Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl
+25
Enrico_ROVIGO
joker150
atapy
peppinoevo
BrightonJpp
Robymini
JJEvo
Daxterx
BobDylan
saeda
cicciobelon
tickiti
roller1980
darkdove
Dark_Angel
unoconlauno
marymary_84
marronss
Cristian
alkor
kratos
federico91
Lorenzo
Rix
linusandrea
29 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl
Ciao, ti hanno dato qualche dettaglio sull'intervento fatto?
unoconlauno- Evista Multimediale
probabilmente le hanno solo fatto l'aggiornamento software...
siamo nelle mani dei computer!!!!!!!! siamo fregati....
darkdove- Evista Intellettuale
darkdove ha scritto:probabilmente le hanno solo fatto l'aggiornamento software...
Già quando lessi sullo sportellino della presa USB "powered by Microsoft" sobbalzai...
L'importante è che da ora la gestione del GPL funzioni a regola d'arte, in modo che possa usare l'auto in maniera ottimale.
Ciao, ti lampeggia l'indicatore LPG+tacche verticali insieme al messaggio di richiesta di rifornimento?
Una utente del forum ha avuto un problema relativo alla commutazione, le hanno aggiornato la centralina elettronica. ma non si hanno altri dettagli. Nel tuo caso sembrerebbe che non venga rilevato il carburante nel serbatoio, magari qualche sensore che non funziona regolarmente.
Normalmente accendendo l'auto questa si avvia con la benzina (sul display appare un disegnino di una pompa di rifornimento e la scitta LPG con le barre verticali crescenti). Quando il sistema elettronico reputa che ci siano le condizioni ottimali (possono passare pochi minuti o anche di più), avviene la commutazione a GPL: sparisce il disegnino della pompa e rimane solo LPG+barre verticali.
Nel caso tu stia utilizzando il GPL e volessi passare a benzina, per commutare devi premere il tasto posto sulla plancia sopra la radio.
Una utente del forum ha avuto un problema relativo alla commutazione, le hanno aggiornato la centralina elettronica. ma non si hanno altri dettagli. Nel tuo caso sembrerebbe che non venga rilevato il carburante nel serbatoio, magari qualche sensore che non funziona regolarmente.
Normalmente accendendo l'auto questa si avvia con la benzina (sul display appare un disegnino di una pompa di rifornimento e la scitta LPG con le barre verticali crescenti). Quando il sistema elettronico reputa che ci siano le condizioni ottimali (possono passare pochi minuti o anche di più), avviene la commutazione a GPL: sparisce il disegnino della pompa e rimane solo LPG+barre verticali.
Nel caso tu stia utilizzando il GPL e volessi passare a benzina, per commutare devi premere il tasto posto sulla plancia sopra la radio.
si a me rimane la scritta necessario rifornimento LPG e poi sotto la scritta lpg e le tacchette che lampeggiano...a me hanno detto che è un problema del galleggiante e il 20 devo andarla a lasciare in fiat...uff. comunque per la commutazione io spingo il tasto sulla plancia e mi compare la pompa di benzina sul display e fin qui tutto ok solo che sento sempre una specie di tik...è normale?
Dark_Angel- Evista Informato
Quel rumore "tik" corrisponde al passaggio da un'alimentazione all'altra: gli elettroiniettori del gpl sono dedicati, così quello scatto dovrebbe indicare che il motore da quel momento inizia ad usare un altro componente per alimentare il combustibile da bruciare.
Se ti hanno detto che il problema è il galleggiante vorrà dire che il sistema non riesca a pescare carburante nel serbatoio, e perciò per lui non è presente, indicandoti di fare rifornimento.
ma nonostante io cammino con la macchina sento ancora il "tik" è normale che si sente sempre oppure dopo un pò dovrebbe smettere?
