Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
+115
darioevo2011
Puntoeaccapo
thedrew
FreddieTB93
leo71
Andymcnab
Gabry@Punto
punto875
gilbysarto
playpaf
Roberto.evo
pecoraio
lagle
LordRinghio
Lightman
marxbe66
Alescania9
pirro
Walter93
Ste93
Johnny91
povapig
Tony Evo
gio-mylife
IlaPuntoEvo
jojo83
chinoluca
puntoevo2
Mirketto
castel89
xxsalva77
Neehon
Jhonniboy
lukax89x
tommolo79
demu91
pbost
alchemeja
Tabos_Evo
evolution87
RozEvo
grandedanny
HoiB
djWilly
mecanical
MBWASHERE
Zanlu
oldscuro80
hedonist86
troy21
Simon6990
lelloosg89
ViolaEvo91
Roby9229
peppinoevo
peg
Justonelove
isobutilico
man14
Max1
cicciobelon
felis
piede pesante 76
Andrea23
nicola picardi
fonzybocchetti
Balii92
dap67
Diego Corv
J.M.F.
AleWss
stevEvo
Motomatto
sdrugio
DevilEvo
sandro73
marco84
alcatraz84
TiConZero
basilia
Guido Mansone
Titta09
valerio
pistu_foghecc
angelju29ro
blaster_nothere
stella grieco
Reds91
markis
mackay
Icaro
wpc692
Locutus82
Locke
extraterrestre
lognomo
Corrado
Willi
cesare73
FIAT Driver
chegia
mattatoio
porcellino
Dario89
kikko85
PaoloEvo
ovale
Gotrek
Andrea MAIO13
fox
Rix
Morik80
fabio833
jack
fedeplanet
119 partecipanti
Pagina 17 di 35
Pagina 17 di 35 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 26 ... 35
Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Questo motore e fatto per chi ama andare piano, c'è poco da fare.
mattatoio- Evista Intellettuale
e soprattutto per chi ama spendere poco!!! cosa non di poco conto!mattatoio ha scritto:Questo motore e fatto per chi ama andare piano, c'è poco da fare.
La mia prima macchina era una opel tigra 1.4 90cv...veloce ma 10km/l dichiarati da libretto..quindi anche 8-9...poi ho avuto per un anno una peugeot 107 col 1.0 toyota, 68cv..motore rumoroso ma frizzante e reattivo..consumava davvero poco ma non avevo neanche uno straccio di CDB dove monitorare i consumi...
Adesso col 1.2 ho più silenziosità, consumi ridotti manodopera al minimo sindacale come costi.
Adesso col 1.2 ho più silenziosità, consumi ridotti manodopera al minimo sindacale come costi.
Che sia un po' moscetta in seconda e che si debba scalare di una se si vuole fare un sorpasso "veloce" è risaputo, ma se tirate in ballo i turbo diesel da 150cv è ovvio che ci sia un abisso! Qui stiamo parlando di un 1.2 benza 8v!!! dovete paragonarlo ad auto dello stesso calibro... Io come confronto più diretto ho una fiesta 1.2 da 75cv di 10 anni fa: bene o male siamo lì, con la differenza che la fiesta peserà 150/200kg in meno e con le 16v consuma come una cayenne !! Con la Evo invece riesco a spuntare dei parziali da record (l'altro giorno ho fatto casa lavoro con una media di quasi 20km/l!!).
TiConZero- Evista Informato
infatti non si può paragonare una 1.2 con le 150 cv turbo diesel,chi compra questo motore e più per il rispaarmio mica per le prestazioniTiConZero ha scritto:Che sia un po' moscetta in seconda e che si debba scalare di una se si vuole fare un sorpasso "veloce" è risaputo, ma se tirate in ballo i turbo diesel da 150cv è ovvio che ci sia un abisso! Qui stiamo parlando di un 1.2 benza 8v!!! dovete paragonarlo ad auto dello stesso calibro... Io come confronto più diretto ho una fiesta 1.2 da 75cv di 10 anni fa: bene o male siamo lì, con la differenza che la fiesta peserà 150/200kg in meno e con le 16v consuma come una cayenne !! Con la Evo invece riesco a spuntare dei parziali da record (l'altro giorno ho fatto casa lavoro con una media di quasi 20km/l!!).
