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Opinione su assetto

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Messaggio Da nucciokitt Ven 6 Lug 2012 - 11:29

iaio92 ha scritto:ma secondo mè bastano già le sospensioni originali.....! diciamo che con i b8 sei su un gocart... con i b4 e eiback ,hai un minimo di confort.. parliamo di un minimo......

primo:non dire caxxate perche sui b8 non sei su un gokart, basta stare attenti alle buche piu profonde.... ( se era un gokart manco li montavo ) io li paragono alla mini cooper coi 17 come confort.....alla fine va bene....citta, viaggi ecc.....

secondo, da quello che era stato detto pure in altri post, con le prokit o cmq cn molle ribassate non puoi lasciarci lo stelo dell ammortizzatore originale! o meglio, puoi farlo pero col tempo gli ammo si rovinano. al max si ritarano come fa Cappelli (gran bel sito).... Questo viene da Elaborare.... e da un altro topic qui sul forum ma se la gente non legge le cose.......


Bilstein B2: ammortizzatore di ricambio oem, a olio, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
Non adatto in combinazione con molle assetto

Bilstein B4: ammortizzatore di ricambio oem, a gas, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
Non adatto in combinazione con molle assetto

Bilstein B6: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato.
Adatto a molle originali.

Bilstein B8: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato, stelo accorciato.
Adatto a molle corte (fino a 50mm)


Bilstein B10
: kit assetto completo Bilstein, ribassamento medio 60mm anteriori e 40mm posteriori, ammortizzatori doppio tubo a gas, molle Bilstein.

Bilstein B12: ki assetto completo Bilstein, ribassamento medio di 30/40mm, ammortizzatori sportivi a gas, monotubo a stelo rovesciato, molle Bilstein.

Bilstein B14 Pss: assetto a ghiera filettata, molle Bilstein, ammortizzatori a gas monotubo a stelo rovesciato, altezza regolabile da 30 a 60mm circa, trattamento anticorrosivo, piattelli e ghiere in alluminio.

Bilstein B16 Pss9-Pss10: come B14 Pss ma con taratura regolabile su 9 (Pss9) oppure 10 (Pss10) posizioni.[u]


se si fa na porcata si cambiano molle e via.....spendi meno ma col tempo gli ammo che fine faranno?? molle + ammo spendi molto di piu, pero almeno è piu duraturo....e SICURO,
ritaratura? sinceramente ritarare un ammortizzatore Fiat non mi rende estremamente felice...

se bastava cambiar solo le molle, tutti i KIT in commercio "prokit + b8" non li vendeva nessuno....

quindi secondo me Manu se lo fai, fallo per bene....altrimenti non lo fare...

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Messaggio Da iaio92 Ven 6 Lug 2012 - 18:38

caro nuccio,

mi sà che di cazzatine ne hai dette tè...
prova a chiedere ai tanti utenti del nostro forum o del gpc che montano solo molle e si trovano benissimo..... anche il sottoscritto ha solo delle molle e gli ammo originali da più di 65.000km e se dovessimo andare in pista, certamete ti starei attaccato al culo nelle curve.......

certamente il tuo kit è ottimissimo, anzi troppo per una punto, avrai un escursione nulla e avrai un bilanciamento ottimale a differenza mia che devo correggere sempre la'uto in curva.....

non sò da dove hai copiato queste cose, ma sono sballatissime... i b4 sono a gas e monotubo con una rigidità del 15% rispetto agli ori..
i b6 con una rigidità del 30% e i b8 circa 60% in più... Arrabbiato

60% in più vuol dire che hai un escursione di 1cm quindi non dire che la tua auto non è rigida e hai confort perchè è come dire che un auto a benzina possa andare anche a gasolio....!!!!!!!!!! sicuro che hai montato i b8??????

per la questione dell aritaratura è una cazzata immaneeeeeee non serve e hai ragione, non ha senso, ma per i kit che ci sono in commercio non vi è il caso di cambiare gli ammo o addirittura di ritararli perchè sono stati progettati per lavorare con le spospensioni originali....

se non ti fidi, chiedi a tutti quelli che nontano solo molle o a guardare un pò di post in giro......

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Messaggio Da Evopignaz Sab 7 Lug 2012 - 5:07

Salve cari amici della evo una domanda volevo sapere dato che devo montare dei B4 con molle pro kit che arrivano da una grande punto con stessa cilindrata come la mia 1.6 desel, se gli attacchi dell'ammortizzatori sono identici grazie
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Messaggio Da iaio92 Sab 7 Lug 2012 - 21:30

ciao, si gi attacchi sono gli stessi.... dato che tu devi montare i b4, una volta montati dacci un tuo parere di come funzionano........

