Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
+115
darioevo2011
Puntoeaccapo
thedrew
FreddieTB93
leo71
Andymcnab
Gabry@Punto
punto875
gilbysarto
playpaf
Roberto.evo
pecoraio
lagle
LordRinghio
Lightman
marxbe66
Alescania9
pirro
Walter93
Ste93
Johnny91
povapig
Tony Evo
gio-mylife
IlaPuntoEvo
jojo83
chinoluca
puntoevo2
Mirketto
castel89
xxsalva77
Neehon
Jhonniboy
lukax89x
tommolo79
demu91
pbost
alchemeja
Tabos_Evo
evolution87
RozEvo
grandedanny
HoiB
djWilly
mecanical
MBWASHERE
Zanlu
oldscuro80
hedonist86
troy21
Simon6990
lelloosg89
ViolaEvo91
Roby9229
peppinoevo
peg
Justonelove
isobutilico
man14
Max1
cicciobelon
felis
piede pesante 76
Andrea23
nicola picardi
fonzybocchetti
Balii92
dap67
Diego Corv
J.M.F.
AleWss
stevEvo
Motomatto
sdrugio
DevilEvo
sandro73
marco84
alcatraz84
TiConZero
basilia
Guido Mansone
Titta09
valerio
pistu_foghecc
angelju29ro
blaster_nothere
stella grieco
Reds91
markis
mackay
Icaro
wpc692
Locutus82
Locke
extraterrestre
lognomo
Corrado
Willi
cesare73
FIAT Driver
chegia
mattatoio
porcellino
Dario89
kikko85
PaoloEvo
ovale
Gotrek
Andrea MAIO13
fox
Rix
Morik80
fabio833
jack
fedeplanet
119 partecipanti
Pagina 13 di 35
Pagina 13 di 35 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 24 ... 35
Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
ci vado piano,sulle strade in pianura consuma poco
Ospite- Ospite
Dopo 2 mesi posso dire che il motore è onesto e fa la sua parte dignitosamente. Sul versante consumi non mi posso lamentare, siamo intorno ai 16.8 km/l in uso prevalentemente misto/cittadino e con piede tranquillo.
L'unico neo per ora è l'utilizzo con il clima accesso: il motore diventa più fiacco e costringe ad un uso più "intenso" del cambio e ad appesantire il piede:di conseguenza aumentano i consumi, che comunque rimangono intorno ai 15,5 km/l.
L'unico neo per ora è l'utilizzo con il clima accesso: il motore diventa più fiacco e costringe ad un uso più "intenso" del cambio e ad appesantire il piede:di conseguenza aumentano i consumi, che comunque rimangono intorno ai 15,5 km/l.
TiConZero- Evista Informato
anch'io la uso solo nel centro abitato in salita per lo più,il motore per me va bene,io il clima non lo uso mai come lo trovi? la trovi molto delicata negli interni?TiConZero ha scritto:Dopo 2 mesi posso dire che il motore è onesto e fa la sua parte dignitosamente. Sul versante consumi non mi posso lamentare, siamo intorno ai 16.8 km/l in uso prevalentemente misto/cittadino e con piede tranquillo.
Ospite- Ospite
Il clima per ora l'ho usato poco, comunque in posizione 2, con ventole frontali, rinfresca il giusto. A 3 o 4 è troppo rumoroso, ma dovrei provarlo con altri tipi di ventilazione (tipo sul vetro o sui piedi). Gli interni sono scuri, quindi non è che si sporchino così facilmente, se devo dire una cosa i sedili sono un po' "ruvidi" e catturano i pelucchi dalle magliette ^^
ps. record di regolarità, casa-lavoro con consumo medio di 19km/l !!!
ps. record di regolarità, casa-lavoro con consumo medio di 19km/l !!!
ottimi consumi,il clima lo provato in questi giorni e lo uso come te e condivido quello che hai detto,i sedili hai ragione,io stavo pensando di cambiarli
Ospite- Ospite
beh, come ho detto i 19km/l si riferiscono ad un singolo "viaggio" di una 20ina di km... per quello parlavo di record di norma sono intorno ai 16.5 ;-)
Ciao a tutti finalmente posso postare delle conclusioni avendo fatto 1.500 Km con il mio fire!