Ma il tik lo fa utilizzando la benzina? Il ticchettio degli iniettori del GPL è praticamente "di serie" su questa auto, nel senso che se proprio ti dà fastidio si può fare insonorizzare il vano motore con un pannello fonoassorbente. C'è questa discussione che fa riferimento all'argomento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si, quando passo a benzina si sente questo tik. Non mi da fastidio, volevo solo sapere se è normale che si sente sempre o no...tutto qui
Gli iniettori della benzina di norma sono più "silenziosi" di quelli del gas. Purtroppo non si possono smontare per eliminare il rumore. Io con l'alimentazione a benzina ho avvertito solo un leggero ticchettio con il motore al minimo: in marcia era quasi impercettibile, se si considerano tutti i rumori/suoni dell'auto e della strada.
Si può dire quindi che sia praticamente normale questa cosa (se invece diventano più rumorosi di quelli del GPL c'è qualche cosa che non quadra).
Altrimenti per coprire il tutto accendi la radio e pump up the volume (scherzo dai ).
Si può dire quindi che sia praticamente normale questa cosa (se invece diventano più rumorosi di quelli del GPL c'è qualche cosa che non quadra).
Altrimenti per coprire il tutto accendi la radio e pump up the volume (scherzo dai ).
ahah penso che seguirò il tuo ultimo consiglio comunque grazie di tutto
Ciao, scusami... in quanto tempo ti hanno consegnato il mezzo?
Grazie
Alessandro
Grazie
Alessandro
roller1980- Scopritore di Evo
due mesi circa
Dark_Angel ha scritto:ahah penso che seguirò il tuo ultimo consiglio comunque grazie di tutto
Di niente. Ciao.
Ieri dopo aver effettuato ill terzo pieno,all'accensione il display indicava che dovevo fare rifornimento?????? chiaramente ho ignorato il tutto,e così mi ritrovo con questa segnalazione.Ora siccome ero in riserva da una settantina di km e dopo il "pieno" ne ho fatti altri 130,presumo che i problemi possono essere 2;o un problema alla centralina o un problema al gallegiante del serbatoio,questo dopo appena 1350 km.A qualcuno è capitato questo problemae com è stato risolto.Brava Fiat dopo tre mesi di attesa devo già portare la macchina in officina.Complimenti dott.Marchionne,è inutile lamentarsi con gli Italiani,faccia fatti e non chiacchiere.
ps scusatemi lo sfogo
ps scusatemi lo sfogo
tickiti- Chiavi in mano
Io quando feci il secondo pieno sparì la scritta che dovevo fare rifornimento e mi dava regolarmente le tacchette....l'altro giorno non avevo proprio gpl tanto che camminavo a benzina e misi poi in seguito 10 euro di gpl...mi dava una tacchetta e la scritta del rifornimento però non so se era normale xD....comunque non ne ho idea di cosa possa essere....a me non ha neanche un mese di vita...
tickiti ha scritto:Ieri dopo aver effettuato ill terzo pieno,all'accensione il display indicava che dovevo fare rifornimento?????? chiaramente ho ignorato il tutto,e così mi ritrovo con questa segnalazione.Ora siccome ero in riserva da una settantina di km e dopo il "pieno" ne ho fatti altri 130,presumo che i problemi possono essere 2;o un problema alla centralina o un problema al gallegiante del serbatoio,questo dopo appena 1350 km.A qualcuno è capitato questo problemae com è stato risolto.Brava Fiat dopo tre mesi di attesa devo già portare la macchina in officina.Complimenti dott.Marchionne,è inutile lamentarsi con gli Italiani,faccia fatti e non chiacchiere.
ps scusatemi lo sfogo
Sei in riserva di benzina ?
cicciobelon- Evista Informato
No,ma poi che c'entracicciobelon ha scritto:tickiti ha scritto:Ieri dopo aver effettuato ill terzo pieno,all'accensione il display indicava che dovevo fare rifornimento?????? chiaramente ho ignorato il tutto,e così mi ritrovo con questa segnalazione.Ora siccome ero in riserva da una settantina di km e dopo il "pieno" ne ho fatti altri 130,presumo che i problemi possono essere 2;o un problema alla centralina o un problema al gallegiante del serbatoio,questo dopo appena 1350 km.A qualcuno è capitato questo problemae com è stato risolto.Brava Fiat dopo tre mesi di attesa devo già portare la macchina in officina.Complimenti dott.Marchionne,è inutile lamentarsi con gli Italiani,faccia fatti e non chiacchiere.
