Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM?

+66
Mucciox93
notonlyweb.eu
Locke
troy21
Claudio49
ginetta
elettronica-wold
lelloz0
wright75
andw93
ContaEvo
puntomylife1
darthroy
filippo.sav
lukax89x
il_moruz
superzanin
il_teo
mario_G
ego89
puntoevo2
blade87
rivera90
andrea.evo
giulio81
tobiagg
Wonder
evogt
MBWASHERE
oldscuro80
beppe_evo
sdrugio
HoiB
BobDylan
Luca88MI
Luca13
gr1so
mattatoio
mattia.quaranta
bara82
cicciobelon
Smacchio
Diego Corv
valerio
tetorm
peppe89a
blueice61
Willi
DarioEvo
Deinos
okoro
ovale
meravigliato
Fantasma4
Roberto1985
zaga
ninosc83
tropicana
kikko85
djkap
diegocoupè
Cristian
TekoEVO
Rix
kratos
veleno79
70 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 Empty Re: Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM?

Messaggio Da Fantasma4 Dom 22 Ago 2010 - 15:50

Io l'ho pagato 180€ + 10 di spedizione, sempre su ebay. Ho fatto una ricerca però e ho visto che quel venditore ne ha venduti un sacco tra gennaio e marzo e poi più niente. In ogni caso anche a 250€ si risparmia sempre rispetto al prezzo in concessionario, che è veramente assurdo rispetto ai prezzi dei normali navigatori in commercio.

Fantasma4
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 Empty Re: Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM?

Messaggio Da Fantasma4 Dom 22 Ago 2010 - 16:02

zaga ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo un'informazione sempre riguardo all' "estrazione" del navigatore. Se prendo il navigatore "ufficiale" al concessionario, poi è possibile utilizzarlo anche su altre auto come fosse un qualsiasi navigatore? O funziona SOLAMENTE con la staffa per la punto evo?

Sì, funziona perfettamente. La staffa Fiat funziona solo per dare corrente (il collegamento con l'auto avviene tramite bluetooth). Per usarlo con altre auto ti consiglio un adattatore da USB ad accendisigari (su ebay li trovi a 5€ compreso spedizione), visto che nella confezione del navigatore c' solo il cavo USB. E naturalmente se lo usi quando sei solo ti serve anche un supporto a ventosa tom tom compatibile con il 750t (circa 30-40€).

Fantasma4
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da meravigliato Mer 17 Nov 2010 - 17:08

Su un altro forum leggevo di problemi in caso di aggiornamento mappe tramite TomTomHome, causa qualche problema di compatibilità con il software Blu&Me specifico FIAT. Se non ricordo male si risolveva tramite intervento assistenza Tom Tom che inviava alcuni file da sotituire.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Sapete se è stato risolto?

Ciao

meravigliato
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da kratos Mer 17 Nov 2010 - 17:22

per ora no...altrimenti qualcuno sicuro l'avrebbe fatto presente... Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 305770

comunque perchè non ti presenti nell'apposita sezione? sei il benvenuto Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 943916

kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggio Da ovale Sab 20 Nov 2010 - 2:58

Ma le mappe le aggiorna da solo giusto?? Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 20627

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da okoro Sab 20 Nov 2010 - 8:30

ovale ha scritto:Ma le mappe le aggiorna da solo giusto?? Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 20627
si le aggiorna da solo Smile
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Deinos Sab 20 Nov 2010 - 9:15

okoro ha scritto:
ovale ha scritto:Ma le mappe le aggiorna da solo giusto?? Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 20627

scusate l'intromissione Very Happy

il tomtom appositamente creato dalla evo (sulla falsariga del go750) aggiorna le mappe da solo???? in che senso?

