Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi nell'utilizzo del Blue&me

+175
Giorgio262
DDevil89
darkdove
matteo92
walter.d
alebor92
Massimo83
boyveneto
LordRinghio
pisolo_new
batman89i
bruno1978bruno
giuliorusso
catapao
gianni.1990
andrea.evo
BrightonJpp
Gianluka85
Tatolo76
GiuseppeTA
il_moruz
Alias89
alduspm
BobDylan
atapy
iverson4ever
Luxintenebra
francy88
P13tr0
fabiopuntoevo
beppe_evo
patty81s
merovingi0
alipus85
sporting92
stuto
elfo
dinooo87
fabio15
bobneko
Flexer
guss00
FabriSedda
dek
elcopa
HeadControl
quint
marcotb89
macomac
skualo787
albex5
santalfredos
carl-rocca
Coma82
Scighera
fulvio lamattina
NikTheTower
ner79
mirkospada
TiConZero
armato
mattatoio
tetorm
gama83
otto
Gigi1990
Phoinix
Silver81
gr1so
mattia_Amodio
Mirketto
kerryneliam
raffa2222
chryRKO
angelju29ro
Diego Corv
Wonder
Mario54
ranty79
vanessa
ivanisevic82
Cicciosx
marcoevolution
mets
fchecco
lostprophet
greentomato
cesare73
tupac87
Evo84
bulbo90
carmelofg
evolution87
Alex7
paionike
tinky81DLRP
orfi
cescoo78
lelloz0
seralb77
Willi
asabareseu
lognomo
Alessandro
togi
filo_58
Aktarus
Schillo87
mico
salgal78
folets
barni1992
ulcast
cosmy
pippo021
Cervuz
Stefanerz
dasno
andre86
Dante Smith
sun4u
MarcP
vr80
safronda
dect74
antonioivano
marco81
manfredi
Gotrek
zheno
O-Nami
mariolaccio
okoro
kittekattelan
superzanin
kippax1894
magus84
ovale
Morik80
peppe89a
Kal
falco61
Kiko 82
Zeus
lukino
PaoloEvo
Marco f.
Antes
rocco
desmobrio
mauro.urban0
andreaa1987
blerk
bomber
savio
sere&bru
kikko85
linusandrea
ltuttoc
Doctor
Roby75
iv27an
giovanni
LucaE51
tropicana
amphsicora
indebitao90
kratos
Rix
PUNTOEVOFORUM
Cristian
Andrea MAIO13
lucanieddu
Oma1989
Perfetti89
179 partecipanti

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Massimo83 Sab 13 Ott 2012 - 14:28

Ciao, problema molto simile, ho preso il Tom Tom live 2 da un utente del forum (nuovo), ho provato a collegarlo ma mi dice "registrazione utente fallita" mentre sul display del CdB appare il nome Tom Tom...
Ho provato a staccare la batteria e a resettare il TT, è aggiornato sia il TT che il B&M (alla versione 6.0)...
Consigli su come possa fare???

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Mia Cucciola: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Massimo83
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Chatillon

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da alebor92 Sab 27 Ott 2012 - 12:39

Stesso problema di boyveneto, dopo l'aggiornamento il tom tom non trova il bluetooth della macchina.

alebor92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Blue&Me defunto

Messaggio Da walter.d Ven 7 Dic 2012 - 19:42

Ieri sera fa mio figlio ha inserito l'ipod nella presa usb senza apparenti problemi . Oggi il telefono non mi si connetteva al bluetooth , il tasto menu non funziona e non si riesce quindi ad accedere al sistema in alcun modo . Contemporaneamente il conteggio dei chilometri totali lampeggia . Ho descritto al capofficina quest'ultimo particolare e lui lo ha immediatamente associato ad un malfunzionamento del Blue&Me senza che io glielo avessi ancora accennato ( evidentemente è un sintomo ) . Ho provato a staccare la batteria senza esito . In officina hanno collegato il pc per un reset ma va in errore ... sbirciando mi sembra di aver letto "nodo conversione ( o convergenza ) assente" . Devo lasciargli l'auto in quanto mi hanno spiegato che in queste occasioni si apre un ticket , l'officina viene contattata da un tecnico per tentare delle soluzioni . Altrimenti si procede col cambio della centralina. Avete idea di cosa possa essere successo ? La macchina compie a giorni un anno di vita ; sono ampiamente in garanzia , giusto ? Grazie a tutti .

walter.d
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da matteo92 Ven 7 Dic 2012 - 22:19

Quando il conta chilometri lampeggia vuol dire che si è presentato un errore sulla rete can, qualche centralina (quella del blu&me in questo caso) non comunica più con il body computer. A occhio e croce se non è qualche falso contatto direi che la sottoscritta è defunta e da sostituire XD naturalmente in garanzia a tutti i costi! Occhio ai furbetti fiat...