Ho letto i vostri consumi e sono rimasto un pò basito perchè la mia Puntina già fa tranquillamente 18 Km/l facendo un percorso misto cittadino / superstrada.....
Sono notevolmente contento dei consumi anche perchè la mia "vecchia" Y elefantino rosso quando andava bene faceva i 12......
Ho letto i vostri consumi e sono rimasto un pò basito perchè la mia Puntina già fa tranquillamente 18 Km/l facendo un percorso misto cittadino / superstrada.....
Sono notevolmente contento dei consumi anche perchè la mia "vecchia" Y elefantino rosso quando andava bene faceva i 12......
isobutilico- Chiavi in mano
beh i consumi sono una cosa un pò soggettiva... dipende tantissimo dallo stile di guida e dalle strade che fai.. io per esempio ho il piede pesante e questo influsce molto, poi uso la macchina praticamente solo in città ed infine vivo in una città dove è pieno di salite.. considerando queste cose sono abbastanza soddisfatto dei consumi che ho..
man14- Evista Conoscitore
Sì il piede pesante conta molto!
Ti devo dire che Bergamo è abbastanza in piano quindi di salite non ne faccio molte, tranne quando vado in montagna a camminare.....
Il motore non è malaccio, anzi devo dire che mi ha piacevolmente stupito come elasticità... pensavo ad un chiodo, ma alla fine devo dire che la potenza (seppur esigua) di 69 CV è in linea con quello che cercavo, una macchina che ti porta in giro, bella da vedere, spaziosa, che beve poco....
Triplo pollice su alla Punto!!!!
Ti devo dire che Bergamo è abbastanza in piano quindi di salite non ne faccio molte, tranne quando vado in montagna a camminare.....
Il motore non è malaccio, anzi devo dire che mi ha piacevolmente stupito come elasticità... pensavo ad un chiodo, ma alla fine devo dire che la potenza (seppur esigua) di 69 CV è in linea con quello che cercavo, una macchina che ti porta in giro, bella da vedere, spaziosa, che beve poco....
Triplo pollice su alla Punto!!!!
isobutilico- Chiavi in mano
i tuoi consumi sono già buoni se vai solo su strade pianeggianti puoi superare i 20 aspetta che scioglie ancora,io all'inizio facevo 14km a litro ora sto sui 17 ma abito in salita e ultimamente vado più veloce,ciao
Ospite- Ospite
devo dire che siamo in molti ad avere la 1.2
alla faccia di chi dice che oramai è un motore "passato" ecc...
è il giusto "equilibrio" tra consumi e prestazioni.
Non è un fulmine, fa 0-100 in 13 secondi, ma anche i motori base delle altre case lo fanno in 13 secondi, se non di piu...vedi mini rey.
Io ne sono soddisfattismo.
Mi porta in giro con i miei amici con poco, con 20 euro di benza mi giro 4 province della sicilia
alla faccia di chi dice che oramai è un motore "passato" ecc...
è il giusto "equilibrio" tra consumi e prestazioni.
Non è un fulmine, fa 0-100 in 13 secondi, ma anche i motori base delle altre case lo fanno in 13 secondi, se non di piu...vedi mini rey.
Io ne sono soddisfattismo.
Mi porta in giro con i miei amici con poco, con 20 euro di benza mi giro 4 province della sicilia
angelju29ro- Evista Esperto
anch'io mi trovo molto bene,peccato che le plastiche sono molto delicate,io a quelle dietro la cintura ci ho fatto dei piccoli graffi,nonostante sto sempre a pulirla e massima cura,a me anche come prestazioni non dispiace poi io non sono un amante della velocità preferisco andare piano,ciao
Ospite- Ospite
io per esempio la cintura quando la tolgo la accompagno e l'appoggio delicatamente sulla plastica proprio per non graffiare nulla.
