Iniettori GPL
+40
domenico 1957
StefanoM
Kunz10
guss00
TheBigs
angelone
mumycris
topazio772006
Corrado
iverson4ever
Daxterx
dieghetto
fmelis76
gnigno75
antoxis1
VmaRtina87
pecoraio
gabmamb
19pietro59
luca79
rocca2
Ste93
lukameraweb
Mirketto
Ponty
raffaele1988
Eardy
mck33it
linusandrea
filippo.sav
crux
Enrico_ROVIGO
nik54
kratos
Ale_03
Wonder
brt88an
Rix
iv27an
RobyEvoGpl
44 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Iniettori GPL
idembrt88an ha scritto:ciao a tutti, anche io ho un problema alla mia evo (57000 km); vi spiego meglio, ad ogni marcia con il piede appena poggiato sull'acceleratore inizia a strattonare come se provasse a spegnersi, per capirci meglio come se con la quinta andassi a 20 km/h, e questo succede solo a gpl, se metto a benzina la cosa nn accade, secondo il mio meccanico sono gli iniettori e non il filtro.
Scusate se mi sono spiegato poco bene, spero avete capito!! vi ringrazio.
stesso problema macchina con 59000km tagliandata ogni 20000km!!
antoxis1- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Napoli
Re: Iniettori GPL
mi sembra strano che dopo 20000 km ve lo faccia ancora, io cambierei officina autorizzata, secondo me li riparano o li puliscono, e comunque spero che se siete in garanzia non ve li facciano pagare perchè voglio ripetere che io non ho pagato niente mentre qui avevo letto che alcuni utenti, pur essendo entro i termini, avevano pagato lo stesso. A me hanno messo un treno nuovo intorno ai 90000, e si sente eccome.
La mia rottura iniettori, come ho già scritto, era pre annunciata da un "tichettio strano" di plastica in accelerazione, poi qualche giorno sentivo un pò odore da bruciato, e comunque con gli iniettori guasti e avaria motore la macchina andava ancora, solo qualche strappo e meno potenza.
La mia rottura iniettori, come ho già scritto, era pre annunciata da un "tichettio strano" di plastica in accelerazione, poi qualche giorno sentivo un pò odore da bruciato, e comunque con gli iniettori guasti e avaria motore la macchina andava ancora, solo qualche strappo e meno potenza.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo
Re: Iniettori GPL
scusa giusto un chiarimento.. stiamo dicendo che a te gli iniettori sono stati solo puliti in garanzia e poi li hai sostituiti a 90000km? quanto li hai pagati? Grazie
antoxis1- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Napoli
Re: Iniettori GPL
no, a me gli iniettori si sono rotti a circa 90.000 km, e mi sono stati cambiati gratuitamente in quanto rientrano nei componenti coperti da garanzia. Non ho pagato niente, né blocco iniettori né manodopera, solo il filtro gpl nuovo.
i miei iniettori non hanno mai subito interventi di pulitura, né il rail vecchio né quello che ho adesso.
La garanzia fiat di due anni era scaduta, però ho quella prolungata fino al 2015 e gli iniettori ci rientrano.
i miei iniettori non hanno mai subito interventi di pulitura, né il rail vecchio né quello che ho adesso.
La garanzia fiat di due anni era scaduta, però ho quella prolungata fino al 2015 e gli iniettori ci rientrano.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo
Re: Iniettori GPL
ragazzi azz ho aperto una discussione non sapendo quale era il problema, dopo la visita in fiat, mi hanno detto problema agli iniettori.
Ma ho la euro 5, il problema solitamente si riscontra sulle euro 4 , non è che non me la passano in garanzia?
la spia la hanno spenta e hanno ordinato i 4 iniettori, la macchina non strappa ed ha 18 mesi con 20.000km.
Adesso che vado in giro fino a che non mi richiamano, conviene finire il gpl e far sporcare per bene gli iniettori o fare il pieno prima della riserva?
il filtro gpl nel primo tagliando fatto a 15.000 non è stato cambiato, fatto in officina fiat , non da men ma dal primo proprietario.
Ma ho la euro 5, il problema solitamente si riscontra sulle euro 4 , non è che non me la passano in garanzia?
la spia la hanno spenta e hanno ordinato i 4 iniettori, la macchina non strappa ed ha 18 mesi con 20.000km.
Adesso che vado in giro fino a che non mi richiamano, conviene finire il gpl e far sporcare per bene gli iniettori o fare il pieno prima della riserva?
il filtro gpl nel primo tagliando fatto a 15.000 non è stato cambiato, fatto in officina fiat , non da men ma dal primo proprietario.
gnigno75- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.13
Località : san benedetto del tronto
Re: Iniettori GPL
da manuale fiat il filtro gpl va sostituito a 30000 km,molti lo cambiano prima(e sono daccordo con loro),quindi fiat non puo' (eventualmente)fare storie se il filtro non e' stato sostituito.
