[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
+126
davidev
giulio91
gabmamb
ale88dagra
bytedevil
Motomatto
frafra
andrea.evo
alduspm
albe0281
mitico81
pasquale o1
simodecca
elionba82
YKIM
ego89
NEFERTITI
Mosè88R
skypper66
il_moruz
seba92
Gotrek
Vanship
angelju29ro
peppinoevo
GianEvo
iaio92
Daniele Novara
calleddafg
stuto
Manu_Mj.85
elfo
cpwinn
mattatoio
evafan74
ingfranco
ninja09
Guglielmoferrazzano
unoconlauno
vinix9
ANDREAEVO91
PINTO
ace1
nitiz92
Willi
fonzybocchetti
skytravel2001
mustang89
Ste86
stepracing
deviz83
marronss
santalfredos
cicciobelon
ferdi7650
jimi88
lupettobastardo
highzed
jappy_cj
rikneroprovocatore
fuoriserie
Antonio88
ivan2686
sauber84
Sabryina
ranty79
pasquino
crazy
mauroevo78
Phoinix
eva
Dario89
112233
Evo84
silviolaura3110
ciccetto2008
blaster_nothere
Luxintenebra
paionike
Andrea MAIO13
filo_58
alias
manuel93
GianpaoloMesagne
PuntoEvoSport
Ghizmo
adri0206
snake9
deglio90
Carky
mancio
teolop87
kikko85
Diego Corv
Bazzo
salgal78
Gigi1990
pippo021
mino88
Alessandro
bubuiac
fedeplanet
DevilEvo89
Morik80
ovale
lorenzo59
diegocoupè
sdrugio
morgan
Zeus
Kiko 82
veleno79
lukino
manera
Rix
fardan
donporcu
andreaa1987
silviu
Cristian
falco61
kratos
treep
Cesare
peppe89a
sesto
130 partecipanti
Pagina 12 di 24
Pagina 12 di 24 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 24
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Non ti preoccupare poi migliora
_________________________________________________
Non fare mai agli altri, quello che non vorresti che venisse fatto a te.
ferdi7650- Chiavi in mano
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.03.11
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Sabryina ha scritto:Se il cambio è sempre lo stesso della GP, bhe.. io dopo 83000 km ho il cambio ancora abbastanza duro..
con la evo inizialmente era un pochino duro, ma pian piano si e' ammorbidito, quasi a 40000 km posso dire che e' ottimo, stesso discorso sulla gp, inizialmente era duro poi si e' assestato.
per la gp e' leggermente piu' duro, ma e' pure 6 marce, quindi diverso ma nel complesso sono ottimi da gestire entrambi, duri nessuno dei due
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
ferdi7650 ha scritto:la mia a 500Km e la sto incominciando a sgroppare ogni tanto fino a 4500 rpm. Più del fuorigiri io temo molto il sottogiri.
tirare sì, ma a 500 km gia' a 4500 giri???? un pochino troppo esagerato???? 500 km sono un po pochi.....
povero piccolo multijet ........
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
sdrugio ha scritto:ferdi7650 ha scritto:la mia a 500Km e la sto incominciando a sgroppare ogni tanto fino a 4500 rpm. Più del fuorigiri io temo molto il sottogiri.
tirare sì, ma a 500 km gia' a 4500 giri???? un pochino troppo esagerato???? 500 km sono un po pochi.....
povero piccolo multijet ........
e vabbè a 4500 giri di punta massima e per pochi secondi non di continuo.
Per capire immagina in terza marcia tirare fino a 4500 e poi cambiare subito, e già sennò veramente povero piccolo multijet.. e poi sono oggi sono già 650
_________________________________________________
Non fare mai agli altri, quello che non vorresti che venisse fatto a te.
ferdi7650- Chiavi in mano
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.03.11
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
io fino ai 2000km non ho mai superato i 3000rpm (magari 1 o 2 volte) poi piano piano sempre di piu...tuttora a 5000 km devo ancora superare i 4000rpm
..poi comunq dopo i 3500rpm non spinge piu
..poi comunq dopo i 3500rpm non spinge piu
blaster_nothere- Chiavi in mano
- Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : Veneto Area
Vita punto evo 1.3 75 cv
Ciao, secondo voi, se tenuto bene il nostro "piccolo" 1.3 a quanti km arriva?
silviolaura3110- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.12.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
silviolaura3110 ha scritto:Ciao, secondo voi, se tenuto bene il nostro "piccolo" 1.3 a quanti km arriva?
che vuol dire a quanti km arriva?
in casa avevo il primo mjet, euro 4 la punto con i fanaloni grandi, dopo 190.000 l'ho cambiata, non per il motore, ma per la carrozzeria che dopo 6 anni...... lasciamo perdere.... ma di motore ancora era un missile, ovvio ho fatto tutte le manutenzioni al momento giusto. e non sono stato accorto con lei...... nel senso che non ha mai avuto andatura da nonno........ anzi......
infatti ho ripreso una evo 1.3 multijet 75cv EURO 4, questo ormai e' un motore testato e collaudato, il nuovo euro 5 non so, ha qualcosina in piu' ma altro non saprei dirti, ma avendo una base precedente ben collaudata penso che anche euro 5 vada benissimo...... magari qualcuno che ha questo motore potra' darti piu' informazioni.
