Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Ciao fabrizio88, grazie della risposta.
Prendendo la macchina in un concessionario farà lui il tagliando prima di consegnarmela (o almeno lo spero ) quindi su quello sono tranquillo.
Purtroppo però mi darà la macchina solo a fine mese in quanto chiude per ferie e non riesce a consegnarmela, al momento non riesco a darti delle impressioni.
Per quello che ho visto, mi è sembrata una buona macchina. Io in due anni con la quella vecchia ho fatto 10.000km, quindi per l'uso che io ne faccio non credo che sia necessario inserire l'impianto a gas.
Se voglio trovare dei difetti (ma ripeto non l'ho ancora guidata) estetici sono: non ha il bracciolo e i fendinebbia, ma penso che posso sopravvivere.
Inoltre, ho visto che il bracciolo costa sui 70/80€ con kit di montaggio, quindi potrei anche prenderlo e montarmelo. In concessionario mi hanno chiesto 400€ per quello orginale Fiat e 200€ per quello non originale.
Prendendo la macchina in un concessionario farà lui il tagliando prima di consegnarmela (o almeno lo spero ) quindi su quello sono tranquillo.
Purtroppo però mi darà la macchina solo a fine mese in quanto chiude per ferie e non riesce a consegnarmela, al momento non riesco a darti delle impressioni.
Per quello che ho visto, mi è sembrata una buona macchina. Io in due anni con la quella vecchia ho fatto 10.000km, quindi per l'uso che io ne faccio non credo che sia necessario inserire l'impianto a gas.
Se voglio trovare dei difetti (ma ripeto non l'ho ancora guidata) estetici sono: non ha il bracciolo e i fendinebbia, ma penso che posso sopravvivere.
Inoltre, ho visto che il bracciolo costa sui 70/80€ con kit di montaggio, quindi potrei anche prenderlo e montarmelo. In concessionario mi hanno chiesto 400€ per quello orginale Fiat e 200€ per quello non originale.
playpaf- Scopritore di Evo
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Io credevo che già avevi la macchina,il bracciolo nuovo originale mi sembra costa sui 200 euro 400 per l'originale e 200 per uno compatibile e un furto,anche i fendinebbia li puoi aggiungere solo che non hai la funzione coerning,sul tagliando era per il fututro, appena ti arriva facci sapere le tue impressioni,ciao
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Ciao. Appena la provo saprete cosa penso.
Ciao!
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playpaf- Scopritore di Evo
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Ho fatto da poco i 2000 km, monitorizzo i consumi fin dall'inizio. il mio obiettivo minimo è 300 km con 17 litri ovvero circa 30 euro di benza... All'inizio ero sui 6,2 litri x 100 km. progressivamente è sceso prima a 6.0, poi a 5.8 ed ora sto a 5.6 ma ho visto anche i 5.5... percorso tipico con salitona al mattino e discesa al pomeriggio, con una media di 180 km a settimana. i 20 km litro li ho visti solo sul piano, in extraurbana, a 90 km/h da tachimetro, quinta marcia e l'indicatore istantaneo fisso sui 4.8... Rumorosità zero, un po' a freddo ma impercettibile. Di rumoroso c'è il tergi posteriore quando facci oretromarcia con la pioggia. dopo 3-4 battute comincia il 'toc-toc' di fine corsa... Altra lamentela, manca una posizione intermedia della chiave d'accensione (la vecchia daewoo l'aveva) per poter ascoltare la radio quando si è fermi in macchina a motore spento.
gilbysarto- Chiavi in mano
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
gilbysarto ha scritto: Altra lamentela, manca una posizione intermedia della chiave d'accensione (la vecchia daewoo l'aveva) per poter ascoltare la radio quando si è fermi in macchina a motore spento.
Scusa, ma se premi il tastino ON/OFF della radio anche senza chiave?
