[MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
+35
goosecat
angelju29ro
niosuke88
Alescania9
tropicana
boyveneto
simonevicentini
pasquino
Walter
evojet90
fabio15
Gotrek
Loris.como
Ghizmo
Mystral
Gabbo86
ALEX83
mancio
beverlyman
silvio87
cuvillo
Gianluka85
wesley1987
Alessandro
peppe89a
Morik80
Rix
mattia
lucio
ovale
DevilEvo89
Cristian
Sn00kY
bomber
manera
39 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
OT
ogni cosa che deve essere aggiustata in garanzia è normale per loro... sta cosa non la sopporto
ma almeno ti hanno detto da dove viene??
ogni cosa che deve essere aggiustata in garanzia è normale per loro... sta cosa non la sopporto
ma almeno ti hanno detto da dove viene??
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Rix ha scritto:OT
ogni cosa che deve essere aggiustata in garanzia è normale per loro... sta cosa non la sopporto
ma almeno ti hanno detto da dove viene??
...no...hanno deto in veneto....
ragasso se normae, anca ti te fe dei rumori strani co te ghe magna massa.
na machina se uguae.
traduzione per i non veneti.
ragazzo è normale, anche tu fai dei rumoristrani qnd mangi troppo...
detto questo il 29 ho l'appuntamento per una vibrazione, gli dico anche del cassetto che scricchiola un botto e del rumore al capo offocina che fino ad adesso non è statoun piglia per il culo.
se mi fanno girare i maroni li metto tutti a culo alto e....
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 34
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Alessandro ha scritto:Rix ha scritto:OT
ogni cosa che deve essere aggiustata in garanzia è normale per loro... sta cosa non la sopporto
ma almeno ti hanno detto da dove viene??
...no...hanno deto in veneto....
ragasso se normae, anca ti te fe dei rumori strani co te ghe magna massa.
na machina se uguae.
traduzione per i non veneti.
ragazzo è normale, anche tu fai dei rumoristrani qnd mangi troppo...
detto questo il 29 ho l'appuntamento per una vibrazione, gli dico anche del cassetto che scricchiola un botto e del rumore al capo offocina che fino ad adesso non è statoun piglia per il culo.
se mi fanno girare i maroni li metto tutti a culo alto e....
Speriam bene, altrimenti vai bellicoso
OT
ogni volta che leggo il veneto mi vengono in mente le attrici dei film di Tinto Brass
Sarò deviato???
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
potrebbe essere, ma non ti preoccupare...
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 34
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Ragazzi a voi è mai capitato che a punto fredda, con clima acceso e un accellerazione molto blanda la macchina sembra procedere a gradini (strappando un po)...
non credo sia un problema perchè lo farebbe anche accelerando a fondo.
o forse mi sbaglio...
comunque pocede proprio dand dei piccoli strattoni che se uno non lo sa non li nota, ma facendoci caso si percepiscono
non credo sia un problema perchè lo farebbe anche accelerando a fondo.
o forse mi sbaglio...
comunque pocede proprio dand dei piccoli strattoni che se uno non lo sa non li nota, ma facendoci caso si percepiscono
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 34
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
idem.. ma lo fà con macchina calda perchè prima di accendere il clima la faccio scaldare un po.
avviene intorno ai 2000 giri accelerando piano..
avviene intorno ai 2000 giri accelerando piano..
beverlyman- Evista Informato
- Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.07.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
beverlyman ha scritto:idem.. ma lo fà con macchina calda perchè prima di accendere il clima la faccio scaldare un po.
avviene intorno ai 2000 giri accelerando piano..
a voler essere precisi tra i 1700 e i 2300 giri accellerando piano piano piano
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 34
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
esatto.. come se si interrompesse la spinta per circa 2-3 secondi..
beverlyman- Evista Informato
- Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.07.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
A me non lo fa... o non lo sento io...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Rix ha scritto:
OT
ogni volta che leggo il veneto mi vengono in mente le attrici dei film di Tinto Brass
Sarò deviato???
E ti viene voglia di aggiungere qualche foto al Topic "Ragazze" giusto??
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
rumore spegnimento
a me capita la stessa cosa, ma la mia è una punto evo euro 5 da 75 cv, quando mi succede di sentire quel rumore al momento di spegnere il motore, il minimo è leggermente accelerato,e lo start/ stop non è disponibile, tramite scritta su display, anche a te succede la stessa cosa ? Anche a me l'officina Fiat ha detto che è normale,ma continuo a esserne un po' preoccupato, a me non capita sempre ma ultimamente con i primi freddi un po' + spesso. Cmq per quel po' che me ne posso intendere il rumore secondo me proviene dal turbocompressore che nel momento in cui si spegne il motore, essendoci un regime di giri + alto continua a rimanere in movimento nonostante il motore sia già fermo.
Cmq per come la so io non è una bella cosa perchè se ho ragione,e spero di sbagliare, nel frangente in cui il motore è fermo e il turbo continua a girare, le turbine non vengono lubrificate in quanto la pompa dell'olio è ferma,
e questo potrebbe portare a danneggiare il turbocompressore.
Tienimi per favore aggiornato se riesci a risolvere il problema, spero di esserti stato in qualche modo di aiuto....
Cmq per come la so io non è una bella cosa perchè se ho ragione,e spero di sbagliare, nel frangente in cui il motore è fermo e il turbo continua a girare, le turbine non vengono lubrificate in quanto la pompa dell'olio è ferma,
e questo potrebbe portare a danneggiare il turbocompressore.