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
ferdi7650 ha scritto:sdrugio ha scritto:ferdi7650 ha scritto:la mia a 500Km e la sto incominciando a sgroppare ogni tanto fino a 4500 rpm. Più del fuorigiri io temo molto il sottogiri.
tirare sì, ma a 500 km gia' a 4500 giri???? un pochino troppo esagerato???? 500 km sono un po pochi.....
povero piccolo multijet ........
e vabbè a 4500 giri di punta massima e per pochi secondi non di continuo.
Per capire immagina in terza marcia tirare fino a 4500 e poi cambiare subito, e già sennò veramente povero piccolo multijet.. e poi sono oggi sono già 650
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
La mia Ciccina e' li che mi aspetta !!!
Ragazzi finalmente e' arrivata la mia( eva my life)5p 1.3 multijet s.s dpf.
Domani la immatricolano, e mercoledi vado a scorazzare in giro per vedere come se la cava la mia piccola.
Il 15 aprile avevo firmato per una evo my lify easy power gpl, ma gia' dopo 2 ore mi ero' pentito leggendo le varie lamentele sul tipo di motorizzazione.
Cosi la settimana scorsa mi sono recato in concessionaria e ho modificato l'ordine e dopo neanche 4 giorni mi hanno richiamato per darmi il numero di telaio
Credo di aver fatto la scelta giusta..........................
almeno spero, il gpl non mi ha mai convinto......il gpl serve per cucinare o per riscaldarsi !
La evo my life 5 porte s.s bianco divino con fendinebbia, fasce paracolpi, specchietti riscal.ruota di scorta e sedile sdoppiab.
mi e' costata 11.600 euro dando dentro una punto 3 porte 1.2 benz del 2300.
La gpl mi sarebbe costata 100 euro in meno..... ......ma mi chiedo quando ho firmato la prima volta ma dormivo o cosa ?
Prendere una vettura a gpl allo stesso prezzo del diesel, non ha senso.....menomale che mi sono svegliato in tempo.
Domani la immatricolano, e mercoledi vado a scorazzare in giro per vedere come se la cava la mia piccola.
Il 15 aprile avevo firmato per una evo my lify easy power gpl, ma gia' dopo 2 ore mi ero' pentito leggendo le varie lamentele sul tipo di motorizzazione.
Cosi la settimana scorsa mi sono recato in concessionaria e ho modificato l'ordine e dopo neanche 4 giorni mi hanno richiamato per darmi il numero di telaio
Credo di aver fatto la scelta giusta..........................
almeno spero, il gpl non mi ha mai convinto......il gpl serve per cucinare o per riscaldarsi !
La evo my life 5 porte s.s bianco divino con fendinebbia, fasce paracolpi, specchietti riscal.ruota di scorta e sedile sdoppiab.
mi e' costata 11.600 euro dando dentro una punto 3 porte 1.2 benz del 2300.
La gpl mi sarebbe costata 100 euro in meno..... ......ma mi chiedo quando ho firmato la prima volta ma dormivo o cosa ?
Prendere una vettura a gpl allo stesso prezzo del diesel, non ha senso.....menomale che mi sono svegliato in tempo.
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
il gpl non serve solo per cucinare........ se ti sente qualcuno che ha la evo gpl ci rimarebbe un po male...... se fai parecchi km e' molto conveniente.
poi se si valuta bene ci sono i pro e contro con qualsiasi motorizzazione
poi se si valuta bene ci sono i pro e contro con qualsiasi motorizzazione
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
secondo me è giusto sgrullarlo un po'...bisogna fare attenzione al sottogiri..mi è capitato di parlare con un ing meccanico della fiat e mi ha ricordato che le vibrazioni nel sottogiri sono piu dannose, specie se il motore è sotto sforzo in salita..ogni tanto bisogna tirarlo, anche se con solo 500km..
_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
- Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
sdrugio ha scritto: il gpl non serve solo per cucinare........ se ti sente qualcuno che ha la evo gpl ci rimarebbe un po male...... se fai parecchi km e' molto conveniente.
poi se si valuta bene ci sono i pro e contro con qualsiasi motorizzazione
Ci sono pro a gpl solo se risparmi almeno 2000 euro sul prezzo di acquisto,e se la usi esclusivamente in citta'.