Gotrek- Moderatore
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
fai dei buonissimi consumi,io ultimamente sto sui 10-11 km litro,prima consumava un po meno,veramente scontento,per dare retta a mio padre mi ritrovo questo motore io volevo il diesel 1.3 75 cvgilbysarto ha scritto:Ho fatto da poco i 2000 km, monitorizzo i consumi fin dall'inizio. il mio obiettivo minimo è 300 km con 17 litri ovvero circa 30 euro di benza... All'inizio ero sui 6,2 litri x 100 km. progressivamente è sceso prima a 6.0, poi a 5.8 ed ora sto a 5.6 ma ho visto anche i 5.5... percorso tipico con salitona al mattino e discesa al pomeriggio, con una media di 180 km a settimana. i 20 km litro li ho visti solo sul piano, in extraurbana, a 90 km/h da tachimetro, quinta marcia e l'indicatore istantaneo fisso sui 4.8... Rumorosità zero, un po' a freddo ma impercettibile. Di rumoroso c'è il tergi posteriore quando facci oretromarcia con la pioggia. dopo 3-4 battute comincia il 'toc-toc' di fine corsa... Altra lamentela, manca una posizione intermedia della chiave d'accensione (la vecchia daewoo l'aveva) per poter ascoltare la radio quando si è fermi in macchina a motore spento.
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
ragazzi ma quando si arriva a 30000 km il cdb indica la manutenzione,mica inizia a suonare o dare avvisi?
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Ripresa e consumi del 1200 son secondo me sono scarsi.
Io con 10.000 euro ho portato a casa una punto twinair 5p km0, e sono sempre sui 5lt/100 km sul misto, se faccio solo extraurbano scendo anche a 4 lt/100 km, e c'è da premettere che quando voglio schiacciare ho 85 cv, e già 145Nm a 2000 giri cioè una coppia quasi da diesel infatti in montagna non si hanno problemi a salire.
Senza contare che ha la catena di distribuzione e valvole pneumatiche quindi niente regolazione valvole, e niente sostituzione cinghia e pompa acqua ogni 5 anni o tot km. Assicurazione più bassa.
Stavo valutando di prendere un'altra punto e confrontavo il discorso 1200 o twinair, ho trovato un altra twinair km 0 a 9300 euro 3 porte e a settembre mi sa che procederò all'acquisto, ci son troppi pro a mio parere.
Io con 10.000 euro ho portato a casa una punto twinair 5p km0, e sono sempre sui 5lt/100 km sul misto, se faccio solo extraurbano scendo anche a 4 lt/100 km, e c'è da premettere che quando voglio schiacciare ho 85 cv, e già 145Nm a 2000 giri cioè una coppia quasi da diesel infatti in montagna non si hanno problemi a salire.
Senza contare che ha la catena di distribuzione e valvole pneumatiche quindi niente regolazione valvole, e niente sostituzione cinghia e pompa acqua ogni 5 anni o tot km. Assicurazione più bassa.
Stavo valutando di prendere un'altra punto e confrontavo il discorso 1200 o twinair, ho trovato un altra twinair km 0 a 9300 euro 3 porte e a settembre mi sa che procederò all'acquisto, ci son troppi pro a mio parere.
punto875- Chiavi in mano
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
ciao guarda non è tutt'oro quel che luccica il 1.2 è un ottimo motore consuma poco e va benone bisogna anche saperlo guidare tra un piede e un altro c,è un abisso nei consumi si riesce a fare tranquillamente i 16/17 al litro e la manutenzione e la semplicità del motore è garanzia di bassi costi di manutenzione, twinair è un bellissimo motore ma i consumi anche li dipendono dal piede il mio collega non va oltre i 12/13 al litro e dovesse rompersi la turbina son soldoni che partono e si rompono credetemi per il discorso catena è vero non la cambi prima dei 250.000 km ma essendo piccola io non mi fiderei molto a farli.punto875 ha scritto:Ripresa e consumi del 1200 son secondo me sono scarsi.