Deinos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da okoro Sab 20 Nov 2010 - 11:06

Deinos ha scritto:
okoro ha scritto:

il tomtom appositamente creato dalla evo (sulla falsariga del go750) aggiorna le mappe da solo???? in che senso?
il tom tom della evo è il go850, aggiorna le mappe grazie a map share se lo connetti al telefono senno tramite usb al pc con tom tom home, ha poi un sacco di funzioni che si possono usare utility, se non avete voglia di spendere soldi ho proprio un tom tom one da vendere lol! se volete un prodotto che oltre al navigatore ha qualcosa in piu' prendetelo da Fiat Wink
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da DarioEvo Mar 23 Nov 2010 - 11:01

ma ke differenza c'è tra il 750 e il 950???
DarioEvo
DarioEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Willi Mar 23 Nov 2010 - 13:05

Specifiche Tecniche Go750:
Widescreen da 4,3 "formato 16:9 LCD (WQVGA: 480 * 272 pixel)
64MB RAM
Memoria flash interna da 2 GB
SD card slot compatibile con schede SD e MMC
Ricevitore GPS ad alta sensibilità
Bluetooth ®
Batteria ai polimeri di litio (fino a 3 ore)
Ottimizzato microfoni e altoparlante integrati per funzionalità vivavoce
di alta qualità
Dimensioni: 127x85x23 millimetri
Peso: 224 grammi

Specifiche Tecniche Go950:
Widescreen da 4,3 "formato 16:9 LCD (WQVGA: 480 * 272 pixel)
Memoria flash interna da 4 GB
SD card slot compatibile con schede micro-SD
Ricevitore GPS ad alta sensibilità
Bluetooth ®
Batteria ai polimeri di litio (fino a 3 ore)
Ottimizzato microfoni e altoparlante integrati per funzionalità vivavoce
di alta qualità
Dimensioni: 127x85x23 millimetri
Peso: 224 grammi

Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

http://www.chitarrarock.it

Messaggio Da Deinos Mar 23 Nov 2010 - 13:37

okoro ha scritto:
Deinos ha scritto:

il tom tom della evo è il go850, aggiorna le mappe grazie a map share se lo connetti al telefono senno tramite usb al pc con tom tom home, ha poi un sacco di funzioni che si possono usare utility, se non avete voglia di spendere soldi ho proprio un tom tom one da vendere lol! se volete un prodotto che oltre al navigatore ha qualcosa in piu' prendetelo da Fiat Wink

grazie! =) sto raccogliendo i soldi..mi sa che lo prenderò direttamente da fiat! dalle vostre recensioni..ne vale proprio la pena! stupendo anche il fatto che si aggiorni facilmente dal pc!! =)

Deinos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da DarioEvo Mar 23 Nov 2010 - 16:20

immagino ke me lo regalerò anke io x natale lol! anke se prima devo cercare di vendere il mio tomtom one mai usato Shocked
grazie a tutti x le info
Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 197745 Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 197745 Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 197745

Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da tropicana Mer 24 Nov 2010 - 17:19

Per la precisione:

1) TOMTOM (tutte le versioni) NON AGGIORNA LE MAPPE DA SOLO, nel senso che le mappe sono sempre e solo quelle montate all'acquisto, con la sola garanzia che se escono mappe nuove entro 30 giorni dall'attivazione del prodotto nuovo, te le fanno scaricare e aggiornare gratuitamente.

Se invece escono 1 mese e 1 giorno dopo ti tieni quelle vecchie e le nuove le puoi SOLO COMPRARE A PREZZO PIENO (70 euro).

2) TOMTOM (tutte le versioni con MAP SHARE) permette di MODIFICARE alcuni elementi già presenti nelle mappe precaricate, come per esempio dei cambi di SENSI UNICI, ecc. grazie alla funzione MAP SHARE che raccoglie le varie modifiche postate direttamente dai clienti e che vengono implementate via via che sono verificate e in attesa che escano delle mappe nuove che contengano già tutte quelle le varie modifiche.

Il TOMTOM FIAT si comporta esattamente come tutti i TOMTOM, quindi può recepire le piccole modifiche MAP SHARE, ma NON AGGIORNA LE MAPPE se non a pagamento (tranne che nei primi 30 giorni).