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Messaggio Da nucciokitt Lun 9 Lug 2012 - 8:19

iaio92 ha scritto:caro nuccio,

mi sà che di cazzatine ne hai dette tè...
prova a chiedere ai tanti utenti del nostro forum o del gpc che montano solo molle e si trovano benissimo..... anche il sottoscritto ha solo delle molle e gli ammo originali da più di 65.000km e se dovessimo andare in pista, certamete ti starei attaccato al culo nelle curve.......

certamente il tuo kit è ottimissimo, anzi troppo per una punto, avrai un escursione nulla e avrai un bilanciamento ottimale a differenza mia che devo correggere sempre la'uto in curva.....

non sò da dove hai copiato queste cose, ma sono sballatissime... i b4 sono a gas e monotubo con una rigidità del 15% rispetto agli ori..
i b6 con una rigidità del 30% e i b8 circa 60% in più... Arrabbiato

60% in più vuol dire che hai un escursione di 1cm quindi non dire che la tua auto non è rigida e hai confort perchè è come dire che un auto a benzina possa andare anche a gasolio....!!!!!!!!!! sicuro che hai montato i b8??????

per la questione dell aritaratura è una cazzata immaneeeeeee non serve e hai ragione, non ha senso, ma per i kit che ci sono in commercio non vi è il caso di cambiare gli ammo o addirittura di ritararli perchè sono stati progettati per lavorare con le spospensioni originali....

se non ti fidi, chiedi a tutti quelli che nontano solo molle o a guardare un pò di post in giro......

iaio a me di quelli del forum del GPC o di altri che dicono che si trovano bene solo con le molle non interessa, io ho sempre saputo che se cambi le molle, per far una cosa fatta bene, devi cambiare pure ammortizzatori....se non lo fai l ho gia scritto che si puo fare lo stesso, pero l ammortizzatore alla lunga ne risente...... e non mi interessa anche se mi stai attaccato alle curve se andiamo in pista....

quella pseudo guida che ho postato, l ho presa da elaborare, le stesse cose vengono dette anche da altre guide in rete, e anche la stessa NTP scrive che con molle ribassate i b8 sono perfetti, quindi o sono tutti scemi a scrivere cose non vere, oppure qualcuno pensa di sapere cose che invece non sa.

saluti

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Messaggio Da iaio92 Lun 9 Lug 2012 - 13:58

nuccio, per poterti dire queste cose è perchè ho letto e mi sono informato....

non mi puoi venire a dire che i b4 sono uguali a quelli originali perchè altrimenti la bilstein non li avrebbe nemmeno fatti......

se vuoi fare una cosa fatta bene allora ti dò ragione, ma se uno non vuole spendere tanti soldi può anche solo comprarsi delle molle e và benissimo anche così anche perchè come tu sai, i kit di sole moll eche vendono, hanno la stessa larghezza e stessa forma di quelle originali mentre le molle che si montato nei kit come i b14 o AF o FK ecc.. sono totalmente diverse, e quindi se le case madri fanno quei tipi di moll ee dichiarano che vanno bene con gli ammo originali vuol dire che calzano senza problemi e non recano danni alla vettura.....

lo sò anchio che i b8 sono perfetti e il kit b14 ancora meglio, però non mi puoi venire a dire che le molle del kit b8 donino confort all'auto, questo kit è ad uso stradale ma molto sportivo perchè rendono l'auto bella rigida... questo non vuol dire che fanno schio, anzi vanno alla grande però se decidi di far eun bel viaggio di sicuro dopo 2 ore ti viene un mal di schiena assurdo.........

elaborare e altri siti non dicono0 cose sbagliate ma si sono dimenticati di mettere la taratura degli steli che è molto importante per un assetto................

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Messaggio Da nucciokitt Mar 10 Lug 2012 - 8:13

si ma anche se fossero =, gli ammo originali non son tarati per lavorare piu bassi...cmq basta chiuso il discorso.....ognun fa quel che vuole

il confort diminuisce ma la macchina non si trasforma in un gokart!!! cavolo ma perche non mi credi? te lo dice uno che se ben ricordi, PURTROPPO, c ha pure la discopatia e ti assicuro che facendo un viaggio non soffre minimamente la macchina....sarei stato masochista tu che dici?? ti ripeto, è come il mini cooper con i cerchi da 17 di un mio amico....è bella rigida, ma non è scomoda.....dopo ovvio, se la paragoni alla Evo a metano grazie al piffero.....