Il fire 1.4 e' un polmone di 25 anni fa'....niente a che vedere con il 1.3 multijet S&S EU 5 di seconda generazione
Ripeto che allo stesso prezzo del diesel 1.3 multijet ,non ha senso prendere un 1.4 fire a GPL,e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario (la differenza di costi a km e' molto risicata, e risparmiare 10 o 15 euro al mese credo non valga la pena IMHO.
Poi ognuno fa' le sue scelte in base alle proprie esigenze..........E' ampiamente dimostrato che in italia senza ecoincentivi le auto nuove a GAS non si vendono .
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
il risparmio te lo da' il chilometraggio che fai, logico se fai 1000 km al mese non conviene, ma se vai su 2000-3000 km al mese vedrai se avrai il risparmio.
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Questa mattina ho visto il prezzo del GPL di un distributore 79 cent.
un pieno di 38 litri per la evo a GPL costa piu' o meno 30 euro per una percorrenza media di 400 km....(consumo medio letto sul forum)
Con 30 euro di gasolio a circa 1,48 euro si hanno poco piu' di 20 litri.
Io con la evo multijet S&S EU 5 75 dpf con 20 litri percorro dai 400 ai 430 km nel misto.
Il risparmio dove lo vedi ????''
IMHO ...IL GPL su quest'auto non serve per risparmiare,.......anzi non serve a niente,visto il tipo di motorizzazione che monta la evo (fire 1.4 8 v).....
senza considerare che un motore a gas difficilmente superera' i 150.000 km senza aver rifatto:
1)
valvole e guida valvole, oltre al registro del gioco punterie ogni 30.000 km
2)
cinghia distribuzione
3)
guarnizione della testa.
4) usura iniettori gpl a tra i 50.00 e i 70.000 km.
Il 1.3 multijet di seconda generazione fara' tranquillamente 250.000 km solo con i tagliandi programmati.
Se davvero si vuole risparmiare allora la scelta giusta è sicuramente il metano, altrimenti tutta la vita diesel.
un pieno di 38 litri per la evo a GPL costa piu' o meno 30 euro per una percorrenza media di 400 km....(consumo medio letto sul forum)
Con 30 euro di gasolio a circa 1,48 euro si hanno poco piu' di 20 litri.
Io con la evo multijet S&S EU 5 75 dpf con 20 litri percorro dai 400 ai 430 km nel misto.
Il risparmio dove lo vedi ????''
IMHO ...IL GPL su quest'auto non serve per risparmiare,.......anzi non serve a niente,visto il tipo di motorizzazione che monta la evo (fire 1.4 8 v).....
senza considerare che un motore a gas difficilmente superera' i 150.000 km senza aver rifatto:
1)
valvole e guida valvole, oltre al registro del gioco punterie ogni 30.000 km
2)
cinghia distribuzione
3)
guarnizione della testa.
4) usura iniettori gpl a tra i 50.00 e i 70.000 km.
Il 1.3 multijet di seconda generazione fara' tranquillamente 250.000 km solo con i tagliandi programmati.
Se davvero si vuole risparmiare allora la scelta giusta è sicuramente il metano, altrimenti tutta la vita diesel.
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
allora tutti quelli che mettono l'impianto a gas aftermarket sono tutti scemi???
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
santalfredos ha scritto:secondo me è giusto sgrullarlo un po'...bisogna fare attenzione al sottogiri..mi è capitato di parlare con un ing meccanico della fiat e mi ha ricordato che le vibrazioni nel sottogiri sono piu dannose, specie se il motore è sotto sforzo in salita..ogni tanto bisogna tirarlo, anche se con solo 500km..
si ma c'e' modo e modo di sgrullarlo, a 500 km arrivare a sfiorare i 4500 giri la sgullata e' pesante, a 4000 gia' sarebbe meglio....... io non lo sgrullo lo frusto!!!!
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
sdrugio ha scritto:allora tutti quelli che mettono l'impianto a gas aftermarket sono tutti scemi???
Non ho detto questo .
E chi trasforma dopo un auto a gpl avra' i suoi buoni motivi, magari il blocco della circolazione nelle citta' di auto euro 3/4 etcc. etcc.......
Sto facendo queste considerazioni personali in base a dati oggettivi ,
quali :costo dell'autovettura piu' consumo di carburante .
Ribadisco che a parita' di prezzo, una evo a GPL non vale una Evo 1.3 75 eu5 DPF.
P.S Anche la tua e' a gasolio quindi avrai fatto le mie stesse considerazioni, altrimenti l'avresti comprata a gpl non ti pare ???