La funziona MAP SHARE, provata personalmente, non mi sembra molto performante, in quanto viene comunque esclusa la modifica inserita.
Se per esempio aggiorno un senso unico, quella via non viene mai presa in considerazione con il nuovo verso, ma puntualmente esclusa e proposto lo stesso percorso suggerito anche prima di inserire il cambio di verso nella strada.
Sembra che viene data priorità alle informazioni scritte nella mappa e non agli aggiornamenti inseriti.

Le funzioni specifiche FIAT, sono semplici repliche dei contatori del cruscotto e poco più, l'unica cosa forse comoda è la possibilità di comandarlo con i tasti al volante.

Tolto questo è davvero da valutare se conviene un TOMTOM FIAT oppure la sola STAFFA e un TOMTOM normale ma con lo stesso pettine di alimentazione della staffa (GO750, o GO950).

Se per esempio si potessero montare i nuovi GO LIVE 1000 (alto però 80mm contro gli 85 del FIAT e GO750) o GO LIVE 1005 (alto però 88 mm) sarebbe da prendere in considerazione la possibilità di orientarsi su prodotti più recenti, montati però sulla staffa FIAT senza cavi penzolanti per l'auto.

Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Willi Mer 24 Nov 2010 - 22:45

tropicana ha scritto:...
Le funzioni specifiche FIAT, sono semplici repliche dei contatori del cruscotto e poco più, l'unica cosa forse comoda è la possibilità di comandarlo con i tasti al volante...

E in più il controllo comodissimo del mediaplayer!
Per questi motivi ci si sta arrovellando il cervello per trasformare un Go750 in un Blue&Me fiat ma attualmente nessuno ci è riuscito e la cosa è dovuta a incompatibilità hardware. Se avessero cambiato solo il software sarebbe stato troppo semplice modificare un Go750 e non avrebbero venduto così tanti tomtom. Rolling Eyes
Poi la storia dell'aggiornamento non mi convince molto. Siamo attualmente alla mappa 860 e ti danno come aggiornamento gratuito la 845. Ovvero devi pagare ancora se vuoi usare il navigatore in maniera ottimale.
Maledetti! Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 884565

Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 23:03

Willi ha scritto:
E in più il controllo comodissimo del mediaplayer!
Per questi motivi ci si sta arrovellando il cervello per trasformare un Go750 in un Blue&Me fiat ma attualmente nessuno ci è riuscito e la cosa è dovuta a incompatibilità hardware. Se avessero cambiato solo il software sarebbe stato troppo semplice modificare un Go750 e non avrebbero venduto così tanti tomtom. Rolling Eyes
Poi la storia dell'aggiornamento non mi convince molto. Siamo attualmente alla mappa 860 e ti danno come aggiornamento gratuito la 845. Ovvero devi pagare ancora se vuoi usare il navigatore in maniera ottimale.
Maledetti! Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 884565
io cmq davvero non riesco a capire questa vostra fissa per il controllo del mediaplayer....ma ragazzi quando guidate dove cavolo guardata il tom tom??? volete il controllo del mediaplayer? basta premere il tasto windows pronunciare la parola cartelle, playlist, genere, album o qll che volete e il gioco è fatto, il tutto senza togliere le mani dal volante e senza essere un pericolo per gli ALTRI perchè si vuole giocare con il TomTom...
cmq concordo con tropicana se trovo la staffa valuto un tomtom + recente

Ultima modifica di Ant90 il Mer 24 Nov 2010 - 23:28 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 Empty costo tom tom

Messaggio Da blueice61 Mer 24 Nov 2010 - 23:24

al motor village di torino si trova a 299€

blueice61
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 23:29

blueice61 ha scritto:al motor village di torino si trova a 299€
e qual'è la novità??? lol! lol!
è questo il prezzo lol!

