Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

+126
davidev
giulio91
gabmamb
ale88dagra
bytedevil
Motomatto
frafra
andrea.evo
alduspm
albe0281
mitico81
pasquale o1
simodecca
elionba82
YKIM
ego89
NEFERTITI
Mosè88R
skypper66
il_moruz
seba92
Gotrek
Vanship
angelju29ro
peppinoevo
GianEvo
iaio92
Daniele Novara
calleddafg
stuto
Manu_Mj.85
elfo
cpwinn
mattatoio
evafan74
ingfranco
ninja09
Guglielmoferrazzano
unoconlauno
vinix9
ANDREAEVO91
PINTO
ace1
nitiz92
Willi
fonzybocchetti
skytravel2001
mustang89
Ste86
stepracing
deviz83
marronss
santalfredos
cicciobelon
ferdi7650
jimi88
lupettobastardo
highzed
jappy_cj
rikneroprovocatore
fuoriserie
Antonio88
ivan2686
sauber84
Sabryina
ranty79
pasquino
crazy
mauroevo78
Phoinix
eva
Dario89
112233
Evo84
silviolaura3110
ciccetto2008
blaster_nothere
Luxintenebra
paionike
Andrea MAIO13
filo_58
alias
manuel93
GianpaoloMesagne
PuntoEvoSport
Ghizmo
adri0206
snake9
deglio90
Carky
mancio
teolop87
kikko85
Diego Corv
Bazzo
salgal78
Gigi1990
pippo021
mino88
Alessandro
bubuiac
fedeplanet
DevilEvo89
Morik80
ovale
lorenzo59
diegocoupè
sdrugio
morgan
Zeus
Kiko 82
veleno79
lukino
manera
Rix
fardan
donporcu
andreaa1987
silviu
Cristian
falco61
kratos
treep
Cesare
peppe89a
sesto
130 partecipanti

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sdrugio Mar 15 Mar 2011 - 14:03

un bel motore, non assetato e qualche gioia riesce a darla, purtroppo a volte in fase di rodaggio una piccola frustata bisogna darla altrimenti rimane un po legato Very Happy Very Happy Very Happy nel complesso e' divertente, poi una volta mappato...... si cambia registro nessun buco e una bella spinta progressiva, cambia tutto in meglio Very Happy Very Happy Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sdrugio Mar 15 Mar 2011 - 14:10

normalissimo, non ti preoccupare col passare dei giorni migliorera'

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Guidare il multijet

Messaggio Da blaster_nothere Sab 19 Mar 2011 - 15:23

dopo aver percorso circa 2000 km in poco più di una settimana con il multijet, ed essendo proveniente da un vecchio 75 benzina fire, sono ancora molto incerto sul mio stile di guida, anche se i consumi sono molto contenuti fin ora a mio parere (~19km/L su misto-autostrada) e ne sono pienamente soddisfatto..
oltre le dovute precauzioni di pre-post accensione (riscaldamento e raffreddamento del motore e della girante,ecc..) che se ne è parecchio parlato, vorrei chiedere dei consigli sulla guida del diesel

- ad esempio, ho notato che arrivando a una velocità il motore rimane contento se si rimane a quella velocità Smile
- essendo ancora nuova l'auto viaggio cambiando sui 1700 (consigliato anche dall GSI), e quindi andando con calma, anche se qualche qualche volta un'acceleratina fino ai 3000 Max gliela ho data.
molta gente che guida i veicoli commerciali dice che con il multijet è meglio dagli una bella sgrullatina di turbo fino alla velocità desiderata e poi mantenerla...
Sarei curioso di sentire il parere e altri consigli da gente che conosce bene questi piccoli naftaloni Smile

blaster_nothere
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : Veneto Area

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Ghizmo Sab 19 Mar 2011 - 17:49

Il range ottimale di utilizzo è intorno ai 2000giri.... però se cambi a 1700giri ti ritrovi con la marcia successiva poco sopra il mionimo e, a meno che non stai guidando in maniera rilassatissima in città, secondo me non ti conviene molto.

Se vuoi tirarla invece non avere paura di cambiare a 4000giri Wink ( ovviamente a motore ben caldo ) tanto ormai hai 2000 km e quindi il rodaggio è bello che finito.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ghizmo
Ghizmo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : Avellino

http://www.mjet.it/phpBB3/index.php | http://fiatidea.forumfree.