ps scusatemi lo sfogo
tickiti- Chiavi in mano
La butto li................potrebbe essersi imbambolata la centralina e confonde la quantita' dei 2 combustibili!!tickiti ha scritto:No,ma poi che c'entracicciobelon ha scritto:tickiti ha scritto:Ieri dopo aver effettuato ill terzo pieno,all'accensione il display indicava che dovevo fare rifornimento?????? chiaramente ho ignorato il tutto,e così mi ritrovo con questa segnalazione.Ora siccome ero in riserva da una settantina di km e dopo il "pieno" ne ho fatti altri 130,presumo che i problemi possono essere 2;o un problema alla centralina o un problema al gallegiante del serbatoio,questo dopo appena 1350 km.A qualcuno è capitato questo problemae com è stato risolto.Brava Fiat dopo tre mesi di attesa devo già portare la macchina in officina.Complimenti dott.Marchionne,è inutile lamentarsi con gli Italiani,faccia fatti e non chiacchiere.
ps scusatemi lo sfogo
1) Ma poi che centra Marchionne ??
2) la tua auto ha 3 mesi e 1350 km quindi fanno meno di 450 km/mese, 5000 km all'anno, considerando che un auto a gpl costa 2000 euro in piu' dell'equivalente a benzina, fra quanti anni credi di recuperaare la differenza considerando anche i costi maggiori di manutenzione ?
Ultima modifica di cicciobelon il Dom 26 Giu 2011 - 17:03 - modificato 1 volta.
cicciobelon- Evista Informato
spero che si tratti di un problema alla centralina,in quanto credo che via software dovrebbero riparare l'errore
tickiti- Chiavi in mano
io ho portato la macchina in concessionaria proprio per questo motivo...l'ha rifatto...uffa
tickiti ha scritto:spero che si tratti di un problema alla centralina,in quanto credo che via software dovrebbero riparare l'errore
Risolto il problema,è bastato consumare tutto il gas, e al pieno successivo si è reimpostato il display del rifornimento
tickiti- Chiavi in mano
il primo pieno non lo segnava, al secondo pieno mi segnava sul display le tacchette e al terzo mi ridava di nuovo il problema...in quel momento ho iniziato a bestemmiare tutta la fiat
Ma ora l'indicatore è tornato a funzionare bene?tickiti ha scritto:tickiti ha scritto:spero che si tratti di un problema alla centralina,in quanto credo che via software dovrebbero riparare l'errore
Risolto il problema,è bastato consumare tutto il gas, e al pieno successivo si è reimpostato il display del rifornimento
saeda- Scopritore di Evo
Ciao signori, scusate se mi inserisco abusivamente nella discussione ma per la domandina che vorrei porre mi sembrava superfluo aprire un nuovo topic essendo comunque piuttosto attinente a questa discussione.
Leggevo nei vostri post che voi avete il comando di switch benzina/gpl sulla plancia centrale e che vi da anche delle indicazioni sul diplay mentre nella mia i controlli del gpl sono tutti e solo in una piccola scatolina sotto al volante sul lato sinistro.
Ho capito bene riguardo alla dislocazione delle vostre?
Leggevo nei vostri post che voi avete il comando di switch benzina/gpl sulla plancia centrale e che vi da anche delle indicazioni sul diplay mentre nella mia i controlli del gpl sono tutti e solo in una piccola scatolina sotto al volante sul lato sinistro.
Ho capito bene riguardo alla dislocazione delle vostre?
BobDylan- Evista Multimediale
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» passaggio da benzina a gpl e rumorino
» Passaggio da metano a benzina
» autonomia benzina solo per passaggio a gpl
» PASSAGGIO BENZINA GPL CON 10 EURO SOLO UNA SETTIMANA
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva
» Passaggio da metano a benzina
» autonomia benzina solo per passaggio a gpl
» PASSAGGIO BENZINA GPL CON 10 EURO SOLO UNA SETTIMANA
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva