Assetto 1.3 multijet
+19
oliofrusto
Gianluca_89
MrElaborare
garofolo69
EdoSport
Ste93
DEMON26
tetorm
winstar
Alescania9
Daniel a mostro
Manu_Mj.85
GianEvo
filippobon
ovale
G60®
Yurezza
kikko85
Bartolomew24
23 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Assetto 1.3 multijet
Ciao ragazzi.. Secondo voi si può mettere l'assetto completo Abarth su una delle nostre evo??
Pareri??
Pareri??
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
mha' nn saprei....credo che dipenda la compatibilita' dal peso del motore..se la tua e la abarth hanno lo stesso peso o molto simile vai tranquiiiiiiiiii tanto gli agganci qll sono senno' chiedi a uno piu' esperto di me di assetti......
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Assetto 1.3 multijet
Eh.. Sicuramente sentirò delle officine per la fattibilità..
Ma intanto lascio il topic per confrontarmi con qualcuno che ha già avuto delle esperienze con un assetto diverso
Ma intanto lascio il topic per confrontarmi con qualcuno che ha già avuto delle esperienze con un assetto diverso
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
dato che qua si parla di assetto di quanto e piu basso l'assetto sport di uno normale?
Yurezza- Evista DOC
- Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 40
Località : Massa Carrara
Re: Assetto 1.3 multijet
circa 1,5 cm / 2 cm..
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Assetto 1.3 multijet
Qualche esperto in assetti mi puó aiutare??
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
Bartolomew24 ha scritto:Ciao ragazzi.. Secondo voi si può mettere l'assetto completo Abarth su una delle nostre evo??
Pareri??
Certo che si può!! Ma a che pro??
A quel punto spendi qualcosa in più e prendine uno aftermarket!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Assetto 1.3 multijet
Ma pensi sia meglio un altremarket ad ammortizzatori e molle Abarth??
Pensi che sulle molle dopo ci si debba lavorare su??
Pensi che sulle molle dopo ci si debba lavorare su??
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
Bartolomew24 ha scritto:Ma pensi sia meglio un altremarket ad ammortizzatori e molle Abarth??
Pensi che sulle molle dopo ci si debba lavorare su??
sulle molle non ci si può "lavorare su", sono quelle e basta!
L'assetto Abarth non è male, parliamo comunque di un 1.3 che di prestazioni non ne ha (parlo con cognizione di causa dato che ne possiedo uno), e quindi sicuramente potrebbe essere già di buon livello.
Poi ovvio, se me lo paragoni a Bilstein allora c'è un abisso, credo comunque che avendo appunto un 1.3 anche l'originale Abarth possa andare più che bene!
Comunque Eibach prevede 2 tipi di assetto per la GP e l'Evo, in base ai pesi sugli assi anteriore e posteriore che vanno letti in un'etichetta presente nel vano bagagliaio sotto la moquette, a sinistra della ruota di scorta.
Esiste quello da -30mm e quello da -50mm.. Oppure si passa al regolabile a ghiera ed allora li l'altezza la decidi tu.
Ultima modifica di G60® il Gio 23 Feb 2012 - 22:59 - modificato 1 volta.
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Assetto 1.3 multijet
è sicuramente meglio un Aftermarket (Prestazionalmente)
Io ho montato sia le molle Abarth e ora monto un assetto regolabile,
non ce peragone!!!
Come comodità meglio le Abarth...
Come tenuta e estetica moooooolto meglio adesso!!
Io ho montato sia le molle Abarth e ora monto un assetto regolabile,
non ce peragone!!!
Come comodità meglio le Abarth...
Come tenuta e estetica moooooolto meglio adesso!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Assetto 1.3 multijet
ovale ha scritto:è sicuramente meglio un Aftermarket (Prestazionalmente)
Io ho montato sia le molle Abarth e ora monto un assetto regolabile,
non ce peragone!!!
Come comodità meglio le Abarth...
Come tenuta e estetica moooooolto meglio adesso!!
si, certo, comunque se decente, un assetto regolabile è concettualmente costruito in maniera diversa da un qualsiasi "molla/ammortizzatore" separati, infatti non sono omologati per uso stradale (da noi) e considerati per utilizzo agonistico, anche se il TUV nei paesi seri tipo germania, svizzera, austria, inghilterra, ecc, rilascia delle tabelle con l'altezza minima omologata per l'uso stradale, da noi anche le molle Eibach non sono omologate, quindi la scelta spetta a noi, il rischio è lo stesso!