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sdrugio Sab 19 Mar 2011 - 19:10

tiragli il collo che se no si addormenta...... [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 305770 come dice ghimo tira quando e' arrivato a temperatura, e poi quando ti fermi un buon cooling down, non tanto per il motore ma per la turbina 36000 km e nessun problema

Very Happy Very Happy Very Happy consumi a parte!!!!! [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 857354 per il consumo la colpa e' mia non certo del motore Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Sensazione di peggior prestazioni

Messaggio Da pasquino Lun 21 Mar 2011 - 15:13

Salve ragazzi, spero di fare questa domanda nel posto giusto( sono da poco iscritto al forum e non mi sono ancora "ambientato). La domanda è questa:
sono possesore di una punto evo 1.3 mj 75 cv allestimento Dynamic. Sono a 17500 Km e già da un po di tempo mi sembra che la macchina non abbia più quelle prestazioni ( in particolare nella ripresa)che aveva all'inizio. Dato che devo fare ancora il tagliando, può dipendere magari dai filtri sporchi e/o intasati?
Grazie
pasquino
pasquino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da ranty79 Lun 21 Mar 2011 - 15:16

Pasquino, sei nella sezione dedicata al 1.6 multijet!
Per il resto può essere, magari qualcuno con la tua motorizzazione sa essere più preciso!

_________________________________________________
in auto usa la testa non il c...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ranty79
ranty79
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1713
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 45
Località : Bariano, bassa bergamasca

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da pasquino Lun 21 Mar 2011 - 15:24

garzie
pasquino
pasquino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty sensazone peggiore prestazioni

Messaggio Da pasquino Lun 21 Mar 2011 - 15:25

Salve ragazzi, spero di fare questa domanda nel posto giusto( sono da poco iscritto al forum e non mi sono ancora "ambientato). La domanda è questa:
sono possesore di una punto evo 1.3 mj 75 cv allestimento Dynamic. Sono a 17500 Km e già da un po di tempo mi sembra che la macchina non abbia più quelle prestazioni ( in particolare nella ripresa)che aveva all'inizio. Dato che devo fare ancora il tagliando, può dipendere magari dai filtri sporchi e/o intasati?
Grazie
pasquino
pasquino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sdrugio Lun 21 Mar 2011 - 19:50

ma sinceramente io il tagliando l'ho fatto dopo i 20000 e la macchina non mi e' mai sembrata cambiare in peggio, in meglio si, magari fai il tagliando e fagli dare una controllata, tutto puo essere, ma di preciso che difetti hai notato, non spinge piu' come prima quando attacca il turbo?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da blaster_nothere Lun 21 Mar 2011 - 20:56

puo essere una sensazione tua, i cavalli dopo un po ti abitui e sono sempre pochi =)) ahaha
.... magari portala a far vedere cosi ti togli i dubbi...sara ancora in garanzia immagino

blaster_nothere
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : Veneto Area

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sdrugio Lun 21 Mar 2011 - 21:03

blaster_nothere ha scritto:puo essere una sensazione tua, i cavalli dopo un po ti abitui e sono sempre pochi =)) ahaha
.... magari portala a far vedere cosi ti togli i dubbi...sara ancora in garanzia immagino

pure questo e' vero, col passare del tempo ti ci abitui e poi ......... non ti bastano piu'........ vuoi sempre piu' somari che tirano Twisted Evil

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da pasquino Mar 22 Mar 2011 - 0:07

puo darsi, ansi sicuramente è che mi sono abituato, anche perchè prima avevo una vecchia punto del 2000 a benzina cc 1200! però devo dire che questo forum, pur essendo molto utile, a volte ti fa entrare delle paranoie assurde! ciao e grazie a tutti!
p.s. cmq fra un pò andrò a fare il tagliando e sicuramente gli farò dare una guardata generale...se ci fosse qualcosa vi farò sapere!
pasquino
pasquino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sdrugio Mar 22 Mar 2011 - 11:50

puo' pure essere vero, ma sui problemi degli altri molte volte si trovano pure le soluzioni, e comunque bisogna sempre essere obbiettivi, non tutte le macchine hanno problemi comuni, quelle che li hanno molte volte vengono richiamate a seguito delle lamentele dei possessori e dei problemi esposti in assistenza. IL FORUM E' MOLTO UTILE, e ci permette di migliorare le nostre Evo
[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 12314 [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 12314 [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Sabryina Mar 22 Mar 2011 - 22:19

