Problemi nell'utilizzo del Blue&me
+175
Giorgio262
DDevil89
darkdove
matteo92
walter.d
alebor92
Massimo83
boyveneto
LordRinghio
pisolo_new
batman89i
bruno1978bruno
giuliorusso
catapao
gianni.1990
andrea.evo
BrightonJpp
Gianluka85
Tatolo76
GiuseppeTA
il_moruz
Alias89
alduspm
BobDylan
atapy
iverson4ever
Luxintenebra
francy88
P13tr0
fabiopuntoevo
beppe_evo
patty81s
merovingi0
alipus85
sporting92
stuto
elfo
dinooo87
fabio15
bobneko
Flexer
guss00
FabriSedda
dek
elcopa
HeadControl
quint
marcotb89
macomac
skualo787
albex5
santalfredos
carl-rocca
Coma82
Scighera
fulvio lamattina
NikTheTower
ner79
mirkospada
TiConZero
armato
mattatoio
tetorm
gama83
otto
Gigi1990
Phoinix
Silver81
gr1so
mattia_Amodio
Mirketto
kerryneliam
raffa2222
chryRKO
angelju29ro
Diego Corv
Wonder
Mario54
ranty79
vanessa
ivanisevic82
Cicciosx
marcoevolution
mets
fchecco
lostprophet
greentomato
cesare73
tupac87
Evo84
bulbo90
carmelofg
evolution87
Alex7
paionike
tinky81DLRP
orfi
cescoo78
lelloz0
seralb77
Willi
asabareseu
lognomo
Alessandro
togi
filo_58
Aktarus
Schillo87
mico
salgal78
folets
barni1992
ulcast
cosmy
pippo021
Cervuz
Stefanerz
dasno
andre86
Dante Smith
sun4u
MarcP
vr80
safronda
dect74
antonioivano
marco81
manfredi
Gotrek
zheno
O-Nami
mariolaccio
okoro
kittekattelan
superzanin
kippax1894
magus84
ovale
Morik80
peppe89a
Kal
falco61
Kiko 82
Zeus
lukino
PaoloEvo
Marco f.
Antes
rocco
desmobrio
mauro.urban0
andreaa1987
blerk
bomber
savio
sere&bru
kikko85
linusandrea
ltuttoc
Doctor
Roby75
iv27an
giovanni
LucaE51
tropicana
amphsicora
indebitao90
kratos
Rix
PUNTOEVOFORUM
Cristian
Andrea MAIO13
lucanieddu
Oma1989
Perfetti89
179 partecipanti
Pagina 24 di 29
Pagina 24 di 29 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29
Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me
Io ti consiglierei di, dp numerosi tentativi di aggiustarlo (perchè anche se sicuramente non risolveranno nulla dovranno provare), insistere sulla sostituzione, è un tuo diritto in fondo se la vettura è ancora in garanzia, perchè così è mi pare di aver capito...
si è ancora in garanzia fino a 02/12 quindi sto insistendo prima che scadi
dinooo87- Chiavi in mano
Devo purtroppo rendervi partecipi del fatto che ho parlato troppo presto...ieri sera mi si è di nuovo disinserito ESP e HillHolder. Persino oggi che l'ho solo spostata l'ha fatto di nuovo. Probabilmente il Blue&Me non centra come mi dicevano in concessionaria...Uff, mio dio non ne posso più...A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Al limite proverò a postare in una sezione più idonea a questo argomento...
cavolo mi fan venire di quelle paure questi discorsi,ma quanti km e tempo ha la tua macchina?
sporting92- Evista Intellettuale
Ha più di 45000 KM e 1 anno e 7 mesi circa...ma ti assicuro che quasi tutto questo tempo l'ho passato dietro al Blue&Me...e adesso sembra continuare con i sistemi elettronici che credevo fosse argomento chiuso...che croce!
Ultima modifica di Bacicciu89 il Lun 12 Set 2011 - 9:36 - modificato 2 volte.
Questo post è inutile. Come si elimina?
Ultima modifica di Bacicciu89 il Lun 12 Set 2011 - 9:39 - modificato 1 volta.
Bacicciu89- Evista Multimediale
immagino che rottura.
sporting92- Evista Intellettuale
Punto Evo 150°: Blue&Me e navigatore
Ciao a tutti, sto per acquistare una Punto Evo 150°, con l'aggiunta del seguente optional:
Blue&MeTM: sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth®,
ad uso “Hands free”, con comandi al volante, quadro strumenti con display multifunzione, lettore di file audio MP3 da porta USB e lettore SMS
Non riesco a capire se in questo kit è compreso anche il sistema di navigazione a pittogrammi (sul mini display del cruscotto, non quello Tom Tom) che, da quel che ho letto, era presente nel vecchio "Blue&Me Nav".