Io con 10.000 euro ho portato a casa una punto twinair 5p km0, e sono sempre sui 5lt/100 km sul misto, se faccio solo extraurbano scendo anche a 4 lt/100 km, e c'è da premettere che quando voglio schiacciare ho 85 cv, e già 145Nm a 2000 giri cioè una coppia quasi da diesel infatti in montagna non si hanno problemi a salire.
Senza contare che ha la catena di distribuzione e valvole pneumatiche quindi niente regolazione valvole, e niente sostituzione cinghia e pompa acqua ogni 5 anni o tot km. Assicurazione più bassa.
Stavo valutando di prendere un'altra punto e confrontavo il discorso 1200 o twinair, ho trovato un altra twinair km 0 a 9300 euro 3 porte e a settembre mi sa che procederò all'acquisto, ci son troppi pro a mio parere.
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Guarda sono a 8000 km e per ora è perfetta, domani parto per il pordoi e vedrò come si comporta ad alte altitudini, per il turbo si vedrà,
ma se in 100.000 km (io ne faccio 25.000 all'anno) già mi risparmio 2 regolazione valvole, 2 kit distribuzione con pompa già siamo quasi al prezzo di una revisione turbo, senza contare che meno ci mettono mano in un auto ho notato e meglio è!
Io ho anche una seicento 900cc di cilindrata, con catena di distribuzione e valvole pneumatiche, 210.000 km mai cambiata ne la catena ne la pompa acqua e va perfetta, le valvole non fanno rumore, e al contario di altri mai avuto problemi con la testata (perchè ogni 50.000 km ho sempre sostituito la valvola termostatica del liquido che a molti si blocca in possizione chiusa e ti frega la testata, oppure ci son quelli che gli si buca il radiatorino del riscaldamento sentono puzza dal riscaldamento ma continuano a non controllare nulla e fottono la testata).
Il 1200 è un buon motore ma secondo me manca qualche cv e i consumi son un pò eccessivi, a quel punto prenderei in considerazione o una punto twinair, oppure una kia rio 1200 (catena e valvole pneumatiche e niente turbo) solo che la kia l'ho provata dichiarano 85cv anche loro ma è ferma rispetto alla punto twinair, non c'è paragone.
ma se in 100.000 km (io ne faccio 25.000 all'anno) già mi risparmio 2 regolazione valvole, 2 kit distribuzione con pompa già siamo quasi al prezzo di una revisione turbo, senza contare che meno ci mettono mano in un auto ho notato e meglio è!
Io ho anche una seicento 900cc di cilindrata, con catena di distribuzione e valvole pneumatiche, 210.000 km mai cambiata ne la catena ne la pompa acqua e va perfetta, le valvole non fanno rumore, e al contario di altri mai avuto problemi con la testata (perchè ogni 50.000 km ho sempre sostituito la valvola termostatica del liquido che a molti si blocca in possizione chiusa e ti frega la testata, oppure ci son quelli che gli si buca il radiatorino del riscaldamento sentono puzza dal riscaldamento ma continuano a non controllare nulla e fottono la testata).
Il 1200 è un buon motore ma secondo me manca qualche cv e i consumi son un pò eccessivi, a quel punto prenderei in considerazione o una punto twinair, oppure una kia rio 1200 (catena e valvole pneumatiche e niente turbo) solo che la kia l'ho provata dichiarano 85cv anche loro ma è ferma rispetto alla punto twinair, non c'è paragone.
punto875- Chiavi in mano
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
onestamente la regolazioni delle valvole non serve a meno che hai un gpl non è prevista nella manutenzione e la pompa dell'acqua la devi fare comunque anche tu non è perché hai la catena non cambi la pompa e la distribuzione si fa a 120.000 km e su un 1.2 siamo massimo tra i 250 e i 300 europunto875 ha scritto:Guarda sono a 8000 km e per ora è perfetta, domani parto per il pordoi e vedrò come si comporta ad alte altitudini, per il turbo si vedrà,
ma se in 100.000 km (io ne faccio 25.000 all'anno) già mi risparmio 2 regolazione valvole, 2 kit distribuzione con pompa già siamo quasi al prezzo di una revisione turbo, senza contare che meno ci mettono mano in un auto ho notato e meglio è!