_________________________________________________
Tessera n° 62/2012__77/2013__34/2014
matteo92
matteo92
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 31
Località : Veneto, Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da darkdove Dom 9 Dic 2012 - 19:13

U1733 convergence telematic node (L1 and L2)
sì, ti confermo essere il blue&me

a me lo da come errore intermittente, fatti dire cosa ti fanno

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
darkdove
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 40
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Alias89 Dom 9 Dic 2012 - 22:33

Se stacchi la batteria per qualche minuti E NON USI IL BLUE&ME il conta km lampeggia ancora?

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da walter.d Lun 10 Dic 2012 - 18:58

Si , lampeggia ancora

walter.d
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Alias89 Lun 10 Dic 2012 - 19:19

Ti è mai successo di trovare la batteria scarica e aver avuto bisogno di usare fonti esterne(booster, altra auto ecc)?

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da walter.d Lun 10 Dic 2012 - 20:05

No assolutamente , la macchina non ha ancora un anno di vita

walter.d
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Blue&Me Instabile

Messaggio Da DDevil89 Gio 4 Apr 2013 - 22:34

salve ragazzi!
ho un problema con la mia evo, premetto a settembre è gia stata cambiata in garanzia autoradio e blu e me.
come versione dovrei avere la 6.0 perchè il suono non lagga più durante la telefonata, però il problema e che all'avvio rimane la scritta mediaplayer, e per sentir suonare la penna usb devo passare due volte per aux e allora parte. sapete spiegarmi il motivo ed eventualmente dirmi una possibile soluzione?

DDevil89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 35
Località : Giaveno

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da kikko85 Lun 8 Apr 2013 - 10:04

prova ad avviarlo senza penna per un poco e quando sei senza penna metti il mediaplayer magari si resetta tipo.....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 8 Apr 2013 - 14:13

DDevil89, il MP si incanta quando lo accendi tu o quando si avvia automaticamente all'accensione dell'auto? Perché anche a me capita ogni tanto, ma non ho l'avvio automatico attivato, e succede esclusivamente quando voglio passare alla radio tramite comandi in plancia...

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da DDevil89 Lun 8 Apr 2013 - 20:23

si, si avvia in automatico, il problema è che non legge i brani se non faccio il passaggio da aux, ho visto anke k parte se mando avanti di un canzone...può essere un problema risolvibile portandola da un autorizzato senza andare a spendere l'ira di dio?

DDevil89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 35
Località : Giaveno

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Bacicciu89 Mar 9 Apr 2013 - 15:15

Credo sia un problema software comunque. Prova a rifare l'aggiornamento del B&M, anche se hai la versione più aggiornata. Se non dovesse migliorare rivolgiti o a Ciaofiat o ad un'officina Fiat...
Magari fai delle prove anche senza riproduzione automatica, disattivandola, poi riprova attivandola e vedi se cambia qualcosa...
Facci sapere...!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da DDevil89 Mer 10 Apr 2013 - 13:33

Ciao!
Vi aggiorno, il blu&me non riesco ad aggiornarlo, mi da codice errore 10, ho provato con computer diversi e chiavette diverse ma nulla sempre errore 10, credo che a questo punto mi resta portarla in un autorizzata fiat
Davide

DDevil89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 35
Località : Giaveno

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Bacicciu89 Mer 10 Apr 2013 - 19:20

Controlla a cosa corrisponde quel tipo di errore sul manuale o sul sito B&M. Hai formattato la chiavetta prima e scompattato il file zip prima di caricare i file? Non includere il file della guida sulla penna...

