Assetto 1.3 multijet
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Re: Assetto 1.3 multijet
l'fk non è un granchè,lo aveva un mio amico su grande punto ed è molto rumoroso oltre a non avere grande qualità(dopo 3000km un ammortizzatore è scoppiato).
Io avevo montato un Ta-Technix,sempre a ghiera ed è molto buono per il prezzo(dovrebbe stare sui 260-280€).
è rigido,ma non in maniera esagerata e mi è piaciuto molto perchè gli ammortizzatori sono di dimensioni maggiori degli originali,direi quindi anche più resistenti a eventuali buche.
Purtoppo mi sono trovato a doverlo togliere e infatti ora è nel mercatino dopo solo 5000km
Io avevo montato un Ta-Technix,sempre a ghiera ed è molto buono per il prezzo(dovrebbe stare sui 260-280€).
è rigido,ma non in maniera esagerata e mi è piaciuto molto perchè gli ammortizzatori sono di dimensioni maggiori degli originali,direi quindi anche più resistenti a eventuali buche.
Purtoppo mi sono trovato a doverlo togliere e infatti ora è nel mercatino dopo solo 5000km
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Assetto 1.3 multijet
Eppure molta gente ne parla veramente bene visto il rapporto qualità prezzo
MrElaborare- Scopritore di Evo
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Re: Assetto 1.3 multijet
ciao la grande punto (sia sport che normale) aveva molle più rigide della punto evo dynamic che ho io?
io vedo che la mie evo dynamic in curva si corica troppo vorrei quindi sostituire le molle con molle più rigide.
quali si possono montare lasciando invariato il resto (lasciando tutto il resto originale)? :
1) molle grande punto o grande punto sport?
2) punto evo sport?
3) grande punto abarth?
4) evo abarth?
5) aftermarket solo molle?
ditemi per ogni molla quanto si abbassa e se è più rigida delle mie originali e se posso montare solo loro senza cambiare ammortizzatori.
mia auto punto evo 2011 1.3 95 cv dynamic.
per la rigidità in curva non si potrebbe lavorare sulla barra stabilizzatrice?
io vedo che la mie evo dynamic in curva si corica troppo vorrei quindi sostituire le molle con molle più rigide.
quali si possono montare lasciando invariato il resto (lasciando tutto il resto originale)? :
1) molle grande punto o grande punto sport?
2) punto evo sport?
3) grande punto abarth?
4) evo abarth?
5) aftermarket solo molle?
ditemi per ogni molla quanto si abbassa e se è più rigida delle mie originali e se posso montare solo loro senza cambiare ammortizzatori.
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: Assetto 1.3 multijet
Tutto dipende di cosa vuoi fare, se vuoi girare in pista soltanto le molle ribassate con l'ammortizzatore originale non va bene. Se invece lo usi in città può andare bene, ma devi abituarti, la macchina diventa davvero rigida.
Poi devi considerare lo stato delle strade, nel mio caso non mi posso lamentare.
Secondo me non ha senso spendere tanto nel asseto per poi girare in città....
Ciao!
Poi devi considerare lo stato delle strade, nel mio caso non mi posso lamentare.
Secondo me non ha senso spendere tanto nel asseto per poi girare in città....
Ciao!
marxbe66- Evo Designer
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Re: Assetto 1.3 multijet
infatti io vivo fuori città a me non servono molle che abbassano l'auto ma che la irrigidiscono solo un pò perchè nelle curve si corica troppo.
quelle dalla grande punto son più rigide? o uguali alla mia?
quelle dalla grande punto son più rigide? o uguali alla mia?
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: Assetto 1.3 multijet
secondo me sono identiche... potresti montare quelle della sport per averla leggermente più rigida (e più bassa di circa 1 cm)
Dominator- Moderatore
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Re: Assetto 1.3 multijet
io non monterei mai delle molle -2 o -3 sugli ammortizzatori originali.
Non ha senso farli lavorare già abbassati,perchè si rischia solo di scoppiarli perchè sottoposti a stress maggiore.
A quel punto meglio un kit fisso che non ha prezzi esagerati che mettere delle molle sulle sospensioni originali,al massimo allo prenderei molle e ammortizzatori dell'abarth
Non ha senso farli lavorare già abbassati,perchè si rischia solo di scoppiarli perchè sottoposti a stress maggiore.
A quel punto meglio un kit fisso che non ha prezzi esagerati che mettere delle molle sulle sospensioni originali,al massimo allo prenderei molle e ammortizzatori dell'abarth
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Assetto 1.3 multijet
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: Assetto 1.3 multijet
Gianluca_89 ha scritto:io non monterei mai delle molle -2 o -3 sugli ammortizzatori originali.
Non ha senso farli lavorare già abbassati,perchè si rischia solo di scoppiarli perchè sottoposti a stress maggiore.
A quel punto meglio un kit fisso che non ha prezzi esagerati che mettere delle molle sulle sospensioni originali,al massimo allo prenderei molle e ammortizzatori dell'abarth
Il giorno che scoppieranno gli originali li cambio, quando ho messo le molle ribassate non aveva senso sostituire gli ammortizzatori originali con soltanto 25 mila kilometri per poi metterli in garage a farli prendere polvere.
Poi calcolando che il cambio di molle mi è costato soltanto 60€ ........per l'uso che faccio della macchina va più che bene.....
marxbe66- Evo Designer
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Re: Assetto 1.3 multijet
ma a qualcuno si son rotti gli ammortizzatori originali con molle abarth?
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: Assetto 1.3 multijet
Io monto gli Fk da circa 20000 km e sono ancora perfetti!!
Prima però avevo l'assetto sport, non so però se cambi con gli altri assetti
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marxbe66- Evo Designer
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Re: Assetto 1.3 multijet
qualcuno di voi dopo aver cambiato molle con le abarth o altre ha dovuto fare la convergenza? intendo perchè l'auto non andava dritta o se rovinava le gomme non se la avete fatta per sicurezza...
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: Assetto 1.3 multijet
a me 1 è scoppiato con molle sport figurati...oliofrusto ha scritto:ma a qualcuno si son rotti gli ammortizzatori originali con molle abarth?
tetorm- Evista Esperto
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Re: Assetto 1.3 multijet
a quanti km?
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: Assetto 1.3 multijet
tetorm ha scritto:a me 1 è scoppiato con molle sport figurati...oliofrusto ha scritto:ma a qualcuno si son rotti gli ammortizzatori originali con molle abarth?
Se ne è scoppiato solo uno vuol dire che era difettato o che hai preso qualche botta..
Se hai messo 4 molle, su 4 ammortizzatori originali, a logica ti si sarebbero rovinati i due anteriori, o i due posteriori.. o tutti e quattro..non solo uno..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Assetto GP 1.3 90cv sport
Ciao a tutti ho una grande punto sport del 2006
Devo sostituire l'ammortizzatore anteriore destro e avrei pensato di cambiarli... Lo stelo della GP sport è lungo uguale a quello della GP base? E se metto dei bilstein b4 con le molle della sport o gli ammortizzatori Abarth
Devo sostituire l'ammortizzatore anteriore destro e avrei pensato di cambiarli... Lo stelo della GP sport è lungo uguale a quello della GP base? E se metto dei bilstein b4 con le molle della sport o gli ammortizzatori Abarth
Riccardo Lacchini- Scopritore di Evo
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