Ospite- Ospite
esatto...io dopo essermi tolto la peugeot 107 ero tentato di acquistare un'opel astra H GTC, anno 2007, 1.9 150 cv (il solito motore fiat) che di solito ha solo il nome visto che corre d'accidenti sotto quella macchinuccia...solo che una volta fatti i miei calcoli ho optato per un'auto si nuova ma molto più economica per i costi di mantenimento e manutenzione.
TiConZero ha scritto:Che sia un po' moscetta in seconda e che si debba scalare di una se si vuole fare un sorpasso "veloce" è risaputo, ma se tirate in ballo i turbo diesel da 150cv è ovvio che ci sia un abisso! Qui stiamo parlando di un 1.2 benza 8v!!! dovete paragonarlo ad auto dello stesso calibro... Io come confronto più diretto ho una fiesta 1.2 da 75cv di 10 anni fa: bene o male siamo lì, con la differenza che la fiesta peserà 150/200kg in meno e con le 16v consuma come una cayenne !! Con la Evo invece riesco a spuntare dei parziali da record (l'altro giorno ho fatto casa lavoro con una media di quasi 20km/l!!).
ma hai interpretato tu il paragone. io ho solo detto che venendo da un auto velocissima è stato ancora più difficile abituarmi. forse l'utente che dice che la sua va bene ed è brillante, forse una macchina un pò più spinta non l'ha mai guidata... altrimenti non saprei come interpretarlo.
ma non era mia intenzione paragonare le due auto, visto che la mia 159 in II faceva + di questa in V a tavoletta... huauhahuahuahuhuhuaahuahuauh
tornando seri, ripeto che sono super soddisfatto di questa auto, soprattutto della qualità. ma dire che questo motore non è pigro, è una eresia... anche paragonato ad altri pari cilindrata.
ma chi compra il 1.2, di certo non compra per "modificarlo" o andare forte, sarebbe RIDICOLO!
ciao a tutti.
il mio consumo medio da circa 2 mesi (quando l'ho azzerato) è 16.2 (1.2 69 cv s&s)
ViolaEvo91- Evista Intellettuale
djWilly ha scritto:
ma hai interpretato tu il paragone. io ho solo detto che venendo da un auto velocissima è stato ancora più difficile abituarmi. forse l'utente che dice che la sua va bene ed è brillante, forse una macchina un pò più spinta non l'ha mai guidata...
Io ho detto che se volete sorpassare auto molto più potenti è ovvio che non ci riuscite ma contro auto di simile cilindrata la nostra evo si comporta molto bene,io ho guidato oltre alla mia atos con 1.0 della toyota yaris,una ford s-max 2.0tdci da 140cv(ex auto di mio padre),Opel Zafira 1.9tdci,seat cordoba 1.6benzina(motore golf3) e una nuova ford c-max 1.6tdci da 115cv oltre che a un opel vectra 1.6 benzina da 101cv e un alfa 156 1.9jtd da 115cv...
Non avrò guidato una Focus RS o una Evo Abarth essesse ma neanche carretti della frutta...
DevilEvo- Evista Vissuto
djWilly ha scritto:
ma hai interpretato tu il paragone. io ho solo detto che venendo da un auto velocissima è stato ancora più difficile abituarmi. forse l'utente che dice che la sua va bene ed è brillante, forse una macchina un pò più spinta non l'ha mai guidata... altrimenti non saprei come interpretarlo.
ma non era mia intenzione paragonare le due auto, visto che la mia 159 in II faceva + di questa in V a tavoletta... huauhahuahuahuhuhuaahuahuauh
tornando seri, ripeto che sono super soddisfatto di questa auto, soprattutto della qualità. ma dire che questo motore non è pigro, è una eresia... anche paragonato ad altri pari cilindrata.
ma chi compra il 1.2, di certo non compra per "modificarlo" o andare forte, sarebbe RIDICOLO!
ciao a tutti.
