Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

+25
Enrico_ROVIGO
joker150
atapy
peppinoevo
BrightonJpp
Robymini
JJEvo
Daxterx
BobDylan
saeda
cicciobelon
tickiti
roller1980
darkdove
Dark_Angel
unoconlauno
marymary_84
marronss
Cristian
alkor
kratos
federico91
Lorenzo
Rix
linusandrea
29 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da linusandrea Gio 17 Giu 2010 - 16:54

Ciao ragazzi quando vi si svuota il serbatoio di GPL a voi passa in automatico a benzina?
A me a un certo punto la macchina si spegne in corsa e POI inizia a suonare; premo il tastino per passare a benzina e riparte....
Dubbi...
1) non è come far partire la macchina a spinta in questo modo?
2) se è cosi, se non sbaglio dovrebbe essere sconsigliato la partenza a spinta per le macchine catalitiche perchè della benzina potrebbe andare nel catalizzatore e rovinarsi.
Che mi dite?
linusandrea
linusandrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 42
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da Rix Gio 17 Giu 2010 - 17:10

A me pare che commuti da sola con un piccolo sobbalzo, non sispegne (però non sono sicuro, mi è successo solo 1 volta)

Comunque se si spegne ed hai la marcia poi spingi il tastino allora si..... ma non dovrebbe

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da linusandrea Gio 17 Giu 2010 - 17:12

non ho mai avuto la possibilità di vedere se parte da sola ho sempre schiacciato perchè mi è sempre capitato in tangenziale... e non è molto carino.
linusandrea
linusandrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 42
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Uhm

Messaggio Da Lorenzo Gio 17 Giu 2010 - 17:13

Ciao io la ho a metano ma credo che quella a gpl funzioni allo stesso modo x quanto riguarda il passaggio, ciò che riporti te non credo sia normale, perchè dovrebbe essere tutto in automatico e non dovresti essere te a premere. La mia a metano passa da sola a benzina e senti solo un lieve mancamento alla alimentazione, un mio amico che la ha a gpl dice che passa anche a lui in automatico.

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da federico91 Gio 17 Giu 2010 - 20:11

ma si puo far montare l'impianto gpl su un auto benzina? voglio dire non comprarla con tutte e due ma comprarla benzina e successivamente montare l'impianto gpl

federico91
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da kratos Gio 17 Giu 2010 - 23:13

federico91 ha scritto:ma si puo far montare l'impianto gpl su un auto benzina? voglio dire non comprarla con tutte e due ma comprarla benzina e successivamente montare l'impianto gpl

OPEN O.T.

si, si puo fare..

CLOSE O.T.

per quanto riguarda l'argomento a me passa in automatico a benzina pero' comunque c'è il segnale acustico che ti avvisa di premere il tasto in modo che ti rendi conto che devi mettere gpl...pensa che se non ci fosse e sei in viaggio passerebbe in auto a benza e se ne hai poca...sei fregato Wink

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da alkor Ven 18 Giu 2010 - 12:46

Si la macchina passa in automatico a benzina quando finisci il gpl accompagnato da un cicalino che ti avverte del passaggio, e subito dopo senti un lievissimo vuoto!

alkor
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010 - 22:55

A me è capitato a 110km/h in tangenziale e a parte il cicalino che mi ha fatto venire un cagotto non ho avuto altri problemi..avevo anche il cruise attivo, ma non ho sentito vuoti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da linusandrea Mer 23 Giu 2010 - 9:01

Oggi invece mi è capitato cosi. Tangenziale 80km/h in accelerazione, prima un leggerissimo vuoto e poi si è acceso il cicalino, poi ho cliccato perchè non la smetteva piu.. L'altra volta pero il vuoto di potenza era molto ma molto piu accentuato...
Devo fermarmi dal meccanico e chiedere bene come sono le fasi perche secondo me, prima deve suonare e dopo 1 o 2 secondi passare a benzina, altrimenti uno non ha un avviso che gli mancherà alimentazione al motore per un paio di secondi (forse però ragiono sbagliato, probabilmente di principio non si deve sentire nessun vuoto, e quindi se fosse cosi non serve nessun preavviso solo una indicazione che si è passati a benzina.
linusandrea
linusandrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 42
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da Cristian Mer 23 Giu 2010 - 11:12

Nella opel di mio padre non passava in automatico a benzina, quando sentivi il vuoto dovevi premere tu il pulsante per passare a benzina...
comunque sulla evo deve passare in automatico..!!

riporto quello che c'è scritto nel libretto..