Sapete darmi una delucidazione in merito?
Grazie!
Blue&MeTM: sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth®,
ad uso “Hands free”, con comandi al volante, quadro strumenti con display multifunzione, lettore di file audio MP3 da porta USB e lettore SMS
Non riesco a capire se in questo kit è compreso anche il sistema di navigazione a pittogrammi (sul mini display del cruscotto, non quello Tom Tom) che, da quel che ho letto, era presente nel vecchio "Blue&Me Nav".
Sapete darmi una delucidazione in merito?
Grazie!
francy88- Scopritore di Evo
No, il sistema di navigazione non è presente
Hi-Fi con Subwoofer | Tetto Apribile Skydome | Cerchi in Lega 16" | Spoiler | Minigonne | Vetri Oscurati | Sensori di Parcheggio | Bracciolo Portaoggetti | Ambient Light | Sedili Anti Colpo-di-Frusta | Retrovisori Sbrinabili Elettricamente | Freno a Mano e Cuffia cambio in Pelle Nera con cuciture Rosse | Striscia Rossa "GTI" Style | Terminale TRX62
Luxintenebra- Evista Intellettuale
auzz, peccato...quindi l'unico modo per averlo è prendere Blue&Me Tom Tom (quello col display dedicato)?
grazie
grazie
Si Francy88, confermo tutto!
si però penso che sia comunque un auto stupenda e che ne valga la pena!! io sono in attessa che arrivi
iverson4ever- Evista Intellettuale
Certo, penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo
Spesso sono problemi di "impallamento" generici che si risolvono anche staccando le batterie. Ma non poi così spesso, i casi più frequenti sono più seri: io sono arrivato alla sostituzione della centralina. Quindi se non si risolve niente resettando in un modo o nell'altro, il consiglio generale è: rivolgetevi alla rete assistenziale Fiat!
Forse troppi contatti ?
con la mia Punto EVO non riesco ad usare la connessione Bluetooth con il cellulare. Alla registrazione tutto ok, poi dopo 2 o 3 connessioni iniziano i problemi, Si bloccano di colpo i comandi sul volante e la porta usb non viene vista. I comandi vocali non possono essere impostati perchè il tasto BlueMe sul volante non risponde.
Dopo aver spento e riacceso il quadro, con la chiave di accensione, lampeggia il contachilometri sintomo di malfunzionamento.
Dopo 1 o 2 giorni si resetta il tutto e il contachilometri non lampeggia. Oppure staccando la batteria, il polo negativo.
Presso l'officina Fiat non sono stati capaci di sistemarlo. Dallo strumento di controllo ( l'Examiner) non si leggono i log degli errori perchè non vengono registrati e gli aggiornamenti sono tutti presenti sulla centralina.
L'aggiornamento 5.5 di Blue&Me l'ho già caricato 2 volte, sempre con esito positivo. Ma dopo un po' che collego il cellulare al Blue&Me, si pianta tutto.
Mi è venuto il sospetto che sia il numero dei contatti elevato, circa 500. Qualcuno di voi ha provato a sincronizzare con Blue&Me una Rubrica voluminosa ?
Il cellulare è certificato come compatibile, infatti è presente nell'elenco dei telefoni compatibili.
Tutte le prove senza ECODRIVE attivato e senza porta usb collegata a penna usb per escludere altre interferenze.
Inoltre la rete di assistenza Fiat è impreparata a questo tipo di problematiche: in officina ci sono meccanici non programmatori di centraline.
La Fiat non vuole spendere e frena il cambio delle centraline
E il Blue&Me è pieno di buchi, realizzato da dilettanti.
Dopo aver spento e riacceso il quadro, con la chiave di accensione, lampeggia il contachilometri sintomo di malfunzionamento.
Dopo 1 o 2 giorni si resetta il tutto e il contachilometri non lampeggia. Oppure staccando la batteria, il polo negativo.
Presso l'officina Fiat non sono stati capaci di sistemarlo. Dallo strumento di controllo ( l'Examiner) non si leggono i log degli errori perchè non vengono registrati e gli aggiornamenti sono tutti presenti sulla centralina.
L'aggiornamento 5.5 di Blue&Me l'ho già caricato 2 volte, sempre con esito positivo. Ma dopo un po' che collego il cellulare al Blue&Me, si pianta tutto.