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Giorgio262 Lun 15 Apr 2013 - 2:27

Spero di inserirmi nella discussione giusta. Fine premessa.

Qualche giorno fa mi sono accorto che mi squillava il cell in tasca e nonostante bluetooth attivato l'auto nn aveva rilevato il cell. Ho proceduto a riabbinarlo al blue&me. ho fatto una prova di telefonata, ma a quel punto mi accorgo che:

1- il volume era molto alto
2- il suono molto distorto e grattava.

risolto il problema volume abbassando col tasto -, ma il problema distorsione permane.
Ho provato anche abbinando un altro cell con stessa sim, che non ha mai dato problemi, visto che il giorno prima il cell, un samsung molto semplice, mi era caduto e temevo il problema potesse dipendere da danni a parti del bluetooth del cell, ma permane il problema distorsione.

La cosa sembra limitata all'audio del segnale telefonico via bluetooth, già a partire dal semplice squillo. La voce della guida blue&me funziona senza problemi o distorsioni di sorta. idem per la musica dall'autoradio.

Ero tentato di provare a staccare lo spinotto della batteria come da manuale vettura, ma prima di darmi al fai da te, o decidermi a portarla in officina, essendo ancora in garanzia per un paio di mesi, volevo sentire se mi potevate dare qualche consiglio.

Già che ci sono, avendo dato un'altra occhiata al manuale, ho notato l'avvertenza di non lasciare la vettura con chiave inserita in posizione MAR.
Mi era sembrato che fosse necessario per poter usare la presa 12v\accendisigari tipo per collegare un aspirapolvere per auto. Oltre che per poter eventualmente ascoltarsi qualche minuto di musica col blue&me.

Giorgio262
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da tropicana Lun 15 Apr 2013 - 11:47

Stacca la batteria per un minuto.

Quasi sicuramente perderai tutti i dati registrati (contachilometri parziale, consumi, ecc...) quindi, se ne hai bisogno, segnati quei dati prima di fare questa manovra.

Dovresti perdere anche gli accoppiamenti col B&M, ma qui non è un problema, ci si mette poco a rifarli.

Se non risolvi e il problema persiste, portala in officina a farla controllare.

Non esistono altri magheggi che si possono tentare.

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Giorgio262 Lun 15 Apr 2013 - 11:49

capito, mi sa che proverò.
grazie.

Giorgio262
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Scighera Lun 15 Apr 2013 - 23:26

Giorgio262 ha scritto:
1- il volume era molto alto
Prova così: premi il tasto MENU, scorri le voci con la freccia in basso fino ad arrivare a SPEECH VOLUME ed abbassa il valore impostato usando la freccia sinistra. Riprova il telefono.

Eventualmente tra le altre voci del menu c'è anche SYSTEM RESET che riporta tutto ai valori di fabbrica.

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.01.11
Località : MI

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Bacicciu89 Mar 16 Apr 2013 - 16:36

Prova anche semplicemente a rifare l'aggiornamento dell'ultima versione. Se tutti questi consigli non risolvono, proprio perché sei ancora in garanzia, non aspettare e rivolgiti a Fiat!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Giorgio262 Gio 18 Apr 2013 - 1:16

Grazie a tutti per il supporto. Ho risolto col trucco della batteria.
Mi è venuto il sospetto che possa aver causato qualche problema al sistema l'aver usato, forse un paio di giorni prima, un aspirapolvere per auto con presa accendisigari della black&decker regalatomi a natale. Il telefono non mi capita così spesso di utilizzarlo in auto, quindi la cosa potrebbe essere plausibile. La prossima volta che lo uso vedrò di provare poi il telefono per vedere se appaiono anomalie.

Giorgio262
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Bacicciu89 Gio 18 Apr 2013 - 14:54

Non credo sia quella la causa, ma tanto provare non costa nulla... Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 12314

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Enermax Gio 24 Apr 2014 - 12:50

è normale che il sistema B&M funziona solo sotto chiave?
non posso ascoltare musica, utilizzare i comandi al volante se non ho la chiave in posizione MAR?
sulla vecchia auto i comandi al volante continuavano a funzionare anche senza chiave.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 12 Mag 2014 - 17:10

Esatto, il B&M funziona solo sotto chiave. Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 12314

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 28 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.