Io ho anche una seicento 900cc di cilindrata, con catena di distribuzione e valvole pneumatiche, 210.000 km mai cambiata ne la catena ne la pompa acqua e va perfetta, le valvole non fanno rumore, e al contario di altri mai avuto problemi con la testata (perchè ogni 50.000 km ho sempre sostituito la valvola termostatica del liquido che a molti si blocca in possizione chiusa e ti frega la testata, oppure ci son quelli che gli si buca il radiatorino del riscaldamento sentono puzza dal riscaldamento ma continuano a non controllare nulla e fottono la testata).
Il 1200 è un buon motore ma secondo me manca qualche cv e i consumi son un pò eccessivi, a quel punto prenderei in considerazione o una punto twinair, oppure una kia rio 1200 (catena e valvole pneumatiche e niente turbo) solo che la kia l'ho provata dichiarano 85cv anche loro ma è ferma rispetto alla punto twinair, non c'è paragone.
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Controllo cinghia a 60.000 e cambio a 120.000, bisogna leggerlo bene il manuale di manutenzione sono due voci ben distinte, però è consigliato a 60.000 cambiare sia distribuzione che pompa te lo dice figlio di autoriparatore, anche se non fa danni. Se leggi le note poi vedrai che c'è il limite temporale di 5 anni, ma per impieghi severi cala a 3 anni (dipende dalla motorizzazione fiat).
Su quelle a catena non tocchi nulla, la mia ragazza ha un aygo 150.000 km venduta per la punto twinair e mai toccato nulla.
Controllo valvole serve eccome, 30-40.000 km in fiat a seconda della motorizzazione ( ad esempio il 1000 toyota benzina ogni 90.000 km) ma in fiat la metà non lo fa nemmeno su le gasate e a metano, chissà perchè si vedono le conseguenze dopo i 2 anni di garanzia sulle gasate in officina, e dopo parecchi km sulle benzina.
Se in sei anni 0 120.000 km mi risparmio regolazioni valvole, e 1-2 distribuzioni rientro con il turbo, sempre che ceda, ma a quel punto ho risparmiato sia in assicurazione ( una classe o 2 in meno non ricordo), sia in consumi non son mai salito sopra i 5 lt/100, pago solo più di bollo, ed ho certamente un motore più consono come rapporto peso potenza.
Queste ovviamente sono mie considerazioni personali .
PS non capisco perchè quoti l'ultimo messaggio, allunghi solo la pagina e rendi meno leggibile il tutto.
Su quelle a catena non tocchi nulla, la mia ragazza ha un aygo 150.000 km venduta per la punto twinair e mai toccato nulla.
Controllo valvole serve eccome, 30-40.000 km in fiat a seconda della motorizzazione ( ad esempio il 1000 toyota benzina ogni 90.000 km) ma in fiat la metà non lo fa nemmeno su le gasate e a metano, chissà perchè si vedono le conseguenze dopo i 2 anni di garanzia sulle gasate in officina, e dopo parecchi km sulle benzina.
Se in sei anni 0 120.000 km mi risparmio regolazioni valvole, e 1-2 distribuzioni rientro con il turbo, sempre che ceda, ma a quel punto ho risparmiato sia in assicurazione ( una classe o 2 in meno non ricordo), sia in consumi non son mai salito sopra i 5 lt/100, pago solo più di bollo, ed ho certamente un motore più consono come rapporto peso potenza.
Queste ovviamente sono mie considerazioni personali .
