aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
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aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
Ciao ragazzi spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
"Possiedo" una Punto Evo GPL aziendale.
Per questo motivo è un modello base base base base, non c'è un accessorio.
Considerando che dovrò averla per parecchio tempo e "viverci dentro" vorrei personalizzarla un pò senza spendere cifre eccessive (perche quando dovrò riconsegnarla dovrò riportarla allo stato originale e quindi vorrei evitare di spendere per i montaggi e rispendere di nuovo per gli smontaggi) e senza danni altrimenti rischio addebiti impressionanti (oltre i discorsi di garanzia ecc ecc).
Lo stereo l'ho montato (almeno 4 casse e 2 miseri tweeter anteriori c'erano -a proposito, reperendo altri 2 tweeter identici si possono montare dietro utilizzando gli stessi fili delle casse posteriori o c'è qualche controindicazione? Se si può, come? Se non si può, perché?), ora dovrei installare un display multifunzione universale che attraverso un sensore mi indica la temperatura esterna.
Ho fatto parte del lavoro passando in ordine i cavi, compreso il passaggio interno-esterno vettura del cavo con il sensore. Ora mi rimangono i collegamenti elettrici ma qui non sò dove mettere le mani. Vorrei evitare di andare dall'elettrauto (se possibile) in quanto confido più in voi che nel personale presunto "specializzato" che come è già successo non è poi tanto specializzato e potrebbe fare danni.
Vi indico le istruzioni riportate sul libretto dell'apparecchio in modo che qualcuno di voi possa rendermi le cose il più facile possibile.
Lo schema dell'apparecchio dice:
- filo arancio: collegare ad "NO" su un relé (lo devo prendere separatamente)
- filo blu: collegare a "C" su relé
- filo grigio: collegare a "NC" su relé
- filo sensore out: esterno vettura
- filo sensore in: interno vettura
- filo nero: massa
Fino a questo punto non è un problema, compro il relé ed ho fatto. Le cose che non mi fanno andare avanti sono:
- filo rosso: collegare al positivo diretto della scatola fusibili
- filo giallo: luci di posizione
- filo viola: sottochiave
Secondo voi come è meglio procedere premettendo che non ho la più pallida idea di come muovermi nella scatola fusibili?
PS: se ci sono alternative tipo presa corrente sul tunnel (non funge da accendisigaro) senza andare a toccare niente sui fusibili o sul Body Computer forse è meglio. La presa sul tunnel presenta: 1 filo giallo, 1 filo bianco\rosso, 1 filo nero.
Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post......
"Possiedo" una Punto Evo GPL aziendale.
Per questo motivo è un modello base base base base, non c'è un accessorio.
Considerando che dovrò averla per parecchio tempo e "viverci dentro" vorrei personalizzarla un pò senza spendere cifre eccessive (perche quando dovrò riconsegnarla dovrò riportarla allo stato originale e quindi vorrei evitare di spendere per i montaggi e rispendere di nuovo per gli smontaggi) e senza danni altrimenti rischio addebiti impressionanti (oltre i discorsi di garanzia ecc ecc).
Lo stereo l'ho montato (almeno 4 casse e 2 miseri tweeter anteriori c'erano -a proposito, reperendo altri 2 tweeter identici si possono montare dietro utilizzando gli stessi fili delle casse posteriori o c'è qualche controindicazione? Se si può, come? Se non si può, perché?), ora dovrei installare un display multifunzione universale che attraverso un sensore mi indica la temperatura esterna.
Ho fatto parte del lavoro passando in ordine i cavi, compreso il passaggio interno-esterno vettura del cavo con il sensore. Ora mi rimangono i collegamenti elettrici ma qui non sò dove mettere le mani. Vorrei evitare di andare dall'elettrauto (se possibile) in quanto confido più in voi che nel personale presunto "specializzato" che come è già successo non è poi tanto specializzato e potrebbe fare danni.
Vi indico le istruzioni riportate sul libretto dell'apparecchio in modo che qualcuno di voi possa rendermi le cose il più facile possibile.
Lo schema dell'apparecchio dice:
- filo arancio: collegare ad "NO" su un relé (lo devo prendere separatamente)
- filo blu: collegare a "C" su relé
- filo grigio: collegare a "NC" su relé
- filo sensore out: esterno vettura
- filo sensore in: interno vettura
- filo nero: massa
Fino a questo punto non è un problema, compro il relé ed ho fatto. Le cose che non mi fanno andare avanti sono:
- filo rosso: collegare al positivo diretto della scatola fusibili
- filo giallo: luci di posizione
- filo viola: sottochiave
Secondo voi come è meglio procedere premettendo che non ho la più pallida idea di come muovermi nella scatola fusibili?
PS: se ci sono alternative tipo presa corrente sul tunnel (non funge da accendisigaro) senza andare a toccare niente sui fusibili o sul Body Computer forse è meglio. La presa sul tunnel presenta: 1 filo giallo, 1 filo bianco\rosso, 1 filo nero.
Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post......
cialana- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.02.11
Re: aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
Ti auguro' prima possibile che qualche anima buona ti risponda al piu' presto visto che sei cosi' corretto nel spiegare quello che vuoi fare complimenti, se potessi ti darei una mano io ,ma non so neanche dove incominciare comunque vedrai che prima possibile qualcuno ti rispondera' ciao a a presto in bocca al lupo...
PINTO- Evista Informato
- Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo
Re: aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
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Re: aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
un sensore di temperatura collegato sui rele
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
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