Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo tagliando e regolazione valvole

+48
Positivepower
ciacakan
oliofrusto
Puntoevo1989
asrcrew
puntonaturalpower
vinzac
luca79
Edo8500
salvogr
koopa
Denis84
stephanos
mumycris
oldscuro80
demonchicca
ghiso
puntoevo2010
pepesale72
puntoevo2
Dah drino
joker150
Wonder
il_moruz
marymary_84
Enrico_ROVIGO
marok
LuKiNo1988
carl-rocca
mari_ba
tropicana
BigPippo
alex1984
peppinoevo
BobDylan
tickiti
robertone
Devil85
Ste85
fiatpuntoevoemotion
mirkus90
franklapo
robydi
cescoo78
Gotrek
kratos
gullyeshu
superleon
52 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da superleon Mar 4 Gen 2011 - 15:17

ciao a tutti,
ho prenotato il primotagliando per la mia evo 1.4 a metano.

mi hanno detto che devo fare anche la regolazione delle valvole perche si fa a 30.000 km.

e' vero?
costo totale tra tagliando e regolzione vavole circa 350€

intanto mi siedo che mi 'si e' seccata la gola dal colpo preso....


superleon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da gullyeshu Mar 4 Gen 2011 - 18:10

Shocked Shocked senza parole, e a che ca$$o serve risparmiare con il metano se poi al tagliando ti danno una botta del genere? Quando arriverà il momento per la mia, farò al meccanico un'imbronciata che se la ricorderà a lungo! Evil or Very Mad

_________________________________________________
MEGLIO A PIEDI CHE A NAFTA!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto Evo Natural Power, dynamic, 5 porte, bianco divino, interni in tessuto blu, Blue&Me, kit fumatori, fendinebbia, barre laterali in tinta, cerchi Wsp Italy Erato 16", spoiler posteriore, terminale di scarico cromato, cuscini Sparco per cinture di sicurezza, poggiapiede by calaiò (poteva farmelo meglio però!).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Energy Saver 195/55 R16 per l'estate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Winterhawk 2 EVO 185/65 R15 per l'inverno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gullyeshu
gullyeshu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da kratos Mar 4 Gen 2011 - 18:12

esagerati!!!!! Primo tagliando e regolazione valvole 864990 Primo tagliando e regolazione valvole 864990

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da superleon Mar 4 Gen 2011 - 18:15

ma qlcn di voi l ha gia fatto?
volevo capire piu che altro se questa "regolata" ALLE valvole e al mio portafogli, e' normale o no.

grazie cmq per le risposte

superleon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Gotrek Mar 4 Gen 2011 - 18:21

Ma infatti l'auto a metano rappresenta un risparmio SOLO se i kilometri percorsi ogni anno sono consistenti. Già fino ai 15000 Km il risparmio è praticamente nullo....

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da cescoo78 Dom 23 Gen 2011 - 13:07

a me han detto "tagliando del metano" costa 80€

cescoo78
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da robydi Mer 2 Feb 2011 - 23:43

secondo me benzina o metano il tagliando costa uguale
x uana kalos 1200 gpl a 80000 km ne o spesi 500 di euro

robydi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.10
Località : peccioli

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da franklapo Mer 9 Feb 2011 - 23:24

Proprio oggi ho fatto il primo tagliando a 17.000 km,cambio olio + filtro olio
e manodopera ho speso 90 euri a bologna. Faccio presente che ero io presente quando il meccanico, officina autorizzata Fiat mi ha versato l'olio nel motore e mi a messo tre litri d'olio SELENIA 5W40 MULTIPAWER.
Il prossimo a detto che sarà a 30.000 km e farà il solito cambio olio + filtro + i vari filtri che sarebbero filtro aria** filtro antipolline** filtro abitacolo**e candela, ma non ne ha proprio parlato di regolazione valvole.
Per me vuol fregarti dei soldini.CIAO

franklapo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 69
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da mirkus90 Ven 25 Feb 2011 - 0:36

Io ho da poco fatto il tagliando...costo 250 €...cambio olio, sostituzione di tutti i filtri, regolazione della punteria, e mi ha aggiornato anche la centralina (c'è una campagna di richiamo, se non erro denominata 5511 o qualcosa del genere, ma è normale garanzia questa)
mirkus90
mirkus90
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 34
Località : Monopoli (BA)

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da fiatpuntoevoemotion Ven 25 Feb 2011 - 8:44

A me il primo tagliando (annuale) è costato 138.03 euro. Effettuato a 14100 km presso un'officina non autorizzata fiat. Infatti grazie alla nuova legge, si può portare la macchina presso qualsiasi officina e farsi applicare il timbro sul libretto dei tagliandi senza correre il rischio di invalidare la garanzia. Alla fine mi ha sostituito l'olio (Selenia Multipower), e tutti i filtri (abitacolo compreso). Ho notato che in officina c'erano diverse auto nuove (Fiat e no) per fare tagliandi....
ciao

fiatpuntoevoemotion
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Ste85 Gio 11 Ago 2011 - 14:14

1° tagliando (completo) - a 15188 km:

* cambio olio - Selenia k pure energy 5w-40
* filtro olio
* filtro aria
* filtro abitacolo
* lavacristalli

Tot spesa : 245 euro Mad

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Ste85 Gio 11 Ago 2011 - 14:15

E quindi niente regolazione valvole metano!!!

Ste85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Devil85 Ven 26 Ago 2011 - 11:55

1° Tagliando 20.000km
- Filtro Aria
- Filtro Olio
- Filtro Abitacolo
- Cambio Olio
- Lavacristalli

Prezzo 180 euro.

Devil85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 38
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da robertone Ven 2 Set 2011 - 9:45

Nella NP la regolazione punterie va effettuata ogni 30.000 km.Non è un arcano,basta consultare il piano manutenzione riportato sul libretto.

robertone
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.09.11
Località : italia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tickiti Sab 3 Set 2011 - 14:29

Una informazione;il mio concessionario mi ha detto che a 5000 km bisogna fare Controllo olio motore e rabbocco;ho una punto evo gpl e volevo sapere se è una prassi consolidata oppure è un'invenzione del mio concessionario.Tengo a precisare che si tratterebbe di un controllo gratuito promesso al ritiro della macchina dopo aver aspettato tre mesi.

tickiti
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da BobDylan Sab 3 Set 2011 - 15:26

Qualcuno mi spiega il discorso lavacristalli? Se io ci volessi mettere il mio e rifiutassi il loro? Secondo me è una spesa inutile ed evitabile e non mi vengano a dire che un liquido cristalli di terze parti rovina i circuiti perchè è una balla colossale.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da peppinoevo Sab 3 Set 2011 - 15:30

BobDylan ha scritto:Qualcuno mi spiega il discorso lavacristalli? Se io ci volessi mettere il mio e rifiutassi il loro? Secondo me è una spesa inutile ed evitabile e non mi vengano a dire che un liquido cristalli di terze parti rovina i circuiti perchè è una balla colossale.

Se arrivi in officina e la vaschetta e' piena , non possono aggiungertene altro quindi non paghi Primo tagliando e regolazione valvole 12314

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da alex1984 Mer 21 Set 2011 - 22:35

A me hanno detto di controllare i livelli verso i 7-8.000 km e ad un anno controllo del gioco valvole, poi tagliando previsto dal piano manutenzione.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da BigPippo Gio 22 Set 2011 - 11:23

Al momento del ritiro della mai NP mi hanno detto di fare un check a 5000 km, passando in officina il tutto GRATUITO, e poi a 20000 o dopo un'anno il primo tagliando.
BigPippo
BigPippo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 30.06.11
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da robertone Lun 3 Ott 2011 - 9:54

