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Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
No....hai capito male il ragionamento...se a benzina faccio 16/17km/l a GPL dovrei fare 13 considerando una perdita del 20% o no?....invece faccio 9-10km/l al massimo...questo dicevo...
elosaiz78- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
Con un pieno arrivo tranquillamente sui 420-450 km, dipende dal mio piede. In autostrada, con passo tranquillo, sto sui 500 km a pieno. Importante è anche il distributore GPL. Non deve darti gas di bassa qualità e pieno di olio.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
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Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
Puntoevo1989 ha scritto:Io non parlavo di fading, ma proprio di vapor lock.. Ho amici a cui capitava su moto causa liquido freni non freschissimo, e sentivi distintamente la frenata "senza forza", anche se i dischi e le pastiglie non erano eccessivamente bollenti..A me è capitato sulla prima auto che ho avuto un po' di volte.. non ho mai dovuto spurgare, ma freddandosi sentivi che la potenza frenante aumentava..e capita molto spesso perchè non tutti si ricordano che l'olio dei freni va sostituito ogni 2 anni..McTurbo ha scritto:Ti rispondo perche forse non hai letto , ho scritto sopra leggera discesa, diciamo che e' sul 1% . Poi ti ho anche scritto che esco dalla Strada Extraurbana principale senza la necessita' di frenare in modo violento , ma sfioro appena il pedale.
Oltretutto dovresti sapere che l' ebolizione olio freni la potrei ottenere solo se usassi in modo molto pesante l' impianto frenante, o in strade in discesa con forti pendenze...
Il surriscaldamento dell' impianto frenante si chiama Fading.... il vapor lock e ' tutt' altro : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anzi mi hai fatto venire in mente la prova della Omega Lotus fatta da quattroruote, nell' uso in pista ci fu un surriscaldamento dell' impianto frenante e fu necessario uno spurgo dello stesso.
Ritornando al nostro discorso:
Mica metto a folle sempre, praticamente nel traggito casa - ufficio mi capita 1 sola volta al ritorno.
Di certo non vado a vedere i 20 centesimi di carburante , ci mancherebbe. E poi dipende anche dalle condizioni del traffico, di certo non metto in folle se ho veicoli davanti a me.
Ti posso garantire che guido sempre con la massima prudenza, guardando le condizioni dell' asfalto, del traffico e della visibilita'.
Ho la patente da 20 anni e non ho mai causato incidenti, e fortunatamente mai avuto una multa.
Non vorrei passare per quello Folle che mette sempre in folle , permettimi la battuta :013:
Io sono tanto puntiglioso su queste cose perchè quotidianamente mi becco ecostronzi che per la loro ecoguida:
-non accelerano in corsie di accelerazione per risparmiare(tanto l'importante è che passino loro, tu puoi smaltarti contro un tir)
-non frenano in corsie di decelerazione per risparmiare
-non accendono i fari per risparmiare
-ti fanno andare ad andatura da vomito 90-70 poi riaccelerano a 90 poi rimollano a 70
- in autostrada, limite 130, li trovi a 90 per fare ecoguida, e però si mettono in seconda corsia
in barba al fatto
- che ci sei te dietro
- che sia pericoloso
- che rompono le palle al mondo
Sia chiaro che non sono contro il risparmiare carburante e inquinare meno, ma sempre nel rispetto degli altri utenti della strada e della sicurezza..
Ti invito a tenere un linguaggio consono...
Salvatore Catalano- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
Carlone 2 ha scritto:Con un pieno arrivo tranquillamente sui 420-450 km, dipende dal mio piede. In autostrada, con passo tranquillo, sto sui 500 km a pieno. Importante è anche il distributore GPL. Non deve darti gas di bassa qualità e pieno di olio.
Ciao a che andatura viaggi in autostrada?
McTurbo- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
Andavo in vacanza a Venezia con la famiglia, mi sembra sui 110-120 km/h in 5. Non esagero ma non sono un perfetto guidatore.
Carlone 2- Chiavi in mano
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McTurbo- Evista Conoscitore
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