassi, o le partenze....., valuta prima però i costi... se vai sopra i 350€ cerca un'altro mappatore....
P.S. può capitare, avvolte, che l'auto consumi di più....
P.S. può capitare, avvolte, che l'auto consumi di più....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Rix ha scritto:Come detto da Kratos... con una mappa dovresti avere tra i 6 ai 8/9 cv... il guadagno non è molto, però secondo me è quanto basta per agevolarti un filino i sorpassi, o le partenze....., valuta prima però i costi... se vai sopra i 350€ cerca un'altro mappatore....
P.S. può capitare, avvolte, che l'auto consumi di più....
be, mai peggio, vorrà dire che dovrò informarmi, cmq sapevo che con una centralina modificata, i consumi addirittura, si sarebbero abbassati... forse sono chiacchiere.
Mi informerò.
THANKS
daiego- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 44
Località : Molise
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Dipende da come fai la mappa.... se tocchi solo certi parametri si abbassano pure, visto che con una maggiore potenza tu richiedi meno gas... ovvero, a parità di utilizzo, con una mappa fatta bene consumi meno....
ma solo a parità di utilizzo, non pensare che va di più, poi stai sempre a tavoletta e ti consuma meno
ma solo a parità di utilizzo, non pensare che va di più, poi stai sempre a tavoletta e ti consuma meno
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto da poco, perchè da poco ho preso Punto Evo 1.4 benzina, cioè il 77 cv...
E' ancora in garanzia ovviamente, quindi mi seccherebbe perderla, ma vorrei metterci un pò le mani, almeno per renderla più sprintosa. Pensavo ad una centralina aggiuntiva, un filtro dell' aria, e magari un tocco allo scarico, tutte cose da poter togliere quando la porto a fare i tagliandi...
Datemi il vostro parere, e qualche consiglio per piacere, ho buttato via una bmw, 2000 Turbodiesel...e ovvio che ora mi sembra di essere fermo..
E' ancora in garanzia ovviamente, quindi mi seccherebbe perderla, ma vorrei metterci un pò le mani, almeno per renderla più sprintosa. Pensavo ad una centralina aggiuntiva, un filtro dell' aria, e magari un tocco allo scarico, tutte cose da poter togliere quando la porto a fare i tagliandi...
Datemi il vostro parere, e qualche consiglio per piacere, ho buttato via una bmw, 2000 Turbodiesel...e ovvio che ora mi sembra di essere fermo..
fede041- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.02.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
fede041 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto da poco, perchè da poco ho preso Punto Evo 1.4 benzina, cioè il 77 cv...
E' ancora in garanzia ovviamente, quindi mi seccherebbe perderla, ma vorrei metterci un pò le mani, almeno per renderla più sprintosa. Pensavo ad una centralina aggiuntiva, un filtro dell' aria, e magari un tocco allo scarico, tutte cose da poter togliere quando la porto a fare i tagliandi...
Datemi il vostro parere, e qualche consiglio per piacere, ho buttato via una bmw, 2000 Turbodiesel...e ovvio che ora mi sembra di essere fermo..
ma quindi non hai la versione a metano??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
posta di là tutte le domande....
P.S. evita i moduli aggiuntivi (fanno lavorare male il motore), piuttosto aspetta la fine della garanzia e poi mappa..
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Ok grazie mille per il link, ora leggerò con attenziooone...e vedremo di sfruttare qualcosa...
fede041- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.02.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
secondo me ragazzi ci starebbe bene un bel modulino sull acceleratore, ti da un po di coppia in più e zero problemi dicono!
Tietto- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 34
Località : Piacenza
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Rix ha scritto:Dipende da come fai la mappa.... se tocchi solo certi parametri si abbassano pure, visto che con una maggiore potenza tu richiedi meno gas... ovvero, a parità di utilizzo, con una mappa fatta bene consumi meno....
ma solo a parità di utilizzo, non pensare che va di più, poi stai sempre a tavoletta e ti consuma meno
Perfettamente d'accordo. Se la rimappatura è fatta in maniera efficace si ottiene un aumento di potenza del motore che generalmente è maggiore per la auto a carburazione diesel rispetto ai benzina o gpl. E' vero che si riducono i consumi, anche se parliamo di numeri contenuti (circa 0.5 l per 100Km).
Come sottolinea Rix, i consumi si riducono rispetto se, dopo la rimappatura si continua a guidare come prima della stessa. Invece, se dopo aver fatto la rimappatura cambi sempre a 4000 giri non si può sperare che i consumi diminuiscano.