PS non capisco perchè quoti l'ultimo messaggio, allunghi solo la pagina e rendi meno leggibile il tutto.
Ultima modifica di punto875 il Sab 17 Ago 2013 - 19:05 - modificato 1 volta.
punto875- Chiavi in mano
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
la cinghia non si controlla e non sta scritto sul manuale perché ho controllato bene le valvole non si controllano a meno che gasata ho fatto il meccanico per diversi anni e penso di saperne parecchio di motori mi son sempre fatto le distribuzioni da solo i motori moderni non ne hanno bisogno ho avuto sempre auto a benzina e mai mezzo problema se poi vi piace farvi fregare i soldi inutilmente fate pure la cinghia si fa a 120.000 per scrupolo ma arriva tranquillamente anche a 150.000 solo alcune alfa va fatta a 60.000 ma solo perché cede il tendicinghia per un errore di progettazionepunto875 ha scritto:Controllo cinghia a 60.000 e cambio a 120.000, bisogna leggerlo bene il manuale di manutenzione sono due voci ben distinte, però è consigliato a 60.000 cambiare sia distribuzione che pompa te lo dice figlio di autoriparatore, anche se non fa danni.
Su quelle a catena non tocchi nulla, la mia ragazza ha un aygo 150.000 km venduta per la punto twinair e mai toccato nulla.
Controllo valvole serve eccome, 30-40.000 km in fiat a seconda della motorizzazione ( ad esempio il 1000 toyota benzina ogni 90.000 km) ma in fiat la metà non lo fa nemmeno su le gasate e a metano, chissà perchè si vedono le conseguenze dopo i 2 anni di garanzia sulle gasate in officina, e dopo parecchi km sulle benzina.
Se in sei anni 0 120.000 km mi risparmio regolazioni valvole, e 1-2 distribuzioni rientro con il turbo, sempre che ceda, ma a quel punto ho risparmiato sia in assicurazione ( una classe in meno), sia in consumi non son mai salito sopra i 5 lt/100, pago solo più di bollo.
QUeste ovviamente sono mie considerazioni personali.
PS non capisco perchè quoti l'ultimo messaggio, allunghi solo la pagina e rendi meno leggibile il tutto.
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Mha guarda tu puoi farla come ti pare la manutenzione mio padre segue scrupolosamente, io uguale. Alcune alfa vero è arrivato il comunicato dall'alfa romeo.
Il limite temporale della cinghia comuque di questo motore non solo è 5 anni ma cala a 3 anni per climi freddi o uso cittadino con lunghe percorrenze al minimo, e lo riporta il manuale d'uso e manutenzione, l'ho letto parecchie volte.
Poi tu sei libero di fare come vuoi, o meglio il cliente decide di fare quel che vuole a suo rischio e pericolo come con le valvole, sai quanti ne conosco che passano prima dei 100.000 gasati con testata da rifare. Che poi siano soldi buttati sulla cinghia e pompa posso essere daccordo con limiti così stretti.
Il limite temporale della cinghia comuque di questo motore non solo è 5 anni ma cala a 3 anni per climi freddi o uso cittadino con lunghe percorrenze al minimo, e lo riporta il manuale d'uso e manutenzione, l'ho letto parecchie volte.
Poi tu sei libero di fare come vuoi, o meglio il cliente decide di fare quel che vuole a suo rischio e pericolo come con le valvole, sai quanti ne conosco che passano prima dei 100.000 gasati con testata da rifare. Che poi siano soldi buttati sulla cinghia e pompa posso essere daccordo con limiti così stretti.