_________________________________________________
FIAT PUNTO 150° ANNIVERSARIO EASY POWER AZZURRO ITALIA
tessera n°13/2012
tessera n°20/2013
nik54- Evista Conoscitore
- Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 69
Località : roma
Re: Iniettori GPL
aggiornamento:
venerdi ore 15.30 mi vedono la macchina, gli iniettori sono appena arrivati, questa mattina, dopo 270 km dal pieno si è spenta la seconda tacchetta del gpl... un potroppi km pensavo, dopo un po la macchina la macchina l'ho spenta per andare al bar, quando l'ho riaccesa le tacchette sono diventate 4 per pochi km per poi passare subito a 3.
Premetto che ho fatto solo 6 km in tutto questa mattina, ma è meglio che lo faccio presente?
venerdi ore 15.30 mi vedono la macchina, gli iniettori sono appena arrivati, questa mattina, dopo 270 km dal pieno si è spenta la seconda tacchetta del gpl... un potroppi km pensavo, dopo un po la macchina la macchina l'ho spenta per andare al bar, quando l'ho riaccesa le tacchette sono diventate 4 per pochi km per poi passare subito a 3.
Premetto che ho fatto solo 6 km in tutto questa mattina, ma è meglio che lo faccio presente?
gnigno75- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.13
Località : san benedetto del tronto
Re: Iniettori GPL
oggi mi hanno sostituito in garanzia tutti gli iniettori, un mio amico che lavora in fiat mi ha detto che anche sulle euro 5, il problema esiste in maniera minore ma esiste.
Mi ha assicurato di aver montato un anuova generazione di iniettori esteticamente uguali, ma internamente riprogettati per risolvere il problema....booo mai sentita questa.
Ho avuto la brillante idea di far sostituire il filtro del gpl e alla fine mi hanno fatto pagare solo questo 70€. Porca zozza avevo sentito che costava sulla 30ina, tornato a acsa mi sono ricordato che il mio meccanico, per la grande punto a metano lo aveva smontato e sostituito solo la parte filtrante dicendomi che se andavo in fiat mi sarebbe costato piu' del doppio perchè li cambiano tutto.
mi sa che è successo proprio questo, la prossima volta per il filtro vado dal mio meccanico.
Mi ha assicurato di aver montato un anuova generazione di iniettori esteticamente uguali, ma internamente riprogettati per risolvere il problema....booo mai sentita questa.
Ho avuto la brillante idea di far sostituire il filtro del gpl e alla fine mi hanno fatto pagare solo questo 70€. Porca zozza avevo sentito che costava sulla 30ina, tornato a acsa mi sono ricordato che il mio meccanico, per la grande punto a metano lo aveva smontato e sostituito solo la parte filtrante dicendomi che se andavo in fiat mi sarebbe costato piu' del doppio perchè li cambiano tutto.
mi sa che è successo proprio questo, la prossima volta per il filtro vado dal mio meccanico.
gnigno75- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.13
Località : san benedetto del tronto
Re: Iniettori GPL
saggia decisione
_________________________________________________
FIAT PUNTO 150° ANNIVERSARIO EASY POWER AZZURRO ITALIA
tessera n°13/2012
tessera n°20/2013
nik54- Evista Conoscitore
- Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 69
Località : roma
Re: Iniettori GPL
Forse sono il più sfortunato primo cambio a circa 5000km (per fortuna in garanzia), secondo cambio a 42000km ora sono a 50000km e sono iniziati i primi sintomi. Tutto sommato la spesa di €300,00 per il cambio iniettori, nn è una spesa così elevata tenendo conto di quella che si risparmia con il gpl, ma non si può passare la vita in officina. Comunque il cambio filtro non serve a niente ( l'ho cambiato regolarmente ogni 10000km)la sostanza che intasa gli iniettori è liquida, quindi non può essere trattenuta dal filtro.
fmelis76- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Cagliari
Re: Iniettori GPL
Qualcuno è riuscita a cambiare la posizione degli iniettori? E se si, come?
fmelis76- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Cagliari
Re: Iniettori GPL
io invece non capisco perchè alcuni di voi abbiano pagato quando il guasto è chiaramente coperto.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo
Re: Iniettori GPL
Per quanto mi riguarda la prima riparazione era in garanzia, ma scaduta la garanzia
la seconda riparazione ho dovuto pagarla di tasca mia
la seconda riparazione ho dovuto pagarla di tasca mia
fmelis76- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Cagliari
Re: Iniettori GPL
Prova a cambiare distributore, forse il gpl che ti vende è pieno di "monnezza"
dieghetto- Scopritore di Evo
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : Albano Laziale
Re: Iniettori GPL
Sarebbe bello poter cambiare fornitore, ma qui in Sardegna il GPL è tutto praticamente made in Saras, il problema a dir di molti, è la maniera in cui viene prodotto
fmelis76- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Cagliari
Re: Iniettori GPL
Potrebbe essere pure la maniera in cui viene distribuito.... Magari il gestore da cui ti servi abitualmente "mischia" il gpl con qualche schifezza..