DevilEvo- Evista Vissuto
ora anch'io faccio così,abituato con la mia vecchia y che problemi di plastiche non li ho mai avuti,ciao
Ospite- Ospite
io tutti questi problemi di plastiche ancora non li ho notati . Nel frattempo, con i km che passano il motore è diventato più reaattivo (nei limiti delle sue caratteristiche) e i consumi continuano a scendere
(che poi era l'obiettivo principale al momento dell'acquisto)
ps. io uso abbastanza lo S&S, voi?
(che poi era l'obiettivo principale al momento dell'acquisto)
ps. io uso abbastanza lo S&S, voi?
le plastiche sono un pò scadenti,i consumi sono buoni io sto sui 17 con velocità normale,percorso in salita,anch'io lo start e stop lo uso molto e fa risparmiare un bel pò
Ospite- Ospite
io lo tengo sempre attivo e ogni volta che c'è da fermarsi,lui entra in funzione.
DevilEvo- Evista Vissuto
Ragazzi dopo i primi 1000 km in cui il consumo medio si attestava sui 13,9 ho azzerato il trip b a dopo altri 300km il cdb mi segna 15,7 km/l. Percorso quasi esclusivamente cittadino Sono soddisfattissimo. E dopo i primi 800km ho tovato la macchina già molto più reattiva. In effetti era quasi un intralcio alla circolazione
Locke- Evista Conoscitore
fabrizio88 ha scritto:devil a consumi come vai?
l'ultima volta che ho fatto il calcolo cioè a circa 1000km mi diceva circa 13km/litro esclusivamente in città senza clima..
Avevo scritto 19km/litro ma i conti non mi tornano senza guardare il cdb.. poi ti faccio sapere
DevilEvo- Evista Vissuto
Nei percorsi esclusivamente urbani devo far fatica a fare 13km/l anche se uso lo S&S .
mattatoio- Evista Intellettuale
Dopo i miei primi 400 km posso dire che il consumo medio si attesta aattorno al 16... ho fatto il pieno all'inizio e ogni 100km sto controllando (rifacendo il pieno) quanta benza ci entra e siamo + o meno sui 7.5 litri...ai primi 100km ho rifatto il pieno e ci sono entrati la bellezza di 9.2 litri, i secondi 100km rifatto il pieno con 6.7litri, a 300 km rifatto il pieno e ce ne sono andati 8, a 400km rifatto il pieno e ce ne sono andati 7.5... mah! non lo so.... la ripresa mi sta deludendo un pò... la sento molto lenta , sarà che deve macinare qualche chilometro in più... vi aggiorno ai prossimi 400!
Guarda personalmente la ripresa la trovo molto buona,ovviamente rimanendo nelle possibilità di un 1.2,l'altra sera a detta di un mio amico che ha la penultima opel astra gtc 1.3 cdti(multijet) gli ho dato parecchio filo da torcere quando voleva sorpassarmi ovviamente rimanendo nei limiti di velocità Poi considera che la mia Evo ha circa 1480km quindi può essere un pò più slegata della tua poi boh,non so..
Comunque sta di fatto che a mio parere,se uno vuole la Evo sportiva si prende il 1.4 turbo benzina e no la 1.2 da 69cv..
Comunque sta di fatto che a mio parere,se uno vuole la Evo sportiva si prende il 1.4 turbo benzina e no la 1.2 da 69cv..
DevilEvo- Evista Vissuto
Indubbiamente , se volevo una macchina super veloce nn avrei preso di certo la 1.2... è che ho anche una c3 1.1 sempre a benzina e appena dò il minimo di gas, scappa molto più di questa... mah, ti ripeto forse devo macinare almeno 1000 km per vedere veramente le sue potenzialità...
ti consiglio e mi consiglio al tempo stesso di valutare queste cose intorno ai 7/8000 km ovvero quando l'auto sarà completamente slegata
DevilEvo- Evista Vissuto
Pagina 13 di 35 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 24 ... 35
Argomenti simili
» soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» differenze tra fire euro 4 ed euro 5
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» differenze tra fire euro 4 ed euro 5