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Messaggio Da darioevo2011 Mar 10 Lug 2012 - 10:48

la evo ammetano si riconosce subito eheheheheheh

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Messaggio Da iaio92 Mar 10 Lug 2012 - 13:32

no, ma dato che hanno un escursione elevata e ghi ammortizzatori che vendono la eibach o la h&r o weiteck ecc.. sono studiati apposta per essere montati sugli ammo originali....


bè non puoi paragonarmi i bilstein b8 con gli ammortizzatori di una cooper s, io ci salgo quasi tutte le sere sulla mini e devo dire che la mia è già più rigida quindi immagino la tua, sarà ancora più rigida e quindi una tenuta in strada pazzesca ma allo stesso tewmpo non ho detto che è scomoda da guidare, anzi è molto più bella e ha una precisine maggiore la tua.....

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Messaggio Da nucciokitt Gio 12 Lug 2012 - 8:29

si ma fidati che il confort ce l hai basta stare un po attenti....citta viaggi ecc...non è vero che spacchi la schiena, aisendoh addirittura ha le sportline cn i b8...anchra piu bassa della mia...e qst è cio che dice:

Da aisendoh il Gio 29 Set 2011, 19:26
In poche parole, è una figata pazzesca! Fai una curva, rimane lì, è diventata veramente precisa e tagliente! Sottosterzo praticamente non c'è più, sono stracontento. Le buche si le senti un pò di più, ma non come (anche miei amici) mi avevano detto, che sarebbe diventata una tortura per la schiena, assolutamente no! Anche la mia ragazza che ha 2 ernie, non le da fastidio per niente, quindi se sei intenzionato, fallo! Wink

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Messaggio Da iaio92 Gio 12 Lug 2012 - 20:13

bè allora meeglio per tè....

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Messaggio Da kikko85 Gio 12 Lug 2012 - 21:33

iaio92 ha scritto:
Manu_Mj.85 ha scritto:
iaio92 ha scritto:dipende da cosa vuole uno... Very Happy

Certo è vero.....era dal mio punto di vista.....

Come rigidità, ho potuto provare una Clio Williams..... come durezza per me è l'ideale... Very Happy

e allora ti consiglio delle molle h&r che hanno un prezzo accettabile e dei bilstein b4......... se ti interessano mandami un mp che ti posso dire il prezzo... o altrimenti puoi prenderti un assetto completo, come quello che trovi nel post venditore professionali ed è della FK.......
++

ma di quanto si abbassa l assetto con le sole molle?

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Messaggio Da iaio92 Ven 13 Lug 2012 - 8:53

dipende dalla marca delle molle.... indicativamente sui 3/3,5cm

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Messaggio Da Evopignaz Ven 13 Lug 2012 - 13:23

Salve ragazzi un mio amico mi chiede se gli attacchi delle sospensioni del 1.9multijet sono uguali al 1.6multijet fatemi sapere naturalmente su grande punto e sulla evo per specificare la macchina
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Messaggio Da Manu_Mj.85 Sab 23 Mar 2013 - 13:09

Rispolvero questa discussione dopo molto tempo....

Su internet ho visto gli ammortizzatori FK e Koni Str.t che come prezzo sono decisamente inferiori rispetto alle altre marche più blasonate...

Qualcuno li ha montati o li ha potuti provare??

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Messaggio Da PuntoR Lun 17 Giu 2013 - 19:55

ragazzi è una stupidata il discorso che la macchina si abbassa con l'aria..se proprio lo vuoi sapere...nelle auto standard stradali, si crea la portanza, che alleggerisce

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Messaggio Da Jonny87 Sab 14 Set 2013 - 14:19

ciao a tutti,
sto per montare un asetto a ghiera sulla mia evo, volevo dei consiglio:
quanto mi converrebbe abbassarla? per avere un assetto ottimale? sia in confort
sia in estetica?
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Messaggio Da EdoSport Sab 14 Set 2013 - 14:34

Sul ghiera la parola comfort non esiste! lol! 
Io lo regolerei guardando solo l'estetica, ed eventualmente calcolare eventuali dossi e buche che si devono affrontare durante il percorso in modo da evitare di raschiare da qualche parte...

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