dieghetto- Scopritore di Evo
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : Albano Laziale
Re: Iniettori GPL
Si, potrebbe, ma dato che è un problema molto diffuso, o i distributori più disonesti d'Italia, si sono dati appuntamento in Sardegna, o chi produce il GPL lo fa, in modo discutibile
fmelis76- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Cagliari
Re: Iniettori GPL
Sarebbe bello poter cambiare fornitore, ma qui in Sardegna il GPL è tutto praticamente made in Saras, il problema a dir di molti, è la maniera in cui viene prodotto
prova a rifornirti verso un distributore che utilizza solo propano.. fai meno km ma l'auto è anche + performante.. ;-)
prova a rifornirti verso un distributore che utilizza solo propano.. fai meno km ma l'auto è anche + performante.. ;-)
antoxis1- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Napoli
Re: Iniettori GPL
Ciao, innanzi tutto auguri per il nuovo anno.
Si, grazie, ne ero venuto a conoscenza tempo fa. Ma la prima pompa con "solo propano" dista a più di 100 km, e in più c'é un altro problema il propano con le temperature alte nn va propriamente d'accordo.
Si, grazie, ne ero venuto a conoscenza tempo fa. Ma la prima pompa con "solo propano" dista a più di 100 km, e in più c'é un altro problema il propano con le temperature alte nn va propriamente d'accordo.
fmelis76- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Cagliari
Re: Iniettori GPL
per la cronaca.
auto con 67000km ho dovuto sostituire l'elemento rigido iniettori + filtro + manodopera = 400€ (officina fiat) la spia cdi controllo motore si accendeva sistematicamente.
auto con 67000km ho dovuto sostituire l'elemento rigido iniettori + filtro + manodopera = 400€ (officina fiat) la spia cdi controllo motore si accendeva sistematicamente.
antoxis1- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Napoli
Re: Iniettori GPL
Ragazzi una domanda, solo a me con la macchina che è euro 5 hanno detto che gli iniettori sono come la precedente e cioè a testa in giù e quindi mi hanno consigliato una modifica per rigirarli??
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Re: Iniettori GPL
a 64000 km accensione spia avaria motore per l'officina fiat sono da sostituire tutti e quattro gli iniettori ed effettuare la modifica che consiste nello smontaggio e rimontaggio a testa in giu. totale del lavoretto 7 carte da 100€... non convinto mi sono recato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha consigliato un gasista molto bravo il quale ha riscontrato la rottura di un solo iniettore quindi sostituito il medesimo pulito gli altri effettuato la modifica sostituito il filtro gpl registrato valvole mi ha chiesto la cifra di 220 euro... ora una piccola domanda: MA QUANTO SONO ONESTE STE OFFICINE FIAT?
luca79- Evista Conoscitore
- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 45
Località : San Pietro Viminario (PD)
Re: Iniettori GPL
ciao ragazzi è da un pò che non scrivo, comunque a 147000 km sulla mia evo gpl con impianto landi si sono rotti gli iniettori per la seconda volta, la prima è stata a circa metà chilometraggio, l'iter è più o meno uguale: si inizia con il sentire qualche strappo occasionale intorno ai 50 o 110 km/h, poi un bel giorno si sente un odore di plastica bruciata, poi dopo una decina di giorni spia avaria motore col messaggio di farlo controllare. L'auto è ancora in garanzia quindi sostituzione gratuita, e auto sostitutiva per un giorno, per la prossima volta metterò da parte 300 euro, cosa volete che faccia?
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo
Re: Iniettori GPL
pochi giorni fa mi hanno cambiato gli iniettori ,ora per curiosità di come li hanno montati volevo sollevare l'auto. come li dovrei trovare con i tappi verso sotto? In pratica devo vedere i connettori?
Daxterx- Evista Conoscitore
- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Monselice (PD)
Re: Iniettori GPL
Ma di preciso dove si trovano gli iniettori? è possibile sostituirli da soli?
iverson4ever- Evista Intellettuale
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Non trovo gli iniettori GPL
» sostituzioni iniettori gpl fai da te
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» collegamento iniettori
» Sostituzione iniettori gas
» sostituzioni iniettori gpl fai da te
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» collegamento iniettori
» Sostituzione iniettori gas
Pagina 4 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.