La prassi di controllare i livelli dopo 5000 km è una cosa buona e giusta e solitamente viene effettuata a titolo gratuito dalle concessionarie.Chiaramente rabbocchi e sostituzioni fuori garanzia vengono a gravare sul proprietario.il controllo ogni 5000 km è comunque una cosa che ogni proprietario di una autovettura dovrebbe solitamente effettuare in maniera autonoma, dato che non servono particolari conoscenze ed attrezzature, ed è anche riportato nel piano manutenzione di fiat.Per quanto riguarda poi i tagliandi vanno effettuati secondo le scadenze riportate dal piano manutenzione.Attenzione ai possessori di NP che già allo scadere del primo anno,indipendentemente dalla percorrenza kilometrica dovranno effettuare alcune sostituzioni, pena l'invalidamento della garanzia.
Per quanto riguarda il rabbocco del liquido lavavetri, le officine spesso se ne approfittano, per fare cassa.Il consiglio che vi posso dare, è quello di prendere le classiche candelette saponate, oppure i prodotti specifici direttamente da ipermercato,l'importante è che qualora si debba aggiungere dell'acqua, non venga presa dal rubinetto, dato che le concentrazioni elevate di calcare e residui possono ostruire gli ugelli del lavavetro.Molto meglio in queste circostanze usare della tradizionale acqua minerale da bottiglia.

robertone
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.09.11
Località : italia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Lun 3 Ott 2011 - 12:45

mirkus90 ha scritto:Io ho da poco fatto il tagliando...costo 250 €...cambio olio, sostituzione di tutti i filtri, regolazione della punteria, e mi ha aggiornato anche la centralina (c'è una campagna di richiamo, se non erro denominata 5511 o qualcosa del genere, ma è normale garanzia questa)

Sarebbe da valutare bene il costo delle singole voci, ma almeno la distinzione tra TAGLIANDO e REGOLAZIONE PUNTERIE.

A prima vista mi sembra troppo, perchè il solo 1° tagliando non dovrebbe andare oltre i 100€ (visto che non ci sono sostituzioni di candele, o altri parti particolarmente costose).

fiatpuntoevoemotion ha scritto:A me il primo tagliando (annuale) è costato 138.03 euro. Effettuato a 14100 km presso un'officina non autorizzata fiat. Infatti grazie alla nuova legge, si può portare la macchina presso qualsiasi officina e farsi applicare il timbro sul libretto dei tagliandi senza correre il rischio di invalidare la garanzia. Alla fine mi ha sostituito l'olio (Selenia Multipower), e tutti i filtri (abitacolo compreso). Ho notato che in officina c'erano diverse auto nuove (Fiat e no) per fare tagliandi....
ciao

Per un raffronto, sai quanto ti avrebbero fatto pagare nell'officina della CONCESSIONARIA?

Se hai cambiato anche il FILTRO ARIA, siamo nella media, se invece NON L'HAI CAMBIATO non mi pare molto conveniente come prezzo.

Ad ogni modo, cambiare filtro ARIA e ABITACOLO (60€ come minimo in totale) dopo solo 14'000 km è una spesa che si poteva evitare, almeno per questo giro, al prossimo invece erano da cambiare entrambi di sicuro.

Ste85 ha scritto:1° tagliando (completo) - a 15188 km:

* cambio olio - Selenia k pure energy 5w-40
* filtro olio
* filtro aria
* filtro abitacolo
* lavacristalli

Tot spesa : 245 euro Mad

1) Per prima cosa il K PURE ENERGY 5W-40 NON E' ADATTO alle NATURAL POWER, c'è stata una comunicazione interna alcuni anni fa in cui FIAT ha aggiornato l'olio consigliato per le NATURAL POWER e GPL. Ora è scritto anche sul LIBRETTO DI MANUTENZIONE delle nuove GASATE che l'olio da usare (specifico per auto GASATE) è il