In realtà non è che avessi interpretato il paragone, ho solo preso spunto dalla tua esperienza per sottolineare la cosa più ovvia: passando da un'auto di 150cv, tra l'altro turbodiesel che a 1700 giri ha già il triplo della coppia massima del 1.2 fire, la differenza è abissale. Ovvio che la Punto sembrerà un chiodo. Ed in effetti in alcune situazioni lo è (le salite, e tutti i giorni devo farne almeno 4-5, tutte messe sistematicamente dopo semafori e rotonde, quindi praticamente partendo da fermo), ma nel complesso è molto più scattante di quel che dite, in proporzione al fatto che è un auto da almeno 1100kg (compreso il guidatore), ed è nella norma in confronto alle rivali di pari livello (tipo la Clio 1.2 ). Poi ripeto, avendo il confronto diretto con auto simili, non la trovo così impacciata (forse per abitudine a guidare certi tipi di "potenze" ).
Concordo, avrò anche la 1.4 Natural Power, ma i cavalli sono gli stessi della vostra quando viaggio a metano, e posso dire che comunque non è proprio una lumaca come auto (e lo dice uno che abitualmente guida anche una nuova Classe C 250 CDI da 210 cv) batte addirittura un CBF 125 (video, su strada privata), ad eccezione delle salite durante le quali bisogna accontentarsi, ma nel resto è leggermente superiore alle altre auto di pari categorie, soprattutto per la tenuta di strada e la velocità massima (170 km/h).. Poi questa, comunque, è solo una mia opinione personale
DevilEvo ha scritto:djWilly ha scritto:
ma hai interpretato tu il paragone. io ho solo detto che venendo da un auto velocissima è stato ancora più difficile abituarmi. forse l'utente che dice che la sua va bene ed è brillante, forse una macchina un pò più spinta non l'ha mai guidata...
Io ho detto che se volete sorpassare auto molto più potenti è ovvio che non ci riuscite ma contro auto di simile cilindrata la nostra evo si comporta molto bene,io ho guidato oltre alla mia atos con 1.0 della toyota yaris,una ford s-max 2.0tdci da 140cv(ex auto di mio padre),Opel Zafira 1.9tdci,seat cordoba 1.6benzina(motore golf3) e una nuova ford c-max 1.6tdci da 115cv oltre che a un opel vectra 1.6 benzina da 101cv e un alfa 156 1.9jtd da 115cv...
Non avrò guidato una Focus RS o una Evo Abarth essesse ma neanche carretti della frutta...
ma il SORPASSO, non è una gara!!! cosa c'entra che auto devi sorpassare??? anche se è una ferrari F 430 maranello, ma va a 60 km/h, il concetto è sempre lo stesso, è la variazione di velocità.
per avere una accelerazione decente da movimento, devi tirare il collo alla terza marcia se non anche alla seconda. questo si intende!!!
e in questo, il 1.2 è pigro, per il semplice motivo che ha una mole non indifferente, e i cv sono pochini. tutto qui, ma ripeto ha altri pregi.
ciao
hai anche ragione,dire che un 1.2 non da soddisfazioni di guida e un pó esagerato,si sa che le prestazioni non sono il suo forte,anch'io lo noto e non ho mai avuto macchine di grossa cilindrata ma non mi lamento perché già sapevo che le prestazioni non sono il suo forte,,chi compra questa macchina come nel mio caso e per i bassi costi di manutenzione e i consumi bassi,e volevo una macchina bella e nuova,ciao
Ospite- Ospite
io andrei di giulietta
angelju29ro ha scritto:vi dico la verità...
a me la evo piace dannatamente, piu di tutte...cioè, quelle del suo livello, ovvero c3, fiesta, 207, corsa...quest'ultime secondo me non sono belle quanto la evo, ma proprio manco un po...
Però...dare questa per un altra evo usata, diesel, almeno 1.3, ed aggiungere mille o duemila euro non mi va proprio...
ergo se il lavoro mi va bene, mi prendo una bravo 1.6 120 cv che ce ne sono a bizzeffe usate e con max 30 mila - 40 mila km...aggiungendo qualcosina che farei con il finanziamento...
O lo faccio a natale, o a giugno...ma lo faccio, dopo un anno e mezzo avanzato mi sono stufato di sta 1.2
Non va oh.
Prima me lo sono fatto piacere, cioè no, dico la verità, mi bastava...