Spero di aver chiarito un pochino almeno
_________________________________________________
punto 1.6 Diesel Multijet sport - circa 150 cv
modifica centraline by toptuning - impianto stereo 500 W, woofer-tweeter-sub Focal Access - scarico Ragazzon
androidean- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.03.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Nessuno del forum l'ha fatta?
Evomotion- Evista Informato
- Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
cambiando solo lo scarico non si guadagnano cv...
diciamo che con uno scrico ben aperto avrai meno freno motore, più fluidità nel salire di giri e un più bel sound...
in generale il 77cv fire può prendere max 7/10cv con un soft tuning (filtro, kat, scarico e mappa) solo che non so se lacentralina NP possa essere mappata
diciamo che con uno scrico ben aperto avrai meno freno motore, più fluidità nel salire di giri e un più bel sound...
in generale il 77cv fire può prendere max 7/10cv con un soft tuning (filtro, kat, scarico e mappa) solo che non so se lacentralina NP possa essere mappata
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
salve raga vorrei mappare la mia centralina originale sulla mia bestiolina di 75 cv, volevo sapere vantaggi/svantaggi costi e futuri problemi in poche righe. grazie in anticipo.
tetorm- Evista Esperto
- Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Valvola sfiato sul filtro dell'aria
Nella mia vecchia auto convertita a metano avevo fatto montare la valvola di sfiato sul filtro (per il ritorno di fiamma), il meccanico mi disse che non serviva più perchè nella mia macchina non c'era più questo problema ma io lo fatta montare lo stesso, ora mi chiedo se volessi montare questa valvola sarebbe proprio una spesa inutile? in nessuna macchina viene più montata? e soprattutto può invalidare la garanzia della vettura cosa ne pensate?
Ciao
P.S.
L'impianto a metano è un impianto FIAT o è costruito da altri es. Tartarini, Brc ,Landi ecc.. ?
Ciao
P.S.
L'impianto a metano è un impianto FIAT o è costruito da altri es. Tartarini, Brc ,Landi ecc.. ?
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
L impianto della Punto evo è costruito da Fiat Powertrain Technologies, quindi è Fiat. Secondo me, se di fabbrica non ha la valvola, è perchè non serve più.
Lorenzo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Che non serva più lo penso pure io, con tutte le cose su cui risparmia FIAT non credo che si metta a risparmiare proprio su quella valvola, è solo un pensierino che mi stava venendo di montarla tutto li, sinceramente non credo neppure che invalidi la garanzia, aspetto a vedere se qualcuno ne sa di più
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
vai tranquillo pa evo NP ha parecchi anni di sviluppo... lo stesso gruppo viaggia da molto sulle multiple fiorini doblò etc... per non parlòare della grande punto... è un'ottimo impianto
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
cambiare marcia a 4000 / 5000 giri
salve ragazzi come da titolo volevo sapere se stirare le marce all'incirca sui 4000 / 5000 giri puo' comportare rotture al cambio o cose dei questo genere di sicuro non fa bene farlo sempre ma a a volte quando si vuole esagerare un po' lo faccio. grazie mille a tutti!
rich64- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Una volta ogni tanto non succede nulla.. Soprattutto se devi fare un sorpasso visto il motore spompato si è obbligati a tirare un po' di più la marcia.. Ovviamente non si deve prendere l'abitudine
_________________________________________________
JJEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : Bergamo
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
qualcuno sa dirmi i giri massimi che puo' arrivare la punto evo natural power a metano?
rich64- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
ha il limitatore, quindi stacca da sola... i danni veri si fanno nelle scalate "clandestine" tipo 5a piena - 3a o simili... dove il limitatore non può nulla
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Rix ha scritto:ha il limitatore, quindi stacca da sola... i danni veri si fanno nelle scalate "clandestine" tipo 5a piena - 3a o simili... dove il limitatore non può nulla
scusami, ma non ho capito il significato della tua frase.
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Il limitatore di giri funziona se premi il pedale del gas,
se scali la marcia tipo da 5 a 3 senza ridurre la velocità il motore va su di giri senza usare il pedale del gas e quindi il limitatore di giri non funziona cosi si rischia di rompere qualcosa.
Ciao
se scali la marcia tipo da 5 a 3 senza ridurre la velocità il motore va su di giri senza usare il pedale del gas e quindi il limitatore di giri non funziona cosi si rischia di rompere qualcosa.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.