Sensore della temperatura esterna
+27
Diego Corv
russoangelo
lelloz0
rikneroprovocatore
LordRinghio
ivanisevic82
Antes
gaetano
Morik80
ovale
okoro
Fabius2k10
PuntoEvoSport
savio
ninosc83
mauro.urban0
peppe89a
marco
treep
Luke Skywalker
blerk
Rix
Andrea MAIO13
SuperSimo
PUNTOEVOFORUM
kratos
Cristian
31 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Sensore della temperatura esterna
Ragazzi... una dimenticanza ormai nota è che molti (me compreso) si sono dimenticati di farsi inserire il sensore della temp esterna.... Che soluzioni avete adottato? esiste un modo per farlo mettere successivamente?
Io, appena mi chiamano dal conce per la sostituzione fari, chiedo un po se si può fare questa cosa...
alla fine il display è lo stesso e i cavi penso che ci siano già, l'unica cosa da sostituire sono gli specchietti (penso)... Ma questo sensore, è integrato nello specchietto?? oppure è semplicemente fissato alla plastica???
edit:
ecco come inserirlo successivamente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io, appena mi chiamano dal conce per la sostituzione fari, chiedo un po se si può fare questa cosa...
alla fine il display è lo stesso e i cavi penso che ci siano già, l'unica cosa da sostituire sono gli specchietti (penso)... Ma questo sensore, è integrato nello specchietto?? oppure è semplicemente fissato alla plastica???
edit:
ecco come inserirlo successivamente
Ultima modifica di Cristian il Ven 30 Mar 2012 - 23:34 - modificato 1 volta.
Re: Sensore della temperatura esterna
il sensore per la temperatura esterna è dato dall'optional degli specchietti esterni sbrinati elettronicamente...
per farti aggiungere quest'optional è necessario cambiare anche il vetro degli specchietti oltre a tutto l'impianto di fili elettrici che passano da lì..
io l' ho saputo dopo infatti non lo tengo
per farti aggiungere quest'optional è necessario cambiare anche il vetro degli specchietti oltre a tutto l'impianto di fili elettrici che passano da lì..
io l' ho saputo dopo infatti non lo tengo
kratos- Admin
Io credo che la colpa più che a FIAT sia da attribuire ai rivenditori che non ti mettono a conoscenza di tutti gli optional. Io ho letto riletto e riletto e riletto la brochure prima di comprare la macchina e quindi al momento della configurazione sono andato abbastanza sicuro anche se su Emotion erano di serie.
Ospite- Ospite
Concordo!! Alcuni venditori sono degli incompetenti! è solo colpa loro se poi alcuni clienti non sono soddisfatti dell'acquisto. E' loro dovere informare le persone di tutte le caratteristiche e gli optional che l'auto mette a disposizione...dopo che gli ingegneri si sono sbattuti a progettarli!
PUNTOEVOFORUM- Admin
Come ci vuole un optional per sapere la temperatura esterna?
SuperSimo- Scopritore di Evo
Propio cosi! Mi sembra sia abbinato agli specchiettri retrovisori sbrinabili e ripiegabili.. Se no non ce l'hai.. Infatti per colpa di questo dettaglio in molti non abbiamo questo dannato sensore...SuperSimo ha scritto:Come ci vuole un optional per sapere la temperatura esterna?
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
Andrea MAIO13 ha scritto:
Propio cosi! Mi sembra sia abbinato agli specchiettri retrovisori sbrinabili e ripiegabili.. Se no non ce l'hai.. Infatti per colpa di questo dettaglio in molti non abbiamo questo dannato sensore...
esatto e io sono tra quelli che non lo sapeva
comunque oltre a cambiare lo specchietto...cambia anche il vetro...e il quadro...
kratos- Admin
kratos ha scritto:
esatto e io sono tra quelli che non lo sapeva
comunque oltre a cambiare lo specchietto...cambia anche il vetro...e il quadro...
A che quadro ti riferisci???? perchè che io sappia il display è uguale per tutte le versioni... infatti in controluce si vedono i numeri della temperatura..!!!
Per quello che ne so io l'unico quadro differente è quello dalla NP visto che c'è l'indicatore del metano.....
per il resto son tutti uguali....
per il resto son tutti uguali....
Utente N°008
si avete ragione errore mio...
comunque oltre allo specchietto cambia anche il vetro...
comunque oltre allo specchietto cambia anche il vetro...
kratos- Admin
Ciao, be devo dirvi una cosa, io sulla mia EVO Sport ho il sensore della temperatura esterna, e mi viene indicata sul display del quadro, guardate QUI
Sono sicuro kè è per il fatto di aver montato il clima automatico b-izona...