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
cicciobelon ha scritto:sdrugio ha scritto:allora tutti quelli che mettono l'impianto a gas aftermarket sono tutti scemi???
Non ho detto questo .
E chi trasforma dopo un auto a gpl avra' i suoi buoni motivi, magari il blocco della circolazione nelle citta' di auto euro 3/4 etcc. etcc.......
Sto facendo queste considerazioni personali in base a dati oggettivi ,
quali :costo dell'autovettura piu' consumo di carburante .
Ribadisco che a parita' di prezzo, una evo a GPL non vale una Evo 1.3 75 eu5 DPF.
P.S Anche la tua e' a gasolio quindi avrai fatto le mie stesse considerazioni, altrimenti l'avresti comprata a gpl non ti pare ???
sono stato un affezionato del metano, piu' di 10 anni, pero' purtroppo a causa dell'elevato chilometraggio che faccio annualmente 40-50.000 km all'anno la manutenzione del metano a conti fatti era non costosa ma di piu'.
considera che l'ultima punto a metano in nemmeno tre anni ho fatto 173.000 km e l'ho data via perche' la spesa era esagerata nella gestione manutenzione.
in media tengo la macchina 2 anni max 3 almeno quando la do' indietro qualcosa mi ridanno......
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Parola di alVolante: il GpL non conviene MAI
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Aleximpreza ha scritto:Parola di alVolante: il GpL non conviene MAI
Sono straconvinto anche io.
Ognuno sceglie l'auto in base alle proprie esigenze, ma se qualche utente compra la Punto evo a GPL credendo di risparmiare chissa' quanto sui costi di gestione, prende un brutto granchio
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
hai ragione, ma al volante sbaglia, io ho comprato al evo a gpl un anno e mezzo fa, 2500 € di ecoincentivi e 500 in piu di sconto della casa, risultato 3000 € di differenza dal mjt, aggiungi 10/15 € di carburante ogni mese, per uno che come me fa 25000 km l'anno è molto piu conveniente
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
sdrugio ha scritto:santalfredos ha scritto:secondo me è giusto sgrullarlo un po'...bisogna fare attenzione al sottogiri..mi è capitato di parlare con un ing meccanico della fiat e mi ha ricordato che le vibrazioni nel sottogiri sono piu dannose, specie se il motore è sotto sforzo in salita..ogni tanto bisogna tirarlo, anche se con solo 500km..
si ma c'e' modo e modo di sgrullarlo, a 500 km arrivare a sfiorare i 4500 giri la sgullata e' pesante, a 4000 gia' sarebbe meglio....... io non lo sgrullo lo frusto!!!!
uuuuuh piace il bondage???
santalfredos- Evista Esperto
- Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
facciamo un po' di calcoli..
25000km annui
GAS:
0.780€/l
consumo medio rilevato circa 11km/l (misto)
25000/11=2272.72 litri circa.
spesa totale annua 0.780 * 2272.72 = 1773€ annui.
Diesel (riferimento 1.3 75cv):
1.43€l
consumo medio rilevato circa 22km/l (misto)
25000/22=1136.36 litri circa.
spesa totale annua 1.43 * 1136.36 = 1625€ annui.
considera che col diesel si può ancora consumare meno, ma non sono così ottimista.
la vera differenza a mio parere sta nella durata dei motori diesel.
25000km annui
GAS:
0.780€/l
consumo medio rilevato circa 11km/l (misto)
25000/11=2272.72 litri circa.
spesa totale annua 0.780 * 2272.72 = 1773€ annui.
Diesel (riferimento 1.3 75cv):
1.43€l
consumo medio rilevato circa 22km/l (misto)
25000/22=1136.36 litri circa.
spesa totale annua 1.43 * 1136.36 = 1625€ annui.
considera che col diesel si può ancora consumare meno, ma non sono così ottimista.
la vera differenza a mio parere sta nella durata dei motori diesel.
_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
- Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
anche quello e da considerare ma io dati alla mano faccio di media i 12,5/13 e considera che abito in montagna, quindi consumo tanto, spendero un po piu di manutenzione sicuramente, ma prima di recuperare quei famosi 3000 euro, non lo so...
Re: [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
marronss ha scritto:anche quello e da considerare ma io dati alla mano faccio di media i 12,5/13 e considera che abito in montagna, quindi consumo tanto, spendero un po piu di manutenzione sicuramente, ma prima di recuperare quei famosi 3000 euro, non lo so...
La Punto evo 150 ....1.3 75 cv multijet dpf costa in stock 12.600, non mi sembra che una evo GPL costi meno di 10.000 euro.
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Pagina 12 di 24 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 24
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Pagina 12 di 24
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.