punto875- Chiavi in mano
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
sinceramente l'altro giorno avevo davanti una 500 twinair e mi ha umiliato XD
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
se per questo ti sarebbe andato via anche se avesse avuto il 1.2 anche lei tieni presente anche la diversità di peso tra le 2 auto la 500 pesa meno a quindi più ripresa comunque,poi quei 15cv in più è ovvio che ti va via ma non sarei cosi drastico io ho usato una panda twinair si bel motorino ma nulla di che 85cv non sono poi cosi tanti ti abbitui subito ,come seconda macchina ho una clio 1.2 tce con 125cv appena salgo dico cavolo se va dopo 10 minuti mi sembra non vada e rimpiango la mia puntina ahahahdarioevo2011 ha scritto:sinceramente l'altro giorno avevo davanti una 500 twinair e mi ha umiliato XD
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
non esserne così sicuro, ha le marce molto più lunghe la 500 1.2..e fidati che mi sta dietro quella, non davanti..che umilia è la coppia, non i cv cmq XD
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
guarda ho provato bene sto twinair tutta sta coppia non la vedo e neanche sta gran differenza prestazionale a parità di veicoli poi come sempre detto il piede che guida fa la differenzadarioevo2011 ha scritto:non esserne così sicuro, ha le marce molto più lunghe la 500 1.2..e fidati che mi sta dietro quella, non davanti..che umilia è la coppia, non i cv cmq XD
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
fidati che in salita si sente la differenza XDGabry@Punto ha scritto:guarda ho provato bene sto twinair tutta sta coppia non la vedo e neanche sta gran differenza prestazionale a parità di veicoli poi come sempre detto il piede che guida fa la differenzadarioevo2011 ha scritto:non esserne così sicuro, ha le marce molto più lunghe la 500 1.2..e fidati che mi sta dietro quella, non davanti..che umilia è la coppia, non i cv cmq XD
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
come già ho detto ho una clio tce con 200 nm di coppi la mia punto ne ha 115 nm con la punto in salita mi trovo meglio perchè ha i rapporti al cambio migliori della clio ora il twinaie ha 145 nm ripeto che tutta sta differeza io non la notodarioevo2011 ha scritto:fidati che in salita si sente la differenza XDGabry@Punto ha scritto:guarda ho provato bene sto twinair tutta sta coppia non la vedo e neanche sta gran differenza prestazionale a parità di veicoli poi come sempre detto il piede che guida fa la differenzadarioevo2011 ha scritto:non esserne così sicuro, ha le marce molto più lunghe la 500 1.2..e fidati che mi sta dietro quella, non davanti..che umilia è la coppia, non i cv cmq XD
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
sulla panda cambieranno sicuramente i rapporti..se la clio è mappata male e/o ha un cambio inadeguato è colpa della renault..se messa giù bene con 20 kg di coppia non la vedi più nemmeno col binocolo
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
scusa ma non sono d'accordo dalle risposte che dai comincio a pensare che il problema sia il piede mi spiace è 30 anni che Guido un po di esperienza penso proprio di essermela fatta con decine di auto possedutedarioevo2011 ha scritto:sulla panda cambieranno sicuramente i rapporti..se la clio è mappata male e/o ha un cambio inadeguato è colpa della renault..se messa giù bene con 20 kg di coppia non la vedi più nemmeno col binocolo
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
guidi da quando avevi 10 anni? XD anche io ho provato parecchie auto e guido anche le altre auto di famiglia..quando il turbo c'è si sente e parecchio..
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
per l'esattezza ho cominciato a 9 con il camion di mio padredarioevo2011 ha scritto:guidi da quando avevi 10 anni? XD anche io ho provato parecchie auto e guido anche le altre auto di famiglia..quando il turbo c'è si sente e parecchio..
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Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
si era una battuta la mia..comunque direi che abbiamo sviscerato l'argomento anche fin troppo visto che è off topic il twin air XD sempre meglio la fata turbina che senza XDGabry@Punto ha scritto:per l'esattezza ho cominciato a 9 con il camion di mio padredarioevo2011 ha scritto:guidi da quando avevi 10 anni? XD anche io ho provato parecchie auto e guido anche le altre auto di famiglia..quando il turbo c'è si sente e parecchio..
darioevo2011- Evo Designer
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