Nel funzionamento a GPL, quando sull’indicatore quantità di gas (visibile sul commutatore) si accende l’ultimo LED di colore rosso, si consiglia di fare rifornimento. Se durante il funzionamento a GPL, questo si esaurisce, si ha la commutazione automatica a benzina evidenziata da: accensione a luce fissa del LED giallo ambra e a luce lampeggiante del LED verde, spegnimento dei LED relativi all’indicazione livello carburante e segnale acustico emesso dal commutatore.
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da marronss Mer 11 Mag 2011 - 1:40

si passa automaticamente a benzina quando un apposito sensore rileva che non è possibile iniettare abbastanza gpl, il vuoto si sente se nel momento in cui viene a mancare il gpl siamo in accelerazione, nel caso si stia procedendo a velocita costante non si rilevano cambiamenti ma siamo avvertiti dal cicalino. un'altra cosa che puo succedere e che d'inverno la macchina faccia dei vuoti 5 o 6 secondi prima del suono, questo è dovuto all'espansione del gas e al ritardo che ha il sensore nel rilevarlo comunque sono tutte cose normali. mentre non lo è che prima di passare a benzina la macchina si spenga.. ti consiglio di portarla a far vedere! Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl 893381

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marronss
marronss
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 33
Località : reggio emilia

https://www.facebook.com/marco.maroni2

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Commutazione GPL

Messaggio Da marymary_84 Lun 6 Giu 2011 - 9:56

Salve a tutti...

Allora spiego il mio problema... la mia punto evo gpl mi sta dando questo difetto...

si accende regolare si commuta a gpl come sempre... poi dopo circa 3/4km (a gpl) inizia a suonare come se non ci fosse più gpl nel serbatoio e deve passare per forza a benzina... ovviamente il gas c'è uno perchè lo segnala e due perchè ho fatto il pieno proprio due giorni fa e non ho mai usato la macchina...

Qualcuno di voi mi sa dire cos'è???
Sarà un difetto riparabile in garanzia???

Ciao



marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da unoconlauno Lun 6 Giu 2011 - 10:24

Ciao, giusto per sapere: versione euro 4 o euro 5?

Questo problema potrebbe essere dovuto a un non corretto funzionamento del regolatore della pressione, che rileva valori alterati e quindi "spinge" la macchina ad usare la benzina come carburante perchè per lui di gas non c'è n'è abbastanza. Oppure qualche sensore relativo alla temperatura, che allo stesso modo sballa la scelta del carburante e non ti fa usare il gpl.
Se l'auto è in garanzia penso che non ci siano problemi a far mettere mano gratis all'operatore per la manutenzione, in fondo è uscita dalla fabbrica con l'impianto gpl. Per scrupolo chiedi comunque all'officina.


Ultima modifica di unoconlauno il Lun 6 Giu 2011 - 10:39 - modificato 1 volta.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da marymary_84 Lun 6 Giu 2011 - 10:33

mmmm... non lo so se uero 4 o 5 ... l'ho comprata a gennaio 2011 ... bhoo!!!

grazie mille per la risposta.. gentilissimo!!

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da unoconlauno Lun 6 Giu 2011 - 10:38

marymary_84 ha scritto:mmmm... non lo so se uero 4 o 5 ... l'ho comprata a gennaio 2011 ... bhoo!!!

grazie mille per la risposta.. gentilissimo!!

Ciao, di nulla. Se l'hai presa a gennaio 2011 sarà Euro 4 (sul libretto comunque è riportato). Da marzo 2011 hanno reso disponibile il modello Euro 5.
Per scoprire subito la differenza (senza entrare nei particolari tecnici):
- se l'indicatore del GPL è montato sulla plancia è Euro 4
- se l'indicatore del GPL è integrato nel display elettronico è Euro 5
Ciao.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da marymary_84 Lun 6 Giu 2011 - 10:40

perfettoooo... è euro 4!

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da unoconlauno Lun 6 Giu 2011 - 10:48

Noi con l'euro 5 abbiamo questo indicatore (GPL in inglese diventa LPG):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da marymary_84 Lun 6 Giu 2011 - 10:50

che figooo... Very Happy

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da unoconlauno Lun 6 Giu 2011 - 10:55

Rendiamo onore alla Fiat!!!
Tornando un attimo al tuo problemino, si è presentato in particolari condizioni meteo? giornata di pioggia, temperatura non proprio di fine primavera...

_________________________________________________
"Il sushi??? Dallo al gatto va..."
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da marymary_84 Lun 6 Giu 2011 - 11:16

la prima volta che l'ha fatto è stato ieri sera (pioveva ma la macchina era al coperto) ... e poi stamattina (giornata di soleee) ...

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da unoconlauno Lun 6 Giu 2011 - 14:01

Le info sul meteo ti possono servire per spiegare meglio all'officina cosa è successo, e con quali condizioni ambientali di utilizzo della macchina.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da Rix Lun 6 Giu 2011 - 17:06

Comunque l'auto è nuova, passa in concessionario e richiedi l'intervento in garanzia....



_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da marymary_84 Lun 6 Giu 2011 - 17:38

Passata in officina... domani mattina ci fanno la diagnosi e l'aggiornamento.... .. vi aggiorno...

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Cambio da gpl a benzina e viceversa

Messaggio Da Dark_Angel Mar 7 Giu 2011 - 15:09

Raga ho un problema: stamattina ho fatto il pieno di gpl e 10 € di benzina solo che sul display continua a dirmi che devo fare rifornimento Shocked aiutatemi Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl 512763 poi non ho ancora capito bene come passo da gpl a benzina o viceversa. p.s. la evo l'ho ritirata stamattina xD
Dark_Angel
Dark_Angel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 31
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da marymary_84 Mar 7 Giu 2011 - 17:32

... fatto aggiornamento della centralina ... speriamo che vado bene... :-D

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl Empty Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.