Ma poi i primi "percorsi lunghi"..."le macchine provate degli altri"...insomma, si fa proprio sentire che è piccolino...cioè io se sto in macchina e guido voglio guidare con piacere...
Io piuttosto che la bravo prenderei la giulietta...
se proprio devi fare una pazzia falla fatta bene...
attaccaci altri 2/3 anni di finanziamento e prendi una giulietta 2.0 140 cv distinctive...
poi sai te quanto puoi spendere...
grandedanny- Scopritore di Evo
stiamo andando molto off topic ragazzi...
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
Con la mia che è la 65CV con il pieno ho fatto 650KM, credo riesca a fare anche qualcosa in piu sapete?
Lo stile di guida è stato per 50% rilassato (tipo quando vedete i 22KM7L nel Consumo Istantaneo) e per il restante 50% guida molto sportiva con marce tirate etc... mi sembra un super risultato! o no?
Lo stile di guida è stato per 50% rilassato (tipo quando vedete i 22KM7L nel Consumo Istantaneo) e per il restante 50% guida molto sportiva con marce tirate etc... mi sembra un super risultato! o no?
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
Eh già, ma i consumi sono quelli, grossomodo! Con un pieno fai più o meno 700 kilometri...poi certo, dipende dallo stile di guida, ma questo è scontato...
RozEvo- Scopritore di Evo
Ragazzi che mi dite dei carburanti premium? Fanno calare i consumi? E come reagiscono i nostri motori? Un alto numero di ottani non sarà deleterio per i nostri piccoli 1.2 8v?
TiConZero ha scritto:Ragazzi che mi dite dei carburanti premium? Fanno calare i consumi? E come reagiscono i nostri motori? Un alto numero di ottani non sarà deleterio per i nostri piccoli 1.2 8v?
Secondo me sui nostri 1.2 non serve, ma neanche sui 1.4 multiar a mio parere..
Io lo metterei qualche volta se avessi ad esempio un Audi TFSI 2.0 o superiore.. su quei motori sentiresti bene la differenza
io non sono molto esperto, però ho sentito dire che i carburanti con più ottani aiutano nella partenza a freddo, quindi d'inverno un paio di pieni io li faccio...
poi si dice che puliscono il motore quindi ogni 5000km faccio un paio di pieni consecutivi... poi non sò se sono favole da bar o cosa...
poi si dice che puliscono il motore quindi ogni 5000km faccio un paio di pieni consecutivi... poi non sò se sono favole da bar o cosa...
grandedanny- Scopritore di Evo
grandedanny ha scritto:ho sentito dire che i carburanti con più ottani aiutano nella partenza a freddo
è l'esatto contrario..il maggior numero di ottano limita la detonazione, ovvero la capacità della benzina ad autoincendiarsi, per questo motivo avendo maggiore ottani peggiori l'avviamento.
evolution87- Chiavi in mano
io non so come possiate raggiungere questi consumi, io non riesco a fare più dei 15 quando mi impegno per non consumare..
una domanda ragazzi: quando vi segna che è necessario il rifornimento, quanti km fate ancora? perchè non è possibile che segni 0 km di autonomia con ancora mezza tacca di serbatoio!
una domanda ragazzi: quando vi segna che è necessario il rifornimento, quanti km fate ancora? perchè non è possibile che segni 0 km di autonomia con ancora mezza tacca di serbatoio!
wpc692- Evista Conoscitore
i consumi migliorano con il tempo,anche a me appena comprata consumava di più,per l'autonomia a me quando indica zero km e inizia a suonare la lancetta sta proprio al rosso sotto a tutto e faccio subito benzina,anche se ultimamente metto benzina appena va in riserva,ciao,fa sapere i tuoi consumi col tempo se miglioranowpc692 ha scritto:io non so come possiate raggiungere questi consumi, io non riesco a fare più dei 15 quando mi impegno per non consumare..
Ospite- Ospite
15km/l e la media reale di consumo tra 50% urbano e 50% extraurbano con una guida soft.wpc692 ha scritto:io non so come possiate raggiungere questi consumi, io non riesco a fare più dei 15 quando mi impegno per non consumare..
Pagina 17 di 35 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 26 ... 35
Argomenti simili
» soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» differenze tra fire euro 4 ed euro 5
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» differenze tra fire euro 4 ed euro 5