Ospite
Ospite

Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 Empty Staffa TOM TOM

Messaggio Da veleno79 Lun 29 Nov 2010 - 14:32

Ma secondo voi si può trovare la staffa?Perchè in Fiat dicono di no (ovviamente...)e dalla Tom Tom mi hanno risposto ke nn la si può acquistare aftermarket(ci si deve credere?)Su ebay nn ho trovato nulla e sinceramente dopo i vostri commenti credo ke riuscire a trovare la staffa e poi puntare uno più recente(limando però il supporto per via delle misure)sia la cosa migliore.Anke se le mappe si aggiornano mica a pagamento..dai su nn prendiamoci in giro... :-))))))
Cmq chi come me riesce a trovare qualkosa sulle staffe ke lo dica GRASSSSIIIIIIIIIIIEEEEEEEEe

Diego

veleno79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da peppe89a Lun 29 Nov 2010 - 16:39

Ma guarda che la fiat dovrebbe averlo come pezzo di ricambio.
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da veleno79 Lun 29 Nov 2010 - 17:02

ah si?grazie della dritta.Sto weekend torno in concessionaria e chiedo spiegazioni...vi terrò aggiornati...
diego

veleno79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov 2010 - 21:07

veleno79 ha scritto:Anke se le mappe si aggiornano mica a pagamento..dai su nn prendiamoci in giro... :-))))))

Sopra è spiegato benissimo....l'aggiornamento, se così si può chiamare, sono solo delle correzioni fatte da altri utenti tipo strada chiusa, divieti ecc tutto questo è fatto tramite un'applicazione map share o come cavolo si chiama e questo è gratuito....se per caso aprono una strada nuova ecc tu non lo visualizzerai con quel semplice aggiornamento gratuito ma dovrai PAGARE una nuova mappa!
fidati io ho un tomtom da parecchio ed è così...nonostante lo aggiorni sempre certe strade non me le segna è come se per il tom tom fossi in mezzo ai campi lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da veleno79 Lun 29 Nov 2010 - 21:29

si si per carità mi fido e non metto in dubbio ciò ke dici,io intendevo dire che (come vedo dai tutti i miei colleghi che usano Tom Tom)che le mappe non necessariamente si devono pagare...ma internet è bello perchè vario e densamente popolato... Wink

veleno79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Ospite Mar 30 Nov 2010 - 8:52

veleno79 ha scritto:si si per carità mi fido e non metto in dubbio ciò ke dici,io intendevo dire che (come vedo dai tutti i miei colleghi che usano Tom Tom)che le mappe non necessariamente si devono pagare...ma internet è bello perchè vario e densamente popolato... Wink
ahhhhh ahahahah ok ora ho capito tutto lol! lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Willi Mar 30 Nov 2010 - 10:38

veleno79 ha scritto:si si per carità mi fido e non metto in dubbio ciò ke dici,io intendevo dire che (come vedo dai tutti i miei colleghi che usano Tom Tom)che le mappe non necessariamente si devono pagare...ma internet è bello perchè vario e densamente popolato... Wink

Per aggiornarle come intendi tu è necessario anzitutto saperlo fare (saper inserire i meta, smanettare con easyusertool) ma soprattutto è necessario che l'apparecchiatura supporti tale tipo di modifica.
Purtroppo ancora non ce l'ho sotto mano per verificare, però so che chi ha provato ad aggiornare le mappe (attualmente siamo alla 860) è riuscito, ma sparisce la funzione blue&me e il navigatore non dialoga con l'auto. Mad
Tant'è che tutti i tomtom blue&me sono ancora inchiodati alle mappe 845 (uscite il febbraio 2010). Sul sito ufficiale Blue&Me fiat non dà nessun aggiornamento disponibile, neanche a pagamento.
Mi auguro usciranno presto aggiornamenti delle mappe supportati dal navcore blue&me, se no prendo il Go750 e continuo a girare con le voci di Jessica Rizzo e Mike Bongiorno e le mappe aggiornatissime. Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 305770
Certo se la stanno prendendo comoda fiat & blue&me Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 29774

Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da tropicana Dom 5 Dic 2010 - 12:43

Le 860 per il tomtom B&M sono regolarmente acquistabili dal sito tomtom, quindi in caso di qualsiasi problema si può poi contattare l'assistenza tomtom e trovare una soluzione.

Qualsiasi altro metodo NON LEGALE non può essere discusso in questo forum, quindi evitiamo di prendere derive sbagliate.

Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM? - Pagina 2 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili