[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
+135
Fede96
spaurus
Gian_911
gmail
gianlike
fabirex65
Semperfiat
Domenfry
gonzalo29
skyline94
gringo14
EnzoTKD
vindhler
Alias89
LuigiAndroidiano
MITIKO1968
Simone.evo
pecoraio
EdoSport
peppedik
gabmamb
davidev
pirro
Dominator
Denis84
cyber90
bytedevil
frafra
leo71
simodecca
mitico81
puntoevo2
GPLDriver
GianpaoloMesagne
elionba82
GiuseppeTA
nucciokitt
axio9100
lu&lu
eldomingo76
YKIM
fabriziob
fabiopuntoevo
sele
skypper66
Mosè88R
angelju29ro
berto1986
seba92
exheian
albe0281
Vanship
paperozoppo
peppinoevo
nokian86
Luxintenebra
Mix
stuto
J.M.F.
peg
iaio92
GianEvo
Karry
alduspm
Dany65
mancio
Manu_Mj.85
santalfredos
ANDREAEVO91
bricco88
cicciobelon
fulvio lamattina
fonzybocchetti
kokko86
jimi88
Misciu
thc66
ferdi7650
Psymon
iacopello
ricciricciard
XLEGIO
pasquino
ROCCO LUCCI
Devil02
sdrugio
Phoinix
sawyer75
Dario89
mauroevo78
tropicana
ranty79
GiusPuntoEvo
feli
AleGRISù81
cegra
Ilcannibale
Fabry 87
blaster_nothere
Zeus
PINTO
arianna
momo
Diego Corv
breky
lelloz0
Evo84
rikneroprovocatore
silviolaura3110
asabareseu
silviu
buceci
Mazzu
gaetano
ovale
lorenzo59
Gigi1990
=Boken=
grills
Morik80
Rix
lukino
diegocoupè
donporcu
bomber
treep
falco61
PUNTOEVOFORUM
brinda
Kiko 82
peppe89a
TourdeForce1983
salgal78
kratos
Cristian
139 partecipanti
Pagina 17 di 19
Pagina 17 di 19 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
Appena percorso i primi 2000km, ciclo misto 20km/l...molto soddisfatto. In autostrada con velocità tra i 110-120km/h i consumi sono irrisori. Saluti.
bytedevil- Scopritore di Evo
Con l'ultimo pieno che ho fatto, circa un mese fa, ho percorso circa 870-880 km, consumando quasi tutta la riserva....
Ho notato che col tempo, tende ad aumentare progressivamente (anche se di non molto) l'autonomia....
Il consumo medio è tra 24 e 25 km/l....ma non vado quasi mai veloce....
Ho notato che col tempo, tende ad aumentare progressivamente (anche se di non molto) l'autonomia....
Il consumo medio è tra 24 e 25 km/l....ma non vado quasi mai veloce....
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Sentite ma se cambio quando me lo dice il gear shift control si ha qualche miglioramento nei consumi oppure non serve a niente?
Quindi secondo voi i 650/700 km che faccio con un pieno da 60 euro sono pochi?considerate che faccio il 70% di autostrada a circa 120-130 km/h e poi il resto è di urbano
exheian- Chiavi in mano
L'auto, anche se MJ, ma la cosa vale per qualsiasi motorizzazione e alimentazione, consuma poco se non superi i 100-110 km/h, poi i consumi aumentano e inevitabilmente l'autonomia complessiva diminuisce.
Se vuoi la massima autonomia, devi seguire i tanti consigli per una guida accorta e soprattutto dimenticarti di andare a 120-130 km/h in autostrada.
Altrimenti ti accontenti dei consumi che hai e continui ad usare l'auto come stai facendo ora
Se vuoi la massima autonomia, devi seguire i tanti consigli per una guida accorta e soprattutto dimenticarti di andare a 120-130 km/h in autostrada.
Altrimenti ti accontenti dei consumi che hai e continui ad usare l'auto come stai facendo ora
tropicana- Evista Vissuto
Quota circa 8000km, viaggio estivo per il mare, auto a pieno carico, tre passeggeri più bici sul tetto, clima sempre acceso, velocità 100-110km in autostrada A3 Salerno Reggio Calabria fino a Lagonegro poi extraurbano fino a Diamante, consumo 21,1 km/l....eccezionale, con l'auto a GPL sognavo lo stesso sprint e stesso risparmio....saluti!