Tienimi per favore aggiornato se riesci a risolvere il problema, spero di esserti stato in qualche modo di aiuto....
mancio- Chiavi in mano
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.11.10
Età : 45
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Non sono venuto a capo di nulla, io non ho ne start stop ne minimo alto.
però lo fa solo se il motore non è stato usato a lungo (più di 20 minuti non lo fa)
però lo fa solo se il motore non è stato usato a lungo (più di 20 minuti non lo fa)
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 34
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Io sò che per i diesel con DPF la macchina deve viaggiare almeno 15 a viaggio per accendersi e bruciare le polveri sottili ( piu che altro deve raggiungere una certa temperatura)
se il DPF non va mai in funzione si intasa e li sò ....e da dei problemi
Io ho preso una MY LIFE MJT 75cv con DPF perchè faccio 20 minuti di strada per andare al lavoro quindi va in funzione sempre...
Se qualcuno ha delle nozioni piu precise le scriva che la cosa mi interessa
se il DPF non va mai in funzione si intasa e li sò ....e da dei problemi
Io ho preso una MY LIFE MJT 75cv con DPF perchè faccio 20 minuti di strada per andare al lavoro quindi va in funzione sempre...
Se qualcuno ha delle nozioni piu precise le scriva che la cosa mi interessa
ALEX83- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.11.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Le mie impressioni sono:
Appena presa mi sembrava di avere un 75 cv, macchina un po morta sotto i 1900/2000 giri. Finito il "rodaggio", verso i 5000/6000 km la macchina sembrava brillante, buona spinta, rapporto di coppia buono, spinta accettabile. Da 90cv con un peso importante, insomma. Ho montato un filtro sportivi e mi pareva che la macchina respirasse meglio, che avesse un buco ai bassi molto minore e che rispondesse prima. Post montaggio scarico: macchina più libera, un bel sound, ottima estetica, migliorata la compressione. Post mappatura: quando passi da 90 a 115 cv, la spinta é maggiore. Ripresa fantastica, buco eliminato del tutto, la macchina spinge già da 1500 giri. Soddisfattissimo.
Appena presa mi sembrava di avere un 75 cv, macchina un po morta sotto i 1900/2000 giri. Finito il "rodaggio", verso i 5000/6000 km la macchina sembrava brillante, buona spinta, rapporto di coppia buono, spinta accettabile. Da 90cv con un peso importante, insomma. Ho montato un filtro sportivi e mi pareva che la macchina respirasse meglio, che avesse un buco ai bassi molto minore e che rispondesse prima. Post montaggio scarico: macchina più libera, un bel sound, ottima estetica, migliorata la compressione. Post mappatura: quando passi da 90 a 115 cv, la spinta é maggiore. Ripresa fantastica, buco eliminato del tutto, la macchina spinge già da 1500 giri. Soddisfattissimo.
Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Ragazzi sulla 90 cavalli sarebbe possibile se uno volesse far inserire il filtro DPF. Se si può fare l’auto passa alla categoria euro 5. Ma soprattutto inserendo il filtro poi dara problemi.
Mystral- Chiavi in mano
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 34
Località : Bellizzi
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
In teoria si....ma a che pro?!
Se lo fai per le norme antiinquinamento lascia perdere......dovresti far riomologare l'auto.
Per i danni...beh su quelle uscite "di fabbrica" il DPF scoccia....e pure tanto! Figurati su un lavoro "aftermarket"
Se lo fai per le norme antiinquinamento lascia perdere......dovresti far riomologare l'auto.
Per i danni...beh su quelle uscite "di fabbrica" il DPF scoccia....e pure tanto! Figurati su un lavoro "aftermarket"
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Ragazzi ce qualche aggiornamento fiat ufficiale della centralina, per il 90cv che fa in modo di eliminare questi problemi che avete scritto.
Mystral- Chiavi in mano
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 34
Località : Bellizzi
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Mystral ha scritto:Ragazzi ce qualche aggiornamento fiat ufficiale della centralina, per il 90cv che fa in modo di eliminare questi problemi che avete scritto.
Mmh non credo. Ma a quali problemi ti riferisci? Elencali per bene
Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Grazie per il tuo interesse. Comunque i problemi sono macchina un po’ morta sotto i 1900/2000 giri, e si accelera da sola.
Mystral- Chiavi in mano
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 34
Località : Bellizzi
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Mystral ha scritto:macchina un po’ morta sotto i 1900/2000 giri, e si accelera da sola.
Beh, per il buco sotto i 2000 o la fai mappare, o il buco rimane. Purtroppo è un difetto che io ho voluto eliminare del tutto spendendo un bel pò di soldi.
Sul fatto che accelera do sola cosa intendi? A marcia inserita o appena accesa?
Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
in frenata o quando camini non lo fa sempre ma cosi in un attimo si accelera in modo spaventoso.
Mystral- Chiavi in mano
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 34
Località : Bellizzi
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
A me non è mai successo
Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
meglio cosi vabbe dai io ora devo andare comunque grazie di tutto..
Mystral- Chiavi in mano
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 34
Località : Bellizzi
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Il problema del buchi ce gia dalla grande punto, quindi dovremo tenerci i nostri buchi oppure rimappare...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
avendo lo stesso motore (sport ) vi chiedo: se io rimappo giusto quel poco ( non voglio aumenti di cavalli ) solo per togliere il buco ai bassi, i componenti si usureranno prima? vorrei togliere solo il buco, di aumentare la potenza sinceramente non mi interessa
Loris.como- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.08.10
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Pagina 3 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.