Se il cambio è sempre lo stesso della GP, bhe.. io dopo 83000 km ho il cambio ancora abbastanza duro..
Sabryina
Sabryina
GP Club member

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 34
Località : MS

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da mauroevo78 Gio 24 Mar 2011 - 10:12

io invece dopo 2000km ho notato che è diventato già un po' più morbido rispetto all'inizio
mauroevo78
mauroevo78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Sibilo/Fischio... qualcosa come un ultrasuono fuoriesce dalla mia EVO!!

Messaggio Da sauber84 Ven 25 Mar 2011 - 11:46

Ciao a tutti!

Mi sono iscritto da qualche giorno ed anche per me è giunto il momento di farvi una domanda per placare una delle mie prime fobie da macchina nuova!! Very Happy
Ho già cercato in questo forum e su altri, ma tutte le discussioni relative a sibili e fischi vari, non sembrano adattarsi a ciò che sento io.

Praticamente il problema (ma non sò se è un problema...) è questo:
Quando accendo il quadro della macchina, se si è all'esterno si sente un sibilo provenire dal cofano... quindi dal motore. E' un rumore molto simile ad un ultra-suono...avete presente quel suono emesso da quegli aggeggi ad ultrasuoni che servono ad uccidere le zanzare?? (fra l'altro non credo che abbiano mai effettivamente funzionato...)

Quando si entra nella macchina il rumore non si sente, cosi come quando la macchina è accesa ed in movimento (credo che il rumore continui ad esserci...e sia semplicemente sovrastato da quello del motore....)

Quando spengo il quadro, il rumore resta per qualche secondo... e poi sparisce...
La mia impressione è che sia un rumore di qualcosa di elettronico che si attiva appena si gira il quadro...e si disattiva pochi secondi dopo che si spenge l'auto....
Succede a qualcun altro? Sarà normale o è il caso di farla vedere??

Grazie in anticipo a quanti potranno e vorranno contribuire alla mia causa!!

Ciao!!

sauber84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Ospite Sab 26 Mar 2011 - 8:22

E' normale..., è l'elettronica che fa lo start up iniziale e poi il chek up allo spegnimento. Tranquillo Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sauber84 Sab 26 Mar 2011 - 11:31

Aleximpreza ha scritto:E' normale..., è l'elettronica che fa lo start up iniziale e poi il chek up allo spegnimento. Tranquillo Wink.
Ah ok! Lo immaginavo...ma volevo esserne sicuro...
Grazie mille per la risposta!

sauber84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Phoinix Dom 27 Mar 2011 - 13:02

Assolutamente normale...anche la mie EVO emette quel fischio quando ha il quadro acceso e penso sia generata dalla tensione elettrica che attiva i vari dispositivi e riscalda le candelette. Wink
Phoinix
Phoinix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 12.02.11
Località : Palermo/Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sauber84 Dom 27 Mar 2011 - 16:18

Perfetto!
Allora dormo sonni tranquilli!!
[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 499401

sauber84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da sdrugio Dom 27 Mar 2011 - 18:59

sauber84 ha scritto:Perfetto!
Allora dormo sonni tranquilli!!
[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 499401
puoi dormire tanquillo e sogni d'oro [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 305770 [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 305770 [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 305770

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty rumore motore...

Messaggio Da ivan2686 Gio 31 Mar 2011 - 20:41

ciao a tutti, oggi ero fermo in coda in città, dopo vari ferma e parti ho sentito un specie di stoc sul motore....è da quel momento la macchina va molto meglio di prima...cosa può essere?? può essere che ho finito il rodaggio?? ho 925km...grazie per l'aiuto Sad

ivan2686
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Ospite Gio 31 Mar 2011 - 20:49

Il rodaggio non finisce in modo secco ed immediato; il rumore non saprei a cosa imputarlo ma il miglioramento delle prestazioni credo sia dovuto all'effetto placebo Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da ivan2686 Gio 31 Mar 2011 - 21:09

ok...io spero che non sia già la turbina ceduta perchè mi incazzo... Twisted Evil

ivan2686
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.