Sono sicuro kè è per il fatto di aver montato il clima automatico b-izona...
In teoria é lì su tutte le evo con gli specchietti con lo sbrinamento, anche chi il clima manuale
Utente N°008
Esatto e devo vedere se ho lo sbrinamento degli specchietti, xkè se nn mi sbaglio l'avevo letto da qualche parte ke la sport e dotata di questo optional...
Io ho il clima manuale ma ho comunque l'indicatore della temperatura.
Infatti tutte le Sport sono dotate di specchietti con funzione sbrinamento e quindi di conseguenza hanno anche il sensore di temperatura.
Infatti tutte le Sport sono dotate di specchietti con funzione sbrinamento e quindi di conseguenza hanno anche il sensore di temperatura.
PUNTOEVOFORUM- Admin
Admin ha scritto:Io ho il clima manuale ma ho comunque l'indicatore della temperatura.
A ecco
Rix ha scritto:In teoria é lì su tutte le evo con gli specchietti con lo sbrinamento, anche chi il clima manuale
Confermo, io ho la versione Dynamic, ma ho messo come optional gli specchietti sbrinabili elettricamente (visto che non ho un garage mi sembravano utili), e vedo la temperatura esterna sul display.
Ciao
Luke Skywalker
Luke Skywalker- Chiavi in mano
Ritiro la mia Punto EVO questa sera... e già sono incazzato perchè ho scoperto (oggi e qui) che la temperatura esterna è un optional (va beh che l'ho comprata in economia... ma cavoli, a chiedere se la temperatura era di serie mi sarei sentito come a chiedere se era di serie l'orologio).
Sarebbero stati i 60 euro di optional meglio spesi.
Qualcuno sa quanto costa fare aggiungere questi dannati specchietti ora??
Sarebbero stati i 60 euro di optional meglio spesi.
Qualcuno sa quanto costa fare aggiungere questi dannati specchietti ora??
treep- Scopritore di Evo
ti sei trovato nella mia stessa situazione...e anche io mi sono inc***to come una bestia...
comunque non so quanto costa far mettere l'optional dopo...ma credo un bel po' visto che devono cambiare gli specchietti e aggiungere nuovi collegamenti...per non contare la manodopera
comunque non so quanto costa far mettere l'optional dopo...ma credo un bel po' visto che devono cambiare gli specchietti e aggiungere nuovi collegamenti...per non contare la manodopera
kratos- Admin
sulla sport il sensore di temperatura e' di serie..l' unica cosa che nn capisco e' xche' nn ci sono gli specchietti ripiegabili elettronicamente
marco- Evista Conoscitore
marco ha scritto:sulla sport il sensore di temperatura e' di serie..l' unica cosa che nn capisco e' xche' nn ci sono gli specchietti ripiegabili elettronicamente
Perchè non esistono sulle Punto.... l'unica cosa elettronica presente sui nostri specchietti è lo sbrinamento
Utente N°008
Ma la punto non è l'unica...basta vedere le altre auto della sua stessa categoria. Addirittura la mini non li ha ripiegabili elettronicamente...
peppe89a- Evista Intellettuale
Che non siano richiudibili elettricamente è un vero peccato perche è comodissimo! confermo che il sensore di temperatura si ha solo con gli specchietti sbrinabili e il sensore è sotto lo specchietto di destra! io fortunatamente l'ho messo come optional (sulla dynamic non è di serie) ed è nolto carino e interessante!
mauro.urban0- Chiavi in mano
La Fiesta li ha .peppe89a ha scritto:Ma la punto non è l'unica...basta vedere le altre auto della sua stessa categoria. Addirittura la mini non li ha ripiegabili elettronicamente...
Ospite- Ospite
salve ragazzi...sul catalogo della evo dice che nella versione emotion sono di serie gli "SPECCHI RETOVISORI ESTERNI ELETTRICI IN COLORE VETTURA SBRINABILI E CON SENSORE DI TEMPERATURA"...quell'aggetivo ELETTRICI indica che gli specchietti sono ripiegabili o solo sbrinabili elettricamente???spero di essermi spiagato bene...ora tocca a voi, esperti EVOluti, datemi una risp...magari chi ha già l'emotion può chiarire questo mio dubbio....grazie
ninosc83- Evista Conoscitore
elettrici, che li puoi regolare elettronicamente con i tasti sulla portiera lato guidatore
savio- Chiavi in mano
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!
» Sensore temperatura esterna
» sensore temperatura esterna segnala sotto zero
» Sensore temperatura esterna...
» aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
» Sensore temperatura esterna
» sensore temperatura esterna segnala sotto zero
» Sensore temperatura esterna...
» aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
Pagina 1 di 3