Partito da Caraglio (CN) con quasi 9000 KM di vita....
4 persone e valige x ferie.... STRACARICO......
Cicrca 100 Km di statale e dopo l'ingresso a Santena (TO) a 130 KM/H di GPS (quindi reali...) sino a Rimini sud....
MEDIA sul cruscotto ( ma confermata dai calcoli...)
20,3 KM/L....
Quasi stessa spesa di quando l'ASTRA 1800 GPL......(5 € di differenza di risparmio con l'ASTRA....)
Solo che l'ASTRA a GPL si è fusa e l'ho buttata.....
Cara mia PUNTO ti
4 persone e valige x ferie.... STRACARICO......
Cicrca 100 Km di statale e dopo l'ingresso a Santena (TO) a 130 KM/H di GPS (quindi reali...) sino a Rimini sud....
MEDIA sul cruscotto ( ma confermata dai calcoli...)
20,3 KM/L....
Quasi stessa spesa di quando l'ASTRA 1800 GPL......(5 € di differenza di risparmio con l'ASTRA....)
Solo che l'ASTRA a GPL si è fusa e l'ho buttata.....
Cara mia PUNTO ti
Ospite- Ospite
io sono a circa 25k KM ma i consumi non sono mai andati oltre i 18-20km/lt :/
lelloz0- Chiavi in mano
Salve ragazzi, dopo 15000 km aggiorno i miei consumi. Allora ho fatto la media sul totale dei km percorsi (15000), facendo i conti penna e carta e con i litri alla pompa. Bene i 15000 km hanno previsto traffico cittadino, percorsi urbani e extraurbani, sentieri e strade di montagna, velocità da codice. Bene, la media è stata di 21.7 km/l mentre il cdb segna 23.2 km/l. Ottimo direi, sono molto soddisfatto. Saluti
bytedevil ha scritto:Salve ragazzi, dopo 15000 km aggiorno i miei consumi. Allora ho fatto la media sul totale dei km percorsi (15000), facendo i conti penna e carta e con i litri alla pompa. Bene i 15000 km hanno previsto traffico cittadino, percorsi urbani e extraurbani, sentieri e strade di montagna, velocità da codice. Bene, la media è stata di 21.7 km/l mentre il cdb segna 23.2 km/l. Ottimo direi, sono molto soddisfatto. Saluti
Mi sembra un ottimo risultato, certo che l'errore del cdb è abbastanza pesante...
Denis84- Evista Intellettuale
Signori scusatemi, io ho il multijet II da 75cv della Punto 2012...
Possibile che il computer di bordo mi segnali tipo 26 km/l???
Va bene che faccio tipo 60% autostrada e 40% città, ma 26 km al litro mi sembrano tantini... siamo sicuri che il computer di bordo è preciso?? O almeno se sbaglia, lo fa di poco? La prossima volta che farò il pieno controllerò per bene, ora con quanto costa il gasolio il pieno si fa poche volte xD
Possibile che il computer di bordo mi segnali tipo 26 km/l???
Va bene che faccio tipo 60% autostrada e 40% città, ma 26 km al litro mi sembrano tantini... siamo sicuri che il computer di bordo è preciso?? O almeno se sbaglia, lo fa di poco? La prossima volta che farò il pieno controllerò per bene, ora con quanto costa il gasolio il pieno si fa poche volte xD
Dominator- Moderatore
Il cdb e` molto ottimistico ma se guidi in modo full economy no e` difficile fare 25 km/l in extraurbano.
pirro- Chiavi in mano
Qualcuno potrebbe dirmi a quanti giri bisognerebbe cambiare marcia per ottimizzare i consumi?
Cioè a quanti giri sarebbe teoricamente perfetto passare dalla prima alla seconda? e dalla seconda alla terza?...e così via..
Ciao , seguendo i consigli dello shift gear indicator, il regime ottimale per il cambio di marcia è intorno ai 2.500 giri , soglia al di sotto della quale viene consigliato di scalare di marcia.
Con la mia Multijet percorro anche 25 Km /l con un pò di accortezza e non disdegnando un'andatura briosa, chiaramente senza particolare attenzione il consumo sale, ma ad un'accettabile 22,3 km /l. Ho comunque l'impressione, che arrivato a 42.000 km il consumo stia salendo..
ciao
davidev
Cioè a quanti giri sarebbe teoricamente perfetto passare dalla prima alla seconda? e dalla seconda alla terza?...e così via..
Ciao , seguendo i consigli dello shift gear indicator, il regime ottimale per il cambio di marcia è intorno ai 2.500 giri , soglia al di sotto della quale viene consigliato di scalare di marcia.
Con la mia Multijet percorro anche 25 Km /l con un pò di accortezza e non disdegnando un'andatura briosa, chiaramente senza particolare attenzione il consumo sale, ma ad un'accettabile 22,3 km /l. Ho comunque l'impressione, che arrivato a 42.000 km il consumo stia salendo..
ciao
davidev
davidev- Evista Informato
Scusate ..errata corrige..anzichè 2.500 giri intendevo 1.500!!!!!!!!!!!!
davidev- Evista Informato
scusate....secondo voi quanti km bisogna fare all'anno perchè abbia senso acquistare questo diesel?
grazie
grazie
gabmamb- Chiavi in mano
Secondo me dai 15.000\20.000 in su....
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Ragazzi ieri quasi mi stava venendo un infarto quando ho controllato il consumo sul cdb...
Premetto che percorro strade pessime salite discese e curve (tante curve) e molte (troppe) buche nell'asfalto.
Segnava 6.9km/l ma e mai possibile!!!?!?!?! ca*** un auto nuova che consumi cosi tanto? Ad un altro po nemmeno la brava 1.6 benza consuma così!
Non capisco il perche.. e normale dato le strade che ci sono?, ma a me sembra troppo alto il consumo per parlare di un 1.3 75cv... illuminatemi voi ragaaa
Premetto che percorro strade pessime salite discese e curve (tante curve) e molte (troppe) buche nell'asfalto.
Segnava 6.9km/l ma e mai possibile!!!?!?!?! ca*** un auto nuova che consumi cosi tanto? Ad un altro po nemmeno la brava 1.6 benza consuma così!
Non capisco il perche.. e normale dato le strade che ci sono?, ma a me sembra troppo alto il consumo per parlare di un 1.3 75cv... illuminatemi voi ragaaa
Fai un viaggetto su una strada decente, grosso modo della stessa lunghezza di quello solito, e vedi se ci sono differenze.
Se le noti, allora è la strada che percorri e come la percorri che ti porta a quei consumi, non il motore in sé
Se le noti, allora è la strada che percorri e come la percorri che ti porta a quei consumi, non il motore in sé
tropicana- Evista Vissuto
Se guardavi il consumo instantaneo fai attenzione perchè spara cifre assurde!
Avvolte a me segnava da 50km/l a 4km/l!
Avvolte a me segnava da 50km/l a 4km/l!
Ok vedro di fare delle strade abbastanza lunghe ed omogenee e vediamo se migliora
Secondo me stava rigenerando il dpf.
Il 75 cv bisogna scannarlo per scendere sotto i 20 km/litro altrimenti sta sopra i 24.
Il 75 cv bisogna scannarlo per scendere sotto i 20 km/litro altrimenti sta sopra i 24.
Scannarlo?? Ma quando maiii, magari almeno mi diverto invece no... cmq guardate su google maps lo street wiew del tragitto tra san biagio platani ag e bivona ag e vwdete la strada com'è
allora ti consiglio di portarla in Fiat la tua macchina ha problemi sicuramente.
Il consumo mi sembra proprio eccessivo.....sicuramente rigenerava...
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Speriamo per ora non posso guidare perché mi sono rotto la gamba quindi non posso fare un bel viaggetto abbastanza lungo in maniera da poter far rigenerare al meglio il tutto intanto la usa mia madre, appena mi rimetto in sesto ci penso io alla pupa
Pagina 17 di 19 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Pagina 17 di 19