SELENIA MULTIPOWER GAS 5W-40

2) Per seconda cosa, quel prezzo è un FURTO bello e buono, la prossima volta NON TORNARE da quei ladri, è assurdo quel prezzo, anche solo calcolando con prezzi medi OLTRE la media verrebbe:

- l'olio massimo 18€/l (a voler esagerare!), quindi 54€ (ma esageriamo anche fino a 60€)
- filtro olio massimo 15€
- filtro abitacolo 40€
- filtro aria 30€
- lavacristalli (RABBOCCO!) 10€ (e sarebbero dei ladri ugualmente)
- manodopera (1h) 30€ (ma esageriamo e mettiamo 40€)
-----------------------
TOTALE 195€

E' un furto bello e buono anche questo con questi prezzi che ho indicato io, sia chiaro, perchè ho messo prezzi arrotondati MOLTO PER ECCESSO!

Un prezzo decente sarebbe massimo 130-140€ visto che ti hanno cambiato anche il filtro ARIA, comunque inutile dopo 15'000 km, a meno che non vai a fare i rallies!

Devil85 ha scritto:1° Tagliando 20.000km
- Filtro Aria
- Filtro Olio
- Filtro Abitacolo
- Cambio Olio
- Lavacristalli

Prezzo 180 euro.

Stessa cosa come prima, siamo sinceramente almeno 50€ oltre un prezzo corretto

Ste85 ha scritto:E quindi niente regolazione valvole metano!!!

Ti ha risposto correttamente robertone:

robertone ha scritto:Nella NP la regolazione punterie va effettuata ogni 30.000 km.Non è un arcano,basta consultare il piano manutenzione riportato sul libretto.

Purrtoppo noto con dispiacere che c'è tanta gente SCORRETTA che RUBA letteralmente su queste manutenzioni Primo tagliando e regolazione valvole 992822 , quindi vi consiglio di valutare anche altre strade, come le officine autorizzate NON UFFICIALI FIAT, come diceva fiatpuntoevoemotion, oppure di andare anche in una città vicina presso un'altra officina o concessionaria FIAT, previo accordo sul prezzo da pagare.

Primo tagliando e regolazione valvole 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da mari_ba Gio 27 Ott 2011 - 18:02

A 30000 Km di una Punto Natural Power ho fatto :
- Candele
- Filtro Aria
- Filtro Olio
- Guarnizione Punterie
- Filtro Abitacolo
- Cambio Olio
- Lavacristalli
- Inversione ed equilibratura gomme
Totale 280 €

mari_ba
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.04.11
Località : molfetta

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da alex1984 Gio 27 Ott 2011 - 20:40

Invece per il controllo ad un anno in officina per mantenere valida la garanzia. Qualcuno lo ha fatto? In cosa consiste?
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Ven 28 Ott 2011 - 16:20

alex1984 ha scritto:Invece per il controllo ad un anno in officina per mantenere valida la garanzia. Qualcuno lo ha fatto? In cosa consiste?

Dipende dai km percorsi.

Se fai solo cambio OLIO e FILTRO OLIO dovresti stare sugli 70-80€, se ti aggiungono il filtro abitacolo, comodo solo se l'auto è sempre in città (molto smog) o per strade polverose (costo almeno 30-35€), altrimenti si può cambiare tranquillamente ad anni alterni, arrivi almeno a 100-110€.

Primo tagliando e regolazione valvole 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da peppinoevo Ven 28 Ott 2011 - 16:36

alex1984 ha scritto:Invece per il controllo ad un anno in officina per mantenere valida la garanzia. Qualcuno lo ha fatto? In cosa consiste?



A seconda del kilometraggio dell'auto, devi seguire il piano manutenzione programmato.

In genere quello che si riesce ad evitare al primo tagliando lo paghi con gli interessi al secondo Very Happy

Tipo pattini freno, inversione gomme, regolazione punterie, filtro abitacolo, filtro aria etcc. etcc. Primo tagliando e regolazione valvole 783019433

peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.