Rimango comunque dell'idea che su un 1.3 già montando 4 molle Eibach si ottiene un ottimo risultato, parliamo di un'auto pachiderma di 1100kg con 95cv!
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Assetto 1.3 multijet
sono daccordo con te!! Le molle sono già sufficenti!!
Poi dipende uno che vuole...io ho preso il regolabile anche perchè volevo la macchina rasoterra!!!
Poi dipende uno che vuole...io ho preso il regolabile anche perchè volevo la macchina rasoterra!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Assetto 1.3 multijet
ovale ha scritto:sono daccordo con te!! Le molle sono già sufficenti!!
Poi dipende uno che vuole...io ho preso il regolabile anche perchè volevo la macchina rasoterra!!!
eh si, il ghiera rimane il prediletto sicuramente, io non l'ho montato perchè utilizzo l'auto per lavoro e andrei a sbattere ovunque!
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Assetto 1.3 multijet
Un altro parametro per giudicare, per me che appunto ho una macchina non prestazionalmente eccellente , è appunto uno il prezzo, l'altro la comodità.. La domanda che faccio allora è più precisa..
Con il prezzo che ci prendo molle e ammortizzatori Abarth, il risultato si sente ed è soddisfacente, anche se non eccellente come con prodotti aftermarket??
In pratica il rapporto qualità/prezzo
Con il prezzo che ci prendo molle e ammortizzatori Abarth, il risultato si sente ed è soddisfacente, anche se non eccellente come con prodotti aftermarket??
In pratica il rapporto qualità/prezzo
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
Cmq grazie ragazzi, la sapete lungaaaaaaa....
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
Dipende cosa spendi x l'assetto originale!
Con 350 euro circa monti le Eibach, compreso lavoro e convergenza!
Fatto due conti!
Con 350 euro circa monti le Eibach, compreso lavoro e convergenza!
Fatto due conti!
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Assetto 1.3 multijet
Penso che col lavoro si vada a spendere come le Abarth mi da l'idea e il prodotto è "su misura".. Cmq altra domanda tecnica.. Sono omologate?? A norma di legge per intendersi..
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
Bartolomew24 ha scritto:Sono omologate?? A norma di legge per intendersi..
Come scrivevo prima, ovviamente no, non in Italia!
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Assetto 1.3 multijet
Situazione da valutare, mentre le Abarth montate secondo te sono a norma??
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
Come mai non sono a norma?
filippobon- Evista Multimediale
- Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 34
Località : Padova
Re: Assetto 1.3 multijet
Come rapporto spesa\resa siamo li fra molle e assetto...
più spendi (assetto) maggiore è la resa!!
Dipende tu che vuoi...
Il tuo obbiettivo qual è?? Una macchina più bassa....di poco, di molto...
una maggiore tenuta... entrambe... che vuoi??
più spendi (assetto) maggiore è la resa!!
Dipende tu che vuoi...
Il tuo obbiettivo qual è?? Una macchina più bassa....di poco, di molto...
una maggiore tenuta... entrambe... che vuoi??
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Assetto 1.3 multijet
Vorrei maggior tenuta..
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: Assetto 1.3 multijet
Bartolomew24 ha scritto:Situazione da valutare, mentre le Abarth montate secondo te sono a norma??
essendo originali fiat non se ne accorgono...
filippobon ha scritto:Come mai non sono a norma?
perchè in italia qualsiasi modifica fatta all'auto dev'essere riportata a libretto, e in motorizzazione non omologano nulla senza i nullaosta della casa, e la casa di sicuro non ti da il nullaosta per montare assetti non originali!
Bartolomew24 ha scritto:Vorrei maggior tenuta..
se l'assetto abarth lo porti via a 250 euro prendilo, di più secondo me vai di eibach che con gli ammortizzatori originali della Fun vanno benissimo!!
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Assetto 1.3 multijet
Capito...domani ti dico come ci potremmo organizzare per fare quei due lavoretti di cui parlavamo!!
filippobon- Evista Multimediale
- Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 34
Località : Padova
Re: Assetto 1.3 multijet
filippobon ha scritto:Capito...domani ti dico come ci potremmo organizzare per fare quei due lavoretti di cui parlavamo!!
certo!!!
ma tu con la tua targa non hai problemi, puoi fare quello che vuoi!!!
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Bianco Divino - Assetto a ghiera fk -60mm
» Assetto in garanzia ?
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» Assetto versioni Sport & Fun
» assetto punto 2012 1.4 gpl
» Assetto in garanzia ?
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» Assetto versioni Sport & Fun
» assetto punto 2012 1.4 gpl
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.