Mi è venuto il sospetto che sia il numero dei contatti elevato, circa 500. Qualcuno di voi ha provato a sincronizzare con Blue&Me una Rubrica voluminosa ?
Il cellulare è certificato come compatibile, infatti è presente nell'elenco dei telefoni compatibili.
Tutte le prove senza ECODRIVE attivato e senza porta usb collegata a penna usb per escludere altre interferenze.
Inoltre la rete di assistenza Fiat è impreparata a questo tipo di problematiche: in officina ci sono meccanici non programmatori di centraline.
La Fiat non vuole spendere e frena il cambio delle centraline
E il Blue&Me è pieno di buchi, realizzato da dilettanti.
Flexer- Scopritore di Evo
Di che anno è la tua centralina? Dai Km immagino la vettura sia ancora in garanzia!? Come già detto in altri post, i tecnici tenteranno in tutti i modi una riparazione (che dalla nostra esperienza possiamo dire che non servirà a niente), dopodichè, qualora non si riuscisse a risolvere, devi PRETENDERE la sostituzione! In qualche modo il problema lo devono risolvere, per assurdo: a costo di sostituire la vettura! (per farti capire che la garanzia serve appunto per garantirti il perfetto funzionamento per i primi 2 anni, a costo di tutto).
Un consiglio: se non lo hai già fatto, e visto che hai notato l'impreparazione dei meccanici in officina, rivolgiti invece che ad un'officina autorizzata, un organizzato o quello che è, all'officina della concessionaria vera e propria! Di norma c'è un tecnico proprio per questo tipo di problemi...
Un consiglio: se non lo hai già fatto, e visto che hai notato l'impreparazione dei meccanici in officina, rivolgiti invece che ad un'officina autorizzata, un organizzato o quello che è, all'officina della concessionaria vera e propria! Di norma c'è un tecnico proprio per questo tipo di problemi...
Ne approfitto per un off-topic:
ho visto che ci sono 2 tonalità di nero (rubacuori e provocatore). Quale dei 2 è il classico nero? Mi hanno detto che l'altro ha una punta di boreaux che si nota in certe condizioni di luce....
grazie!
ho visto che ci sono 2 tonalità di nero (rubacuori e provocatore). Quale dei 2 è il classico nero? Mi hanno detto che l'altro ha una punta di boreaux che si nota in certe condizioni di luce....
grazie!
L'aggiornamento della rubrica può essere fatto anche senza ripetere la registrazione! Su impostazioni, dati utente mi pare...
Si, prendilo, è molto comodo, e te lo dice uno che ha fatto per più di un anno e mezzo avanti e indietro per officine fino alla sua sostituzione...poi se proprio deve succedere qualcosa pazienza, si sistema, ma se viviamo con la paura non facciamo niente...!
Prova a copiare la rubrica successivamente alla registrazione! Quando ti chiede, a termine registrazione, di copiare la rubrica, rispondi no! Fallo successivamente dal menu impostazioni, dati utente! Vedi se va...
Ragazzi fatevi smontare le centraline e buttatele! Io dopo più di un anno e mezzo ho ottenuto la sostituzione, della quale avete tutti diritto, non tenetevi i problemi specie su macchine in garanzia!
Se poi avete installato l'ecodrive è la fine! Non c'è nessun modo per disinstallarlo, spesso non si riesce nemmeno a disattivarlo con i comandi al volante! Spero le nuove abbiano meno bug...
Se poi avete installato l'ecodrive è la fine! Non c'è nessun modo per disinstallarlo, spesso non si riesce nemmeno a disattivarlo con i comandi al volante! Spero le nuove abbiano meno bug...
Potrebbe essere che il sistema non ha copiato l'intera libreria multimediale...prova al limite a formattare la pennetta e ricaricare i brani...
Eh, si...è la causa della maggior parte dei mali...
la macchina è in garanzia, e di Luglio 2010. Il problema è che, anche l'officina della concessionaria non ha personale preparato: hanno iniziato a dire che dipende dalla penna usb ( anche se non la uso, si blocca ugualmente il bluetooth) e che gli dovevo lasciare il mio telefono per fare le prove. no comment. Questa è la preparazione di una delle 2 officine più grandi della mia città.
Flexer- Scopritore di Evo
Pagina 24 di 29 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29
Argomenti simili
» Scollegare Blue&Me dà problemi?
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Centralina blue&me bruciata
» Problemi con ecodrive e blue&me su 2012
» Problemi aggiornamento Blue&me NAV Grande Punto 2009
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Centralina blue&me bruciata
» Problemi con ecodrive e blue&me su 2012
» Problemi aggiornamento Blue&me NAV Grande Punto 2009